Rockstar Vancouver

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rockstar Vancouver
Logo
StatoCanada Canada
Fondazioneagosto 2002
Fondata daSam Houser
Chiusura9 luglio 2012
Sede principaleCanada Canada, Vancouver (BC)
GruppoRockstar Games
Settoreproduzione di videogiochi
Dipendenti75

Rockstar Vancouver è stata un'azienda canadese produttrice di videogiochi con sede a Vancouver in Canada. Rockstar Vancouver ha 75 dipendenti, è una sussidiaria della Rockstar Games.

Il 9 luglio 2012, Rockstar Games annunciò la chiusura di Rockstar Vancouver integrandone i 75 dipendenti in Rockstar Toronto.[1]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Rockstar Vancouver nacque come Barking Dog Studios, quando nel maggio 1998 alcuni dipendenti della Radical Entertainment decisero di mettersi in proprio. Barking Dog sviluppo per Sierra Studios Homeworld: Cataclysm, il seguito di Homeworld videogioco sviluppato dalla Relic Entertainment.

Barking Dog collaborò con la Valve Software per lo sviluppo del videogioco Counter-Strike svolgendo un ruolo di supporto della Valve Software.

La società produsse Global Operation, Transworld Skateboarding e Il pianeta del tesoro: Battaglia su Procyon. Nell'agosto del 2002 venne acquisita dalla Rockstar Games e divenne la Rockstar Vancouver.

Alcuni impiegati dell'azienda la abbandonarono per fondare altre società software come la Kerberos Productions o la Ironclad Games.

Giochi celebri[modifica | modifica wikitesto]

Rockstar Vancouver è famosa anche per la sua carriera videoludica in cui i suoi giochi più importanti sono Max Payne 3 e Canis Canem Edit.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende