Rockstar Vancouver

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rockstar Vancouver
Logo
Logo
StatoBandiera del Canada Canada
Fondazionemaggio 1998 (come Barking Dog Studios)
Fondata daSam Houser
Chiusura9 luglio 2012
Sede principaleVancouver
GruppoRockstar Games
Settoreproduzione di videogiochi
Dipendenti75

Rockstar Vancouver (precedentemente nota come Barking Dog Studios) è stata un'azienda canadese produttrice di videogiochi con sede a Vancouver in Canada, chiusa nel 2012.

L'azienda è nota per aver sviluppato Canis Canem Edit (conosciuto in Nord America come Bully) e Max Payne 3. Prima della sua chiusura, Rockstar Vancouver aveva 75 dipendenti ed era una sussidiaria della Rockstar Games.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Rockstar Vancouver nacque come Barking Dog Studios, quando nel maggio 1998 alcuni dipendenti della Radical Entertainment decisero di mettersi in proprio. Barking Dog sviluppo per Sierra Studios Homeworld: Cataclysm, il seguito di Homeworld videogioco sviluppato dalla Relic Entertainment.

Barking Dog collaborò con la Valve Software per lo sviluppo del videogioco Counter-Strike svolgendo un ruolo di supporto della Valve Software.

La società produsse Global Operation e Transworld Skateboarding, sviluppò anche Il pianeta del tesoro: Battaglia su Procyon, videogioco basato sull'omonimo film d'animazione. Nell'agosto del 2002 venne acquisita dalla Rockstar Games e cambiò nome in Rockstar Vancouver.

Il 9 luglio 2012, Rockstar Games annunciò la chiusura di Rockstar Vancouver, integrandone i 75 dipendenti in Rockstar Toronto.[1]

Alcuni impiegati dell'azienda la abbandonarono per fondare altre società software come la Kerberos Productions o la Ironclad Games.

Videogiochi sviluppati[modifica | modifica wikitesto]

Come Barking Dog Studios

Come Rockstar Vancouver

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Cambiamenti in casa Rockstar, su spaziogames.it (archiviato dall'url originale il 13 luglio 2012).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]