Josh Gad

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Josh Gad nel 2010

Joshua Gad (Dallas, 23 febbraio 1981) è un attore cinematografico e televisivo statunitense.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Gad ha studiato alla University School of Nova Southeastern University fino al 1999. Nel 2003 ha conseguito gli studi alla Carnegie Mellon College of Fine Arts. Josh appare come corrispondente nel programma televisivo The Daily Show, nel quale diventerà corrispondente abituale.

Nel 2008 viene ingaggiato come co-protagonista nel film The Rocker - Il batterista nudo. Nello stesso anno entra a far parte del cast del web show statunitense Woke Up Dead. Altri suoi importanti ruoli sono nei film 21, Amore e altri rimedi e nella serie televisiva statunitense Back to You.

Nel 2011 lavora nel musical di Broadway The Book of Mormon, nel ruolo del missionario mormone Elder Arnold Cunningham, per il quale riceve una nomination al Tony Award.

Nel 2012 recita nella commedia She Wants Me, al fianco di Hilary Duff, Johnny Messner, Aaron Yoo e Charlie Sheen. Il film, scritto e diretto da Rob Margolies, narra di uno scrittore, Sam Baum, impegnato con la stesura di una sceneggiatura, che dovrebbe avere come protagonista la sua fidanzata, Sammy Kingston, ma una giovane ed ambiziosa attrice, Kim Powers, in cerca di visibilità, non è della stessa idea e lotterà per avere il ruolo che le spetta.

Nel 2014 vince un Annie Award per il miglior doppiaggio, per aver prestato la voce al pupazzo di neve Olaf nel lungometraggio animato dei Walt Disney Animation Studios Frozen - Il regno di ghiaccio.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 160613557