Episodi di Detective Conan (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Episodi di Detective Conan.

Questa è una lista degli episodi della terza stagione della serie anime Detective Conan. Gli episodi in colore giallo sono quelli principali che portano avanti la trama mentre quelli in azzurro non appartengono al manga.

Lista episodi[modifica | modifica sorgente]


Ja

It
Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giappone Italia
086 089 Un altro caso da risolvere
「誘拐現場特定事件」 - Yūkai genba tokutei jiken  –  Il caso del luogo del rapimento
12 gennaio 1998 14 novembre 2002
Special Cases V1F2
Ran invita Conan ad assistere alla gara di karate che dovrà disputare. Gli amici di Conan gli mostrano una ricetrasmittente grazie alla quale scoprono che la figlia di un uomo che abita nel quartiere è stata rapita. I ragazzi si mettono ad indagare. Ascoltando le conversazioni, i Detective Boys scoprono che si tratta di un uomo la cui figlia è morta cadendo dal tetto di cui la persona a cui hanno rapito la bambina era l'amministratore di condominio e per vendicarsi gli dice che se non si toglie la vita lui ucciderà sua figlia. Ma, per fortuna, Conan riesce a liberare la bambina in tempo.
087 090 Il parco delle gru
「鶴の恩返し殺人事件」 - Tsuru no ongaeshi satsujin jiken  –  Il caso dell'omicidio della riconoscenza delle gru
19 gennaio 1998 15 novembre 2002
Ran, Conan e Kogoro si recano in gita al parco delle gru. Qui conoscono il responsabile della cura degli animali. Successivamente, però, l'uomo viene trovato morto. Il principale sospettato si proclama colpevole, ma, in realtà, non è stato lui a commettere l'omicidio. È stato il fratello della vittima a commettere l'omicidio e a far credere al figlio della vittima di essere lui il responsabile.
088 091 La villa di Dracula - prima parte -
「ドラキュラ荘殺人事件(前編)」 - Dorakyura-sō satsujin jiken (zenpen)  –  Caso di omicidio nella villa di Dracula (prima parte)
26 gennaio 1998 18 novembre 2002
Kogoro, Ran e Conan vengono invitati in una villa il cui proprietario assomiglia a un vampiro. L'uomo chiede al detective di indagare su un caso di infedeltà coniugale. Durante la sera però il proprietario della villa viene trovato morto in una stanza isolata trafitto da un paletto simile a quelli utilizzati per eliminare i vampiri.
089 092 La villa di Dracula - seconda parte -
「ドラキュラ荘殺人事件(後編)」 - Dorakyura-sō satsujin jiken (kōhen)  –  Caso di omicidio nella villa di Dracula (seconda parte)
2 febbraio 1998 19 novembre 2002
Il proprietario della villa è stato ucciso in una stanza chiusa dall'interno. Conan cerca di scoprire chi possa essere l'assassino e come ha fatto ad introdursi in quell'ala della villa senza lasciare tracce. Il colpevole è uno degli scrittori che vive in villa che voleva vendicare la morte della sorella.
090 093 L'artista floreale
「花の香り殺人事件」 - Hana no kaori satsujin jiken  –  Il caso dell'omicidio dall'odore floreale
9 febbraio 1998 20 novembre 2002
Un uomo muore improvvisamente per avvelenamento durante l'esibizione di un'artista floreale. Conan scopre che l'assistente dell'artista ha avvelenato il fiore sulla giacca dell'uomo e vuole utilizzare lo stesso metodo per eliminare la sua principale.
091 094 Un ospedale di misteri
「強盗犯人入院事件」 - Gōtō hannin nyūin jiken  –  Il caso del ricovero del rapinatore di banche
16 febbraio 1998 21 novembre 2002
V17F6
Kogoro viene ricoverato in ospedale dopo essere caduto dalle scale. I suoi compagni di stanza sono un anziano signore e un tipo scorbutico, che fa parte di una banda di rapinatori. I compagni del rapinatore ricattano il figlio dell'anziano affinché elimini l'altro paziente. Conan, osservando i gesti dell'uomo, riesce ad intuire l'accaduto e a risolvere la situazione.
092 095 Mr. Mistero - prima parte -
「恐怖のトラヴァース殺人事件(前編)」 - Kyōfu no toravāsu satsujin jiken (zenpen)  –  Il caso dell'omicidio della spaventosa scalata (prima parte)
23 febbraio 1998 22 novembre 2002
Un uomo si rivolge all'agenzia di Kogoro per chiedergli di rintracciare un killer di nome Fox che lui stesso ha ingaggiato per farsi uccidere perché credeva di avere un male incurabile. Così l'uomo, Ran, Kogoro e Conan decidono di partecipare ad una gita in montagna per fare in modo che il killer si esponga. Uno degli uomini che partecipano alla camminata muore cadendo da un'altura.
093 096 Mr. Mistero - seconda parte -
「恐怖のトラヴァース殺人事件(後編)」 - Kyōfu no toravāsu satsujin jiken (kōhen)  –  Il caso dell'omicidio della spaventosa scalata (seconda parte)
2 marzo 1998 25 novembre 2002
Il gruppo giunge ad una baita ma qui una donna viene assassinata. Conan scopre che la donna in realtà non è una vittima di Fox ma è stata uccisa dal suo compagno. Inoltre il ragazzo riesce ad intuire che Fox è il proprietario della baita e che il cliente di Kogoro voleva trovarlo per poterlo uccidere vendicando così la morte della figlia. Conan riesce ad impedire un ulteriore omicidio.
094 097 La regina delle nevi
「雪女伝説殺人事件」 - Yuki-onna densetsu satsujin jiken  –  Il caso dell'omicidio della leggenda della donna delle nevi
9 marzo 1998 26 novembre 2002
Kogoro, Ran e Conan si trovano in una pensione in alta montagna: lì conoscono un'attrice che interpreta "La regina delle nevi" in una serie TV e la sua controfigura. L'attrice viene trovata morta in mezzo alla neve.
095 098 L'alibi
「小五郎のデート殺人事件」 - Kogorō no dēto satsujin jiken  –  Il caso d'omicidio dell'appuntamento di Kogoro
16 marzo 1998 27 novembre 2002
Kogoro ha in programma di passare la serata con un suo vecchio amico ma, una volta arrivato all'appuntamento, questi rivela di non potersi trattenere a lungo. Kogoro prende la metro per tornare a casa e, durante il tragitto, si addormenta. Una volta sceso dalla metro Kogoro incontra una sua vecchia amica e decide di passare una serata in sua compagnia ma, quando la riaccompagna a casa, questa trova la sua coinquilina morta. Conan scopre che è stata l'amica di Kogoro ad uccidere la sua coinquilina e che ha usato Kogoro per crearsi un alibi.
096 099 Una vita di avventure - prima parte -
「追いつめられた名探偵!連続2大殺人事件」 - Oitsumerareta meitantei! Renzoku nidai satsujin jiken  –  Detective alle strette! Due casi di omicidio [Speciale di 2 ore]
23 marzo 1998 28 novembre 2002
V14F1-F2
Dopo aver tolto gli occhiali a Conan, Ran inizia ad avere dei sospetti sul fatto che lui e Shinichi siano la stessa persona. Nel frattempo una donna si reca all'agenzia per chiedere a Kogoro di indagare sulla strana morte del marito, un noto mago, ritenuta un suicidio.
096 100 Una vita di avventure - seconda parte -
「追いつめられた名探偵!連続2大殺人事件」 - Oitsumerareta meitantei! Renzoku nidai satsujin jiken  –  Detective alle strette! Due casi di omicidio [Speciale di 2 ore]
23 marzo 1998 29 novembre 2002
V14F3-F4
Dopo aver risolto brillantemente il caso, Conan si trova faccia a faccia con Ran, la quale sta per far vuotare il sacco al detective. Fortunatamente questi viene salvato dalla madre Yukiko che lo porta in gita da una sua amica.
096 101 Una vita di avventure - terza parte -
「追いつめられた名探偵!連続2大殺人事件」 - Oitsumerareta meitantei! Renzoku nidai satsujin jiken  –  Detective alle strette! Due casi di omicidio [Speciale di 2 ore]
23 marzo 1998 2 dicembre 2002
V14F5-F6
A casa dell'amica di Yukiko è giunto un uomo che afferma di essere un suo zio tornato dopo molti anni dal Brasile per la lettura del testamento del fratello: la donna e gli altri familiari pensano che sia un impostore. Ma una donna viene pugnalata in giardino.
096 102 Una vita di avventure - quarta parte -
「追いつめられた名探偵!連続2大殺人事件」 - Oitsumerareta meitantei! Renzoku nidai satsujin jiken  –  Detective alle strette! Due casi di omicidio [Speciale di 2 ore]
23 marzo 1998 4 dicembre 2002
V14F7-F8
Nonostante l'incapace agente Yamamura, Conan risolve anche questo caso e scopre che l'uomo che li stava spiando era Yusaku, il padre di Shinichi.
097 103 L'eredità
「別れのワイン殺人事件」 - Wakare no wain satsujin jiken  –  Il caso dell'omicidio del vino d'addio
13 aprile 1998 6 dicembre 2002
Un ricco industriale invita Kogoro ad una festa affinché scopra se una delle sue figlie ha intenzione di ucciderlo. Durante il banchetto l'uomo muore per un attacco cardiaco indotto da un farmaco. All'inizio i sospetti ricadono su una delle figlie ma alla fine Conan scopre che è stato il medico ad uccidere l'uomo.
098 104 Il genio della ceramica - prima parte -
「名陶芸家殺人事件(前編)」 - Meitōgeika satsujin jiken (zenpen)  –  Il caso d'omicidio del famoso ceramista (prima parte)
20 aprile 1998 9 dicembre 2002
V16F10-V17F1
Kogoro, Ran e Conan vengono invitati a cena da un famoso maestro di ceramica con i suoi allievi. Il giorno dopo, però, la responsabile della vendita delle opere viene trovata impiccata.
099 105 Il genio della ceramica - seconda parte -
「名陶芸家殺人事件(後編)」 - Meitōgeika satsujin jiken (kōhen)  –  Il caso d'omicidio del famoso ceramista (seconda parte)
27 aprile 1998 11 dicembre 2002
V17F1-F2
La polizia e Kogoro sono convinti che si tratti di suicidio ma Conan la pensa diversamente. Infatti il ragazzo riesce a dimostrare che i colpevole è uno degli allievi del mastro di ceramica che era ricattato dalla vittima.
100 106 Il mistero del primo amore - prima parte -
「初恋の人想い出事件(前編)」 - Hatsukoi no hito omoide no jiken (zenpen)  –  Il caso del ricordo del primo amore (prima parte)
11 maggio 1998 13 dicembre 2002
V18F3-F4
Ran e Sonoko, durante le pulizie a casa di Shinichi, si chiedono chi sia stato il suo primo amore. Proprio mentre parlano dell'argomento si presenta alla porta una ragazza che afferma di essere il suo primo amore. Non trovando Shinichi, la ragazza decide di invitare Ran, Sonoko e Conan alla sua festa di compleanno. La festeggiata, però, si addormenta nel bel mezzo della cena e gli invitati decidono di lasciarla dormire ed avviarsi senza di lei ad un locale di karaoke. Nella villa scoppia un incendio.
101 107 Il mistero del primo amore - seconda parte -
「初恋の人想い出事件(後編)」 - Hatsukoi no hito omoide no jiken (kōhen)  –  Il caso del ricordo del primo amore (seconda parte)
18 maggio 1998 16 dicembre 2002
V18F4-F5
Conan scopre che l'incendio di natura dolosa e che a causarlo è stato uno degli amici della vittima che voleva rendersi valoroso agli occhi della ragazza, salvandola. Ran indaga sul passato della ragazza e scopre che quando Asami aveva confessato suoi sentimenti a Shinichi, lui le aveva risposto che in realtà era innamorato di una ragazza che conosce da quando era piccolo.
102 108 L'illusionista - prima parte -
「時代劇俳優殺人事件(前編)」 - Jidaigeki haiyū satsujin jiken (zenpen)  –  Il caso dell'omicidio dell'attore storico (prima parte)
25 maggio 1998 18 dicembre 2002
V17F10-V18F1
Un attore invita Kogoro, Ran e Conan nella sua abitazione: ma mentre stanno fuori sul balcone vedono il cadavere della moglie dell'uomo cadere dal terrazzo del vicino di casa, un giovane attore con cui si pensava avesse una relazione.
103 109 L'illusionista - seconda parte -
「時代劇俳優殺人事件(後編)」 - Jidaigeki haiyū satsujin jiken (kōhen)  –  Il caso dell'omicidio dell'attore storico (seconda parte)
1º giugno 1998 20 dicembre 2002
V18F1-F2
La polizia arresta il giovane ma Conan sa che l'assassino è il marito e deve scoprire il trucco che ha usato per ingannare tutti.
104 110 La casa degli orologi - prima parte -
「盗賊団謎の洋館事件(前編)」 - Tōzoku-dan nazo no yōkan jiken (zenpen)  –  Il caso della casa occidentale del mistero della banda di ladri (prima parte)
8 giugno 1998 23 dicembre 2002
V17F7-F8
Kogoro viene chiamato a casa di due fratelli per risolvere un mistero: alle 11:00 tutti gli orologi digitali dell'abitazione suonano, mentre alle 13:10 la statuetta di un demone esce dall'orologio a cucù.
105 111 La casa degli orologi - seconda parte -
「盗賊団謎の洋館事件(後編)」 - Tōzoku-dan nazo no yōkan jiken (kōhen)  –  Il caso della casa occidentale del mistero della banda di ladri (seconda parte)
15 giugno 1998 27 dicembre 2002
V17F8-F9
Tutti cercano di risolvere il mistero, senza sapere che è stato architettato dal capo di una banda criminale.
106 112 Il fotografo
「スクープ写真殺人事件」 - Sukūpu shashin satsujin jiken  –  Il caso di omicidio della foto scoop
22 giugno 1998 30 dicembre 2002
Un uomo vince il premio di miglior fotografo per aver immortalato l'istante in cui si è verificato un incendio. La sera Conan riceve la chiamata di un uomo che dice di essere in pericolo: poiché Kogoro è ubriaco, Conan si reca all'indirizzo e trova l'appartamento dell'uomo in fiamme. Nei dintorni è presente anche il fotografo premiato che scatta altre fotografie.
107 113 Il caso dell'uomo talpa - prima parte -
「モグラ星人謎の事件(前編)」 - Mogura seijin nazo no jiken (zenpen)  –  Il misterioso caso della talpa aliena (prima parte)
29 giugno 1998 3 gennaio 2003
Un uomo si presenta da Kogoro per chiedergli di entrare nella residenza di un pensionato perché è sicuro che abbia ucciso la sorella e nascosto il corpo in giardino. Kogoro rifiuta mentre i Giovani Detective decidono di aiutare l'uomo.
108 114 Il caso dell'uomo talpa - seconda parte -
「モグラ星人謎の事件(後編)」 - Mogura seijin nazo no jiken (kōhen)  –  Il misterioso caso della talpa aliena (seconda parte)
6 luglio 1998 8 gennaio 2003
Il cliente di Kogoro compie una rapina e nasconde i gioielli nel giardino del pensionato per costringere la polizia a mettere a soqquadro il giardino e a svolgere finalmente delle ricerche serie nell'abitazione dell'uomo. Il corpo della ragazza non viene ritrovato.
109 115 Paura a quattro ruote
「探偵団大追跡事件」 - Tantei-dan daitsuiseki jiken  –  Il caso del grande inseguimento della Squadra dei Giovani Detective
13 luglio 1998 10 gennaio 2003
Un'auto investe Ayumi e scappa: Conan e gli altri la inseguono ma vedono che il guidatore si è fermato alla centrale di polizia. Intanto il suo capo è stato assassinato.
110 116 Lezioni di cucina - prima parte -
「料理教室殺人事件(前編)」 - Ryōri kyōshitsu satsujin jiken (zenpen)  –  Il caso di omicidio nell'aula di cucina (prima parte)
27 luglio 1998 13 gennaio 2003
Ran, su consiglio di Sonoko, si iscrive a un corso di cucina e porta con sé anche Kogoro e Conan. Durante la lezione salta la luce, l'insegnante viene colpita da uno dei presenti con un oggetto appuntito e viene ricoverata in ospedale.
111 117 Lezioni di cucina - seconda parte -
「料理教室殺人事件(後編)」 - Ryōri kyōshitsu satsujin jiken (kōhen)  –  Il caso di omicidio nell'aula di cucina (seconda parte)
3 agosto 1998 15 gennaio 2003
Purtroppo la donna muore in ospedale. Conan e la polizia devono scoprire l'identità dell'omicida.
112 118 La scuola stregata
「帝丹小7不思議事件」 - Teitan-shō nana-fushigi jiken  –  Il caso dei sette misteri della scuola elementare Teitan
10 agosto 1998 17 gennaio 2003
V16F4-F5
Di notte, nella scuola Teitan accadono strani fatti e sembra esserci qualcuno dietro questi misteri. I giovani detective decidono, così, di indagare.
113 119 Il medico legale
「白い砂浜殺人事件」 - Shiroi sunahama satsujin jiken  –  Il caso di omicidio alla bianca spiaggia sabbiosa
17 agosto 1998 20 gennaio 2003
Special Cases V1F6
In una località di mare viene trovato il corpo di una donna morta per annegamento. Kogoro è convinto che il colpevole sia il medico legale del paese ma, per l'ora del decesso, egli ha un alibi.
114 120 I sommozzatori - prima parte -
「スキューバダイビング殺人事件(前編)」 - Sukyūba daibingu satsujin jiken (zenpen)  –  Il caso dell'omicidio in immersione (prima parte)
24 agosto 1998 22 gennaio 2003
V17F3-F4
Ran organizza una gita la mare con Kogoro e Conan senza dir loro che ha invitato nello stesso luogo anche la madre Eri Kisaki. Quando i due si incontrano cominciano i litigi che vengono interrotti dopo che una ragazza che avevano conosciuto precedentemente viene morsa da un serpente marino.
115 121 I sommozzatori - seconda parte -
「スキューバダイビング殺人事件(後編)」 - Sukyūba daibingu satsujin jiken (kōhen)  –  Il caso dell'omicidio in immersione (seconda parte)
31 agosto 1998 24 gennaio 2003
V17F4-F5
Fortunatamente la ragazza si salva. Conan pensa che non si sia trattato di un incidente e che uno degli amici della vittima abbia provocato il fatto.
116 122 Il giallista scomparso - prima parte -
「ミステリー作家失踪事件(前編)」 - Mystery (misuterī) sakka shissō jiken (zenpen)  –  Il caso della scomparsa dello scrittore di gialli (prima parte)
7 settembre 1998 27 gennaio 2003
V19F2-F3
Una giovane donna si reca da Kogoro per chiedergli di rintracciare sua madre e suo padre, un noto giallista, di cui non ha più notizie da alcuni mesi. Però i fascicoli dei suoi gialli continuano a essere spediti alla redazione.
117 123 Il giallista scomparso - seconda parte -
「ミステリー作家失踪事件(後編)」 - Mystery (misuterī) sakka shissō jiken (kōhen)  –  Il caso della scomparsa dello scrittore di gialli (seconda parte)
14 settembre 1998 29 gennaio 2003
V19F3-F4
Nei fascicoli compaiono lettere occidentali, numeri arabi ed errori così Conan pensa che il giallista stia lasciando un messaggio in codice.
118 124 Vent'anni fa - prima parte -
「浪花の連続殺人事件」 - Naniwa no renzoku satsujin jiken  –  Il caso degli omicidi seriali a Naniwa [Speciale di 1 ora]
21 settembre 1998 31 gennaio 2003
V19F5-F6
Kogoro, Conan e Ran si recano ad Osaka dopo essere stati invitati da Heiji Hattori; lì incontrano Kazuha Toyama. La ragazza è convinta che Ran sia innamorata di Heiji. Nel frattempo ad Osaka quattro persone vengono uccise pugnalate al cuore.
118 125 Vent'anni fa - seconda parte -
「浪花の連続殺人事件」 - Naniwa no renzoku satsujin jiken  –  Il caso degli omicidi seriali a Naniwa [Speciale di 1 ora]
21 settembre 1998 3 febbraio 2003
V19F7-F8
Heiji, Conan, il detective Sakata e l'ispettore Otaki continuano le indagini per scoprire il killer che sembra sia collegato al terribile Kiichiro Numabuchi.
119 126 La matricola
「仮面ヤイバー殺人事件」 - Kamen Yaibā satsujin jiken  –  Il caso d'omicidio di Kamen Yaiba
12 ottobre 1998 5 febbraio 2003
Un fan di Kogoro invita lui, Ran e i Giovani Detective a una festa tra appassionati di "Kamen Yaiba". Ma durante il banchetto un uomo irrompe nella stanza e, dopo aver ferito con una pistola un ragazzo, si spara alla tempia.
120 127 Api e miele
「ハニーカクテル殺人事件」 - Honey (hanī) kakuteru satsujin jiken  –  Il caso di omicidio del cocktail al miele
19 ottobre 1998 7 febbraio 2003
Kogoro, Ran e Conan vengono invitati in un paesino di campagna per assaggiare ottimi prodotti locali. Ma una donna precipita dal balcone, probabilmente perché spaventata dalle api.
121 128 Le due sorelle - prima parte -
「バスルーム密室事件(前編)」 - Bathroom (basurūmu) misshitsu jiken (zenpen)  –  Il caso della stanza chiusa del bagno (prima parte)
26 ottobre 1998 10 febbraio 2003
V20F7-F8
Una donna offre a Kogoro un biglietto per il concerto di Yoko Okino in cambio di un passaggio a casa sua. Appena arrivata a casa, la donna cerca la sorella ma questa viene ritrovata morta in bagno con le vene recise.
122 129 Le due sorelle - seconda parte -
「バスルーム密室事件(後編)」 - Bathroom (basurūmu) misshitsu jiken (kōhen)  –  Il caso della stanza chiusa del bagno (seconda parte)
2 novembre 1998 12 febbraio 2003
V20F8-F9
Conan nota che la donna si sta comportando in modo strano ed inizia a sospettare che la morte della sorella non sia riconducibile ad un suicidio.
123 130 Che tempo fa?
「お天気お姉さん誘拐事件」 - Otenki oneesan yūkai jiken  –  Il caso del rapimento della ragazza del meteo
9 novembre 1998 14 febbraio 2003
Una meteorologa della televisione viene rapita subito dopo avere parlato con i Giovani Detective, così, i piccoli decidono di mettersi all'opera per ritrovarla.
124 131 L'assassino misterioso - prima parte -
「謎の狙撃者殺人事件(前編)」 - Nazo no sogekisha satsujin jiken (zenpen)  –  Il caso dell'omicidio del misterioso cecchino (prima parte)
16 novembre 1998 12 gennaio 2004
Durante un importante ricevimento, un uomo viene ucciso da un colpo di pistola in pieno petto ed un altro viene ferito alla spalla. A Kogoro viene chiesto di proteggere quest'ultimo, ritenuto il reale obiettivo. I sospetti ricadono su uno strano uomo presente alla festa.
125 132 L'assassino misterioso - seconda parte -
「謎の狙撃者殺人事件(後編)」 - Nazo no sogekisha satsujin jiken (kōhen)  –  Il caso dell'omicidio del misterioso cecchino (seconda parte)
23 novembre 1998 13 gennaio 2004
Il principale sospettato viene trovato morto e così Conan deve scoprire l'identità del reale assassino.
126 133 Delitto dietro le quinte - prima parte -
「旅芝居一座殺人事件(前編)」 - Tabi shibai ichiza satsujin jiken (zenpen)  –  Il caso d'omicidio nel cast dello spettacolo itinerante (prima parte)
30 novembre 1998 14 gennaio 2004
Tamanosuke, un amico di Ran e Sonoko, invita sia le ragazze che i Giovani Detective alle prove di uno spettacolo teatrale. Qui conoscono la sua compagnia di attori ma il produttore viene assassinato.
127 134 Delitto dietro le quinte - seconda parte -
「旅芝居一座殺人事件(後編)」 - Tabi shibai ichiza satsujin jiken (kōhen)  –  Il caso d'omicidio nel cast dello spettacolo itinerante (seconda parte)
7 dicembre 1998 15 gennaio 2004
Dopo l'omicidio di un'altra attrice ed il ferimento di Tamanosuke, Conan inizia a capire il motivo di tali aggressioni.
128 135 Rapina in banca
「黒の組織10億円強奪事件」 - Kuro no soshiki jūoku en godatsu jiken  –  L'organizzazione nera: il caso della rapina da dieci milioni di yen
14 dicembre 1998 16 gennaio 2004
Rifacimento V2F4-F7
In questo episodio viene messo quello che è stato modificato nell'episodio 013 della numerazione giapponese con il caso di Akemi Miyano per far introdurre nell'episodio successivo sua sorella Shiho. Non si tratta, comunque, di un rifacimento totale: l'inizio di questo episodio è diverso da quello che si trova nel manga perché non viene ripresa la parte contenuta nell'episodio 013.
Conan, Ran e Kogoro si recano in una banca dove lavora come cassiera una donna di nome Masami Hirota. Quando escono, un furgone portavalori viene rapinato. In seguito vengono uccisi due dei tre complici della rapina, e Conan sospetta che qualcuno abbia voluto incastrare Masami Hirota come assassina e terza complice. Conan insegue Masami grazie ad una microspia, ma prima che possa raggiungerla lei arriva in un luogo dove chiede a Gin di consegnarle sua sorella, come doveva avvenire da accordo dopo il furto. Gin afferma che sua sorella è importante per l'Organizzazione e uccide Masami rubandole la chiave del nascondiglio del bottino. Conan arriva quando Masami sta morendo, e lei gli rivela di essere un pesce piccolo in una grande organizzazione i cui membri si vestono solo di nero, quindi gli dà la vera chiave del nascondiglio, dato che Gin ne aveva presa una falsa. Il caso viene archiviato come suicidio.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]