Monster Beverage

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Hansen Natural)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Monster Beverage Corporation
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
ISINUS6117401017
Fondazione1935
Sede principaleMinnesota
SettoreAlimentare
Prodottibevande
Sito webwww.monsterbevcorp.com/

Monster Beverage Corporation (precedentemente nota come "Hansen Natural Company") è un'azienda statunitense produttrice di bevande energetiche tra cui la Monster Energy, Relentless e Burn. È quotata al Nasdaq[1] e fa parte dell'indice S&P 500.

A partire da maggio 2012, Monster deteneva quasi il 35% del mercato statunitense di bevande energetiche, che in totale ha un giro d'affari di circa 31,9 miliardi di dollari.[2]

Hansen's è stata fondata nel 1935. Negli anni '30, Hubert Hansen e i suoi tre figli iniziarono a vendere succhi di frutta a studi cinematografici e rivenditori nel sud della California sotto il nome di Hansen.

L'azienda divenne Hansen's Juices e successivamente The Fresh Juice Company of California. Lo stabilimento aperto a Los Angeles nel 1946 fu utilizzato fino a quando le operazioni non furono trasferite in un nuovo stabilimento ad Azusa, in California, nel 1993.

Il 5 gennaio 2012, dopo che le bevande energetiche erano diventate la principale fonte di entrate, gli azionisti hanno deciso di cambiare il nome della società da Hansen's Natural a Monster Beverage Corporation.

La Coca-Cola Company ha acquistato una quota del 16,7% per 2,15 miliardi di dollari in Monster Beverage Corp nel 2015.

Nel gennaio 2022, la società ha acquisito CANarchy Craft Brewery Collective per 330 milioni di dollari. Nel febbraio 2022, è stato riferito che Monster e Constellation Brands stavano prendendo in considerazione una fusione che avrebbe una capitalizzazione di mercato combinata superiore a 90 miliardi di dollari. Nel giugno 2023, Monster ha raggiunto un accordo per acquisire Vital Pharmaceuticals, proprietaria di Bang Energy.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende