Intimissimi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Intimissimi
Logo
Stato Italia Italia
Tipo Società per azioni
Fondazione 1996 a Verona
Sede principale Via Monte Baldo 20, Dossobuono di Villafranca di Verona
Gruppo Calzedonia
Settore Abbigliamento
Prodotti Intimo, calze e costumi
Fatturato 649.000.000 euro[1] (2007)
Sito web

Intimissimi è una azienda italiana di biancheria intima fondata nel 1996 a Dossobuono di Villafranca di Verona (VR). Il marchio è di proprietà del gruppo Calzedonia.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il marchio Intimissimi nasce nel 1996, come linea dedicata alla biancheria intima del gruppo Calzedonia. La produzione del brand si è poi allargato alla maglieria ed alla pigiameria, pur mantenendo come principale prodotto del marchio la lingerie da uomo e da donna.

Nel 1998 Intimissimi conta 80 punti vendita sul territorio nazionale, che nei dieci anni successivi arrivano ad essere oltre mille, con una rete distributiva che copre l'intera Europa.

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2007 ha debuttato in televisione la campagna pubblicitaria, intitolata Heartango, diretta dal regista Gabriele Muccino e con protagonista Monica Bellucci, affiancata dal modello portoghese José Fidalgo[2]. Fra gli altri celebri volti che hanno prestato la propria immagine per l'azienda, si possono ricordare le modelle[3] Ana Beatriz Barros[4], Vanessa Kelly, Andi Muise, Josie Maran, Bianca Balti, Irina Shayk (dal 2010 ambasciatrice dell'azienda[5][6]), Alyssa Miller dal maggio 2011 per la Collezione Sposa e Tanya Mityushina nel 2012[7]. Fra gli uomini, Jesus Luz e l'attore Luca Argentero[5].Nel 2013 le testimonial sono: Katsia Zingarevich, per la collezione primavera/estate [8] e Blanca Suarez per l'autunno/inverno[9].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]