Vanessa Rae Kelly

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Vanessa Kelly)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vanessa Rae Kelly
Altezza180[1] cm
Misure89-61-91[2]
Scarpe41[2] (UE) - 10[2] (US)
OcchiVerdi[2]
CapelliCastani[2]

Vanessa Rae Kelly (Sydney, 25 febbraio 1974) è una modella e personaggio televisivo australiana.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver lavorato fin dall'adolescenza come modella in Australia (dove all'età di 17 anni è arrivata seconda nel concorso di bellezza Face of Australia[2]), Germania e Stati Uniti, è diventata famosa in Italia impersonando "Madre Natura" nella seconda edizione del programma televisivo Ciao Darwin (1999-2000).

È apparsa in un episodio di Xena: Warrior Princess (2000) e ha recitato nella serie tv prodotta da Mediaset Ma il portiere non c'è mai? (Canale 5 2002). Sempre in Italia ha partecipato al reality show Il ristorante, in onda sulla RAI nell'autunno/inverno 2004-05. Nel 2005 inizia la sua carriera da attrice e recita ne I colori della vita. Come modella è stata la testimonial di diverse campagne pubblicitarie, tra cui una per la linea di biancheria intima Intimissimi dell'italiana Calzedonia. Ha posato per numerose riviste, tra cui le italiane Max e Maxim. È stata la ragazza calendario per Gente Viaggi nel 2001 (foto realizzate a Pantelleria) e Maxim nel 2005, e ha posato per il calendario 2003 di una ditta di serramenti.

Agenzie[modifica | modifica wikitesto]

  • The Fashion Model Management

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Intervista a Vanessa Kelly al periodico Happyweb, riportata sul sito ufficiale, nella copia presente su Internet Archive
  2. ^ a b c d e f La scheda di Vanessa Kelly, sul sito fashionmodeldirectory

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]