Survivor Series 2013

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Survivor Series 2013
Il faccia a faccia tra Randy Orton e John Cena
Prodotto daWWE
Data24 novembre 2013
CittàBoston, Massachusetts
SedeTD Garden
Spettatori13.500
Colonna sonoraHow I Feel di Flo Rida
SponsorKmart
WWE Power Slammers
Cronologia pay-per-view
Hell in a Cell 2013Survivor Series 2013TLC: Tables, Ladders & Chairs 2013
Progetto Wrestling

Survivor Series 2013 è stata la ventisettesima edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto annualmente dalla WWE. L'evento si è svolto il 24 novembre 2013 al TD Garden di Boston (Massachusetts).

Storyline[modifica | modifica wikitesto]

Da quando è ritornato dal suo infortunio a metà agosto, Big Show si è sempre opposto al regime messo in atto da Triple H e Stephanie McMahon ed al maltrattamento riservato a molte superstar, primo su tutti Daniel Bryan. Per tutto il mese di settembre Big Show è stato vittima di continue umiliazioni da parte di Triple H e Stephanie, ed è stato addirittura costretto a mettere KO diverse superstar ribelli, con la minaccia del licenziamento in caso non avesse obbedito agli ordini. Il 6 ottobre, a Battleground, Big Show ha interferito nel match per il vacante WWE Championship tra Randy Orton e Daniel Bryan, mettendo KO entrambi i lottatori e causando un no-contest. In seguito a queste azioni, nella puntata di Raw successiva, Stephanie ha licenziato Big Show; tuttavia la sera stessa Show è tornato per mettere KO Triple H. Nelle settimane successive Big Show, non avendo più nulla da perdere, ha continuato a fare apparizioni a Raw aiutando Bryan, mettendo fuori gioco il General Manager di Raw Brad Maddox e costando allo Shield (Roman Reigns e Seth Rollins) i WWE Tag Team Championship a favore di Cody Rhodes e Goldust. Nella puntata di Raw del 21 ottobre Big Show ha annunciato di voler intentare una causa contro la WWE per la risoluzione irregolare del suo contratto e per le cose che è stato obbligato a fare da Stephanie. Nella puntata di Raw del 4 novembre Big Show è riuscito a negoziare con Triple H e Stephanie ed è stato dunque riassunto; inoltre Show ha promesso di non sporgere denuncia contro la WWE a condizione di sfidare Orton (il quale era intanto tornato campione dopo aver sconfitto Bryan in un Hell in a Cell match all'omonimo evento) per il WWE Championship alle Survivor Series. Triple H, riluttante, è costretto ad accettare rendendo ufficiale il match.

Il 27 ottobre, a Hell in a Cell, John Cena ha sconfitto Alberto Del Rio conquistando così il World Heavyweight Championship per la terza volta e diventando, allo stesso tempo, campione mondiale per la quattordicesima volta. La sera successiva all'evento, a Raw, Damien Sandow ha incassato il suo Money in the Bank contract contro Cena; tuttavia quest'ultimo è riuscito a sconfiggerlo rendendo vano l'incasso da parte dello stesso Sandow, il quale diventa il secondo a fallire l'incasso della valigetta (dopo lo stesso Cena) ed il primo a perdere con uno schienamento pulito. Nella puntata di SmackDown dell'8 novembre la General Manager Vickie Guerrero ha quindi annunciato un rematch per il titolo tra Cena e Del Rio per Survivor Series.

Fin dal suo debutto la Wyatt Family (Bray Wyatt, Luke Harper e Erick Rowan) ha attaccato varie superstar, tra cui Kane, The Miz e Kofi Kingston, con il fine di esaltare i sermoni e gli ideali di Bray Wyatt. Il 28 ottobre, a Raw, la Wyatt Family ha attaccato Daniel Bryan nel backstage, mandandolo all'ospedale, e, più tardi la stessa sera, hanno attaccato CM Punk sul ring. Nelle settimane successive Bryan e Punk si sono dati manforte a vicenda per contrastare gli attacchi della Family. Il 12 novembre è stato reso ufficiale su WWE.com che Punk e Bryan combatteranno contro Rowan e Harper a Survivor Series in un Tag Team match.

Il 18 novembre è stato annunciato su WWE.com che lo Shield (Dean Ambrose, Roman Reigns e Seth Rollins) e i Real Americans (Antonio Cesaro e Jack Swagger) affronteranno Cody Rhodes, Goldust, gli Usos (Jey Uso e Jimmy Uso) ed un partner misterioso in un 5-on-5 Traditional Survivor Series Elimination match all'omonimo evento. La sera stessa, nella puntata di Raw, il membro sconosciuto si è rivelato essere il rientrante Rey Mysterio.

Il 18 novembre è stato annunciato un 7-on-7 Traditional Survivor Series Elimination match tra il Team Total Divas (Natalya, le Bella Twins (Brie Bella e Nikki Bella), le Funkadactyls (Cameron e Naomi), Eva Marie e JoJo) e il Team True Divas (la Divas Champion AJ Lee, Tamina Snuka, Kaitlyn, Rosa Mendes, Summer Rae, Aksana e Alicia Fox). Il match è stato sancito per Survivor Series in seguito allo scoppio di una rissa tra il cast di Total Divas e le altre divas della WWE mentre giocavano al gioco delle sedie musicali.

Nella puntata di Raw del 18 novembre Kofi Kingston e The Miz sono stati sconfitti dai Real Americans; al termine del match The Miz ha brutalmente attaccato Kingston, effettuando un turn heel. In seguito è stato annunciato un match tra Miz e Kingston per il Pre-Show di Survivor Series.

Nella puntata di Raw del 18 novembre, Big E Langston ha sconfitto Curtis Axel conquistando così l'Intercontinental Championship. In seguito, il 20 novembre, Triple H ha annunciato un rematch per il titolo tra i due per Survivor Series.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Incontri Stipulazioni Durata
Kickoff The Miz ha sconfitto Kofi Kingston Single match[1] 08:39
1 I Real Americans e lo Shield hanno sconfitto Cody Rhodes, Goldust, Rey Mysterio e gli Usos Five-on-five traditional survivor series elimination match[2] 23:23
2 Big E (c) ha sconfitto Curtis Axel Single match per il WWE Intercontinental Championship[3] 07:02
3 Brie Bella, Cameron, Eva Marie, JoJo, Naomi, Natalya e Nikki Bella hanno sconfitto AJ Lee, Aksana, Alicia Fox, Kaitlyn,
Rosa Mendes, Summer Rae e Tamina
Seven-on-seven traditional survivor series elimination match[4] 11:29
4 Mark Henry ha sconfitto Ryback Single match[5] 04:46
5 John Cena (c) ha sconfitto Alberto Del Rio Single match per il World Heavyweight Championship[6] 18:49
6 CM Punk e Daniel Bryan hanno sconfitto la Wyatt Family Tag team match[7] 16:51
7 Randy Orton (c) ha sconfitto Big Show Single match per il WWE Championship[8] 11:10

Survivor series elimination match

The Shield e The Real Americans vs. Cody Rhodes, Goldust, Rey Mysterio e The Usos
N° eliminazione Wrestler Eliminato da Tempo
1 Dean Ambrose Cody Rhodes 02:13
2 Jack Swagger Jey Uso 08:13
3 Antonio Cesaro Cody Rhodes 09:58
4 Jimmy Uso Roman Reigns 14:33
5 Cody Rhodes Roman Reigns 15;43
6 Jey Uso Seth Rollins 16:47
7 Seth Rollins Rey Mysterio 19:43
8 Goldust Roman Reigns 22:58
9 Rey Mysterio Roman Reigns 23:23
Sopravvissuto: Roman Reigns
Team "Total Divas" vs Team "True Divas"
Numero d'eliminazione Wrestler Eliminata da Tempo
1 Alicia Fox Naomi 01:24
2 Cameron Rosa Mendes 02:28
3 Rosa Mendes Nikki Bella 02:45
4 Summer Rae Nikki Bella 03:27
5 Eva Marie Kaitlyn 04:01
6 Naomi Kaitlyn 04:34
7 Kaitlyn Brie Bella 05:12
8 Brie Bella Aksana 05:42
9 Aksana Nikki Bella 06:04
10 JoJo AJ Lee 09:28
11 Tamina Snuka Natalya 10:51
12 AJ Lee Natalya 11:29
Sopravvissute: Natalya e Nikki Bella

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) The Miz def. Kofi Kingston (Survivor Series Kickoff Match), su WWE. URL consultato il 4 dicembre 2018T19:51:06Z.
  2. ^ (EN) The Shield & The Real Americans def. WWE Tag Team Champions Cody Rhodes & Goldust, The Usos & Rey Mysterio (Traditional Survivor Series Elimination Tag Team Match), su WWE. URL consultato il 4 dicembre 2018T19:51:41Z.
  3. ^ (EN) Intercontinental Champion Big E Langston def. Curtis Axel, su WWE. URL consultato il 4 dicembre 2018T19:52:04Z.
  4. ^ (EN) Natalya, The Bellas, The Funkadactyls, JoJo & Eva Marie def. Divas Champion AJ Lee, Tamina Snuka, Kaitlyn, Rosa Mendes, Summer Rae, Aksana & Alicia Fox, su WWE. URL consultato il 4 dicembre 2018T19:52:34Z.
  5. ^ (EN) Mark Henry def. Ryback, su WWE. URL consultato il 4 dicembre 2018T19:53:08Z.
  6. ^ (EN) World Heavyweight Champion John Cena def. Alberto Del Rio, su WWE. URL consultato il 4 dicembre 2018T19:53:44Z.
  7. ^ (EN) CM Punk & Daniel Bryan def. Luke Harper & Erick Rowan, su WWE. URL consultato il 4 dicembre 2018T19:54:04Z.
  8. ^ (EN) WWE Champion Randy Orton def. Big Show, su WWE. URL consultato il 4 dicembre 2018T19:54:27Z.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling