Discussioni utente:Danyele/Archivio 10

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 9 Archivio 11

Sportello informazioni

Stemma?

Ciao, Danyele, lo stemma è una cosa precisa. Quello è un logo societario, anzi per la precisione un pittogramma, cosa che tu non capisco per quale motivo abbia arbitrariamente rimosso: un logo è un composto di immagini e parole, un pittogramma solo immagine (per capirsi il fior di loto dell'Adidas senza indicazioni è un pittogramma, la scritta "JUVENTUS" senza simbolo è un logo, anche se per inclusionismo consideriamo il logo tutto l'insieme e ci può stare). Se tu mi metti "stemma" fai confusione arbitraria, così come togliere il piped link ad [[anni 1970|anni settanta]]: perché? Ancora, http://www.passionemaglie.it: perché? A parte che non è fonte terza e autorevole, hai visto che è un link morto che ha cambiato peraltro dominio in soccerstyle24.it? Ancora: editore=udinese.it non si mette. Si mette: sito=udinese.it ed editore=Udinese Calcio, al più. Un sito non è un edittore, lo è chi gestisce il sito.. :-> :-> -- SERGIO (aka the Blackcat) 12:29, 1 feb 2018 (CET)

Avvisi di cancellazione

Ciao Danyele, la pagina «Bruno Fioretti» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Domenico Petrucci (msg) 08:20, 5 feb 2018 (CET)

Ciao Danyele, la pagina «Fase esecutiva» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Domenico Petrucci (msg) 11:12, 2 giu 2018 (CEST)

Avviso

La voce ACF Fiorentina, attualmente considerata una voce in vetrina o di qualità, è stata proposta per la rimozione del riconoscimento.
Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina della segnalazione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.
Commento: Template dubbio qualità presente da più di due mesi.

--Vespiacic (msg) 14:00, 8 feb 2018 (CET)

divise speciali udinese

ciao daniele, scusa il disturbo. ti scrivo per chiederti se sai di qualche divisa celebrativa dell'udinese per centenari ecc. (oltre quella dei 120 anni che ho già fatto). grazie della pazienza e buon proseguimento.--Luca•M 12:27, 13 feb 2018 (CET)

✔ Fatto sicuro non abbiano fatto niente per i 110? di questi tempi li fanno anche per i 108 anni o giù di lì.--Luca•M 21:40, 14 feb 2018 (CET)
se non sono mai state usate in campo ho qualche dubbio sulla loro enciclopedicità, grazie lo stesso.--Luca•M 13:13, 20 feb 2018 (CET)
scusa ancora il disturbo, volevo chiederti se, tra la squadre di serie a, b, c, conosci delle divise speciali (centenari, christmas match ecc.) che ancora non siano state disegnate.--Luca•M 13:38, 22 feb 2018 (CET)

Montalbano

"... Parliamoci chiaro: ti è stato già spiegato nella varie policy di annullamento il perché le tue modifiche non possono esere accettate - in breve, la suddivisione per stagioni non è lo standard della pagina; mentre per quanto concerne il ruolo di Pasquano, la cosa è già chiarita (peraltro con fonte, cosa che tu non ti sei mai premurato di riportare) nella voce principale..."

Danyele, il tuo tono è arrogante, parli come se fossi il padrone della pagina o di wikipedia. Se ritieni necessaria una fonte, aggiungila ma non vandalizzare le preziose aggiunte. La tua motivazione non ha senso, perchè chi vuole info riguardo l'episodio 31, nulla sa della tua nota in un'altra pagina. Spero ti rendi conto di aver sbagliato e la smetti di insistere. Io continuerò a migliorare la pagina. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.40.194.26 (discussioni · contributi) 17:28, 15 feb 2018 (CET).

...bis

La voce Episodi de Il commissario Montalbano deve parlare esclusivamente delle trame degli episodi, non di eventuali avvicendamenti nel cast che invece vanno trattati nella voce principale...

ti sbagli , la voce in questione è "altri interpreti" è chi accede all'episodio 31 ha tutto il diritto di sapere che l'interprete di Pasquano è morto e Pasquano è solo "un fantasma", questo è un tratto peculiare e rilevante dell'episodio. Se blocchi la pagina, ci sarà pure qualcuno a cui denunciare la tua arrogante incompetenza di recensioni di spettacoli Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.40.194.26 (discussioni · contributi) 17:57, 15 feb 2018 (CET).

Rivalità Juve-Milan

Ciao Danyele, ti scrivo perché di recente hai apportato delle modifiche alle mie recenti modifiche. Allora spiego il senso di quello che ho fatto: ho risottolineato che si tratta di una finale storica, specificandone tutti i motivi, oltre al fatto che mi sembra scontato: nessuno può mettere in dubbio che una vittoria di Champions League sia nettamente più prestigiosa rispetto a una di Supercoppa italiana. Ecco perché in quel paragrafo ho voluto utilizzare parole speciali di "elogio" alla finale di Manchester: proprio per evitare che la successiva vittoria bianconera, seppur importante, potesse sembrare di rappresentare una specie di rivincita. Anche se alcuni giornali descrissero quella vittoria in tal modo (cioè come la rivincita dei bianconeri), c'è appunto il fatto che il peso di una vittoria nel massimo trofeo europeo è nettamente maggiore (per prestigio internazionale, ma credo anche per il ritorno economico, ad esempio) rispetto alla Supercoppa, pur essendo un trofeo di tutto rispetto e le cui finali annuali vengono seguite anche fuori dall'Italia (come la Serie A, del resto).--Madip86 (msg) 22:52, 15 feb 2018 (CET)

Bene, potremmo scrivere "finale storica per il calcio italiano" o una cosa del genere. Sul gol di Muntari: c'era ed il fatto di non averlo convalidato ha fatto molto discutere un po' ovunque, causando tra l'altro le dimissioni del guadalinee che non aveva visto il gol. Non vedo quindi ragione per avere dubbi sul fatto che sia stata una decisione molto discussa, proprio perché è un dato di fatto. Servono più fonti per dire questo? Se vuoi le trovo.--Madip86 (msg) 23:54, 15 feb 2018 (CET)
Un'altra cosa: credo che quella finale di Champions possa dirsi storica in senso generale perché il fatto che due club di una stessa nazione si sfidino per un trofeo così ambito in Europa non è quasi mai capitato. E' un mio punto di vista questo? Forse, ma eventualmente vedrò di trovare fonti di pareri autorevoli anche su tale aspetto.--Madip86 (msg) 23:57, 15 feb 2018 (CET)
Perché non dovremmo scomodare "aggettivoni" per la finale di Manchester se è la partita in cui la sfida Milan-Juve ha toccato l'apice? Inoltre, non mi sembra che finale storica sia particolarmente esagerato come aggettivo. In più la finale di Champions va distinta dalla finale di Supercoppa, proprio perché sono due cose diverse, dal peso differente, e gli aggettivi per descrivere la finale di Champions sono utili a rendere l'idea. Il fatto di spiegare solo che fu un periodo molto importante per il calcio italiano mi sembra troppo generico.--Madip86 (msg) 01:23, 16 feb 2018 (CET)
Sul gol di Muntari rimango dell'idea che sia un dato di fatto che "fece discutere", e facendo una ricerca su Google si trovano facilmente le fonti attendibili che lo confermano.--Madip86 (msg) 01:31, 16 feb 2018 (CET)
Preciso che non ho usato l'intervista di Antonini, ma l'incipit che parla di gol discusso: l'intervista in questione non l'ho neanche letta. Cmq posso trovare anche altre fonti che parlano di gol discusso (ed è un caso che ancora oggi non è finito nel dimenticatoio). La parola storica è già usata all'interno della voce (per parlare della rivalità tra Juve e Milan, che è storica, per esempio) ed è presente anche per altre pagine con argomento simile, per cui non vedo nulla di strano a inserirla, ho trovato e aggiunto anche le fonti per giustificare tale aggettivo.--Madip86 (msg) 17:33, 16 feb 2018 (CET)
Ciao Danyele, devo ancora verificare le modifiche causa impegni personali, scrivo solo per precisare se non si fosse capito che quella fonte l'avevo adoperata soltanto perché nell'incipit era spiegato che quello del gol di Muntari è un episodio che ha fatto discutere. Ecco perché l'intevista non l'ho neanche letta, cioè proprio perché non era il motivo per il quale avevo utilizzato quell'articolo come fonte. Mi spiace di essere stato accusato di superficialità nella scelta della fonte solo perché non l'ho letta per intero, ritenendolo qualcosa di non nessario. Anche perché tendo sempre a valutare con cura le fonti da mettere (ilgiornale.it è ritenuto attentibile).--Madip86 (msg) 21:51, 17 feb 2018 (CET)
Ho letto ora le tue modifiche, e ti ringrazio per esserti interessato della questione. Adesso la situazione penso sia molto migliorata, specialmente in merito alla separazione tra i due trofei Champions-Supercoppa (non credo però che sia necessario in quel caso virgolettare la parola "storico", in fondo a che serve? A diminuire l'enfasi del suo significato? Se proprio ritieni inadatto quel termine, a questo punto potremmo usare un sinonimo). Però ti chiedo di scusarmi se posso apparire rompiscatole per quanto riguarda ancora una volta la questione del gol fantasma di Muntari: hai scritto che "un risultato che alimentò pesanti schermaglie tra le due fazioni, protrattesi per il resto del campionato,[34] poiché macchiato da vari errori arbitrali:..." però uno che legge e non è informato sulla vicenda può pensare: ma perchè il risultato ha alimentato pesanti schermaglie tra le due fazioni, visto che l'arbitro ha sbagliato sia per il Milan che per la Juve?--Madip86 (msg) 00:13, 18 feb 2018 (CET)
Segnalo che ho fatto alcune modifiche: ho sostituito il virgolettato termine "storico" con un sinonimo senza virgolette. Ho riassunto ulteriormente la situazione della gara del gol di Muntari, così da rendere più chiaro come andarono le cose. Vorrei scrivere anche che proprio il raddoppio non concesso alimentò la polemica da parte dei milanisti, perché così si capirebbe meglio la ragione delle schermaglie tra le due fazioni: cosa ne pensi?--Madip86 (msg) 15:55, 18 feb 2018 (CET)

Buonasera Danyele, è vero che nel mio edit c'era un errore (la Juve doveva ancora pareggiare, non me lo ricordavo) ma come mai hai spostato il tutto nelle note, definendo tale edit come rilievo eccessivo? Perché, a tuo avviso, la descrizione in poche righe dei fatti di una partita che fece obiettivamente molto discutere non dovrebbe stare nel corpo del testo? Per quanto mi riguarda, più che altro, sarebbe opportuno specificare l'oggetto di tali schermaglie, che fu appunto il gol non convalidato a Muntari. Spero in una tua risposta, e mi auguro che riusciremo a trovare una soluzione. E' vero che sono di parte (come te del resto, ma dell'altra parte... :D ) ma dal punto di vista dei fatti, il gol di Muntari meriterebbe più rilievo, e se poi si vuol parlare anche del gol non dato a Matri, sono d'accordissimo, ma considerare il tutto come un qualcosa di non degno di menzione nel testo mi pare ingiusto specialmente per i lettori anche perché non tutti leggono le note.--Madip86 (msg) 19:29, 21 feb 2018 (CET)

Ho capito cosa vuoi dire, ma fino a poco tempo fa per lo meno nel testo il gol di Muntari e l'altro gol non validato venivano menzionati, adesso non c'è più neanche quello. Quale fu il motivo delle schermaglie tra le opposte fazioni di cui si parla? Gli errori arbitrari in toto o il gol non validato a Muntari? Se è proprio il gol non dato a Muntari, perché non specificarlo nel corpo della voce? Che problema c'è? La partita era molto importante (scontro diretto per lo scudetto), e ha fatto discutere a lungo, non si tratta di una delle tante gare.
Se non troviamo un accordo, forse chiedere il parere anche ad altri utenti potrebbe essere la soluzione migliore.--Madip86 (msg) 23:55, 21 feb 2018 (CET)
Ciao Danyele. Cambiare tipologia di nota è già qualcosa, ma il problema resta sempre quello: a mio personale avviso il gol di Muntari, definito "l'episodio più clamoroso di tutti" dalla stessa fonte da te utilizzata tra le note ([1]) è qualcosa che dovrebbe essere menzionato nel testo della voce, come è sempre stato per molti anni dalla creazione della pagina (assieme alla rete di Matri).
Anche l'allora Ct della nazionale Ventura (considerabile "neutrale" o comunque non direttamente coivolto, e il cui parere è sicuramente autorevole anche se a causa sua siamo fuori dal mondiale... :D :'( ), ne ha parlato a distanza di anni (nel dicembre 2016) definendo tale gol "clamoroso", "famoso", e addirittura che "avrebbe potuto cambiare la storia del campionato" ([2] [3]). Nel precedente mio intervento nella tua pagina di discussione, stavo pensando di chiedere pareri ad altri utenti del progetto calcio perché mi sono accorto che le distanze tra i nostri due diversi punti di vista sono notevoli. Ma se vuoi, possiamo continuare a cercare un compromesso, se pensi convegna fare in questo modo. Si era partiti dal fatto che, secondo il tuo rispettabile ma da me non condiviso modo di considerare l'incontro:
  • sia esagerato definire "discusso" il gol di Muntari (a proposito: ecco una fonte attendibile, stavolta senza interviste di parte che certifica questa mia "tesi" sul fatto che sia stato un gol molto discusso, magari da sola non è sufficiente l'opinione [se di sola opinione si tratta] del giornalista che ha scritto quell'articolo, ma sul web si può trovare anche altro, volendo),
  • che la partita in questione non sia tanto importante rispetto ad altre. Mentre io personalmente ritengo (e non credo di essere l'unico, considerando anche quello che si può leggere tra le varie interviste e articoli che si trovano on line e non solo) che sia tra le partite più importanti proprio perché scontro diretto per lo scudetto, e che anche per questo motivo l'episodio della rete di Muntari (magari seguita da quella di Matri, per par condicio) meriti un po' più di rilievo.
Come modo per trovare un possibile accordo tra noi, propongo di menzionare in poche parole i due gol annullati nel testo, lasciando che sia quella nota a spiegare le altre questioni più in dettaglio. Eventualmente ci fossero altri episodi del genere in altre partite, più remote, tra Juve e Milan, si potrebbe agire allo stesso modo (così si risolverebbe l'eventuale problema di dare più peso a questa gara rispetto ad altre), ma non credo ci siano.--Madip86 (msg) 14:28, 23 feb 2018 (CET)
Cosa pensi della mia proposta?--Madip86 (msg) 20:10, 24 feb 2018 (CET)
Se la modifica che ho fatto di recente ti sta bene, per me possiamo anche chiudere qui la discussione.--Madip86 (msg) 12:43, 26 feb 2018 (CET)

First Team: Juventus

Ciao. Ho notato che hai rimesso il template Fiction TV, ma la voce continua a parlare di docu-serie e documentario. È una "fiction" o un documentario? Si raccontano storielle inventate o cose "reali"? --Supernino 📬 21:29, 19 feb 2018 (CET)

Come la chiama Netflix non ce ne importa più di tanto. Per le "docu-serie", docu-reality e quant'altro (tutte le cose che non sono fiction), si usa il template {{Programma}}. Non diventa "serie televisiva" solo perchè è suddivisa in episodi, si potrebbe parlare di "ibrido" solo se fosse un falso documentario o conterrebbe almeno una dose di - per l'appunto - fiction, che - per quanto piacerebbe ai non juventini - non sembra proprio questo il caso. --Supernino 📬 10:06, 20 feb 2018 (CET)
Il template {{Film}} è uno per tutti i film cinematografici (di qualsiasi genere). Per i programmi televisivi non abbiamo UN template ma TRE template (così come non abbiamo un progetto ma tre progetti): fiction televisiva (non animata) -> {{fictionTV}}; fiction animate -> {{fumetto e animazione}}; programmi non fiction -> {{Programma}}. "Programmi" lo sono tutti, "serie TV" in linguaggio tecnico (italiano) è solo una sotto-categoria di fiction televisiva, a sua volta sotto-categoria di programma televisivo. Chiaro adesso? :) --Supernino 📬 18:05, 20 feb 2018 (CET)

RE:First Team: Juventus

Sì, hai ragione. Ho corretto.--ƒringio · 12:51, 20 feb 2018 (CET)

Immagine nazionale italiana campione del mondo

Ciao Danyele. Non credi che il titolo di questa immagine andrebbe spostato ad uno più identificativo?--Dipralb (msg) 14:21, 22 feb 2018 (CET)

Mercato

Nella fonte che tratta l'acquisto di Mancini, si legge che il calciomercato era prossimo alla chiusura già a luglio: era una consuetudine dell'epoca ? P.S: a costo di sembrare invadente, ti chiedo a bruciapelo: sei Daniele, nato il 28 settembre 1963 ?

Disclaimer

Ciao Danyele, il disclaimer a cui facevo riferimento è il secondo box (bordo viola) presente in fondo. Da quel che so, siccome in passato qualche amministratore di Commons non ha accettato il PD-Italy, si è deciso di non cancellare questo tipo di immagini da it.wiki. Sulle motivazioni ti può essere più preciso Bramfab. Per quanto riguarda i file, a me sembrano identici a quelli caricati su Commons, a parte lo scambio nome-data nel nome file.
Visto che i file su it.wiki li avevi caricati tu, che bisogno c'era di caricarli su Commons con un nome (formalmente) diverso? Non potevi caricarli con lo stesso nome? --Antonio1952 (msg) 17:25, 25 feb 2018 (CET)

Biancazzurri

sinceramente non avevo tempo di controllare una ad una le modifiche dell'ip che da giorni cerca di cancellare il "biancazzurri" e avendo visto 5 o 6 modifiche identiche ho rollbackato tutte quelle di pochissimi caratteri tranne una più grossa--Shivanarayana (msg) 17:30, 26 feb 2018 (CET)

rig: Jessica Polsky

Ciao Danyele! Grazie delle segnalazioni. Per quanto riguarda le modifiche che abbiamo fatto oggi, separando con una voce separata "Vita Privata" le info che ha rimesso del ex marito, ecc, sono cose che avevamo visto anche con un altro utente che era d'accordo. Cosi' una voce "biografia" come avevamo proposto, ha davvero dei dati "biografici", di cui solo l'ex compagno, l'essere vegana, ecc, non erano necessariamente correttamente classificati. :) L'alimentazione e l'ex non sono "biografia", no trovi? Per quello avevamo proposto di organizzare la voce biografia con info quali:

Nata e cresciuta nel Texas, Jessica arriva in Italia con alle spalle una vita passata nel mondo dello spettacolo. Da bambina prodigio si e' formata in tutti gli stili di danza (classico, moderno, jazz, tip-tap, contemporaneo, lyrical, musical), nella recitazione, nel canto, ed ha lavorato in tutti i settori dello showbiz, per debuttare sui palchi di Broadway, a New York, e in tour. Contemporaneamente si e' dedicata a duri anni di studio e formazione che hanno portato a due lauree universitarie con lode all'Universita' dell'Arizona: una nelle Performing Arts (la quale comprende: ogni genere di ballo, coreografia, recitazione, canto, regia, musica, storia, ed altro) e l’altra in Italiano, senza dimenticare un diploma in Lingua Italiana presso il centro linguistico “Dante Alighieri” di Firenze. Adesso si divide tra gli USA e l'Italia, carriere parallele nei due mercati da attrice, conduttrice ed in diverse vesti dietro le quinte: acting coach, casting, regista, coreografa, insegnante.

ad esempio, e fare una separata sezione per vita privata.

Saremmo interessati a sentire perche' non andrebbe bene, e l'hai rimesso com'era? Grazie infinite! Henri Questo commento senza la firma utente è stato inserito da BigHenri (discussioni · contributi) 17:55, 1 mar 2018 (CET).

Ciao Danyele, Grazie infinite delle indicazioni hai lasciato qua! Se non trovi accettabile il linguaggio del testo proposto per la biografia, quello puo' essere rivisto, in una forma piu' pulito da "elenco", no problem. Di fondo, pero', sono fatti biografici in natura, niente di falso o "promozionale". Rimango interessato solo ad un'unico punto invece che non mi e' chiaro che avevi cambiato: quali sono i divieti che trovi per la divisione, come avevamo proposto, di una sezione "vita privata", come spesso ed in variate lingue di Wiki si trovano per dei personaggi pubblici? Vedi, ad esempio "personal life" qua: https://en.wikipedia.org/wiki/Jennifer_Aniston o qua: https://en.wikipedia.org/wiki/Stephen_King o https://en.wikipedia.org/wiki/Tracy_Chapman per intenderci, che hanno "la vita privata" come voce propria. Era semplicemente questa la proposta. I dati che si trovano adesso sotto "biografia", e che sono stati rimessi dopo la mia modifica, non sono del tutto "biografiche", sono dei fatti della vita personale, scelte, addirittura la sua alimentazione :) , che semplicemente andrebbero meglio classificati come "vita privata" o "personale". Per biografia, per definizione, sarebbero piu' corrette info del suo percorso e background e storia--anche se in versione puramente di racconto dei fatti. Non trovi? Se vedi quello che avevamo proposto prima di rimetterlo com'era stato, era semplicemente 1. una piccola modifica di un aggiunto di una sezione simile "vita privata" per quelle info, 2. lo spostamento di quei dati attualmente classificati come "biografia" li', e 3. lasciare una sezione intitolata "biografia" piu' da biografia, ecco. Che dici? Grazie mille! Henri --BigHenri (msg) 20:06, 1 mar 2018 (CET)

Buonasera Danyele, ho letto con attenzione i riferimenti che hai citato, grazie davvero tante! Ma sai da nessuna parte ho visto che non e' ammissibile riorganizzare le informazioni in modo piu' chiaro, ad esempio aggiungendo una sezione tipo: "vita privata" o simile, come ho spiegato sopra. Anzi': oltre alle pagine Wiki ti ho citato sopra, documentandomi, ho trovato un'organizzazione e divisione simile della maggior parte delle pagine di quasi tutti i personaggi anche italiani--cioe', una sezione "biografia", con dati per definizione biografici (provenienza, background, istruzione, percorso, inizi professionali, ecc), e poi una seziona della vita personale, e li' le info di compagni, curiosita' varie, volendo anche le scelte di dieta ;) . Oggi avevo fatto anche degli scambi con altri utenti con monitorano questa pagina ed erano d'accordo--ovviamente le info rimangono, solo classificate in modo piu' corretto. Sembra solo una miglioria: distinguere le sezioni, con dati piu' pertinenti alla specifica voce. Onestamente non trovo da nessuna parte nelle linee guide di Wiki che una modifica del genere, che tratta solo di specificare e distinguere meglio ma con tutti gli stessi informazioni, una "pulizia" che permette solo maggiore chiarezza, e' proibita. Quindi per quanto abbia letto quello che mi hai mandato e quello che c'e' sul sito, non mi spiego perche' avevi contestato l'aggiunto di questa sezione, e lo spostamento delle info che erano (e sono tornate :) ) classificate come "biografia", ma che sarebbero meglio raggruppate sotto un titolo diverso, come in moltissimi altri esempi? Tutto qua. :) Quindi, attendo il tuo gentilissimo feedback e grazie di nuovo! Henri --BigHenri (msg) 23:04, 1 mar 2018 (CET)

juve liverpool 85 fuorigioco

ciao Danyele ho tovato solo la fonte you tube...minuto 7:10 ;)

https://www.youtube.com/watch?v=nZMgtuROjqY --Vituscecco (msg) 00:13, 8 mar 2018 (CET)

pagina nazionale italiana en.wiki

ciao danyele, scusa il disturbo. ti scrivo perché su en.wiki c'è un utente che ha fatto un kit dell'italia con i pantaloncini azzurri e che continua a ripristinare quel kit, usando come "fonte" footyheadlines invece delle foto della nazionale. io non sono molto pratico di template e meccaniche di en.wiki, per questo ti chiedo, se puoi, di dare un'occhiata di tanto in tanto alla pagina in oggetto.--Luca•M 09:33, 8 mar 2018 (CET)

Ciao danyele. Sei diventato ormai il mio referente circa le immagini qui su Wiki ;-) ascolta, questa foto è stata scattata effettivamente oltre mezzo secolo fa, ma a Madrid, quindi territorio spagnolo. Come si fa in questo caso? Andrebbe segnalata per la cancellazione?--Dipralb (msg) 16:04, 8 mar 2018 (CET)

Un'altra cosa. Mi è stato annullato un edit con questa giustificazione. Secondo te esiste un modo alternativo per dare una data a questa immagine?--Dipralb (msg) 20:29, 8 mar 2018 (CET)

Fiorentina

La voce inizia così: “L'ACF Fiorentina è una società di calcio di Firenze.” Perché “una” e non “la”? C'è un’altra squadra di calcio a Firenze? Non lo sapevo... --151.49.86.100 (msg) 20:33, 8 mar 2018 (CET)

Modifica Tomb Raider/linee guida???

Buona sera Danyele, Vorrei sapere gentilmente come mai è stato eliminato un contributo che ho dato (su richiesta delle linee guida di Wikipedia) riguardo alla "Breve descrizione" compresa tra "incipit" e "voce vera e propria" dove c'è scritto di indicare il genere del film, come avevo fatto, ma tu l'hai cancellato. Il genere che avevo indicato "avventura", è stato scelto consultando sempre le pagine guida sulla compilazione della voce Film. Poi invece che "lungometraggio" (pellicola dalla durata maggiore di 60 minuti, come il film in questione) hai preferito usare "pellicola" in generale.

Qui è una copia delle linee guida "Subito dopo l'incipit, prima della voce vera è propria, è possibile inserire una breve descrizione, indicando ad esempio i principali attori protagonisti, il genere del film, un accenno della trama, autorevoli riconoscimenti ottenuti ecc."

Grazie, Buon lavoro Born free and equal (msg) 19:02, 12 mar 2018 (CET)

Foto Gran Galà del Calcio

Scusa Danyele sono nuovo su Wikipedia. Come posso fare per caricare correttamente la foto sulla manifestazione? E' nostra, di Dema4, agenzia che organizza il Gran Galà del Calcio. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Marcodinoia (discussioni · contributi) 19:16, 16 mar 2018 (CET).

Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao Danyele, ti segnalo che fino al 18 marzo è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018 il prossimo 18–22 luglio.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe (dalla commissione selezionatrice) 19:11, 17 mar 2018 (CET)

Ciao

Ho visto che hai cancellato il riferimento bibliografico al Dizionario biografico degli italiani. Sinceramente non ho capito il perchè e per questo ti chiedo una spiegazione dettagliata, dato che saresti il primo che mette in discussione l'autorevolezza del dizionario stesso. --YukioSanjo (msg) 21:41, 25 mar 2018 (CEST)

Soccernewsday.com :-)

in effetti...è che li c'era anche il video :-) :-) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ‎2.34.104.100 (discussioni · contributi) 00:07, 26 mar 2018 (CEST).

Vedi WP:AT . danyele 00:33, 26 mar 2018 (CEST)

review pagina as roma

ciao danyele, scusa il disturbo, ti scrivo per chiederti un favore: potresti dare un'occhiata alla pagina della Roma e dare qualche eventuale aggiustatina al testo della pagina in termini di grammatica?--Luca•M 12:17, 26 mar 2018 (CEST) PS secondo te la voce (considerando anche le numerose anciliarie) può essere ritenuta a livello di vetrina?

grazie mille, ti posso chiedere di fare lo stesso lavoro sulle pagine di storia, allenatori e presidenti, calciatori, colori e simboli e statistiche e record? Sono pagine piu corte di quella principale, non ci vorrebbe molto.--Luca•M 11:39, 27 mar 2018 (CEST)
Il Romanista è un quotidiano romanista, la cui redazione è costituita da giornalisti e anche scrittori (Izzi per esempio, ma anche altri): dal momento che quindi non è un sito di tifosi (come invece forzaroma.info, romanews.eu ecc.) posso quindi considerarlo una fonte "da vetrina" no?--Luca•M 14:13, 27 mar 2018 (CEST)

Condividi la tua esperienza e le tue valutazioni come Wikimediano tramite questo sondaggio globale

WMF Surveys, 20:30, 29 mar 2018 (CEST)

Fabione Grosso

Ciao danyele :-),scusa non so se ti sei confuso...nel senso...Appunto perchè è una enciclop. bisogna raccontare la verità, ... se hai fatto caso nella fonte gazzetta c'e' scritto che il rigore non c'era (quando invece c'è eccome) quindi la moviola è' nella fonte gazzetta, nella fonte repubblica c'e' scritto semplicemente grosso steso in area, mi sembra molto piu' imprziale, tutto li, appunto l'ho messa ;) ;) ;) Buonaseata :-) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 188.153.138.55 (discussioni · contributi) 20:54, 29 mar 2018 (CEST).

partita Italia - Argentina 0-2 del 23 marzo 2018

Caro Utente, hai modificato le tabelle di molti giocatori, commettendo un errore. La partita disputata a Manchester il 23 Marzo 2018 è Italia-Argentina (Italia in casa) come chiaramente indicato sul sito della FIGC. http://www.figc.it/it/3065/21787/Calendario.shtml

Inotre ti onformo che è stato eseguito prima l'inno dell'Argetina e poi quello dell'dell'Italia, come si fa per prassi con l'inno della squadra che gioca in casa eseguito per secondo. --195.223.178.4 (msg) 13:49, 31 mar 2018 (CEST)

Ciao, visto che mi invia addirittura una mail.. il campo fotografo nel template ci sarebbe, magari vista la non enciclopedicità (anche se cancellata solo in immediata) si potrebbe lasciare il nome in nero e aggiungere altri "ruoli" di staff minori. Se non che lui inserisce direttore della fotografia invece di fotografo.--Kirk Dimmi! 02:05, 2 apr 2018 (CEST)

Mattiello

"Qualora l'acquisizione del cartellino non comporti un cambio di maglia, l'informazione sarà riportata nel corpo della voce, modificando la carriera nell'infobox solamente quando esso diventa effettivo". Con permesso, annullo l'annullamento --Ombra 17:32, 3 apr 2018 (CEST)

Leggo dall'incipit: "Federico Mattiello (Lucca, 14 luglio 1995) è un calciatore italiano, difensore o centrocampista della SPAL, in prestito dall'Atalanta". Dov'è l'informazione errata? Il sinottico riporta la carriera di un calciatore e non quella del suo cartellino che dovrebbe trovare posto nel corpo della voce --Ombra 17:45, 3 apr 2018 (CEST)
Stemmini --> tmpl sportivo --> sinottico, cioè infobox, cioè carriera sportiva. Cartellino --> corpo voce --> incipit e paragrafi. Il fatto che a te non stia bene lo status quo (unico contrario degli oltre venti utenti intervenuti nella discussione che portò a quella specifica) non è affatto "buon senso" quanto piuttosto WP:Giocare con le regole per fregarsene del WP:Consenso (ma sì, mi rifugio anche io nei link). Il vero "buon senso" mi suggerisce di non proseguire la conversazione, perciò fai come meglio credi, non ho forze - ma soprattutto voglia - di perdere il mio tempo in una discussione che si preannuncia come al solito infruttuosa, per lo più per dettagli marginali. A bientot! --Ombra 18:28, 3 apr 2018 (CEST)
Seriamente, cosa ti aspettavi che rispondessi? Allo stato attuale la tua modifica va esplicitamente contro il modello di voce. Modello di voce che è stato implementato con quella nota proprio in seguito a due discussioni analoghe e sfibranti tra me e te su questi dettagli, alla quale hanno partecipato una ventina di utenti. Tutti concordi eccetto te. Capisci perciò che non smanio per infilarmi nuovamente in discussioni chilometriche su dettagli marginali (perché lo sono) di cui è stato scritto e riscritto fino alla noia. Ad ogni modo, consideri il caso in questione "borderline"? Apri un thread alla Tribuna. Vuoi ridiscutere l'uso dell'infobox? Apri un thread alla Tribuna. Un progetto collaborativo funziona così --Ombra 20:31, 3 apr 2018 (CEST)

Foto di Schumacher

Ciao, ho rimesso la foto di Schumacher nella voce Formula 1, perché ritengo che in una pagina del genere sia necessaria una immagine del pilota più titolato, che vada al di là di una semplice fotografia della vettura da lui guidata; ci sono ritratti di altri piloti assai meno rilevanti, la mancanza di quello di Schumacher rende la voce decisamente incompleta. Se non va bene avere doppioni, piuttosto si sostituisca quella della Ferrari con una fotografia diversa, ma credo che un'immagine chiara del pilota più rilevante di questo sport debba in ogni caso esserci --Moxmarco (scrivimi) 20:05, 3 apr 2018 (CEST)

Rimozione fotografia

Buongiorno, l'immagine fotografica, tratta dal film "Capriccio", pubblicata nella pagina di Francesca Dellera, è stata rimossa, perché di titolarità esclusiva del Sig. Gianfranco Salis, fotografo del film. Le sarei grato se evitasse di annullare la modifica. Grazie.

Richiesta rimozione fotografia

Buongiorno, dovrebbe cortesemente rimuovere l'immagine presente all'URL: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Capriccio_(1987)_-_Francesca_Dellera,_Andy_J._Forest.jpg La licenza utilizzata non è corretta, dal momento che si tratta di una fotografia artistica, scattata da un fotografo professionista (Gianfranco Salis) e che, quindi, i diritti sulla foto stessa sono tuttora vigenti. Resto in attesa di un suo cortese riscontro. Giovanni Maria Riccio gmriccio@e-lex.it

Grazie

La ringrazio molto. Cordiali saluti.

Re: File:Capriccio (1987) - Francesca Dellera, Andy J. Forest.jpg

Ciao Danyele, scusa se non ti ho scritto prima. Il punto è semplicemente che per rientrare nel {{PD-Italia}} una foto deve essere priva di carattere creativo, e quella foto (come anche ad es. questa cancellata adesso da Ruthven) non lo era affatto. --Jaqen [...] 20:10, 5 apr 2018 (CEST)

Kingsley Coman

Sorry but I don't speak italian. Kingsley Coman played one game in the Scudetto 2015-2016 that's why he should also be included in this Scudetto. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 217.115.75.200 (discussioni · contributi) 17:09, 10 apr 2018 (CEST).

I'm sorry but for the Italian league rules, a player must end the season in the winning club, in order to be able to boast of that victory; and Coman left Juventus after the 1st round of 2015-16 Serie A... . danyele 17:17, 10 apr 2018 (CEST)

Messaggio: Condividi i tuoi commenti in questo sondaggio Wikimedia

WMF Surveys, 03:28, 13 apr 2018 (CEST)

Mattiello

Guarda che si era deciso di riportare nel template sportivo i club in cui vi è stata una presenza fisica del giocatore nel club (una militanza reale anche senza presenze) vedi Bonucci ed il Genoa. L'Atalanta ha solo acquistato il giocatore lasciandolo alla SPAL. Adesso non mi ricordo dove trovare la discussione ma puoi chiedere al progetto. --Menelik (msg) 00:44, 14 apr 2018 (CEST)

Vedo che Ombra ti aveva già illuminato (scusami la battuta). Se vuoi cambiare il modello prima parlane al progetto. --Menelik (msg) 00:48, 14 apr 2018 (CEST)
facendo come vuoi tu si fa comunque l'errore altrettanto grave, se non di più, di indicare una militanza in questa stagione del giocatore all'Atalanta. Avresti dovuto confrontarti con la comunità e non decidere di testa tua. Comunque ho riportato la questione al bar. Ciao e notte! --Menelik (msg) 00:58, 14 apr 2018 (CEST)
Non mi pare d'esser stato supponente e sibillino. Se ti arrabbi tanto per una battuta sono fatti tuoi. --Menelik (msg) 10:29, 14 apr 2018 (CEST)
Se ripondi per un attimo le armi e rileggi l'intervento di Menelik, la battuta era un innocente gioco di parole sul fatto che un'ombra possa illuminare qualcosa. O almeno io non ci leggo nulla di più --Ombra 12:16, 14 apr 2018 (CEST)

modifiche varie

Per quale motivo sono state annullate le mie modifiche sulle pagine di Inzaghi, Tommasi e Serie A 1999-2000? -Il gol di Inzaghi annullato fu contro il Messico non contro la Croazia; -Tommasi segnò il golden gol con la Corea del sud, mi sembra un dettaglio importante visto che i gol non convalidati vengono menzionati anche sulle pagine di Wilmots, Morientes, Campbell e Lampard; -Il gol annullato a Fabio Cannavaro nel 2000 è un episodio importante che poteva decidere il campionato come il gol di Turone nel 1981, quello di Graziani nel 1982 e quello di Muntari nel 2012, tutti menzionati da wikipedia. Gradirei una spiegazione plausibile, grazie --79.36.23.117 (msg) 20:03, 16 apr 2018 (CEST)

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia

WMF Surveys, 02:38, 20 apr 2018 (CEST)

Logo 110 anni dell'Inter

Ciao danyele. Qualche tempo fa avevo aperto questo topic per sapere se fosse possibile caricare il logo per i 110 anni dell'Inter. Mi è stato detto che il logo è troppo semplice per essere protetto da copyright, quindi volevo sapere se la situazione fosse paragonabile a questa (il logo per i 120 anni della FIGC che hai caricato tu stesso). Grazie in anticipo.--Dipralb (msg) 15:12, 20 apr 2018 (CEST)

Sammer

Ciao Danyele, facendo riferimento al tuo annullamento, a mio modo di vedere le "caratteristiche tecniche" ben difficilmente potrebbero fare riferimento anche al ruolo di allenatore, facendo nascere la necessità di specificare. Per un allenatore si parlerebbe di "stile di gioco". Mi sembra un'aggiunta superflua (cfr. ad es. la voce di Zidane, ossia la prima e unica che ho cercato, dove non è specificato che si parla di quando era giocare, dando per assodato che si tratti delle caratteristiche di quando era giocatore). Buona serata, --Michi81 (msg) 19:11, 21 apr 2018 (CEST)

Certo, grazie per la lezioncina, ma non mi hai ancora spiegato perché è giusta la tua puntualizzazione. --Michi81 (msg) 19:20, 22 apr 2018 (CEST)

foto portieri as roma

ciao danyele, scusa il disturbo. ti scrivo per sapere se sai dove trovare/se puoi caricare qualche foto di portieri della roma con divise moderne (anni '90, 2010, 2010...) da mettere nella pagina sui colori e simboli. stessa cosa per terze divise, divise europee (quella famosa usata nel 2001-2002 tipo palio senese per esempio). buon proseguimento.--Luca•M 19:47, 24 apr 2018 (CEST)

ok grazie, il problema è che nella foto di doni il giocatore usa la maglia pre-match e non quella da gara, per questo l'ho tolta, in attesa di trovarne una migliore. se non ti disturba potresti aggiungere qualche immagine anche nelle pagine Statistiche e record dell'Associazione Sportiva Roma e Palmarès dell'Associazione Sportiva Roma, oltre a guardare se le immagini presenti in Allenatori e presidenti dell'Associazione Sportiva Roma siano posizionate in maniera corretta (in termini estetici) o se ci sono altre immagini migliori da inserire?--Luca•M 11:41, 25 apr 2018 (CEST)
in questo momento ti sto volendo tanto bene :) potrei aver trovato un sito romanista che ci faccia usare tutte le sue foto, ma aspetto conferma.--Luca•M 18:48, 26 apr 2018 (CEST)
sai forse servirebbe una foto migliore per quanto riguarda la divisa da trasferta "classica" da usare al posto di File:Roma 1982-83, Pruzzo e Iorio.jpg. stavo pensando a File:Florenzi.jpg o File:AsRoma8081.jpg, però entrambe non mi convincono molto.--Luca•M 18:54, 26 apr 2018 (CEST)
hai qualche consiglio su quali altre foto potrei inserire in Statistiche e record dell'Associazione Sportiva Roma e Palmarès dell'Associazione Sportiva Roma?--Luca•M 16:23, 27 apr 2018 (CEST)

(rientro)grazie e grazie anche delle correzioni sulla pagina dei colori e simboli. ero un po' indeciso sulla divisa di tancredi, avrei preferito quella usata nel 1984, ma l'immagine mi sembrava troppo "sovrappopolata". se hai qualche foto di quella divisa (o di quella con colletto verde o grigio) sarebbe un graditissimo regalo :)--Luca•M 17:21, 29 apr 2018 (CEST)

capito, grazie del consiglio.--Luca•M 17:36, 29 apr 2018 (CEST)
scusa ancora il disturbo, ti posso chiedere un piccolo aiuto in questa sezione: a livello estetico credo sarebbe meglio avere due immagini in verticale per totti e pruzzo (con la stessa logica delle immagini sulla squadra 1983-1984 e 1980-1981), tuttavia, appena applico il template Doppia immagine verticale, viene fuori un macello. ho provato a cambiare immagini e dimensioni ma niente. potresti darci un'occhiata?--Luca•M 21:28, 30 apr 2018 (CEST)
ecco sì: vedi come la fot di pruzzo sia nettamente più grande di quella di totti? si può fare qualcosa a proposito (cambiare foto, dimensioni...)?--Luca•M 09:05, 1 mag 2018 (CEST)
ce l'abbiamo qualche altra foto del completo "classico" romanista? volendo anche degli anni '80 (vero che all'epoca c'era la moda dell'all red, ma in alcune partite si usavano anche i miei amati pantaloncini bianchi).--Luca•M 17:49, 3 mag 2018 (CEST)

(rientro)✔ Fatto mi piacerebbe mettere qui un'altra foto del completo classico, sempre "quadrata" (e non molto "verticale" come questa) però un po' più "carina", al livello di quelle degli anni '80 e '90 che carichi te.--Luca•M 19:59, 4 mag 2018 (CEST)

Stadio Olimpico Grande Torino e Stadio Filadelfia

Ciao,

scusa se ti disturbo.

Volevo chiederti, vista la tua esperienza su Wikipedia, due pareri riguardanti le pagine citate nel titolo:

1 - Secondo te, sarebbe più opportuno scrivere, "nella sezione proprietario", il nome completo della squadra ("Torino Calcio" "S.p.A.", come c'è scritto nel comunicato della Juventus sul "Delle Alpi"), oppure lasciarlo così?

2 - Sempre nella sezione "proprietario", sarebbe più opportuno scrivere "Comune di Torino" o "Città di Torino"?

Te lo chiedo perché nelle altre pagine degli stadi di Torino (Allianz Stadium, Delle Alpi, ecc.), i nomi dei club, nella sezione "proprietario", sono scritti in maniera completa e, inoltre, c'è scritto "Comune di Torino", non "Città".

Saluti.

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.170.47.26 (discussioni · contributi).

Navbox Torino

Ah, dimenticavo...

Riguardo al Navbox del Torino, sei più d'accordo con le modifiche del 22 aprile o con quelle attuali???

Saluti.

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.170.47.26 (discussioni · contributi).

Assalto a Fort Reggiana

Ciao Danyele, sembra che l'assalto sia alla pagina principale che alle pagine stagionali sia il topic del momento. Continuano insistentemente con tutti gli IP, nuovi utenti, vecchi utenti e non a riproporre sistematicamente gli stessi edit che continuo a revertare e cancellare da una settimana. Meno male che tutte quelle sottopagine le ho fra gli gli osservati speciali. Sono stati quasi inutili gli avvisi, gli utenti segnalati in vandalismi & co e inutili i messaggi in talk. Per favore tieni d'occhio la voce perché qui ci stanno bombardando. Ci credono fessi.--Nipas2 (msg) 18:40, 30 apr 2018 (CEST)

L'assalto a Fort Reggiana è ricominciato. Bisogna fare un check user su Delbue perché fregandosene dell'invito a leggere e imparare a linkare collegamenti esterni e puntuali riferimenti bibliografici con cita libro ha modificato come IP:
  • Reggiana 1919-1920; IP 82.58.254.70 - libri e autori non citati completamente (come se non avesse i libri);
  • Reggiana 1920-1921; IP 82.58.254.70 - libri e autori non citati completamente (come se non avesse i libri);
  • Reggiana 1921-1922; IP 82.58.254.70 - libri e autori non citati completamente (come se non avesse i libri);
  • Reggiana 1922-1923 ; IP 82.58.254.70 - libri e autori non citati completamente (come se non avesse i libri);
  • Reggiana 1923-1924 ; IP 82.58.254.70 - libri e autori non citati completamente (come se non avesse i libri);
Non riesco a capire se è niubbo, scemo o deficiente. In ogni caso non può trasformare la bibliografia in un porcaio in questo modo.--Nipas2 (msg) 15:42, 5 mag 2018 (CEST)

Monopolizzato o no...

...per lo meno cerca di capire perché il pen'ultimo arrivato della combricola fa una modifica in un senso diverso da quello che ti aspetti. Altrimenti non importa, si perde un momento di incontro, ma per questa volta va bene anche così! Buon proseguimento, --.avgas 03:01, 1 mag 2018 (CEST)

nuova divisa juve

in attesa del comunicato ufficiale ho creato la divisa 2018-19 della juve, quando la vuoi/puoi mettere la trovi qui.--Luca•M 17:21, 10 mag 2018 (CEST)

metto anche la prima divisa dei portieri.--Luca•M 20:19, 11 mag 2018 (CEST)
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Portiere

Ciao danyele. Mi sono confrontato anche con Dan Kenshi nei giorni scorsi... ma secondo te tutte le informazioni sulle controversie giudiziarie nella sezione biografia sono opportune o tutte utili? Puoi darci un'occhiata magari?--Dipralb (msg) 19:36, 16 mag 2018 (CEST) Peraltro nell'incipit non sarebbe preferibile la soluzione per esteso "commissario tecnico" anziché "CT"? Giusto una curiosità. Se puoi passare dalla voce, dalle un'occhiata come ti dicevo.--Dipralb (msg) 19:39, 16 mag 2018 (CEST)

Ti dovevo un ringraziamento per la risposta. Comunque magari, in un ritaglio di tempo, dalle un'occhiata se ti va e vedi se la sezione può essere sfoltita.--Dipralb (msg) 20:38, 2 giu 2018 (CEST)

Calcio Padova

Ciao. Ma tecnicamente non è il Siena ad aver vinto la Serie D 2014-2015?? -- Peppo ditemi! 16:40, 20 mag 2018 (CEST)

Immagine di Sara Gama

Ciao, ho visto con piacere che hai riutilizzato una delle foto che ho scattato a Ferrara, ne ho in realtà talmente tante (oltre 500 scatti :-/ ) che per passarle tutte, alle volte facendo il lavoro di taglia e cuci, ci sto mettendo una vita, morale di Gama ne ho ancora diverse, alcune interessanti. Morale, ogni tanto dai un'occhiata a Commons che vedo di inserirle un po' alla volta :-).--Threecharlie (msg) 20:20, 21 mag 2018 (CEST)

Ah, grazie per la dritta!!! Ok, vedo di fare il bravo e caricare tutto in settimana allora, però quelle già ritagliate oramai le carico già così... in ogni caso quello che porta via più tempo è dare un nomefile e una descrizione decenti o si rischia di caricarle e poi che nemmeno vengano trovate ed utilizzate. Recentemente ho scoperto che ce n'era una caricata quando era ancora nell'Under-17 e chi le ha caricate non si è dannato l'anima per categorizzarle a dovere; in Commons, dove già ho rotto le scatole più volte per le categorizzazioni, sto cercando di raccattare più possibile immagini sul calcio femminile dimenticate in categorie troppo generaliste ma è una faticaccia... ci vorrebbe un programma di riconoscimento da CIA :-D.--Threecharlie (msg) 20:54, 21 mag 2018 (CEST)

Disquisizione su Chiellini capitano

Ciao. Vedo il roll e ad ogni modo immagino il add/roll. Penso; nell'ultima partita Buffon ha ceduto la fascia a Chiellini che, virtualmente si è quindi congedato da capitano. Occorre un ufficialità della proprietà o meno ?--☼Windino☼ [Rec] 00:58, 22 mag 2018 (CEST)

Grazie, un utile chiarimento--☼Windino☼ [Rec] 01:15, 22 mag 2018 (CEST)

Serie A 2005-2006

La "versione standard" è quella che ci suggerisce il modello di voce. --84.221.238.203 (msg) 23:17, 27 mag 2018 (CEST)

Stazione?

Prima viene Madonna di Campagna e poi Rigola-Stadio?:-) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.171.0.48 (discussioni · contributi) 23:54, 29 mag 2018 (CEST).

Ah..... allora meglio sistemare le altre pagine...:-) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.171.0.48 (discussioni · contributi) 23:56, 29 mag 2018 (CEST).
Aggiornamento.... Fatto! Sistemate!:) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.171.0.48 (discussioni · contributi) 00:04, 30 mag 2018 (CEST).

Mario Cingolani

Ciao Danyele potresti rinominare questo file, tempo fa avevo messo il tmp ma è sempre uguale. L'immagine che c'è su commons è migliore ma ha la stessa denominazione e rimanda sempre a questa peggiore. La volevo inserire in una lista dei ministri. Grazie.--Seba982 (msg) 21:27, 1 giu 2018 (CEST)

Nazionale italiana

Ciao Danyele, d'accordo con il tuo ripristino, un solo dettaglio: puoi rinominare la sezione "era Mancini", parlare di "era" per un CT che è arrivato da qualche settimana mi sembra esagerato. --Dimitrij Kášëv 18:57, 12 giu 2018 (CEST)

nuove divise fiorentina

ciao danyele, ti lascio qui le nuove divise della fiorentina da applicare dal primo luglio alle pagine dei viola.--Luca•M 11:41, 21 giu 2018 (CEST) PS ho schiarito il verde, cancella i dati di navigazione per vedere il risultato finale.

Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Trasferta
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Terza divisa
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Quarta divisa
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Quinta divisa

Eniola Aluko

Ciao, non so se hai visto che ho iniziato a tradurre da en.wiki, cercando di mantenere la formattazione delle bio alla "it.wiki" (forse è solo una questione di gusti ma un sottoparagrafo per ogni cambio di squadra mi piacciono pochino...). Se vuoi unirti, accomodati pure che di lavoro ce n'è ancora, pensavo di farlo off line in parcheggio (se non lo sai faccio il taxista) ma oggi che avevo la Wi-Fi a scrocca c'era da lavorare e ho fatto pochissimo, ho quindi lasciato il {{WIP open}} :-)--Threecharlie (msg) 15:29, 22 giu 2018 (CEST)

Stadi di Torino

Ciao,

Innanzitutto, ti faccio i miei più sentiti complimenti per come hai sistemato la pagina Allianz Stadium!

Pertanto, volevo, cortesemente, chiederti se ti andava di dare una sistematina (se ce ne fosse bisogno) alle pagine seguenti: Stadio delle Alpi e Continassa. :)


5.170.46.84 (msg) 21 giugno 2018, 23:35 (CEST)

Pagina della AS Roma in Vetrina

Per l'enorme aiuto nel portare la pagina della Roma in Vetrina!--Luca★M 11:46, 23 giu 2018 (CEST)

Silvio Piola

Buonasera Danyele

Volevo precisare che le modifiche che si apportano alla voce Piola non sono da "blog" laziale, bensì semplici informazioni documentate. Se viene riportata la celebrazione della FIGC perchè non quella del club con cui ha segnato e vissuto più stagioni? Se vai a vedere le voci riguardo chinaglia, re cecconi, maestrelli, nei paragrafi biografia o curiosità è riportato il riferimento ad opere o canzoni a loro dedicati, che problema c'è ad inserirlo anche per piola?

Grazie per l'aiuto --Piolinista65 (msg) 19:13, 26 giu 2018 (CEST)

Ma si certo, ho capito, però non puoi dirmi che sia una cosa di parte, superflua, quantomeno la canzone io la lascerei, in quanto ti ripeto, in altre voci di altri personaggi opere a loro dedicate sono menzionate.

Saluti Danyele

Grazie --Piolinista65 (msg) 19:52, 26 giu 2018 (CEST)

Re: Rose

Ciao. Ne abbiamo discusso recentemente in Tribuna e, dal mio punto di vista, non si tratta di adeguarsi bensì di attenersi al fatto che la nuova stagione sportiva inizia il 1/7 (e infatti i nuovi contratti hanno decorrenza da questo termine). Di conseguenza, hai fatto bene a reinserire Lichtsteiner, che formalmente è ancora un giocatore della Juventus (cfr. anche Transfermarkt, che in tema di trasferimenti è fonte autorevole).--Dipralb (msg) 17:02, 28 giu 2018 (CEST)

Foto con Lupetto di Gratton

ciao danyele, scusa il disturbo. potresti consigliarmi qualche foto nella quale sia presente il lupetto di Gratton (oltre File:Anzalone lupetto.jpg) fatta abbastanza bene da poter essere messa nella pagina principale della Roma?--Luca•M 18:33, 1 lug 2018 (CEST)

intendevo proprio qualcosa tipo rinnovamento della brand identity, magari di qualità migliore. se riesci a trovare qualcosa (o eventualmente se puoi caricare qualcosa) potresti farmi un fischio :)?--Luca•M 11:38, 2 lug 2018 (CEST)

Icardi

Ti ho annullato questo edit dal momento che il giocatore non risulta essersi ritirato dalla scena internazionale. Fa parte a pieno titolo del giro della selezione argentina, con la quale ha partecipato alle qualificazioni mondiali venendo anche incluso nella prima lista dei convocati per Russia 2018. Il fatto che non figuri in quella finale da 23 non credo sia dirimente, visto che ci sono tanti esempi di calciatori non convocati per i quali consideriamo ancora aperta la loro esperienza in nazionale.--Dipralb (msg) 19:35, 6 lug 2018 (CEST)

Perdonami ma se non fa parte del giro della nazionale uno inserito nella lista dei 35 preconvocati per il Mondiale... Secondo me non c’è l’esigenza (e l’urgenza) di rimuovere quel contenuto.--Dipralb (msg) 20:11, 6 lug 2018 (CEST)

LR Vicenza Virtus

Ciao, ho aggiunto l'intervista al direttore generale a TVA Vicenza (visibile su youtube) che spiega il significato dell'acronimo. --Nordavind msg 01:42, 10 lug 2018 (CEST)

Allegri

Ciao scusami potresti spiegarmi perché hai cancellato il mio contributo sulla biografia di Allegri, dove scrivevo che l'allenatore della Juve è legato da una relazione con Ambra Angiolini, cosa riportata sul profilo della stessa Angiolini, e che è testimoniato da decine di articoli di giornali e riviste e da centinaia di fotografie? Grazie --Gian piero milanetti (msg) 13:13, 11 lug 2018 (CEST)

Scusa, fatemi capire: le amanti (donne non sposate), anche se pubblicamente note ai mass media, NON andrebbero inserite, finché non sono state sposate? Ma che logica è questa? Se così fosse, per farvi un esempio, l'articolo di Picasso dovrebbe essere abbondamentemente decurtato delle sue varie amanti, e le tante rock e cinema stars gay? Non si dovrebbe scrivere dei/delle loro relazioni gay perché non sposate? Vi rendete conto di che logica bacchettona, per sorriderne, state utilizzando? Che non abbia senso ve lo dimostra che - simmetricamente - nell'articolo relativo a Ambra Angiolini si fa menzione della relazione con Allegri. Fatemi sapere, grazie! --Gian piero milanetti (msg) 18:11, 11 lug 2018 (CEST)

Continassa

Ciao,

sì, sono assolutamente d'accordo!

Io, purtroppo, ho poco tempo per crearla tutta. Certo, potrei contribuire un pochino con info e fonti, ma non credo di poter riuscire a crearla tutta per intero. Creando una pagina nuova ("J-Village", oppure "Juventus Training Center"), si potrebbero anche spostare lì tutti i cenni storici riguardanti il passaggio di proprietà e la questione Stadio. Oppure, si potrebbe prendere in considerazione questa proposta che ho trovato qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Continassa

Che ne pensi?:)

--47.53.182.15 (msg) 11 luglio 2018, 23:59 (CEST)

[@ 47.53.182.15], penso che la prima cosa da fare sia sistemare pesantemente la voce Continassa, allo stato attuale un gran calderone di roba: lì si dovrebbe parlare solo del quartiere solo in senso storico/toponomastico, spostando poi tutte le informazioni relative i piani immobiliari della Juventus in altre e nuove pagine - sicuramente va creata quella dello Juventus Training Center appena inaugurato, mentre per creare quella del J-Village imho forse è meglio attendere la consegna finale dell'intero progetto . danyele 23:50, 12 lug 2018 (CEST)
Creare due pagine? Non sarebbe una cattiva idea. La voce "Continassa", sistemata come dici tu, diventerebbe come le voci riguardanti le altre zone e quartieri di Torino (Santa Rita, ecc...). Per quanto riguarda le due voci da creare, sottoscrivo quanto suggerito da te e aggiungo anche che i piani immobiliari della Juventus a cui fai riferimento si dovrebbero ,secondo me, aggiungere in entrambe le future pagine (con le stesse info, scritte magari in maniera differente, e le stesse fonti), così da renderle simili alle voci degli stadi in questione (Stadium e Delle Alpi) e così da non far mancare dei tasselli importanti alla storia del progetto nato nel 1994.
47.53.182.15 (msg) 13 luglio 2018, 00:02 (CEST)
Aggiornamento: qualcuno ha riempito il Navbox della Juve di info sbagliate e false, rimuovendone altre che, invece, erano corrette (come, ad esempio, lo Stadio Comunale nella sezione "Centri d'allenamento". Lo so che non è un centro d'allenamento, ma la Juventus lo ha usato come tale, in quegli anni).
47.53.182.15 (msg) 13 luglio 2018, 14:23 (CEST)

Aggiornamento: ho finito di creare le due pagine del titolo: ho spostato le info dalla pagina Continassa. Quest'ultima l'ho sistemata ed accorciata.

Chiedo scusa se nelle suddette pagine ci sono errori o pasticci, ma, purtroppo, avevo poco tempo e occhi stanchi. Avranno, comunque, bisogno di qualche sistematina e di qualche aggiornamento. In particolare, la voce J-Village, in quanto, è una struttura ancora incompleta.

--47.53.182.15 (msg) 14 luglio 2018, 03:18 (CEST)

Prego

Non c'è di che!

Grazie dell'offerta, ma purtroppo non posso registrarmi. Poiché, stare su Wikipedia richiede tempo e io ne ho veramente poco.

Contribuirò, comunque, da esterno! E cercherò di farlo nel migliore dei modi!:)


--47.53.182.15 (msg) 14 luglio 2018, 17:43 (CEST)

Inserimenti anonimi nel navbox Juventus

Ho aperto discussione qui.--Dantetheperuvian (msg) 21:06, 14 lug 2018 (CEST)

Ciao,

per caso sai se questi due stadi sono stati utilizzati anche come campi d'allenamento dalle giovanili (tra il 1922 e il 1943)?

Io non ho trovato nulla al riguardo: ho cercato, cercato e cercato su google, ma... Niente!

--188.153.229.28 (msg) 18 luglio 2018, 00:10 (CEST)

[@ 188.153.229.28], troppo indientro nel tempo; mi sa che a meno di non volersi spulciare gli archivi della Stampa dell'epoca... :-/ . danyele 00:34, 18 lug 2018 (CEST)
[@ Danyele] Certo, si potrebbe fare, ma dubito che troveremo qualcosa: già tempo fa, ho cercato "juve giovanili" in quel lasso di tempo, ma non ho trovato nulla. Hai ragione tu: è troppo indietro e, oltretutto, l'archivio della stampa è lentissimo da qualche mese a ora! Ci posso provare, ma ho i miei dubbi!
--188.153.229.28 (msg) 18 luglio 2018, 00:48 (CEST)

Borotalco

Ciao e grazie per il tuo intervento. Scusa la confusione, ma non sapevo neanche io come risolvere. Come è scritto ora però è errato. Quello a Trastevere non è l'interno di Manuel Fantoni, ma la casa della Giorgi nel film, ed è lì pare che Verdone abbia incontrato la Pozzi. Invece la leggenda dice che l'attico di Fantoni, quello di Villa Bonelli, fosse la casa della Pozzi, e quelllo non è vero. Spero sia tutto chiaro. A disposizione per chiarimenti ulteriori. Grazie ancora. -- Elcaracol (Tzerriamì puru) 00:23, 19 lug 2018 (CEST)

Ho visto la correzione. Grazie. Ora è giusto. Solo ora manca, fra le location, quella di Trastevere, che è la casa della Giorgi nel film e che era nella realtà la casa della Pozzi all'epoca e il famoso luogo dell'incontro, riportato da Verdone su Facebook. Spero sia chiaro... Potrei farlo anche io in effetti, ma ti vedo più lucido di me e ti chiedo di provare a lavorare così in tandem su questa cosa, se a te va bene. -- Elcaracol (Tzerriamì puru) 22:56, 19 lug 2018 (CEST)
OTTIMO! Grazie! Ora mi pare perfetto! ;) -- Elcaracol (Tzerriamì puru) 18:38, 23 lug 2018 (CEST)

away juve 18-19

te la pubblico qui, in attesa di presentazione ufficiale.--Luca•M 11:20, 24 lug 2018 (CEST)

Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Trasferta

Juventus - citazioni nei film.

Ciao, ho bisogno di aiuto. Ho visto che sei intervenuto. Dunque io vorrei sviluppare questa pagina inserendo citazioni relative alla Juventus tratti da alcuni film italiani.

Alcuni sono stati cancellati perché "senza fonti" ma come si fa a citare una cosa che avviene in un film, battute degli attori ecc.

Devo citare espressamente il film, o magari il minutaggio? Come posso fare per contribuire?

Grazie per l'aiuto.

Lordvinyl80 (msg) 01:28, 25 lug 2018 (CEST)

Juventus

Ciao, il fatto che due utenti annullino la notifica non è una buona motivazione per annullarla, visto che io ho esposto ragioni oggettive (coerenza con altre pagine, importanza del dato per chi legge), mentre dall'altra parte non vedo motivi se non "allunga l'incipit". Capirai, per un rigo ... Sarà mica che quel dato infastidisce qualcuno? :P Ho chiesto altri pareri. Vediamo come la pensa la comunità. In ogni caso non potete rimuovere informazioni che forse non fanno comodo per puro arbitrio. --Freddyballo (msg) 00:51, 30 lug 2018 (CEST)

Chiedo scusa se l’hai interpretata come un’offesa, ma era una cosa detta “tongue in cheek”, da cui l’emoticon della linguaccia. Niente di che, non te la prendere per una battuta. Continuo a vedere tutta l’inconsistenza dei motivi che hanno condotto alla rimozione di un’informazione già presente altrove da anni, ma non voglio ripetermi. La chiudo qui. E ti chiedo ancora scusa. Buon lavoro. --Freddyballo (msg) 12:34, 30 lug 2018 (CEST)

Continassa (info senza fonti?)

Ciao,

Volevo segnalarti che nella pagina Continassa, c'è un periodo contenente informazioni senza fonti (non ne sono sicuro, poiché potrebbero provenire dalla bibliografia) e con una fonte risalente al 1999 non inerente a quanto scritto (si parla del 2010):

"Nella zona di via Traves, nel 1950 sorse un grande mattatoio comunale, tuttavia dismesso nel 1975. L'area dell'ex mattatoio fu quindi riqualificata nel 2010, con l'abbattimento della precedente struttura, per dar spazio a quello che verrà chiamata l'Arena Rock. Parallelamente, su Corso Ferrara, nel 1985 sorse un mercato ittico."

Queste info non c'erano neanche nella pagina del Museo di Torino. Ho provato, disperatamente, a cercare fonti al riguardo su Google, ma non ho trovato NULLA!

Per caso, sai qualcosa al riguardo? --37.183.80.198 (msg) 2 agosto 2018, 22:22 (CEST)

Ciao Danyele. In merito a questo edit, ho visto che hai aggiunto la Juventus tra le "stazioni" del giocatore nell'infobox a destra. Ora, io ricordo che tempo fa era stata aperta una discussione in Tribuna sul fatto di considerare solo l'effettiva militanza in un club piuttosto che i passaggi di cartellino. Ne ricordi l'esito? Perché al momento c'è discrepanza: ti faccio gli esempi di Alex Sandro, che tecnicamente giocò la stagione al Santos in prestito dal Deportivo Maldonado e non dall'Atletico Paranaense, e di Gianluca Caprari, che fu acquistato dall'Inter prima di passare alla Sampdoria. Parliamo di situazioni non esattamente speculari, me ne rendo conto, però credo che la discussione alla base sia la stessa ed è quella a cui facevo riferimento all'inizio del messaggio.--Dipralb (msg) 14:01, 3 ago 2018 (CEST)

Va bene allora. OT ti segnalo che ho integrato la sezione mercato del nuovo campionato. Se ti va, puoi darci un'occhiata!--Dipralb (msg) 20:03, 3 ago 2018 (CEST)

"d" eufoniche

Ciao, deduco che a te le "d" eufoniche non piacciano proprio! Però dai, a volte "abbelliscono" il discorso, anche se è vero che non sempre sono strettamente necessarie. Io stavo cercando di migliorare la pagina sui mondiali del 1978, ma cercherò di non abbondare con queste! Però facciamo così: se ne elimini qualcuna, magari dai un'occhiata in giro e guarda se c'è altro da aggiustare, soprattutto in quello che ho scritto io. A volte rileggendomi dopo un po' mi accorgo che qualcosa non fila a dovere, ma se tu mi togli solo qualche "d" mi monto la testa perché penso di aver fatto un capolavoro :)...

Infine una domanda/richiesta: guardando relativa pagina su Commons ho notato che non ci sono molte immagini, e sono davvero poche quelle utilizzabili (molte sono infatti dei francobolli...), e dato che tu hai caricato diverse immagini... puoi fare qualcosa?

Grazie e a presto.

--Feus (msg) 21:59, 4 ago 2018 (CEST)

Beh dai, addirittura "di errori da matita rossa" mi sembra eccessivo :) ! Se dici che "ad esempio" va bene ma "ed infine" no allora mi devi trovare la regola :) . Probabilmente è tutto un po' sfumato. Comunque cercherò di limitarmi...
Vabbé dai, torniamo alle cose serie ;). Non ho mai capito/voluto capire il copyright sulle immagini. Vuoi dire che su it.wiki possiamo anche usare immagini che non vengono da Commons? Se sì, dove sono? E poi, ampliando un po': all'epoca avevo scritto qualcosa intorno al campionato tedesco e avevo notato che su Commons mancavano immagini di alcuni calciatori con la maglia del club (tipo Sepp Maier, Karl-Heinz Rummenigge, Gerd Müller, Uli Hoeneß e Franz Beckenbauer, tanto per citarne qualcuno, ma se ne vuoi altri chiedi pure :D). E dato che la legislazione tedesca è probabilmente più permissiva di quella argentina (almeno a giudicare dalla sul mondiale del 1974), casomai tu non sapessi cosa fare :) ...

--Feus (msg) 22:15, 5 ago 2018 (CEST)

Fonti su coccarda Coppa Italia

Ciao, avresti fonti riguardo l'ultimo paragrafo presente in questa sezione ? Intendo fonti sull'inversione dei colori della coccarda della Coppa Italia. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 23:06, 7 ago 2018 (CEST).

Michel Platini

Ciao, io avevo ripristinato mediano in quanto già presente dal 2013, dando quindi per scontato che fosse corretto diff63190341 --Scalvo98 (msg) 13:09, 10 ago 2018 (CEST)

January Jones

Ciao. Ho tolto gli episodi perché, solitamente, non viene messo il numero degli episodi dei protagonisti... o almeno così ho visto in tanti attori. Bisognerebbe aggiungerli?--WikiRulez (msg) 21:25, 17 ago 2018 (CEST)

trattino personaggio di The Big Bang Theory

Ciao. Capisco che le linee guida siano così, però non pensi che sia fuorviante? Il personaggio, dopo la 3a serie, è comparso solo una volta nella nona ma solo perché era l'episodio 200. Col trattino invece sembra che dalla stagione 3 alla 9 sia stato guest. Non sarebbe maggior comprensibile con la congiunzione piuttosto che il trattino? Si potrebbe proporre tale modifica da qualche parte?--WikiRulez (msg) 12:35, 24 ago 2018 (CEST)

Discussione aperta. Attendiamo pareri. Esiste un posto del genere dove proporre un cambio di formattazione per il motomondiale, che presenta problemi di comprensione?--WikiRulez (msg) 20:09, 24 ago 2018 (CEST)
Ciao. Ho aperto la discussione nel bar dello sport. Spero sia il posto corretto. Gradirei la tua opinione. Grazie--WikiRulez (msg) 13:06, 7 set 2018 (CEST)

Modifica Emma Roberts.

Come mai la mia modifica è stata cancellata. Pensavo di aver reso la pagina più precisa visto che l'attrice in questione non ha partecipato ad AHS dal 2013 fino ad oggi... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ChryAggiustatutto (discussioni · contributi) 03:02, 29 ago 2018 (CEST).

Anni di produzione Buona la prima!

Ciao, come mai come anno di produzione nella voce Buona la prima! annulli la mia modifica che, come anno di produzione, riporta 2007-2009, 2017? Anche in altre voci si struttura in questo modo, come Temptation Island, Portobello e L'isola dei famosi. Saluti. Charo (msg) 17:43, 29 ago 2018 (CEST)

Ok, grazie per il chiarimento. Ho provveduto a uniformare, a questo punto, le voci di cui sopra. Charo (msg) 17:54, 29 ago 2018 (CEST)
Ciao. In Portobello e L'isola dei famosi continuano ad annullarmi le modifiche. Puoi intervenire tu e spiegare perché bisogna utilizzare quel formato per gli anni di produzione? Charo (msg) 22:17, 31 ago 2018 (CEST)

Risposta

Ciao,

Ti ho risposto in Tribuna:-)

2.44.177.251 (msg) 29 agosto 2018, 19:27 (CEST)

Grey’s Anatomy

Come mai hai tolto i dati Auditel che avevo aggiunto? Ci avevo impiegato abbastanza tempo.... ChryAggiustatutto (msg) 03:17, 30 ago 2018 (CEST)

2 settembre

Buon undicesimo anniversario dell'iscrizione su Wiki. --151.57.94.184 (msg) 01:54, 2 set 2018 (CEST)

Cancellazione contributi

Buona sera, vi scrivo in merito ad alcuni contributi che sono stati cancellati. La motivazione è che si tratta di contributi promozionali. Mi è stata cancellata anche una pagina, pur avendo trovato altre pagine di artisti dello stesso ramo, anche più scarne. Una pagina su Wikipedia contiene informazioni, che sono di carattere divulgativo e allo stesso tempo hanno comunque una ricaduta promozionale. Se scrivo un articolo giornalistico su un evento, sto facendo giornalismo e divulgazione, ma allo stesso tempo lo sto comunque promuovendo, seppur indirettamente. Scrivo questo per domandare qual è il limite e come fare a discernere due aspetti che sono connessi tra loro. Grazie per l'attenzione. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.55.146.164 (discussioni · contributi) 17:08, 6 set 2018 (CEST).

Chiellini

Non hai fatto nessun lavoro antecedente su Chiellini, hai modificato un testo già presente, giustificato da una fonte della FIGC. --Blocci (msg) 17:13, 8 set 2018 (CEST)

Sei già stato segnalato più volte per minacce e attachi personali nei miei confronti. Abbiamo già visto che non sei aperto al dialogo, e ti ho già detto di non continuare a perseguitarmi. La prossima volta sarò costretto a denunciarti.--Blocci (msg) 17:29, 8 set 2018 (CEST)

Repliche

Ho modificato una sola volta le pagine. Non ho riproposto nulla e non ho continuato a riscrivere informazioni a parere "dell'enciclopedia" inutili. Quello che volevo fare era solo a scopo informativo, né denigratorio o irrispettoso nei confronti dell'enciclopedia. Non ritengo di aver mancato di rispetto solo per aver aggiunto delle informazioni, anche se sono inutili. Bastava solo un semplice avvertimento senza essere precipitosi. Chiedo scusa se queste modifiche potrebbero aver urtato l'integrità di questo splendido sito o la sensibilità di qualcuno. Vorrà dire che la prossima volta che modificherò (se avrò la possibilità di farlo) un paragrafo di una pagina ci farò molta più attenzione.

Saluti.--Faebo (msg) 23:15, 8 set 2018 (CEST)

PAnini

Avevo capito che la prima raccolte del 1960 fosse priva di album. Se tu sai che invece esiste ed era marchiato come dici, ripristina pure la voce. idraulico(msg) 16:34, 12 set 2018 (CEST)

Voce stagionale della Juventus femminile

Domanda... come mai non vengono riportati i trasferimenti da e verso le varie squadre nella sezione calciomercato lasciando solo "svicolata"? Non sarebbe il caso di inserire la squadra di provenienza/destinazione per fini statistici?--Threecharlie (msg) 22:31, 12 set 2018 (CEST)

Ok per l'annullamento, riflettendo che stiamo sempre parlando di un ambito dilettantistico se così è allora fammi la cortesia di passare nelle varie voci stagionali o meglio passare per il baretto del calcio femminile, che avere la voce della Juve che differisce dalle altre sembra strano, o si tiene una linea unica o si adegua quello che è formalmente errato.--Threecharlie (msg) 00:26, 13 set 2018 (CEST)
PS: chiacchierando con GC85 ho idea che nel calcio femminile italiano dilettantistico i contratti siano annuali di default, ergo ogni anno le calciatrici sono svincolate, se così fosse si dovrebbe fare un bel festival per adeguare le voci stagionali.--Threecharlie (msg) 00:28, 13 set 2018 (CEST)

Massimo Carrera

1- ho corretto gli errori che mi ha fatto notare il gentilissimo Dan Kenshi

2- non è una promo, perché quei cd sono usciti più di 10 anni fa e ora non li trovi più in vendita perché erano a tiratura limitata

3- "Bepi & The Prismas" è un gruppo famoso in provincia di Bergamo e tra i tifosi dell'Atalanta. Leggi le parole delle figlia di Carrera sul link di youtube che avevo messo (in descrizione) https://www.youtube.com/watch?v=aEe_rkvE9UY

4- anche i russi si sono interessati alla canzone e c'è una traduzione in russo del testo (in descrizione): https://www.youtube.com/watch?v=x381s9LPyR4

5- tutto ciò fa parte della vita di Carrera, non ho inventato nulla: proprio perché la canzone è uscita dai confini bergamaschi ed è giunta in Russia ho pensato di segnalarla su wikipedia

6- non sono un vandalo/molestatore, ma ho solo corretto gli errori segnalatomi (vedi punto 1). Se il contributo non è ben accetto, stai tranquillo che non ti disturberò più, ma da qui a definirmi "utenza creata al solo scopo di vandalizzare: ci prende in giro"... non ho parole! Per di più ho dovuto creare un altro account solo per poterti spiegare questo! Condannato senza possibilità di difendermi... Ricordati che è facile fare il dittatore in democrazia, ma non è altrettanto facile fare il democratico in dittatura. Addìo. Giorgiobg. Giorgiobergamo (msg) 21:56, 15 set 2018 (CEST)

Template:The Big Bang Theory

Ciao. Ho qualche problema col Template:The_Big_Bang_Theory Mi dà continuamente errore quando vado ad inserire le stagioni di Young Sheldon, nonostante abbia modificato la pagina Template:StagioniTV. Potresti cortesemente aiutarmi? Ma è il caso di fare 2 template distinti tra the big bang theory e young sheldon? Grazie--WikiRulez (msg) 20:44, 17 set 2018 (CEST)

Grazie della spiegazione. Se ho ben capito quindi basta aspettare una settimana e dovrebbe correggersi da solo giusto?--WikiRulez (msg) 13:11, 18 set 2018 (CEST)
Ho creato l'elemento wikidata. Mo vediamo se si aggiusta..--WikiRulez (msg) 14:15, 20 set 2018 (CEST)

Ciao,

potresti per cortesia sistemare questi Wikilink:

Stadio Comunale, invece di Stadio Comunale;

Stadio Olimpico, invece di Stadio Olimpico.

nella voce protetta Juventus Football Club?:-)

Se sì, io mi occuperò della voce Torino Football Club;-)

Ho controllato e ho visto che, di tutte le pagine in cui vengono menzionati, queste sono le uniche due voci in cui non è così, per questo vorrei, per favore, chiederti questa cortesia.

5.170.142.194 (msg) 10:49, 24 set 2018 (CEST)

Juventus Bologna

Barzagli capitano questa sera. Che facciamo mettiamo il "vicecapitano" anche a lui nella rosa 2018-2019 come già lo è Khedira? --79.52.102.150 (msg) 20:40, 26 set 2018 (CEST)

Problema risolto. Hai messo una fonte.--79.52.102.150 (msg) 20:43, 26 set 2018 (CEST)
Perfetto, tutto chiaro adesso. Ma non va inserito vice capitano come nella rosa della stagione prima ovvero le due parole staccate?--79.52.102.150 (msg) 20:53, 26 set 2018 (CEST)
Va bene; confermo che il capitano questa sera è stato Barzagli.--79.52.102.150 (msg) 23:56, 26 set 2018 (CEST)

Statistiche della Serie A

Ciao Danyele. Non capisco questo annullamento. In qualsiasi almanacco, le (giuste) precisazioni che hai fatto in oggetto non rilevano, anche il Torino e l'Inter hanno vinto cinque campionati consecutivi.--Dipralb (msg) 00:08, 4 ott 2018 (CEST)

Andando OT, ne approfitto per chiederti se potevi controllare gli avvisi a inizio pagina messi qui e qui. Francamente sono dei "papiri" di non immediata comprensione, visto anche l'italiano rivedibile (probabilmente perché scritti da un utente non madrelingua). Grazie.--Dipralb (msg) 00:58, 4 ott 2018 (CEST)

Motivazione

Ciao Danyele. Non capisco questo annullamento. Gentilmente mi puoi spiegare il motivo e se possibile contattami nella mia talk, grazie. --Nick31629 (msg) 14:31, 5 ott 2018 (CEST)

File Napoli 89-90

Ciao, imho potevi caricare File:Società Sportiva Calcio Napoli 1989-90.jpg come nuova versione di File:SSC Napoli 1989-1990.jpg. --Paskwiki (msg) 21:40, 9 ott 2018 (CEST)

Cancello l'ultima versione sovrascritta. Il file che vuoi caricare, mettilo su Commons! Template di licenza {{PD-Italy}} {{PD-1996}}. --Ruthven (msg) 00:44, 12 ott 2018 (CEST)

Torneo di Capodanno

Ciao Danyele, ho fatto delle modifiche nella voce, ma un utente le ha ritenute al limite del distruttivo e fuori standard. Ho agito senza discuterne e probabilmente ho sbagliato. Va beh a "tutto" c'é rimedio. Vorrei sapere, per il progetto, in questi casi come deve essere la voce?. Ho cercato di fare delle modifiche simili alla UCL e CI ecc. Hai da mandarmi un pagina da esempio creata dal progetto. Grazie.--Seba982 (msg) 00:56, 13 ott 2018 (CEST)

Hudson Hawk - Il mago del furto

Ciao. Visto il tuo annullamento, ho provveduto a ripristinarlo compilando il campo oggetto che sbadatamente non avevo compilato, quindi non avevo nulla da eccepire sulla tua azione. Non era indispensabile neanche darmi spiegazioni, era tutto chiaro. Tuttavia toni piu' gentili non sarebbe sgraditi. --93.185.17.7 (msg) 18:53, 13 ott 2018 (CEST)

Re: File:Carlo Ancelotti - AS Roma 1979-80.jpg

✔ Fatto La versione precedente non era neanche quel granché. Attenzione a caricare file in PD-Italia "post-1976", perché non è chiaro se li possiamo ospitare (per il momento lo facciamo, ma la cosa potrebbe cambiare in futuro). Ciao! --Ruthven (msg) 17:58, 14 ott 2018 (CEST)

Dabangg

Dear Daniele! Can you find screenshot of movie Dabangg which showed Salman Khan and Sonakshi? Grazie! —-178.71.217.0 (msg) 18:54, 14 ott 2018 (CEST)

Julia

Ciao Danyele, in merito all'andirivieni di modifiche sulla voce: appurato che, come mi hai detto tu, non si può inserire la dicitura "pubblicazione" in riferimento a Fumettologica che è un sito web, non capisco perché, una volta che lo reinserisco usando correttamente la specifica "sito" (prevista dal template), tu la voglia rimuovere. In attesa di chiarimenti, un saluto. --grievous 20:28, 29 ott 2018 (CET)

Re:Claudio Pellegrini

Ciao, io quello che non capisco è l'avviso presente in tutte le foto scritto su sfondo giallo del Template:PD-Italia

Attenzione: Questo file è stato caricato su it.wikipedia per motivi tecnici e non deve essere cancellato, nemmeno se risulta orfano o presente identico su Wikimedia Commons.

Ora considerando che abbiamo, per quanto riguarda il progetto calcio, oltre 140 foto orfane, come dobbiamo comportarci quando ci cimentiamo, come sto cercando di fare io, con il cosiddetto lavoro sporco? L'unico rimedio è quello di disorfanare tali immagini. Anche io ho visto che la pagina in oggetto abbonda di foto migliori e sarei il primo a proporla per la cancellazione, ma con quell'avviso davvero non so a questo punto come dobbiamo comportarci. Ci sono talmente tante foto che hanno delle risoluzioni indecenti ed altre doppioni e triploni di immagini già esistenti in ns0 o su commons e di migliore fattura. La cosa va segnalata al bar generale perché è un problema di tutte le immagini PD-Italia e pingo [@ Ruthven] che credo sia ferrato in materia di immagini. --Paskwiki (msg) 09:51, 1 nov 2018 (CET)

Coliandro

Scusami, cosa non ti è chiaro dell'avverbio indicativamente che si trova qui? Cerchiamo di applicare il buonsenso, ci sono già le promo e le guide tv per la prossima settimana, quindi la stagione è tranquillamente inseribile. Quella linea guida non si applica mai con questo assurdo eccesso di zelo, tant'è che è appunto scritto indicativamente. --Pierluigi05 (msg) 16:43, 6 nov 2018 (CET)

No, più che altro mi da fastidio applicare linee guida troppo letteralmente e con i paraocchi soprattutto visto il quinto pilastro. Annullare una modifica perchè mancano 8 giorni invece che 7 alla messa in onda mi sembra assolutamente irragionevole e contrario al quinto pilastro. Lo spirito della linea guida è quello di attendere una data di programmazione certa che viene definita appunto all'incirca una settimana prima quando vengono pubblicate le guide tv ma che si debba aspettare lo scoccare della mezzanotte per modificare non ha alcun senso. --Pierluigi05 (msg) 17:05, 6 nov 2018 (CET)

Logo Roma 2017 su en.wiki

ciao danyele, scusa il disturbo. ho appena caricato su en.wiki la versione del 2017 del logo della Roma: potresti dare per favore un'occhiata per vedere se ho sbagliato qualcosa nel processo di caricamento (non ho mai caricato su en.wiki)?--Luca•M 21:37, 10 nov 2018 (CET)

bene grazie, potresti per favore caricarlo anche sulla wikipedia portoghese e russa? io non ho i permessi per farlo.--Luca•M 17:27, 11 nov 2018 (CET)

Cancellazione per C11

Ciao Danyele una immagine in PD-ITA non si può cancellare per C11 anche se c’è su commons. Se proprio non serve la di può cancellare per C18 ma se poi venisse usata su itwiki l’immagine di commons potrebbero sorgere dei problemi. Quindi se sei proprio sicuro che non servirà più la proponi per C18 altrimenti la lasci lì perché sono file che purtroppo hanno diverse regolamentazioni in diverse nazioni e noi su itwiki abbiamo deciso di seguire la legislazione italiana mentre commons è legata a quella statunitense. Forse le cose dovrebbero cambiare ma per ora dobbiamo attenerci a queste regole. --Abisys (msg) 23:49, 15 nov 2018 (CET)

Gratitudine e complimenti!

Ciao,

innanzitutto ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro!

Inoltre, ci tengo a ringraziarti per aver migliorato le pagine da me "sistemate" ieri!:-)

Se vuoi dare un'occhiata ad altri miei contributi, per migliorare alcune mie eventuali sviste, ti linko queste modifiche e anche queste altre (fatte con due IP diversi).

Complimenti, continua così!:-)

--5.170.47.166 (msg) 18:03, 16 nov 2018

File in copyviol

Mi scuso per il casino. Grazie per le tue modifiche. --Freddyballo (msg) 20:29, 17 nov 2018 (CET)

Rollbacker

Ciao Danyele. Dato che sei piuttosto attivo nel retropatrolling, hai mai pensato di candidarti a rollbacker? Il flag è pensato principalmente per i patroller di prima linea ma IMHO potrebbe comunque tornarti molto utile (ad esempio in casi come questo101193312). --Dan Kenshi (msg) 20:43, 25 nov 2018 (CET)

Ciao,

scusa il disturbo.

Come proposto da te nella discussione nel titolo, ho cercato di sfoltire la pagina Stadio Filadelfia, togliendo le info e le fonti provenienti dalle fansite granata.

Alcune fonti, provenienti da siti riguardanti il Torino, le ho lasciate, in quanto: o vengono da periodici (come per la Juventus può essere Hurrà Juventus, che è spesso usato come fonte, tra cui nella voce principale), o da siti come ToroNews, che è allegato alla Gazzetta dello Sport (e che viene usato come fonte anche nella pagina Stadio Olimpico Grande Torino), oppure da tesi universitarie, quindi sono più accettabili....

Per quanto concerne la pagina dello Stadio Olimpico Grande Torino, volevo dirti che tempo fa, avevo inserito la questione dell'acquisto del Filadelfia (2002), poiché il Torino, già allora aveva intenzione di usare il Comunale come impianto casalingo e il Filadelfia come campo d'allenamento (un po' come oggi, con la differenza che il Torino non è proprietario di nessuno dei due impianti). Quindi le due cose sono collegate. Tuttavia, la fonte che avevo inserito (proveniente dalla pagina del Filadelfia), non mi piaceva molto, quindi, l'altro ieri, ho deciso di sostituirla con la tesi (che è un po' più accettabile, piuttosto che l'intervista di Diego Novelli a Granatissimo)....

Tornando al Filadelfia, insomma, ho fatto ciò che ho potuto per sfoltirla, ma non so se è giusto così...

Tu che ne pensi?

--5.170.45.6 (msg) 03:31, 26 nov 2018

Giusto un appunto: l'ip che ha integrato con una fonte bibliografica di una tesi, nella tesi si dice che è stata sviluppata utilizzando wikipedia come fonte. Mah--☼Windino☼ [Rec] 23:45, 28 nov 2018 (CET)
Non c'è nessun dubbio, come ho precisato qui....--5.170.45.139 (msg) 02:15, 29 nov 2018

Tuo rollback sulla voce Coliandro

File:Coliandro nome di battesimo.jpg
Screenshot del minuto 23:54 dell'episodio 1, stagione 5 della serie "L'ispettore Coliandro" da cui si evince che il suo nome di battesimo è Marco

Ciao, ho notato che hai effettuato un rollback su una modifica che avevo apportato alla voce L'ispettore Coliandro (avevo inserito il nome di battesimo). Hai motivato tale rb con: nome del personaggio "letterario" (peraltro fugacemente citato), non inerente con il personaggio "televisivo".

Non è così. Il nome di battesimo (Marco) de L'ispettore Coliandro personaggio televisivo lo si evince dal primo episodio della stagione 5. Esattamente al minuto 23 e 54 secondi.

Ti pregherei pertanto di ripristinare la modifica da me fatta, differentemente lo farò da solo.

Ciao e grazie, --Janus (msg) 16:31, 27 nov 2018 (CET)

Buongiorno danyele, sorvolando sul tuo inopportuno passaggio in cui mi accusi di un comportamento non furbo (ti faccio presente che si è trattato di un errore e ti invito pertanto all'utilizzo di un linguaggio più consono), rispondo a quanto da te scritto:
1) Non ho mai sostenuto che l'inserimento del nome di battesimo sia una informazione fondamentale né, come tu dici basilare, ma non capisco neppure - trattandosi di una informazione vera e verificabile - quale sia il problema a inserirla.
2) Dal momento che la voce è stata ritenuta enciclopedica, davvero non mi capacito di come il nome di battesimo possa essere non enciclopedico. Si tratta banalmente di inserire una informazione che non sconvolge certo la voce.
Pertanto aprirò una discussione apposita nella talk della voce per capire cosa ne pensano gli altri utenti.
Ciao, --Janus (msg) 13:36, 29 nov 2018 (CET)

Immagine Kurt Hamrin

Ciao! Ho visto che hai caricato su Commons questa foto, di qualità decisamente migliore rispetto a questa. Posso procedere alla cancellazione della seconda, o temi che la prima possa avere vita breve su Commons? --Horcrux (msg) 22:37, 27 nov 2018 (CET)

Enrico De Nicola

Ciao Danyele, volevo chiederti se ti va, se puoi dare un' occhiata alla seguente pagina di Discussione (dove ho messo fonti, semmai ce ne fosse bisogno) https://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_de_Nicola, la quale è sbagliata ma non è stata cambiata. E' una pagina importante, a mio parere non si può lasciare con un errore così grossolano, basta vedere anche quelle in tutte le altre lingue, i documenti delle scuole a lui intitolate, si dovrebbe mettere Enrico De Nicola, maiuscolo. Grazie...;) --Alain Espadon (msg) 03:04, 28 nov 2018 (CET)

Ciao Dany, ecco anche il sito del quirinale dove si attesta che è maiuscolo: https://archivio.quirinale.it/aspr/;jsessionid=F72D29CFB2839733823398E30EDB2BB6, ;) --Alain Espadon (msg) 05:28, 6 dic 2018 (CET)

MODIFICHE BIBLIOGRAFIA ARPAD WEISZ

Vedo che viene eliminata la mia modifica riguardo alla bibliografia su Arpad Weisz, ma il fatto che io abbia inserito il titolo di un libro scritto da me, non vuol dire che si tratti di promozione... Il libro esiste, ho impiegato più di due anni per scriverlo, contiene molto materiale inedito, è in vendita nelle librerie e on-line: perché non dovrebbe essere inserito assieme agli altri? Grazie e cordiali saluti. Paolo Balbi Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Paolobalbi (discussioni · contributi) 10:01, 6 dic 2018 (CET).

Formula 1

Ciao. Ti scrivo perché oltre a sottolineare la cocciuta insistenza degli utenti "zucconi" nel voler già mettere ora i dati del 2019 delle varie scuderie, vorrei appunto sapere quando con esattezza si possono inserire... ora non ricordo bene in quale scuderia, ma tu se non sbaglio hai detto che i contratti di solito scadono il 31 dicembre... quindi ciò significa che i dati del 2019 possono essere già inseriti il 1° gennaio 2019? perché se così fosse non nego una certa soddisfazione (se riesco) nel batterli sul tempo a questi deficienti... mi confermi questo? Ciao e grazie. --PATATONE (msg) 14:54, 7 dic 2018 (CET)

Ok, su quello che hai scritto non ci piove... ma ciò che voglio sapere io è: il 1° gennaio 2019, posso andare per es. sulla pagina della Ferrari e scrivere nel template "anno dati = 2019; 16 bandiera|MCO Charles Leclerc" al posto di Kimi Raikkonen, o mi vedrei la modifica annullata? e così per tutte le scuderie che cambiano almeno un pilota rispetto al 2018, lo posso fare oppure no? o bisogna aspettare non so l'avvicinarsi dell'inizio della stagione a marzo? Perché tu quando hai cancellato le modifiche degli utenti zucconi hai messo la spiegazione: "Wikipedia non è una sfera di cristallo, non si possono prevedere gli eventi futuri"... però il 1° gennaio 2019 tecnicamente iniziano i nuovi contratti dei piloti che cambiano scuderia, quindi si può provvedere a modificare le pagine Wikipedia, o sbaglio? È questo il mio dubbio ed è questo che voglio sapere da te... Sulle ultime due righe che hai scritto, è già stato fatto da me insieme a Anthony 85italy e Moxmarco, segnalando tutti i trasferimenti per il 2019 all'interno del paragrafo che parla della stagione 2018 delle varie scuderie... --PATATONE (msg) 18:35, 7 dic 2018 (CET)
Ok, grazie per la risposta! Ciao! --PATATONE (msg) 20:55, 8 dic 2018 (CET)

Riguardo annullamento modifica Palmares della Roma

Antesignano non significa che è la Coppa UEFA ma che la UEFA deriva da quella delle Fiere: la UEFA prese le redini della Coppa delle Fiere e la trasformò in coppa UEFA. Sulla wiki inglese sta scritto addirittura: "While the Inter-Cities Fairs Cup is recognised as the predecessor to the UEFA Cup, it was not organised by UEFA", vuoi andare a cambiare anche quello? Io mi sono limitato a scrivere un fatto. Sulla modifica che ho fatto poi hai anche travisato il senso di quanto scritto: la Coppa delle Fiere è una competizione non organizzata dalla UEFA. E fino a qui ci siamo. Con la frase "il più prestigioso trofeo internazionale per club non organizzato dalla UEFA" io non intendevo affatto dire che la Coppa delle Fiere fosse il trofeo più prestigioso di quelli non UEFA, ma che tra quelli vinti dalla Roma sia il più prestigioso. Per la frase mi sono adeguato a quanto stava già scritto sulla wiki italiana, fosse per me toglierei riferimenti ad altri premi internazionali che non contano nulla e lascerei solo il riferimento alla Coppa delle Fiere (che prima dell'avvento delle coppe della UEFA era una competizione di un certo prestigio, come lo fu la vecchia Coppa Europa). Questo commento senza la firma utente è stato inserito da BloodySabbat (discussioni · contributi) 18:05, 7 dic 2018 (CET).

Tra l'altro: questa stessa wiki riporta che la Coppa dell'Europa Centrale (Mitropa Cup) e la Coppa Latina sono cito testualmente " progenitrici della Coppa dei Campioni.[5]" e mi vieni a contestare la considerazione - che è un fatto non un'opinione - che la Coppa UEFA derivi dalla coppa delle Fiere? che quest'ultima sia dunque antesignana della UEFA? Questo è un POV bello che buono e dovrebbe essere un'enciclopedia neutra. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da BloodySabbat (discussioni · contributi) 19:38, 7 dic 2018 (CET).

Mario Mandžukić

Riguardo l'url della nota, grazie stavo giusto per modificarla :) Per quanto riguarda i link di campionati/coppe nell'incipit che mi sono stati più volte modificati, e non solo in questa voce, vorrei capire cos'è che da così fastidio a certi utenti, visto che si ripeteranno si e no una volta in tutto il resto della pagina (e a volte neanche quella). Colgo l'occasione anche per ringraziarti del lavoro di miglioramento da te iniziato (e se trovi qualche altra aggiunta qua e la, ben volentieri ;) --ValvIbra (msg) 17:00, 11 dic 2018 (CET)

Seguo il mercato dell'auto da decenni e in quella voce sono scritte delle inesattezze incredibili (Segmento A minicar che non possono andare in autostrada? Segmento C tutti modelli di carattere familiare o monovolume? ma se è il segmento delle berline 2 volumi compatte tipo ford Focus e Peugeot 308! Segmento E caratteristiche di tipologie delle Utility truck? Ma se è quello della BMW serie 5 e della Mercedes classe E!) se proprio in questo caso non si trovano fonti tanti vale eliminare l'intero paragrafo.--Carnby (msg) 18:28, 17 dic 2018 (CET)

Avevo un bel po' di numeri di Quattroruote dove c'erano vari specchietti sui segmenti (dimensioni, tipologie ecc.) ma sono stati buttati via. Ho trovato in Rete questi due siti dove non ci sono scritte cose abnormi, anzi piuttosto sensate (questo e questo); in più due PDF in inglese, di cui uno ufficiale dell'Unione europea (qui e qui); certo non saranno autorevoli quanto un bel libro di economia dell'automobile, ma sono pur sempre meglio delle astrusità ora presenti. Va bene se metto informazioni citando i due siti e i PDF?--Carnby (msg) 18:57, 17 dic 2018 (CET)
Ho riscritto la parte con le fonti.--Carnby (msg) 11:48, 18 dic 2018 (CET)

Rimozione aggiornamenti Giancarlo Fisichella

Ciao, ho visto che hai cancellato le modifiche riguardanti Giancarlo Fisichella, gli aggiornamenti sono giusti (le informazioni riportate nella voce sono ferme a 4 anni fa) come faccio a modificare la voce affinché risulti valida? Overlord CM (msg) 20:46, 17 dic 2018 (CET)

Auguri

Grazie, anche se sta finendo ricambio gli auguri, Buon Natale a te e a tuoi cari ;-)--Kirk Dimmi! 19:51, 25 dic 2018 (CET)

Re: Auguri 2018 (quasi 2019...)

Grazie mille. Tantissimi auguri di buon Natale e buone feste anche a te!--Parma1983 20:02, 25 dic 2018 (CET)

Auguri

Grazie, auguri di buone feste anche a te! :) --Asgaw (msg) 20:15, 25 dic 2018 (CET)

Ciao Auguri di Buon Natale anche a te. --Paskwiki (msg) 20:16, 25 dic 2018 (CET)

Auguri

Grazie Danyele, tanti auguri di Buone Feste e di un felicissimo 2019! Cari saluti, --Michi81 (msg) 20:16, 25 dic 2018 (CET)

Re: Auguri 2018 (quasi 2019...)

Finché non si fa mezzanotte, non è mai veramente tardi per scambiarsi gli auguri! Grazie e buone feste anche a te :-)--Sakretsu (炸裂) 20:25, 25 dic 2018 (CET)

Se tu sei in ritardo figuriamoci io, ricambio cordialmente. Ho molto apprezzato, spero che il "piccolo diverbio" di alcuni mesi fa sia solo uno spiacevole ricordo. Con l'occasione ti anticipo che vorrei riprendere una questione che ho posto alla tribuna alcune settimane fa sulla quale c'era un minimo di assenso sulla necessità di intervenire, però non ho avuto modo di portarla avanti. Siccome riguarda soprattutto le tre maggiori squadre italiane (ma non solo) vorrei provare a tirare le fila. Un saluto. --Er Cicero 20:29, 25 dic 2018 (CET)
Grazie tantissimi auguri anche a te, non ci formalizziamo sulla tempistica! :-D --Erinaceus (msg) 20:33, 25 dic 2018 (CET)
Grazie mille, mi ha fatto molto piacere questo tuo messaggio; ovviamente ricambio, augurandoti buone feste :) --ValvIbra (msg) 20:49, 25 dic 2018 (CET)
Grazie, ricambio gli auguri ;) --Dan Kenshi (msg) 20:58, 25 dic 2018 (CET)
Buone feste e buon anno! --Ruthven (msg) 21:01, 25 dic 2018 (CET)
Carissimo, ricambio il graditissimo augurio. Buone feste! --Μαρκος 21:13, 25 dic 2018 (CET)
Grazie, tanti auguri e buone feste anche a te :-) --Seba982 (msg) 21:27, 25 dic 2018 (CET)
Mah in realtà oggi è 25 ed è Natale quindi non sei in ritardo. Non ci stava casomai averli fatti ieri gli auguri. Grazie di cuore, ricambio con affetto gli auguri. Buon Natale anche a te. ;) --Fidia 82 (msg) 21:50, 25 dic 2018 (CET)
Grazie, ricambio anch'io! Buone feste e buon anno!!! --Dimitrij Kášëv 22:01, 25 dic 2018 (CET)

Ricambio di cuore, buone feste anche a te! --Ombra 23:13, 25 dic 2018 (CET)

Grazie del pensiero e ricambio per un ottimo 2019. A presto :) --DelforT (msg) 08:07, 10 gen 2019 (CET)
Grazie per gli auguri, passa un buon 2019 anche tu! --Ranzag 02:00, 11 gen 2019 (CET)

Auguri

Ringrazio commosso (sino alle lacrime) e ricambio con i miei più fervidi auguri.--Gierre (msg) 09:53, 26 dic 2018 (CET)

Ciao danyele, anche se con un giorno di ritardo ti ringrazio e ti auguro buone feste! --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 13:16, 26 dic 2018 (CET)
In ritardo anche da parte mia... auguri!!!--НУРшЯGIO(attenti all'alce) 13:53, 26 dic 2018 (CET)

RE:Auguri 2018 (quasi 2019...)

Ricambio gli auguri, :-).--Alfonso Galuba (msg) 14:56, 26 dic 2018 (CET)

Grazie Danyele, buone feste e buon wiki! --Abisys (msg) 16:01, 26 dic 2018 (CET)
grazie mille danyele, tra l'altro vedendo la foto che mi hai linkato mi ritorna in mente un mio vecchio bozzetto che riguardava una revisione della maglia della Roma aggiornata agli anni 2010...--Luca•M 17:53, 26 dic 2018 (CET)

Re: Auguri 2018 (quasi 2019...)

Grazie per gli auguri Danyele. Ricambio con affetto, augurandoti tanta serenità per l'anno nuovo. Un abbraccio.--Dipralb (msg) 11:55, 27 dic 2018 (CET)

Auguri!

Dal calciofilo sardo d'Olanda, Buon Natale, anche se in ritardo e felice anno nuovo! Anzi...Bona Paschixedda e augurius mannus po s'annu chi benit! ;) --Sandrino(✉) 12:41, 27 dic 2018 (CET)

Tanti auguri

Grazie Danyele, ricambio gli auguri! Buone feste e buon 2019 :)--Madip86 (msg) 19:54, 27 dic 2018 (CET)

Collaudatori Scuderia Ferrari

Come riportato dal sito, i collaudatori sono Marc Genè e Davide Rigon, posso ripristinare la mia modifica? Overlord CM (msg) 13:07, 3 gen 2019 (CET)

Template

Riguardo a questi contributi del 3 gennaio, cosa ne pensi?

Si possono applicare anche ad altri template (Torino, Milan e Inter), oppure no?

--5.170.47.131 (msg) 20:31, 3 gen 2019

[@ 5.170.47.131], mi sembra una "sforbiciata" assolutamente condivisibile . danyele 20:38, 3 gen 2019 (CET)
[@ Danyele], perfetto, grazie mille!:)
--5.170.47.131 (msg) 20:40, 3 gen 2019

Enzo Ferrari

Ciao, ti chiedo un'opinione; le immagini sono al limite quantitativo nella voce, però secondo me ha più senso questa immagine File:Enzo e Piero Ferrari.jpg che riguarda la sua famiglia, che quella presente con Bandini. Che ne pensi? --Caulfieldimmi tutto 09:37, 4 gen 2019 (CET)

Re: Ferrari 641 F1

Ciao. Sono l'autore del cosiddetto "sfregio".

Innanzitutto, sarebbe stato educato perlomeno citarmi in questa discussione, ma a quanto pare la cortesia non è il tuo punto forte...

Poi, passiamo a quello che definisci "sfregio": come già scritto nella discussione e come tu stesso hai riconosciuto, la voce necessitava di una ristrutturazione. Non sto ad elencarti i dettagli, sono già scritti nella discussione precedente.

Ad ogni modo, secondo te è stata troppo drastica? Intervieni modificando, integrando e migliorando la voce, non sparando sentenze sulla pagina Discussioni senza nemmeno citarmi, anche se posso capire che per molti è più facile criticare che muovere il culo e fare qualcosa.

Aggiungo, imho, che molte voci, specialmente in ambito F1, sembrano scritte con frasi ripetute e info ridondanti di proposito, come se la lunghezza della voce fosse indice di qualità. Se questo è davvero uno dei criteri su cui it.wiki basa la qualità delle proprie voci, allora c'è un problema, e non di poco conto.

Aspetto una tua risposta in merito, magari citandomi, o meglio ancora aspetto di vedere una modifica sensata da parte tua alla voce in questione. --Sazze85 (msg) 17:10, 8 gen 2019 (CET)

Ciao. Non sprecarti a citare la wikiquette, visto che in questo caso non te ne sei attenuto.
"mi stavo raportando esclusivamente con [@ Andrea borsari], non vedo quindi di cosa tu mi possa accusare..." beh, sai com'è, visto che le modifiche le ho fatte io, è cortesia citare tutti gli utenti coinvolti. Ma appunto, tu la cortesia non sai cosa sia...
Poi, quali sarebbero le "discutibilissime rimozioni", a parte la scheda tecnica? Non hai fatto altro che ripetere quanto scritto nell'intervento precedente. Hai degli argomenti a sostegno della tua tesi, o critichi solo per dare man forte all'utente Andrea borsari?
"allora abbiamo un concetto molto diverso circa il corretto modo di contribuire all'enciclopedia" confermo, e uno dei due concetti è sicuramente fallato. Trattasi di un'enciclopedia, dove le info devono essere complete ma sintetiche e facilmente reperibili, non di una collezioni di temi stile 3° media, dove si riempiono pagine con frasi ripetute per farlo sembrare più lungo e corposo.
Consenso comunitario? Dov'era il "consenso comunitario" quando mi sono state annullate d'autorità le modifiche da parte di un solo utente? E dov'è ora il "consenso comunitario" quando tu, utente solitario, decidi che la voce necessita di rollback? Visione un po' distorta di "consenso comunitario", la tua.
"è solo per il rispetto guadagnato in anni di contributi in tema da un utente quale Andrea borsari," Ah ok, alla fine si tratta di spalleggiare (leggasi: leccare il culo) ad un altro utente. Ne prendo atto.
I miei modi nei tuoi confronti sono giustificati dalla tua mancanza di cortesia, di competenza sull'argomento, sul tuo atteggiamento votato solo alla critica ed arroganza, tutte caratteristiche già notate da altri utenti negli anni passati, a quanto apprendo.
Comunque concordo, poniamo la questione al bar tematico, vediamo cosa salta fuori. --Sazze85 (msg) 18:14, 8 gen 2019 (CET)
Capisco, non hai argomenti validi con la quale motivare la tua critica e per sviare fai leva sull'anzianità di servizio. Complimenti, non c'è che dire. Atteggiamento da vera persona matura. Questo conferma ancora di più le mie riserve nei tuoi confronti.
Per stavolta faccio finta di non aver visto, per stavolta, dato sei ancora nel periodo newbie. Ma da qui in avanti, ti consiglio caldamente di premurarti con prove inoppugnabili circa simili accuse, perché in futuro non rimarrò fermo a veder screditato deliberatamente il mio operato, o peggio insultato nella mia sfera privata
Ascolta, le minacce tienile per te, perché sarò pure un newbie, ma di sicuro non mi faccio intimorire da un utente che si permette (nel caso specifico) solamente di fare critiche, evitando accuratamente di argomentarle, per poi fare nonnismo virtuale quando messo alle strette. E' inutile poi che gridi all' "attacco gravissimo" quando sei il primo a minacciare, senza contare poi che questa discussione, così come altre, rimane scritta. Ergo, chiunque può leggere e valutare l'operato della tua utenza.
Quindi ripeto, non ti permettere mai più di minacciarmi, a maggior ragione visto che sei utente anziano. Chiaro?
Un'ultima cosa, abbasserò i toni solo quando tu farai altrettanto. Vedi tu come comportarti, utente anziano.
Ad ogni modo, visto che l'hai proposto, perché non crei la discussione al bar tematico...così vediamo come va a finire. --Sazze85 (msg) 19:11, 8 gen 2019 (CET)

Avviso

{{attacco|Discussioni utente:Sazze85}}

appare evidente come tu non abbia minimamente chiaro quali siano le dinamiche alla base di quest'enciclopedia

chi colpevolmente alza la voce, forse nella vana speranza di imporre la sua versione dei fatti e/o intimidire l'interlocutore [...] in realtà così facendo finisce sempre dalla parte del torto


beh, considerato il tuo esordio sulla bacheca di Andrea borsari con le tue critiche assolutamente non costruttive, tra l'altro senza la beneamata cortesia di includermi nella discussione:


tu hai avallato questo sfregio? Quasi 10mila kB cassati così cone la metà delle note, scheda tecnica rimossa... Sono d'accordo che si potevano "ristrutturare" alcuni paragrafi (soprattutto gli iniziali inerenti il contesto storico) in maniera migliore, ma qui non so come altro definire l'edit se non come totalmente distruttivo


e alla quale non sono seguite modifiche concrete volte a migliorare la voce oggetto di discussione, ma solo ulteriore strafottenza, arroganza e citazioni di netiquette e regolamenti in stile l'allegro burocrate zelante alla mia risposta ed alla mia richiesta di chiarimenti (debitmente evitati da parte tua), e soprattutto dopo questo:


Per stavolta faccio finta di non aver visto, per stavolta, dato sei ancora nel periodo newbie. Ma da qui in avanti, ti consiglio caldamente di premurarti con prove inoppugnabili circa simili accuse, perché in futuro non rimarrò fermo a veder screditato deliberatamente il mio operato, o peggio insultato nella mia sfera privata


la tua paternale con tanto di template di avviso è decisamente fuori luogo, così come lo è stato il tuo atteggiamento fin dall'inizio.

Ora, non mi risulta tu sia un admin, né sinceramente mi interessa; ma se chiedi un atteggiamento collaborativo nello spirito del progetto Wikipedia, devi essere tu stesso il primo a dare il buon esempio e ad essere collaborativo e non arrogante.

Detto questo, vuoi continuare in questo modo? Vuoi giocare all' allegro burocrate? Vuoi continuare a minacciare azioni contro la mia utenza? Accomodati. Sappi però che io non sarò da meno nei tuoi confronti. Non è una minaccia, è un dato di fatto.

Ripeto, non mi interessa il tuo status di utente, puoi essere admin o financo il fondatore di Wikimedia, le buone maniere e l'atteggiamento collaborativo valgono per tutti, te incluso. Regolati di conseguenza. --Sazze85 (msg) 01:05, 9 gen 2019 (CET)

Re: Ferrari 641 F1

Ciao! Causa settimana lavorativamente difficile, purtroppo non ho avuto modo di seguire la vicenda e ho letto solo ora velocemente il caos che si è scatenato. Inutile dire che me ne rammarico perché sarebbe bastata una discussione civile per avere un beneficio complessivo sia all'enciclopedia sia alla voce stessa. L'utente, ormai infinatato, vedo che ha preferito una via diversa... Ad ogni modo, visto che avevi chiesto un mio parere, anche se molto in ritardo, ti dico la mia:

  • Il paragrafo Contesto si potrebbe effettivamente in parte comprimere;
  • Qualche sito (in particolare l'archivio de L'Unità) non è più fruibile quindi si dovrebbe fare un piccolo restyling delle fonti;
  • Per me questa frase Aerodinamicamente era molto valida,[2] in quanto era stata disegnata in modo armonioso e non necessitava — a differenza delle monoposto che vennero poi — di particolari supplementari. rimane nella sua seconda parte da cn;
  • Sulla scheda tecnica ribadisco quella che per me è la sua utilità, dato che non tutte le informazioni qui contenute sono integrabili in altre parti della voce;
  • Forse qualche nota esplicativa è di troppo.

Ad ogni modo questo sarà uno dei miei ultimi interventi qui sopra perché ormai non ho più tempo (né voglia) da dedicare a Wikipedia. Speravo sinceramente in un epilogo più tranquillo. Un saluto--Andrea borsari (msg) 13:37, 13 gen 2019 (CET)

coppa iberoamericana

Ciao, in questo momento non trovo fonti ufficiali online poiché ho letto l'articolo in una rivista calcistica affiliata alla FIFA, la coppa è ufficiale non è stata solamente riconosciuta poiché, potevano partecipare solamente le società spagnole quindi non ha valore effettivo poiché le altre società europee sono state danneggiate poiché non avendo diritto non potevano vincerla. E' come se facessimo una competizione tra le squadre del Cile e quelle italiane non si potrebbe contare come trofeo effettivo anche se ufficiale infatti le 2 confederazione lo riconoscono ufficiale ma, affermano che hai fini del conteggio esso non può essere utile. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.66.142.169 (discussioni · contributi) 17:01, 16 gen 2019 (CET).

Giacomo Losi

Ciao, nella Pequeña Copa del Mundo, Losi conta 2 presenze. Secondo te sono da considerare per le statistiche?. Questa parte mi crea qualche dubbio: La competizione, caratterizzata da una formula a inviti, è tradizionalmente ritenuta un'antesignana della Coppa del mondo per club FIFA, sebbene la suddetta FIFA non abbia mai riconosciuto la manifestazione come titolo mondiale né de iure né de facto.--Seba982 (msg) 20:59, 22 gen 2019 (CET)

Ok grazie, sei stato chiarissimo allora non le considero. Con calma, sto completando la tabella statistica completa, se ho dei dubbi ci si risente. Ciao--Seba982 (msg) 01:49, 23 gen 2019 (CET)
Danyele, ho ancora un dubbio. Nella voce della Roma, Losi marca 455 presenze come da fonte webarchiviata;a me risultano 469. La fonte nella voce non tiene conto di una presenza nella coppa amicizia italo-franco-svizzera 1962 e di 13 presenze nelle varie Coppe delle Alpi. Campionato e coppe europee i conti tonano 36 per la coppa fiere + 4 coppa mitropa. Nel weekend ricontrollo bene e la inserisco, perchè in settimana non posso troppo stare su wiki, causa lavoro. I siti asromaultras e almanaccogialloroso si possono considerare fonti attendibili, per le statistiche intendevo, oppure rientrano nello spam, fansite ecc.?--Seba982 (msg) 21:45, 31 gen 2019 (CET)

Pierfrancesco Favino

Danyele, perché hai cancellato la mia aggiunta alla pagina di Pierfrancesco Favino (Dal 2018 e nei primi mesi del 2019 porta in teatro, come voce solista, l'adattamento de "La notte poco prima delle foreste" di Bernard-Marie Koltès per la regia di Lorenzo Gioielli.)? se me ne dai motivazione possiamo parlarne...--IvanoCobalto (msg) 15:15, 25 gen 2019 (CET)

Abbi pazienza, ma che fonte dovrei mettere? Mica ho riportato una opinione per sentito dire, è uno spettacolo in cartellone in diversi teatri (ad esempio guardati https://www.teatrostignani.it/spettacoli/stagione-prosa/notte-poco-prima-delle-foreste-bernard-marie-koltes-copia&eventiCorrenti=S). Prego ripristina la mia correzione, grazie. IvanoCobalto (msg) 01:19, 28 gen 2019 (CET)

Foto Giuseppe Giannini

Ciao Danyele! Che tu sappia, abbiamo/è possibile caricare qualche altra foto del calciatore?--Luca•M 14:54, 26 gen 2019 (CET)

Il proposito era esattamente quello di usare un'altra foto nella pagina principale della Roma al posto di quella che ha linkato... tuttavia nella gallery che mi hai linkato non ce n'è una che mi ispiri particolarmente (così come non mi ispira quella foto sfuocata del 1987 che compare un po' ovunque) sarebbe bella una foto su azione, magari della stagione 1990-91 (finale coppa uefa) o 1991-92/1992-94 (seconda era adidas-Roma). hai qualche link da consigliare?--Luca•M 20:51, 26 gen 2019 (CET)
trovata da me, grazie lo stesso. ho anche caricato qualche altra foto (le foto di squadra di alcune stagioni degli anni '90 e quella 1980-81 col primo main sponsor).--Luca•M 18:14, 27 gen 2019 (CET)
perdona le imprecisioni ma sto ancora imparando a caricare foto (sono abituato a caricare solo i miei kit su commons...). qualche consiglio per un'altra foto di Dino Viola da sostituire a File:Dino Viola - AS Roma.jpg?--Luca•M 11:48, 28 gen 2019 (CET)
messa la prima, tanto ovviamente sarà stata scattata prima del '91 (anno della sua morta). sarebbe bella anche un'immagine del secondo scudetto (1983), coi giocatori che celebrano e tutto il resto: purtroppo nel sito ufficiale ho trovato niente: hai qualche idea?--Luca•M 15:19, 29 gen 2019 (CET)

Ciao Danyele, le immagini rilasciate come PD non vanno cancellate da itwiki --Caulfieldimmi tutto 09:18, 29 gen 2019 (CET)

Ciao, ti riporto il disclaimer "Dopo aver accuratamente verificato la validità della licenza, questa immagine potrà essere ricopiata su Wikimedia Commons, rendendola così disponibile anche a Wikipedia in altre lingue e agli altri progetti Wikimedia. Ma non va né richiesta la cancellazione di questa copia né inserito il template {{NowCommons}}". Su Commons l'utilizzo del PD-Italy è fonte di discussione e non accettato da tutti gli utenti e amministratori; faccio riferimento ad esempio alla fr.wiki. Per questo motivo, a scopo precauzionale, anni fa si decise di evitare la cancellazione a scopo precauzionale delle immagini rilasciate con questa licenza. --Caulfieldimmi tutto 09:46, 30 gen 2019 (CET)
Sull'essere orfana, concordo in linea di principio, wiki non è un deposito. Personalmente ritengo che mentre su alcune immagini la cancellazione è ammissibile in immediata, altre andrebbero concordate col confronto nella pagina di discussione --Caulfieldimmi tutto 09:50, 30 gen 2019 (CET)

Serie B nei template squadra di calcio

Ciao, inannzitutto ti ringrazio per la tua modifica sulla pagina del Bologna riguardante i campionati di "Serie B" e non quelli "cadetti". Non sono intervenuto annullando immediatamente perche ho sbirciato qua e la e ho visto molte altre squadre di calcio (Tra Serie A o B) che presentano la forma "campionati cadetti" e ho pensato che fosse giusto così. Se così non fosse ti consiglio di dare un occhio perchè molte squadre presentano questo errore. (CONSIGLIO: non sarebbe meglio mettere direttamente nel template il parametro "Serie B" cosi nessuno si sbaglia? Forse è da proporre nella Tribuna.) Comunque grazie per il tuo lavoro. --Marrina ArcaSCRIVIMI 07:39, 1 feb 2019 (CET)

Origini slovene di Cesare Maldini

Ciao, non voglio dare lezioni a nessuno, ma essendo contribuente di Wikipedia fin dai suoi albori (e da diversi anni anche economicamente) ho ancor meno bisogno che mi si diano lezioni =) Ho citato nella voce principale le fonti (aggiungendo le relative note) a cui ti avevo indirizzato, presenti nella pagina di discussione. Il servizio di Federico Buffa, nella sua interezza, si trova su Internet con un po' di ricerca, ma io lo posseggo comunque in versione integrale, ed ho indicato il minuto dove è possibile ascoltare le informazioni che io ho peraltro trascritto, parola per parola, nella suddetta pagina di discussione (che forse hai omesso di consultare). Ciao Aurigon (msg) 19:58, 2 feb 2019 (CET)

No, devi scusarmi ma non ti permetto di dirlo. Io non mi ci professo contribuente, non ne ho bisogno... salvo ipovisione, è facilmente verificabile dalle date nella mia pagina di discussione che sono su Wikipedia da almeno 15 anni ;) Quale mancata citazione di fonti? Nel commento all'edit avevo scritto chiaramente: fonti comprovate elencate in discussione, ossia nella discussione della pagina, dove io e (pochi) altri utenti ci siamo letteralmente sbattuti con quel muro di testo pur di venire a capo della questione; semplicemente non avevo integrato le fonti nel corpo della pagina, ma questo sia perché la cosa è stata a lungo oggetto di disputa, sia perché l'aggiunta di note risulta possibile attraverso una procedura non molto intuitiva (specie per chi non l'abbia mai seguita prima). Ma le fonti già c'erano, le avevo elencate e scritto dove trovarle. Per il resto, io propenderei per l'aggiunta come fonte anche di quella galleria fotografica del Corriere della Sera, per almeno tre buone ragioni: 1) la maggiore immediatezza di verifica (più che l'andare a pescare il minuto preciso in un servizio di Sky che su Internet penso sia di non semplicissima reperibilità causa copyright); 2) la garanzia che una realtà editoriale a diffusione nazionale come Il Corriere della Sera rappresenta in termini storici; 3) una seconda fonte non fa che avvalorare un dato che, come ho avuto modo di notare, e con una certa curiosità, è alquanto osteggiato in alcune sedi... così nessuno potrà uscirsene un domani con recriminazioni del tipo "ah ma solo perché lo ha detto Buffa?". No, non è Buffa il solo a dirlo. Lo sanno anche al Corriere, ecco qua. Se una seconda fonte c'è (anzi una prima fonte, dato che quel contributo del Corriere è antecedente di almeno un decennio al servizio di Sky, risalendo nientemeno che al 2003), che senso ha cancellarla con un banale (e oscurantista) "possiamo farne a meno"? Aurigon (msg) 00:49, 3 feb 2019 (CET)

Serie A 2005-2006

Ciao Danyele, ti segnalo che sotto il titolo della pagina Serie A 2005-2006 c'è un errore di battitura. Anziché esserci scritto "Edizione del torneo calcistico" c'è scritto "Edizione del torneo calcistico serie a 2006-2007". Però questo errore lo visualizzo sul cellulare e non sul computer. Potresti correggere questa scorrettezza, grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.225.162.38 (discussioni · contributi) 23:54, 2 feb 2019 (CET).

Luciano Spalletti

Stai usando le regole di Wikipedia per promuovere la foto a cui tieni tanto. Da un punto di vista fotografico la foto dello Spezia non vale niente, è una foto orribile. Spalletti avrà fatto anche più campionati nello Spezia, ma da un punto di vista fotografico la foto con l'Entella vale molto di più, quello è un vero ritratto fotografico di Spalletti. La capisci la differenza? No, non la capisci. E poi stiamo parlando di due squadre minori. Io non ho alcun rapporto con l'Entella. Congratulazioni che hai fatto la richiesta per cancellare la foto su wikicommons. Certo, se non rispetta le regole di wikicommons che venga cancellata. Ma la foto con lo Spezia ha gli stessi requisiti di quella con l'Entella. La bambinata l'ho fatta perché pensavo che anche quella fosse caricata su wikicommons, e mi sono accorto in ritardo che invece è solo caricata su wikipedia in italiano. Ho comunque aperto una discussione nella pagina della voce.--Chiorba (msg) 18:34, 3 feb 2019 (CET)