Meredith Reade

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Meredith Reade
UniversoSentieri
Lingua orig.Inglese
AutoreJeff Ryder
1ª app. inluglio 1987
Ultima app. ingiugno 1989
Interpretata daNicolette Goulet
Voce italianaRoberta Federici
SessoFemmina
ProfessioneChirurgo

Meredith Reade Bauer è un personaggio della soap statunitense Sentieri (Guiding Light), interpretata da Nicolette Goulet.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Sorella del giornalista Fletcher Reade, Meredith viene assunta come chirurgo all'Ospedale dei Cedri di Springfield e raggiunge così suo fratello. La dottoressa si avvicina immediatamente al collega Rick Bauer e i due intraprendono una relazione, che attraversa un periodo difficile quando i due medici devono curare Johnny Bauer, cugino di Rick. Il giovane infatti è ammalato di cancro e mentre Meredith intende sottoporlo a cure tradizionali, Rick preferisce un approccio olistico. Meredith presenta un esposto al consiglio dell'ospedale ma Maeve Stoddard, fidanzata di Fletcher, scopre un suo grosso segreto: ha praticato l'eutanasia alla madre malata di tumore. Maeve minaccia Meredith di rivelare l'accaduto in pubblico se non lascerà cadere le accuse contro Rick e così la donna è costretta a sottostare al ricatto.

Meredith e Rick si riconciliano ma si lasciano nuovamente quando lui decide di divenire un medico di base piuttosto che un chirurgo. Dopo un brutto litigio Meredith finisce a letto con Phillip Spaulding, il migliore amico di Rick, ma i due si accorgono di aver commesso un errore e decidono di mantenere la cosa segreta. Qualche tempo dopo Meredith e Rick si rimettono insieme e programmano il loro matrimonio, ma la ragazza scopre di essere incinta di Phillip e lo rivela solo a Blake Lindsey, innamorata dello stesso Phillip. Meredith sposa ugualmente Rick e alcune ore dopo le nozze gli rivela di essere incinta di un altro uomo, seppur non rivelandogli il suo nome. Rick acconsente a crescere il bambino per amore di Meredith, ma nell'aprile 1989 la gravidanza viene compromessa e Rick si trova a dover scegliere fra la vita di sua moglie e quella del bambino. Il dottor Bauer allora si rivolge all'amico Phillip per ricevere un consiglio e lui, pur intuendo di essere il padre del bambino, gli dice di salvare Meredith. In seguito Rick scopre che Phillip era il padre del bambino e così si infuria con lui e Meredith, ma in seguito decide di perdonarli. Meredith però, dopo aver appreso di non poter più avere figli e sapendo quanto Rick li desideri, gli scrive una lettera in cui gli chiede il divorzio e poi abbandona Springfield per sempre.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione