Alan-Michael Spaulding

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Alan-Michael Spaulding
UniversoSentieri
Interpretato daCarl T. Evans, Rick Hearst, Michael Dietz, Michael Dempsey
Voce italianaDiego Sabre
SessoMaschio
Professionedirigente d’azienda

Alan-Michael è uno dei personaggi principali della soap opera statunitense Sentieri (Guiding Light).

Principali vicende del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver lasciato Springfeld da bambino, vi fa ritorno a sorpresa atterrando col paracadute nel giardino dello Zio Ed nel corso del tradizionale barbecue dei Bauer del 4 luglio del 1988; i primi tempi lo vedono fare la bella vita a Springfield forte dell'essere il rampollo della più ricca famiglia della città e girare intorno a due donne Harley Cooper e Dinah Marler. Alla fine sposerà Harley che mira solo alla posizione ed ai soldi che il marito può darle; ma a complicare le cose arriverà l'ex di Harley, Dylan Lewis, dal quale Harley aveva avuto a soli 18 anni una figlia data in adozione ai Lemay; pur di non perdere la moglie Alan-Michael arriverà a rapire la bambina insieme alla moglie, ma alla fine pentito riporterà la bambina ai genitori adottivi.

Terminato il matrimonio con Harley, nel 1990 Alan-Michael inizia una relazione con Blake Thorpe, moglie di suo fratello Phillip, in crisi col marito dopo il ritorno a Sprinfield di Beth, grande amore di Phillip. Ottenuto il divorzio da Phillip, Blake sposa Alan-Michael, ma anche questo matrimonio naufraga ben presto perché Blake mira solo a conquistare insieme al padre, il perfido Roger Thorpe, potere all'interno dell'impresa di famiglia

Dopo il divorzio da Blake, Alan-Michael perde la testa per Eleni, la fidanzata di Frank Cooper e per separare i due paga una prostituta per farsi trovare da Eleni a letto con Frank; una volta separati i due convince Eleni a sposarlo per ottenere la cittadinanza americana e non dover tornare in Grecia; ma Mousette la prostituta che aveva pagato, lo ricatta e alla fine Alan-Michael decide di farla fuori facendo mettere una bomba nell'auto; nell'attentato resta però coinvolto il detective A.C. Mallet, fidanzato di Harley, che finisce temporaneamente su una sedia a rotelle. Alan-Michael riuscirà ad evitare di finire in galera per l'accaduto, ma perderà Eleni che scoperta la verità tornerà con Frank.

Ai problemi sentimentali si aggiungono quelli sul lavoro alla Spaulding dove con Phillip trasferitosi in Arizona e la fine del matrimonio tra Roger e sua Zia Alexandra, Alan-Michael sperava di essere nominato nuovo presidente, ruolo invece andato a Vanessa Chamberlain; stanco di essere considerato non all'altezza di guidare l'impresa di famiglia decide di mollare tutto, lasciando pure Villa Spaulding e trasferendosi in un appartamentento che dividerà con la giovane Lucy Cooper, tra i due potrebbe nascere qualcosa, ma Alan-Michael scottatto dalle precedenti vicende sentimentali decide di fare un passo indietro.

Terminata la coabitazione con Lucy, Alan-Michael rimane vittima involontaria di un'esplosione,a soccorrerlo è suo padre Alan che uscito in anticipo di galera per buona condotta, sta preparando insieme a Roger Thorpe il suo ritorno in grande stile alla Spaulding; grazie a Roger, Alan-Michael viene affidato alle cure delle giovane dottoressa Tangie Hill che gli salva la vita; ritrovata l'alleanza col padre, una volta che Alan ha ottenuto la nomina a nuovo amministratore delegato della Spaulding, Alan-Michael realizza il sogno di una vita diventare il presidente dell'impresa di famiglia. Contemporaneamente Alan-Michael si lega sentimentalmente a Tangie, ma Alan, anche lui innamorato della ragazza finirà col farli separare.

Nella vita di Alan-Michael torna però a sorpresa Lucy, assunta dal ragazzo come nuova segretaria; che però si lega sentimentalmente a Brent Lawrence un giovane stagista della Spaulding, ma quest'ultimo si rivela uno psicopatico e abusa sessualmente della ragazza e sarà proprio Alan-Michael a salvarla dalle sue grinfie. Brent però prima finge la sua morte con l'aiuto della sorella, poi travestiosi da donna, si fa assumere sotto la falsa identità di Marion alla Spaulding rapendo Lucy e Alan-Michael. Per fortuna l'intervento della polizia riuscirà a liberare entrambi ed assicurare Brent alla giustizia.

Liberi di vivere la loro storia Lucy e Alan-Michael convolano a giuste nozze e durante la cerimonia fa il suo ritorno a sorpresa Phillip che ha scoperto che anni prima a pagare l'uomo che tentò d'incastrarlo per omicidio era un membro della sua famiglia; il cui unico indizio è la lettera indirizzata da A. Spaulding. Phillip sospetta che quell' A. Spaulding sia proprio il fratello e i rapporti tra i due s'incrinano, come se non bastasse Alan Michael scopre che dietro alla misteriosa impresa che vuole distruggere il padre di Lucy, c'è Alan per vendicarsi del matrimonio tra Buzz e Reva; ma Alan è anche il vero A. Spaulding che aveva incastrato Phillip e la confessione di quest'ultimo riuscirà almeno a riappacificare i due fratelli

Stanco delle continue lotte in seno alla sua famiglia, Alan-Michael decide di lasciare insieme a Lucy Springfield e trasferirsi in Grecia.

Alan-Michael torna a Springfield dopo diversi anni di assenza, dopo il divorzio da Lucy, all'inizio sembra schierato con Harley e il fratellastro Gus Aitoro contro il padre Alan, ricoverato in un istituto psichiatrico dopo il presunto omicidio di Phillip, ma in realtà è in combutta col padre per riprendere il controllo delle imprese di famiglia, ma frequentando la giovane poliziotta Marina Cooper il suo piano rischia di essere scoperto.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione