Maeve Stoddard

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Maeve Stoddard
UniversoSentieri
Lingua orig.Inglese
AutorePam Long
1ª app. inagosto 1985
Ultima app. inagosto 1988
Interpretata daLeslie Denniston
Voce italianaMarinella Armagni
SessoFemmina
ProfessioneProprietaria dello Springfield Journal

Maeve Stoddard Reade (precedentemente Sampson) è un personaggio della soap statunitense Sentieri (Guiding Light), interpretata da Leslie Denniston.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Maeve, discendente da una famiglia molto ricca, è la proprietaria dello Springfield Journal. Per iniziativa di Sally Gleason, che non vede di buon occhio la relazione fra suo figlio Kyle e Reva Shayne, Maeve seduce il giovane, con cui ha avuto una storia qualche tempo prima. Inizialmente Maeve è restia a riavvicinarsi a Kyle ed ha una storia con il dottor Louie Darnell, ma alla fine i due si ritrovano a letto insieme e lei resta incinta.

Kyle si trova costretto a sposarla, ma essendo innamorato di Reva, tradisce la moglie con lei. Maeve allora fugge di casa e torna qualche mese dopo, affermando di aver perso il bambino e concedendo quindi il divorzio a Kyle. Nel frattempo Louie si occupa di un neonato, Ben, che dice essere suo cugino orfano. Maeve quindi afferma di voler adottare il bambino, ma Kyle e Reva vogliono fare altrettanto. Alla fine, durante il matrimonio di Kyle e Reva, Maeve è obbligata a rivelare la verità: Ben è il bambino che ha avuto da Kyle. L'uomo allora parte lasciando suo figlio sotto la custodia di Maeve.

Nel 1987, dopo un breve fidanzamento, Fletcher Reade propone a Maeve di sposarlo, ma lei non si sente pronta ad affrontare un altro matrimonio così presto. Nel frattempo scopre il segreto di sua cognata Meredith: la ragazza ha praticato l'eutanasia alla madre sofferente di tumore. Maeve si serve dell'informazione per ricattare Meredith, in modo da farla desistere dall'accusare Rick Bauer di negligenza professionale. In seguito alla vicenda Fletcher la perdona e i due si sposano; con il matrimonio Fletcher diviene proprietario della metà dello Springfield Journal e inoltre adotta Ben. Poco dopo le nozze però Maeve rimane tragicamente uccisa in un incidente aereo e sua madre Julia affronta una battaglia legale contro Fletcher per ottenere l'affido di Ben. Alla fine però Fletcher vince dopo aver trovato il testamento di Maeve, in cui la donna lo nomina tutore del bambino.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione