Elden Henson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Elden Henson

Elden Henson, pseudonimo di Elden Ryan Ratliff (Rockville (Maryland), 30 agosto 1977), è un attore statunitense, conosciuto principalmente per i suoi ruoli in film quali Cheats con Trevor Fehrman ,Giovani diavoli con Devon Sawa e per aver preso parte alla saga di Hunger Games interpretando il personaggio Pollux. Da giovane ha recitato anche nella trilogia di Stoffa da campioni insieme ad Emilio Estevez, nel ruolo di Fulton Reid, e più tardi ha interpretato Lenny Kagan nel popolare The Butterfly Effect.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Rockville, nel Maryland, da madre fotografa professionista[1], Elden ha due fratelli attori come lui, con i quali ha anche recitato in alcuni film. Il più giovane, Garette Ratliff Henson, è apparso insieme a lui in Stoffa da campioni, mentre Erick Ratliff ha recitato col fratello in Elvis & Me. Anche il padre dei tre, George Ratliffe, era un attore, ma fu la madre a spingerli alla recitazione portandoli a delle audizioni per spot commerciali. La famiglia ha vissuto per un periodo a Weehawken, nel New Jersey.

Nel 2004 recita in The Butterfly Effect. Nel 2013 entra nel cast di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 e Parte 2 nel ruolo di Pollux.

Nel 2014 entra nel cast della serie tv Daredevil, dove interpreta il ruolo di Foggy Nelson, il migliore amico e collega di Matt Murdock/Daredevil.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Biografia di Elden Henson (1977-), filmreference.com. URL consultato il 7 settembre 2014.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN139143060 · ISNI (EN0000 0000 9453 8530 · LCCN (ENno99035857 · GND (DE141933070
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie