Boog & Elliot 3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Boog & Elliot 3
Boog ed Elliot in una scena del film
Titolo originaleOpen Season 3
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2011
Durata74 min
Genereanimazione, commedia, sentimentale
RegiaCody Cameron
SoggettoPersonaggi di Steve Moore
SceneggiaturaDavid I. Stern
ProduttoreKirk Bodyfelt
Produttore esecutivoHeather M. Drummons
Casa di produzioneSony Pictures Imageworks, Reel FX Creative Studios
FotografiaBenjamin Rosales
MontaggioNancy Franzen, Arthur D. Noda
Effetti specialiReel FX Creative Studios
MusicheJeff Cardoni
ScenografiaChris Mitchell
StoryboardBrandon Jeffords
Art directorDouglas Bell
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Boog & Elliot 3 (Open Season 3) è un film d'animazione del 2011 diretto da Cody Cameron. Creato da Sony Pictures Imageworks, il film è il terzo capitolo della popolare saga di Boog & Elliot e sequel del film di Boog & Elliot a caccia di amici (2006) e Boog & Elliot 2 (2009).

Il film è stato distribuito direttamente per l'home video negli Stati Uniti, in Italia e in alcuni paesi mentre in molte altre nazioni è uscito nelle sale cinematografiche.

Negli Stati Uniti, il film è uscito in DVD e Blu Ray il 25 gennaio 2011 e in Italia il 26 gennaio dello stesso anno.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una mattina di primavera, Boog si sveglia dopo il letargo e pianifica un viaggio annuale tra maschi per trascorrere del tempo con i suoi migliori amici maschi.

Sfortunatamente, Elliot ha preso le distanze da Boog da quando ha fatto su famiglia con Giselle, infatti ora sono i genitori di tre figli: Gisela, Giselita ed Elvis (con Boog che è ora lo zio adottivo). L'orso è deluso dal fatto che tutti gli altri vogliano trascorrere del tempo con le loro famiglie dandogli buca, il che li porta a fare un viaggio da solo con il suo orsacchiotto Dinkleman e un coniglio preso per caso, ma questo lo porta presto in un circo itinerante russo chiamato Maslova Family Circus.

Mentre è nel circo, Boog incontra Doug, un orso grizzly pigro, egocentrico e meschino che è stanco di esibirsi nel circo, e desidera ardentemente il riconoscimento a pieno titolo di re della foresta. Pensando a un piano, Doug mente al suo migliore amico Alistair che non dimenticherà di tornare a prenderlo e convince Boog a scambiare la sua vita nella foresta per il suo posto nel circo, quest'ultimo accetta ma l'intera faccenda si rivela una truffa poiché tutto quello che Doug voleva fare era scappare nella foresta.

Nel frattempo, Boog si innamora follemente di Ursa (che pensa che lui sia Doug), un'orsa grizzly nata in Russia e che può camminare senza sforzo su una corda tesa, danzare e ballare, ma non ha fortuna nel farle capire che lui non è Doug.

Per convincerla, cerca di salire per il filo alto, ma con sorpresa di Boog lei lo aveva capito fin da quando esso era salito sul monociclo, cosa che Doug non sapeva fare, così il protagonista e Ursa iniziano a lavorare insieme, ottenendo molto più di un duetto armonico di quanto non possa sembrare a prima vista.

Nel frattempo, Doug arriva nella foresta e si tinge la pelliccia con del fango per sembrare Boog, tuttavia Gisela e Giselita si insospettiscono quando vedono che "Boog" tratta gli altri animali come schiavi, quindi riferiscono a Serge e Debi di trovare Giselle per aiutarli e obbediscono.

Successivamente, quando scoprono la scomparsa di Boog in TV, Wurstellini, un Fifi redento, Roberto e gli altri animali domestici mettono da parte le loro differenze per andare a salvarlo.

Quella notte, gli animali arrivano al Maslova Family Circus, lì vogliono che Boog torni a casa ma quest'ultimo non vuole lasciare Ursa, improvvisamente arriva un Doug redento che si scusa con Boog per averlo ingannato e si riconcilia e riunisce con Alistair.

Mentre quest'ultimo e Doug fanno il loro duetto per il pubblico, Elliot dice a Boog che può rimanere nel circo se è quello che vuole davvero ma l'orso, diviso tra i suoi amici e Ursa, chiede ad essa di andare a vivere nella foresta con loro e lei accetta.

La mattina dopo, Ursa si gode la vita nella foresta e diventa la fidanzata di Boog, oltre ad essere la zia adottiva di Gisela, Giselita ed Elvis, infine, Boog, Elliot e i loro amici maschi fanno finalmente la loro gita fra ragazzi e cantano una parte di On the Road Again di Willie Nelson.

Durante i titoli di coda, Doug e Alistair fanno una presentazione di loro che si godono il viaggio del circo in giro per il mondo.

Sequel[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Boog & Elliot 4 - Il mistero della foresta.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]