Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente
Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes) è un film del 2023 diretto da Francis Lawrence.
La pellicola è il prequel del film del 2012 Hunger Games, ed è l'adattamento cinematografico del romanzo del 2020 Ballata dell'usignolo e del serpente, scritto da Suzanne Collins, ambientato in un futuro distopico postapocalittico.
Trama[modifica | modifica wikitesto]
Il diciottenne Coriolanus Snow, rampollo di una famiglia decaduta, è l'ultima speranza degli Snow per riacquistare prestigio sociale. Ai decimi Hunger Games gli viene ordinato di fare da mentore a Lucy Gray Baird, il tributo del Distretto 12. La giovane attira da subito l'attenzione della nazione cantando durante la Mietitura e Coriolanus vede in lei la speranza del riscatto sociale.
Promozione[modifica | modifica wikitesto]
Il primo trailer è stato pubblicato il 27 aprile 2023.[1]. Il 21 settembre è stato diffuso un altro trailer.
Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]
La distribuzione del film nelle sale statunitensi è prevista per il 17 novembre 2023.[2]. Nelle sale italiane uscirà invece il 22 novembre.
Note[modifica | modifica wikitesto]
- ^ Condé Nast, Il primo trailer del prequel Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente, su Wired Italia, 28 aprile 2023. URL consultato il 28 aprile 2023.
- ^ (EN) Anthony D'Alessandro, ‘Hunger Games’ Prequel ‘The Ballad Of Songbirds And Snakes’ Gets 2023 Release Date – CinemaCon, su Deadline, 28 aprile 2022. URL consultato il 28 aprile 2023.
Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]
- (EN) Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, su Rotten Tomatoes, Flixster Inc.
- (EN) Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, su Metacritic, Red Ventures.
- (EN) Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, su Box Office Mojo, IMDb.com.