Old Time's Sake

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Old Time's Sake
singolo discografico
ArtistaEminem
FeaturingDr. Dre
Pubblicazione2009
Durata4:35
Album di provenienzaRelapse
GenereHip hop
EtichettaAftermath Entertainment
Interscope Records
Shady Records
ProduttoreDr. Dre
Registrazione2009
Eminem - cronologia
Singolo precedente
(2009)
Singolo successivo
(2009)

Old Time's Sake è un singolo del rapper statunitense Eminem, pubblicato nel 2009 come quarto estratto dal sesto album in studio Relapse[1].

Il testo[modifica | modifica wikitesto]

La canzone tratta di Eminem che, insieme al suo produttore discografico Dr. Dre, si diverte a 4,5 milioni di piedi dal suolo terrestre dentro ad un aeroplano con tanto di passeggeri a bordo. All'inizio della canzone, Slim Shady annuncia ai viaggiatori che al decollo è obbligatorio slacciarsi le cinture ed è possibile fumare nella cabina dell'aereo durante il viaggio: queste, naturalmente, sono tutte cose proibite da fare durante un volo in aeroplano e quindi in questa canzone si può notare molto bene lo stile menefreghista e comico-scherzoso dei due artisti americani.

Il ritornello[modifica | modifica wikitesto]

Il ritornello della canzone è rappato da Eminem e qui ne si può osservare la traduzione:

"Quindi un'altra volta, a ricordo del vecchio tempo, Dre suona quella base e cancella quell'opportunità dalla lista e basta soffiare solo quel po' di fumo a modo mio e andiamo! Tu stai fumando ora con il meglio, il meglio! Quindi un'altra volta, a ricordo del vecchio tempo, Dre suona quella base e cancella quell'opportunità dalla lista e basta concedere un po' di fumo a modo mio e andiamo! Tu stai fumando adesso con il meglio, il meglio!"

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ TeamIGA, iTunes Countdown, su eminem.com. URL consultato il 2 maggio 2009 (archiviato dall'url originale il 3 maggio 2009).
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica