Kelly Nelson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Kelly Nelson
UniversoSentieri
Lingua orig.Inglese
AutoreBridget e Jerome Dobson
1ª app. in5 febbraio 1980
Ultima app. innovembre 1984
Interpretato daJohn Wesley Shipp
Voce italianaGuido Rutta
SessoMaschio
ProfessioneMedico

Kelly Nelson è un personaggio della soap statunitense Sentieri (Guiding Light), interpretato da John Wesley Shipp.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Kelly Nelson, brillante studente di medicina, arriva a Springfield e trova alloggio nella pensione Reardon. Ben presto stringe amicizia con il giovane Tim Werner e con l'infermiera Hillary Bauer. Poco dopo comincia anche ad avvicinarsi alla bella Morgan Richards, la fidanzata di Tim.

Sebbene inizialmente i due non vadano d'accordo, il loro rapporto si modifica e Kelly arriva ad innamorarsi di Morgan. Una loro eventuale storia d'amore appare impossibile a Kelly, che quindi rompe improvvisamente ogni rapporto con la ragazza. Lei lo affronta e alla fine emerge anche un suo coinvolgimento emotivo nei confronti di Kelly, ma la cosa non può progredire perché Kelly esce con Hillary e Morgan è fidanzata con Tim.

Perdipiù Kelly diviene preda delle avances di Nola Reardon, che cerca in ogni modo di conquistarlo e di allontanarlo da Morgan. Nola quindi decide di fortificare la relazione fra Morgan e Tim, regalando alla ragazza delle pillole anticoncezionali e spingendola ad avere rapporti sessuali con Tim.

Il farmaco viene scoperto dalla madre di Morgan, Jennifer, che si infuria con la figlia. Morgan, in crisi e convinta di non poter amare Kelly, scappa a Chicago e va a lavorare in un night club di proprietà del losco Duke Lafferty. Jennifer rintraccia la figlia, ma viene trattata in malo modo da Duke e si trova quindi costretta a rivolgersi a Kelly e a Mike Bauer, il quale parla con la polizia e fa chiudere il locale con l'accusa di sfruttamento della prostituzione.

Dopo questa vicenda, Morgan e Kelly divengono amanti all'insaputa di Tim e Hillary. Nola intanto prosegue ostinatamente con il suo piano e una sera, dopo aver fatto ubriacare Kelly, lo spoglia e lo infila nel suo letto, per poi fargli credere di aver passato una notte di sesso. Nola quindi si fa mettere incinta da Floyd Parker e dice di aspettare un bambino da Kelly. Inoltre fa naufragare la relazione fra Kelly e Hillary affermando che la ragazza ha una storia con l'avvocato Derek Colby.

Successivamente Duke Lafferty evade e si reca alla pensione Reardon, dove rapisce Morgan. Nola e sua madre Bea chiamano la polizia e li mettono sulle tracce del criminale. La polizia, Tim e Kelly arrivano appena in tempo per salvare Morgan, che sta per essere violentata da Duke.

Tim, intuendo che la sua ragazza è innamorata di Kelly, diviene alcolista e una sera lui e Morgan vengono coinvolti in un incidente stradale. Morgan finisce in un breve coma e Tim viene mandato a disintossicarsi.

Morgan successivamente si risveglia e deve fare i conti con la gravidanza di Nola. Bea tuttavia sa benissimo che la figlia sta alterando la paternità del bambino e le chiede di dire a tutti la verità. Kelly ascolta la conversazione e ne rimane molto ferito; quando Nola entra in travaglio e lui la aiuta a partorire, la donna decide di chiamare la bambina Kelly Louise. Il giovane però rivela alla donna di essere a conoscenza della vera paternità della bimba e quindi pone fine alla loro amicizia. Nola poi cambia il nome della figlia da Kelly in Anastasia.

Kelly e Morgan si sposano, ma il loro matrimonio viene messo a dura prova. Kelly infatti si concentra sul lavoro e vorrebbe costruire una famiglia con Morgan, ma lei ha deciso di fare la modella ed è troppo impegnata nella vita mondana. Un giorno Kelly scopre che Morgan ha trascorso tutta la giornata con Josh Lewis e così lo picchia, mandando la moglie su tutte le furie e incrinando definitivamente il loro rapporto.

I coniugi Nelson si separano e Morgan comincia una relazione con Josh, ma poi decide di dare un'altra chance a Kelly e così i due partono per un viaggio a Tenerife. Josh però mette loro i bastoni fra le ruote e chiama i paparazzi per rovinare la loro vacanza. In effetti la sua strategia dà buoni frutti, perché al rientro Morgan riprende a frequentare Josh all'insaputa del marito. Quando Kelly scopre tutto, chiede il divorzio a sua moglie.

Successivamente Kelly si innamora della collega Claire Ramsey. La donna però non lo ricambia e il rapporto fra i due si riduce solo ad una notte di sesso. Dopo questa storia Kelly accetta un posto di lavoro a Boston e lascia Springfield per sempre.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione