Ma il portiere non c'è mai?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Ma il portiere non c'è mai?
PaeseItalia
Anno2002
Formatoserie TV
Generecommedia
Stagioni1
Episodi12
Durata75 min (episodio)
Lingua originaleitaliano
Crediti
Interpreti e personaggi
Prima visione
Dal16 giugno 2002
Al21 luglio 2002
Rete televisivaCanale 5

Ma il portiere non c'è mai? è una serie televisiva italiana del 2002.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie narra le vicende del portinaio Aldo Pierleoni e della sua famiglia. Aldo riesce a laurearsi e ad ottenere il titolo di avvocato, ma preferisce non deludere le particolari aspettative del suo defunto padre e della madre Adelaide, che preferirebbero continuasse il ruolo che la famiglia Pierleoni ricopre da generazioni, ovvero occuparsi di un grandissimo stabile del centro di Roma. Con questa decisione tuttavia Aldo delude le aspettative di sua moglie Marisa, che non gradisce rimanere sposata ad un portiere e decide di porre fine al loro rapporto, evidentemente non eccessivamente basato sui sentimenti.

Inizia così un lungo intreccio di storie che coinvolgono Aldo e la sua famiglia allargata composta da fratelli e nipoti, tutti residenti nello stesso appartamento offerto dal condominio a causa di motivi finanziari, che vedono come personaggi secondari anche i più disparati residenti del palazzo – tra cui una famosa diva del cinema o un marchese – ma tutti legate da un'unica storia d'amore che vede protagonisti Aldo e una nuova coinquilina, la giovane Anna.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Prodotta da Titanus nel 2000, la serie è andata in onda in prima visione in chiaro nell'estate del 2002 su Canale 5, riscuotendo un buon successo.

Stagione Episodi Prima TV
Prima stagione 12 2002

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione