Discussioni utente:Born free and equal

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Born free and equal!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Fire90 04:30, 8 gen 2017 (CET)[rispondi]

Lara Croft: Tomb Raider[modifica wikitesto]

Ciao. Ti avevo già linkato il modello di riferimento da seguire, nella compilazione di voci inerenti film. Sei pertanto pregato di attenerti strettamente a esso, grazie. Un saluto . danyele 00:09, 24 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Re: Modifica Tomb Raider/linee guida???[modifica wikitesto]

Ciao. Scusa il ritardo nella risposta, capita che un mesaggio poss apassar di mente. Venendo al sodo: avevo semplicemente semplificato l'incipit, di certo non ne farà un affare di stato; solo una cosa però, il punto di vista neutrale non è qualcosa di derogabile («celebre»...) . danyele 16:39, 15 mar 2018 (CET)[rispondi]

Ciao, ho corretto. Come l'avevi sistemata tu, c'erano le parole "film", "pellicola" e "lungometraggio" praticamente una attaccata all'altra (e sono sinonimi), ho corretto solo quello e un link sbagliato, il resto l'ho rimesso come prima--Luke Stark 96 (msg) 13:41, 21 mar 2018 (CET)[rispondi]

Bravissimo! Grazie mille! Proporrei di sostituire "film" nella descrizione sotto all'incipit con "lungometraggio" così si evita la ripetizione e si usa un termine più specifico e corretto. (Lungometraggio è chiamato un film che ha una durata maggiore a 60 minuti)

Che ne dici? Buona giornataQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Born free and equal (discussioni · contributi) 13:58, 21 mar 2018 (CET).[rispondi]

Sì è vero, ma la parola "lungometraggio" è una parola poco usata, direi quasi desueta, quindi meglio lasciare così, non è una ripetizione "grave", ciao--Luke Stark 96 (msg) 14:06, 21 mar 2018 (CET)[rispondi]

Incipit voci film[modifica wikitesto]

Nessuna regola nelle linee guida dice che l'incipit debba essere come hai modificato te in svariate voci. Grazie. --AndreaRocky parliamone qua... 20:32, 16 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Buona sera,
Assolutamente sì invece. Le lascio sotto il link della sezione COME COMPILARE INCIPIT. Non siamo io o lei a decidere come vanno compilati l'incipit e la descrizione pre voce, ma le linee guida della comunità. Si attenga strettamente ad esse come richiesto.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Convenzioni_di_stile/Film#3._Incipit
Lei inserisce all'interno dell'incipit le informazioni che viene detto di inserire solo nella descrizione pre voce, può quindi gentilmente indicarmi il punto all'interno delle linee guida in cui viene detto di procedere nel modo suo?
Resto in attesa della sua risposta.
Grazie.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Born free and equal (discussioni · contributi) 22:02, 16 apr 2018 (CEST).[rispondi]
Per conoscere così bene le linee guida, ancora non sai firmarti ne tante altre cose. Buon lavoro. --AndreaRocky parliamone qua... 20:31, 17 apr 2018 (CEST)[rispondi]

La invito a discutere e contribuire alle voci in maniera costruttiva come stavo cercando di fare con lei e a lasciare stare le sue offese personali nei miei confronti. In più continuare ad annullare completamente le modifiche degli altri utenti senza mediazioni e a non seguire le linee guida non è la strada giusta per cooperare.

Le chiedo quindi nuovamente se sa indicarmi gentilmente in quali punti delle linee guida viene scritto che l'incipit non deve seguire una struttura convenzionale, che la descrizione pre voce debba essere unita direttamente all'incipit e che nella descrizione pre voce non si debba indicare il genere del film, perchè, per quello che ho letto io, le linee guida sostengono esattamente il contrario, e io ho seguito le medesime come le ho illustrato.

--Born free and equal (msg) 22:48, 17 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Born free and equal,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:17, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]