Discussioni utente:LukeWiller/Archivio/Archivio27

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio26 Archivio28

Contestazione

Caro Luke, Mi scuso di non aver fatto i giusti passaggi, ma sono nuovo in wikipedia. Però il cambiamento da me apportato è perché Palazzo Mignanelli non è residenza di Valentino solo sede della casa di moda e non è nemmeno più suo dal 2007 anno del suo pensionamento. Te lo posso assicurare perché delle persone che conosco strettamente ci hanno lavorato per anni. In fede, XALEX0512 P.S ti ringrazio per l'aiuto per l'uso di wikipedia. --XALEX0512 (msg) 11:01, 1 nov 2014 (CET)XALEX0512

Voce su Francesco Bolognesi

Salve, la voce in oggetto è stata cancellata anche se sono state seguite le indicazioni di rilevanza per i solisti (album prodotti e rilevanza a livello nazionale). Ci sono suggerimenti per approvare la voce?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.236.48.149 (discussioni · contributi) 12:52, 1 nov 2014‎ (CET).

Ripetizione

Vuoi avere ragione, ma non ce l'hai perché nessuno da quando c'è la sede ci ha mai abitato, se non mi credi vai a Roma a vedere o chiedilo all'ex proprietario Valentino. Grazie e ciao.--XALEX0512 (msg) 14:45, 1 nov 2014 (CET)XALEX0512

Fonti

So benissimo che né wikipedia inglese né il Twitter ufficiale di Simome Simons (con twitt pubblico) né il Facebook ufficiale di Mark Jansen (con status pubblico) possono essere usate come fonti. Ma quelle dichiarazioni solo reali e sono state dette, il che è provato. Il fatto di non poter inserire certe cose come fonti è solo una vuota questione burocratica. Instillare il dubbio che certe dichiarazioni siano false o inesistenti è pura disinformazione nei confronti dei lettori. Comunque, se proprio ci tieni a tenere quel template, quando avrò un po' di tempo cercherò interviste e dichiarazioni che dicano le stesse cose. Ma trovo assurdo che, in casi così palesi di inghippi burocratici, debba rimanere tutto in mano al tempo di chi ha voglia di correggere le cose. Se scrivo su wikipedia vuol dire che accetto le sue regole, ma ciò non mi impedisce di trovarle sciocche ed eccessivamente rigide. --Star840 (msg) 14:59, 1 nov 2014 (CET)

pagina Cupio Dissolvi (musica) cancellata

Ciao.

Desidero ricevere maggiori precisazioni sul perché la pagina Cupio Dissolvi (musica) sia stata cancellata. Era una semplice scheda biografica, ergo enciclopedica e non promozionale, che in toni non agiografici descriveva brevemente l'attività e la discografia di un gruppo musicale e teatrale.

In attesa di maggiori ragguagli in merito, e sperando la pagina possa essere ripristinata presto,

un caro saluto--Tubercoloptic (msg) 17:09, 1 nov 2014 (CET)

Protezione Leonardo DiCaprio

Ciao Luke. Ti scrivo per porti qualche mia perplessità sulla semiprotezione di 3 giorni nella voce Leonardo DiCaprio: visto che hai prontamente bloccato l'utente anonimo, ritengo che la semiprotezione della voce non sia necessaria, visto anche che dalla cronologia della voce non si nota un numero di vandalismi così elevato da giustificare tale azione. Quanto ti scrivo è solo per farti presente i miei dubbi e per farti valutare con più attenzione in futuro la scelta se proteggere o meno una determinata voce. Un saluto. Restu20 15:56, 2 nov 2014 (CET)

Ciao Luke, mi associo a quanto ti ha scritto Restu20, che ricalca quanto già ti feci notare tempo fa qui. La protezione delle voci impedisce la libera modifica, quindi dovrebbe essere l'ultima estrema opzione, dopo l'avviso e il blocco dei vandali, in presenza di una consistente serie di vandalisi continuata nel tempo, e il più breve possibile in rapporto alle circostanze... e non mi sembra sia questo il caso. Ciao, --Euphydryas (msg) 17:00, 2 nov 2014 (CET)
Nessun problema. Volevo solo dare il mio parere visto che i tastini ce li ho avuti anch'io e capisco che ogni tanto si può prendere un abbaglio. Un saluto! :-) Restu20 17:30, 2 nov 2014 (CET)

Cancellazione nuova pagina

Ho inserito, quale responsabile dell'ufficio stampa nazionale della Fim Cisl il 31 ott. e poi il 1 nov. una nuova pagina relativa a Marco Bentivogli attuale segretario Fim Cisl Nazionale a breve (13 nov) diventerà segretario generale della Fim Cisl e metalmeccanici della Cisl, vista la la natura pubblica del personaggio. La pagina di Bentivogli, se verrà ripristinata verrà linkata su Federazione Italiana Melataleccanici (Già su Wikipedia) e aggiornata con gli ultimi cambiamenti di segreteria, e con una serie di pagine e articoli relativi al lavoro. Vi chiedo per questo se possibile di ripristinare la pagina. Cordiali Saluti Augusto Bisegna

_________________________ UFFICIO STAMPA FIM CISL NAZIONALEQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Augusto Bisegna (discussioni · contributi) 16:39, 2 nov 2014 (CET).

pagina cancellata??

Buongiorno, perché ha cancellato la pagina che ho creato su Enrico Fagone? cordiali saluti. Cigno80--Cigno80 (msg) 16:54, 2 nov 2014 (CET)

Template:Noncancellata

Ciao, riguardo questa voce che si è salvata dalla cancellazione dopo votazione, ti segnalo che il Template:Noncancellata da te inserito in talk rimanda alla prima PdC, avvenuta nel 2008 e conclusasi con la cancellazione della voce senza neanche passare per una votazione (sei anni fa c'era ancora il vecchio metodo senza consensuale). Stavo per porre rimedio aggiungendo il numero 2 alla stringa del template ma poi mi è venuto il dubbio che forse nella talk della voce debba rimanere traccia anche della prima cancellazione... Puoi risolvermi questo dubbio?--GiaKa (msg) 08:26, 3 nov 2014 (CET)

Di niente, figurati ;).--GiaKa (msg) 15:14, 3 nov 2014 (CET)

Simona Sericano

La ringrazio molto dei Suoi avvertimenti e linee guida, e mi scuso dell'accaduto. Grazie. Cordialita'. Simona SericanoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Simona Sericano (discussioni · contributi) 14:40, 3 nov 2014‎ (CET).

controversie voce polizia

ciao, sto editando giusto adesso, tieni presente però che la sezione "controversie" c'è quasi sempre quando queste ci siano, quindi in ottica enciclopedica è giusto compaiano (se fontate e autorevoli) o sbaglio? un saluto buon lavoro--2.33.44.168 (msg) 21:03, 3 nov 2014 (CET)

mmm...no, diciamo che siccome sto inserendo fonti autorevoli e npov e sono informazioni in più le inserisco e poi tutt'al più apri la talk per dire perchè non dovremmo mettere la sezione controversie...mi sembra più corretto nello spirito collaborativo e costruttivo..un saluto--2.33.44.168 (msg) 21:09, 3 nov 2014 (CET)

Pagina cancellata

Non capisco per quale motivo sia stata cancellata la pagina che avevo creato sul Movimento Sociale Europeo, vista l'imparzialità delle fonti citate(in maggioranza avverse alla parte politica in questione). Inoltre che l'unico contributore fosse Maillorie era cosa piuttosto ovvia visto che la pagina era stata creata solo poche ore prima.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Maillorie (discussioni · contributi) 22:51, 3 nov 2014‎ (CET).

Rimozione del blocco pagina dedicata a GIUSEPPE CONTINENZA

Gentile Luke, credo che il blocco sulla pagina che ho appena editato, dedicata al chitarrista Giuseppe Continenza, sia frutto di una procedura automatica che talvolta agisce inopportunamente. Il link rimanda ad un redazionale su un'esibizione di questo artista che contiene un breve profilo di presentazione del medesimo, EVIDENTEMENTE TRATTO DA UNA CARTELLA STAMPA fornita dal medesimo dove viene ripetuta qualche innocua formula di presentazione. Certo della vostra comprensione in merito all'increscioso contrattempo, resto in attesa di un segnale positivo. Grazie DanieleQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Malamondo (discussioni · contributi) 00:01, 4 nov 2014 (CET).

Natasha Romanoff

Se la vedova nera, ovvero Natasha, discende dai Romanov russi, dovrebbe essere Romanov anche lei.

Non è un parere personale, seguendo la voce stessa di wikipedia che dice che discende dai Romanov come si fa subito dopo a dire che è Romanoff?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.23.105.249 (discussioni · contributi) 14:34, 4 nov 2014 (CET).

Una domanda

Inizio ad essere abbastanza pratico di voci ma sono ancora un incapace totale quando si parla di utenze. Ti volevo chiedere cosa devo fare quando trovo qualcosa come questo:

Grazie in anticipo. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 21:33, 4 nov 2014 (CET)

Cioccolato

Ciao nella pagina cioccolato si parla di Nutella che non è una crema al cacao ma una crema di nocciole (il cacao è un'ingrediente secondario) credo si tratti di un errore involontario, cosa fare?--151.19.34.2 (msg) 21:43, 4 nov 2014 (CET)

File:Alluvione di Firenze 05.jpg

Ciao. Hai visto qui e in ml sysop, vero? Solo per accertarmi che tu sappia che non siamo sicuri della correttezza di quella richiesta di cancellazione :) Buona serata! --Dry Martini confidati col barista 01:12, 5 nov 2014 (CET)

Pagina dedicata a Giuseppe Continenza

Gentile LukeWiller, la segnalazione in cima alla sua mail di risposta riguarda però una (presunta) violazione di copyright, su cui già avevo argomentato. Il problema di "non enciclopedicità" da lei sollevato riguardava il mio predecessore nella realizzazione della pagina, che francamente mi è ignoto. Se poi formalmente anche la mia versione eccede in elogi e aggettivi "non enciclopedici", le chiedo gentilmente se, riscrivendola in maniera assolutamente "enciclopedica", rischio di subire comunque una censura e/o bocciatura preventiva, visti gli infausti precedenti! Attendo un suo riscontro. Grazie

--Malamondo (msg) 09:24, 5 nov 2014 (CET)

Cancellazione pagina alessandro venezia

Buongiorno, le scrivo per capire meglio il motivo della cancellazione della pagina vista la carriera del ragazzo che i romania e in armenia viene ancora oggi visto come un ottimo calciatore a maggior ragione vedendo poi pagine di calciatori tipo tale ROBERT STILLO con una carriera certamente inferiore, essere ancora attive? O meglio attivate!!...per questo le chiedo: è giusto essere così tranchant con un ragazzo che gira il mondo per scelta e non certo per mancanza di offerte dall'Italia?? http://www.calcionews24.com/cluj-parma-ed-atalanta-seguono-venezia-323190.html

http://www.tuttoatalanta.com/calciomercato/atalanta-e-parma-su-alessandro-venezia-ma-il-cluj-19699

Ne ha parlato skysport

http://sport.sky.it/sport/calcio_estero/2013/09/12/vita_da_emigrante_alessandro_venezia_alessandro_marchetti_armenia_alashkert.html

ospite spesso a sportitalia canale sportivo con un grande seguito in italia: http://www.intervistasportiva.com/public/file/media/pictures/20140124190208-alessandro_venezia_sportitalia_scl.jpg

ne parlano i maggiori siti di mercato di riferimento http://www.tuttomercatoweb.com/europa/esclusiva-tmw-alessandro-venezia-fino-a-giugno-all-u-cluj-440625

Non mi sembra l'ultimo dei calciatori...la categoria australiana non sarà il top ma se la Macron che sponsorizza squadre storiche( SSC Napoli SS Lazio Sporting Clube de Portugal Bologna FC 1909 Aston Villa FC Leeds United FC Millwall FC Crystal Palace FC Real Betis Balompie' RCD Mallorca Sporting Braga AZ Alkmaar Hajduk Split AC Ajaccio) l'ha scelto come testimonial italiano di un intero continente, qualcosa di buono l'avrà pur fatto! Mi pare che abbia tutti i requisiti per essere considerato un tema enciclopedico essendo un calciatore italiano atipico diverso da altri.

Vi invito a rivedere la vostra decisione.

PS ad ogni modo mi potrebbe girare via mail la pagina che è stata cancellata visto che mi è costata abbastanza tempo?

Grazie e buona continuazione.

Cordiali saluti

Federico Stucchi (msg)

Cancellazione pagina alessandro venezia

Grazie per la risposta datami che è certamente più esaustiva di quella di Kirk39:"Non c'entra niente chi ne ha parlato, al momento non c'è nulla da rivedere e promuoverlo qui è mal visto, quindi al momento è perfettamente inutile insistere, finiamola qui."

Se il problema è la mancanza di neutralità cercherà di migliorarla...il problema è che fino ad ora non avevo ancora capito quale fosse il motivo dell'esclusione: scarso livello del giocatore? presenze non sufficienti o imparzialità della pagina!

Se è l'ultima provvederò a sistemarla.

Grazie ancora

Tuo nickname (msg)

Ottimo grazie, la sottoporrò al Progetto Musica.

Domanda

Carissimo Signor Luke Willer,desideriamo aggiornare le pagine dei campioni i fratelli Giuntelli.stiamo facendo tante ricerche sulla loro carriera,dunque escono sempre novita' su corse,piazzamenti ecc.magari vi mandiamo gli aggiornamenti ogni qual volta li abbiamo e lei li inserisce,potrebbe essere per lei fattibile?aspettiamo sua risposta e grazie di cuore. Valter.5/11/2014.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 94.162.59.59 (discussioni · contributi) 15:34, 5 nov 2014‎ (CET).

Monitoraggio automobili

Personalmente la trovo una cosa totalmente inutile, però visto che la tua richiesta è legittima, sto cominciando a sistemare i monitoraggi. Ci vorrà un pochino di tempo perché non è così semplice come può sembrare :-)

Ciao :-) --Pil56 (msg) 18:59, 5 nov 2014 (CET)

E ora.... buon divertimento a completarli :-) --Pil56 (msg) 10:59, 6 nov 2014 (CET)

Misunderstanding

Dear LukeWiller, I would need the page to be in English. Should i write it in Italian and then translate it?

Well, it's wierd!

Though i was born in Italy, i'm half american, and plus, i donate every time wikipedia needs us to do it, so, they should know i don't like to rise troubles. I don't understand.

Anyway, let me know, please!

LF

--Leoariel85 (msg) 20:27, 5 nov 2014 (CET)

Podstà di Mantova

ciao Luke, ho modfiato quella voce perchè volevo cercare di risalire alle voce nell' ordine storico dei podestà di mantova,, cosa che è molto difficileQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 82.52.33.225 (discussioni · contributi) 22:18, 5 nov 2014 (CET).

Mission impossible 5

La cancellazione è improvvida: tutte le maggiori wikipedia accolgono voci relative a opere cinematografiche in pre-release. Poi dovrebbe dimostrare cosa a un utente comune possa importare di fare promozione a Tom Cruise. Peraltro la voce, ho fatto in tempo a leggerla, era ben fatta. Sostanzialmente una traduzione e una integrazione di quella dalla wikipedia inglese, con decine di riferimenti validi. Saluti.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 131.114.104.50 (discussioni · contributi) 10:49, 6 nov 2014‎ (CET).

In aggiunta, è a maggior ragione improvvida la cancellazione, in quanto ci sono voci del tutto analoghe di altri film in uscita nel 2015 e ritenute invece enciclopediche; Ad es. Avengers:_Age_of_Ultron e Cenerentola_(film_2015) sono analogamente in pre-release ed in uscita nel 2015 e le pagine sono ritenute enciclopediche, anche se, peraltro, le pagine sono nettamente scadenti e prive di riferimenti verificabili, rispetto a quella di Mission Impossible 2015 che è stata invece ritenuta non enciclopedica. Saluti. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 131.114.104.50 (discussioni · contributi) 12:50, 6 nov 2014‎ (CET).
In effetti la voce c'è ovunque nelle altre wikipedia. Non per essere malizioso: non è che c'è del personale? --79.36.202.22 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.36.202.22 (discussioni · contributi) 16:06, 9 nov 2014‎ (CET).
Spero di no, ma in effetti i due film citati sono pre-release 2015 del tutto analoghi, perchè quelli sì e questo no? --131.114.104.147 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 131.114.104.147 (discussioni · contributi) 15:49, 11 nov 2014‎ (CET).

Paolo Saviolo

Gentile Luke,

purtroppo nn sono molto esperto ne molto capace a pubblicare su Wiky (che uso e appoggio sempre), quindi quando a suo tempo ho cercato di creare delle informazioni sulla mia persona e le cose che ho fatto nn sono riuscito, anzi ho fatto un po' di pasticci e nn solo nn ho pubblicato nulla ma vi ho fatto arrabbiare e mi scuso. Tra l' altro nelle ricerche su google resta sempre la segnalazione...

Potreste aiutarmi a pubblicare le cose di carattere encicplopedico che mi riguardano e riguardano la mia vita? a chi mi posso rivolgere per evitare di fare pasticci?

grazie

Paolo SavioloQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 93.38.145.67 (discussioni · contributi) 13:18, 6 nov 2014 (CET).

modifiche sulla pagina di "faglia di sant'andrea e altro".

Buonasera, è da due giorni che mi vedo scritto che le modifiche che teoricamente sto apportando sono punibili con il blocco in quanto considerate atto di vandalismo. Chiedo gentilmente di verificare la cosa in quanto non ho mai modificato le pagine contestate (cado effettivamente dalle nuvole). Ho tuttavia modificato la pagina dell'amatori rugby san donà e di Jaco Erasmus al fine di aggiornare i dati più recenti ed, infatti, non mi sono state contestate modifiche su quelle pagine. Potete verificare la cosa affinché si possa risolvere al più presto? sottolineo che mai mi permetterei di compiere atti vandalici sul qualche pagina e mai lo ho fatto. Grazie, Buona serata

--93.147.222.181 (msg) 23:24, 6 nov 2014 (CET)

voce connexun

Grazie mille per i consigli, proverò a fare le dovute modifiche nella pagina di prova prima di fare l'update è molto complesso rispettare tutti i criteri ma spero mi aiuterete con questa ed altre pagine che vorrei pubblicare.

a presto--93.50.175.190 (msg) 14:59, 7 nov 2014 (CET)

Davide Anselmi Wiki.

Salve mi chiamo Matteo faccio parte dello Staff di Davide Anselmi. Mi è stato chiesto di creare la pagina wikipedia rifiutata e cancellata da lei, dopo l'accettazione da parte dei server di wiki con i seguenti moduli " Approvazione VIAF e LCCN " le chiedo di rimettere la pagina online, al contrario la dichiareremo come una forma di incorrettezza e si procederà per vie legali. Grazie per il suo aiuto e arrivederci.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.2.150.56 (discussioni · contributi) 15:06, 7 nov 2014‎ (CET).

andrea cavagna

caro Luke Willer

mi dispiace di aver creato scompiglio. mi sono limitato a cambiare una virgola in punto e virgola, e a mettere in boldface i titoli di due sezioni che gia' esistevano. come posso aver fatto questo usando materiale coperto da copy? forse il materiale era gia' sulla pagina.

un saluto --andrea cavagna (msg) 14:05, 8 nov 2014 (CET)

andrea cavagna

caro Luke Miller no, non sono io. io non ho inserito alcun testo. un saluto --andrea cavagna (msg) 14:27, 8 nov 2014 (CET)

Contestazione blocco e rimozione discussioni su Wikipedia #321477

Gentile LukeWiller, le scrivo riguardo ad un blocco di un giorno e soprattutto alla cancellazione di alcuni miei contributi a due pagine di Discussione da me subiti il6/11/14 e percepiti come ingiusti. Non ero ancora iscritto come utente, pertanto nonostante quanto indicato dalla pagina che mi comunicava il blocco non sono riuscito a contattare alcun amministratore. Ho provato a contattare Utente:Eumolpo, ma ha dichiarato di non avere le competenze per dirimere la questione. Tuttavia penso che il problema sia prima di potenziale abuso di potere che di edit da eventualmente eseguire sulla pagina

Le pagine in questione sono:

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Sistema_geocentrico
(Nelle sezioni 5 Cosa c'entra Giordano Bruno? e 7 Scelta fra sistema ticonico e sistema copernicano )
http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Rivoluzione_astronomica
(Nella sezione Rimozione Giordano Bruno)

Mentre riconosco che sicuramente ho un punto di vista non condiviso, quello su cui mi ero concentrato era la proposta di rimozione di alcune parti su Giordano Bruno che a me risultavano errate e mancano totalmente di fonti (ho iniziato anche una discussione su Galileo, ma di fronte all'apertura fattami di proporre modifiche ho riconosciuto che mi serviva tempo per generare un testo condivisibile e ben documentato).

Voglio sottolineare che tutto ciò riguardava solo la pagina di discussione e non mi sono azzardato a modificare gli articoli: era mia intenzione ottenere prima una qualche conferma della fondatezza delle mie opinioni.

Il moderatore Bramfab si è opposto alla mia proposta ma non ha portato fonti a sostegno delle parti incriminate. Di fronte ai miei argomenti dettagliati su come mai fossero sbagliate e alla mia ripetuta richiesta di portare fonti a sostegno di esse, mi ha bloccato per 24h e, cosa che più trovo problematica, ha rimosso gli ultimi miei contributi. (Sono riuscito a salvare quelli nel Sistema Geocentrico, non gli altri), con motivazione "trollata POV".

Riconosco che sono forse stato troppo brusco nel sottolineare che in mancanza di fonti mi sarei considerato libero di rimuovere il periodo in questione, e che ho infine risposto a tono a chi già ripetutamente mi aveva tacciato di negazionismo. A mia discolpa dico che mi aveva sorpreso che un moderatore difendesse in modo anche veemente la voce senza tuttavia rispondere alla richiesta che essa venisse fontata.

Vorrei capire se simili blocchi e rimozioni sono giustificati sotto le Politiche di blocco ed eventualmente poter riottenere il lungo intervento che avevo scritto in http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Rivoluzione_astronomica.

Codice blocco #321477.

Scusi il disturbo e grazie mille dell'attenzione

--B'Rat's Log (msg) 15:37, 9 nov 2014 (CET)

eliminazione voce wikipedia

salve mi sono appena iscrittoa wikipedia per creare una voce sulla banda del mio paese, la Accademia Musicale Polizzana volevo capire il perchè ha cancellato la mia voce. il testo non è copiato da internet ne è lo stesso del sito di bandemusicali.it, come da lei citato. potrebbe farmi sapere? --Pablitos92 (msg) 18:44, 9 nov 2014 (CET)Paolo David

/* eliminazione voce wikipedia */

ho ricreato la pagina, apportandod elle modifiche. adesso va bene?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pablitos92 (discussioni · contributi) 18:54, 9 nov 2014‎‎ (CET).

Alberto Remondini

ho ripristinato la voce, creata nel 2007 da [@ Fabexplosive]. anche se le ultime modifiche (che NON ho recuperato) erano di stampo promozionale, non c'era la necessità di cancellare l'intera pagina. --valepert 21:59, 9 nov 2014 (CET)

Cancellazione pagina Chasing Yesterday

Non comprendo i motivi che stanno dietro alla cancellazione della pagina, che è perfettamente in linea con quanto viene svolto per un buon numero di artisti e relativi album in uscita (e che mi sembra ben lontana dall'essere non enciclopedica o promozionale). In aggiunta, è presente anche all'interno delle Wiki in altre lingue. Ciao e grazie.--M-Car (msg) 22:32, 9 nov 2014 (CET)

Ti ringrazio per la spiegazione, ma conosco già bene quella pagina. Non è però il caso della voce da me creata, che non si riferisce ad una speculazione: l'album è sicuro, annunciato e confermato quasi un mese fa dalle fonti ufficiali riportate... è persino preordinabile! Suvvia, wikipedia (italiana, inglese, spagnola, francese...) è piena di pagine relative ad album futuri, con date di uscita variabili da domani mattina sino a fine 2015: non mi sembra questo un motivo valido per cancellarle, in particolare se le informazioni che esse contengono sono confermate e reperibili ovunque sul web, oltre che di sicuro interesse per chi cerca informazioni al riguardo. Per questi motivi penso che sia opportuno ripristinare la voce. Ciao di nuovo. --M-Car (msg) 23:48, 9 nov 2014 (CET)

cancellazione pagina The C.I.P

Salve, non comprendo come mai la mia pagina sia stata cancellata perché giudicata di "contenuto non enciclopedico". Il Progetto musicale The C.I.P è riconosciuto a livello internazionale ed è stato trasmesso in alta rotazione per più di un mese sul canale televisivo ufficiale di MTV, inoltre è stato nominato miglior progetto emergente italiano. perché questo non lo dovrebbe rendere degno di nota?

Grazie per l'attenzione

Saluti, Simone Cavalli

--Simone Cavalli (msg) 01:36, 10 nov 2014 (CET)

Cancellazioni

IN realtà, le linee guida affermano che un album può avere una pagina solo dopo la pubblicazione. Per quanto io non sia d'accordo su questa regola, poco tempo fa c'è stata una discussione su The Endless River, in cui la pagina è stata cancellata 1/2 settimane prima della cancellazione. Quindi, per non creare precedenti, sarebbe meglio applicare le norme alla regola ;)--Nnvuα†Ω 08:32, 10 nov 2014 (CET)

[@ SuperVirtual] mi ha, poi, fatto notare che in effetti le linee guida non dicono affatto quanto da me detto prima. Anzi, sono effettivamente un po' critiche. Quindi, a tutti gli effetti, possiamo ripristinare anche Beyond the Red Mirror (anzi, mi scuso anche con [@ Sciacallo010] per la cancellazione della pagina). Scriverò anche al progetto per chiarire queste linee guida.--Nnvuα†Ω 13:52, 10 nov 2014 (CET)
Non mancherò ;)--Nnvuα†Ω 14:19, 10 nov 2014 (CET)

cancellazione pagine Beyond the Red Mirror

Ciao, non mi sono chiari i motivi per cui hai cancellato la pagina del disco Beyond the Red Mirror. Come motivazione hai scritto "Contenuto palesemente non enciclopedico o promozionale". A parte che "palesemente" non mi direi proprio, sicuramente quanto era scritto non aveva niente di promozionale e, ho controllato più volte prima di lasciarti questo messaggio, soddisfaceva i criteri di enciclopedicità. Ho guardato questo e dice che "eventi per cui un qualche tipo di pianificazione o preparazione sia rilevante e sia già in corso [...] possono essere argomenti appropriati per una voce" e direi che un disco nel momento in cui viene annunciato l'elenco delle canzoni, la data di uscita, la copertina, viene messo in prevendita e si è perfettamente in linea con le linee guida (scusa il gioco di parole). --Sciacallo010 (msg) 13:24, 10 nov 2014 (CET)

Quindi in sostanza si può ripristinare la pagina? Lo fai te? --Sciacallo010 (msg) 14:23, 10 nov 2014 (CET)
Ok, c'è una discussione che posso seguire, o comunque come faccio sapere quando arrivano chiarimenti? :D --Sciacallo010 (msg) 14:26, 10 nov 2014 (CET)
che discussione? (oddio, scusami se sono insistente :D) --Sciacallo010 (msg) 14:30, 10 nov 2014 (CET)
è che ci sono vari link nel messaggio che mi hai segnalato, parli della discussione su The Endless River? --Sciacallo010 (msg) 14:41, 10 nov 2014 (CET)

Unione europea

Sarebbe così gentile da spiegare a cosa si riferisce per "vandalismi"? Sa' perché a prima vista il significato sembrerebbe: "cose che non mi piacciono".

Capisco che non possa gradire il fatto che l'Unione europea non ha una propria sovranità originaria, ma questo è un dato di fatto che i lettori dovrebbero poter apprendere, anche contro i gusti degli ignoranti seppur patentati da wiki.


Luke Willer dei miei stivali, SGROSSATI UN PO' DI IGNORANZA BECERA, che ti fa solo che bene!

L’Unione europea e' concepita come ente di collegamento tra Stati. Il concetto di ente di collegamento denota un’unione stretta e durevole tra Stati che restano sovrani, un’unione che esercita potere pubblico su base pattizia, il cui ordinamento di base è soggetto tuttavia all’esclusiva disposizione degli Stati membri e nella quale i popoli degli Stati membri – cioè i cittadini aventi cittadinanza nazionale – restano i soggetti della legittimazione democratica.

Il Parlamento europeo non è un organo che rappresenta un popolo europeo sovrano. Il suo disegno istituzionale è quello di una rappresentanza dei popoli attraverso i contingenti nazionali dei deputati assegnati, non invece di una rappresentanza dei cittadini dell’Unione in quanto unità indistinta secondo il principio dell’eguaglianza del voto.

L’introduzione della cittadinanza dell’Unione non consente di farne derivare un federalismo da Stato federale. Le comparazioni storiche non portano a conclusioni diverse in questo contesto. In seguito alla realizzazione del principio della sovranità popolare in Europa, solo i popoli degli Stati membri possono disporre sul proprio potere costituzione e sulla sovranità dello Stato. Senza una volontà esplicitamente dichiarata dei popoli, gli organi eletti non sono autorizzati a creare nei rispettivi spazi costituzionali nazionali un nuovo soggetto di legittimazione, o a delegittimare quelli esistenti.

L’esistente deficit del potere europeo - in relazione alle pretese di democrazia di uno Stato – non può essere compensato e giustificato da altre disposizioni del Trattato di Lisbona.


FASCISTI EUROPEI, FATECI UNA PIPPA!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 195.31.0.146 (discussioni · contributi) 14:10, 10 nov 2014‎ (CET).

Risposta a cancellazione pagina The C.I.P

la pagina The C.I.P ha tutte le caratteristiche essenziali elencate nella pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Criteri_di_enciclopedicità/Gruppi_e_artisti_musicali per essere inserita come voce in wikipedia.

Per gruppo musicale si intende una formazione che, con nome proprio o a nome di un membro, ha svolto le attività tipiche della professione musicale quali la composizione, l'esecuzione in pubblico e la registrazione di brani e opere musicali.

1) la band The C.I.P ha composto e registrato un proprio album come si può vedere dal link che segue https://itunes.apple.com/it/album/daydream/id883685350

2) la band si è eseguita in pubblico nella importante serata del 13 settembre 2014 in occasione degli MTV digital days (evento di importanza più che nazionale) come si può vedere dai link che seguono http://digitaldays.mtv.it/vota/ http://www.radiowebitalia.it/da-oggi-in-radio-well-set-the-world-on-fire-il-nuovo-singolo-dei-the-c-i-p/ http://newgeneration.mtv.it/blog/mtv-digital-days-2014-the-c-i-p/ http://www.tag24.it/137428-the-cip/ http://www.spettacolinews.it/il-duo-c-p-ospite-degli-mtv-digital-days-di-torino-20140951536.html http://tuttodisco.blogspot.it/2014/09/dallaustralia-il-duo-cip-ospite-degli.html?m=1 http://www.paperstreet.it/cs/leggi/4732-The_CIP_nuovi_generatori_elettrici.html http://www.rockambula.com/band-settimana-the-c-i-p/ http://newgeneration.mtv.it/blog/the-c-i-p-artisti-del-mese/ http://www.piratiesirene.it/2014/09/the-c-i-p/ http://www.loudvision.it/the-c-i-p-eccovi-daydream/ http://www.djmagitalia.com/interviste-degli-mtv-dgitial-days-the-c-i-p/ http://www.andergraund.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4755%3Athe-cip&catid=56%3Aanderview&Itemid=58 https://www.facebook.com/TheCIP.official/photos/a.1393489317573622.1073741828.1390155534573667/1511974939058392/?type=1&relevant_count=1 http://www.art-news.it/the-c-i-p-un-sound-electropop-dallanimo-italiano/ https://www.facebook.com/TheCIP.official/photos/a.1393489317573622.1073741828.1390155534573667/1517742038481682/?type=1&relevant_count=1

3) l'esibizione e il videoclip sono stati trasmessi in tutta italia sui canali Sky e del Digitale Terrestre di MTV per oltre un mese

--Simone Cavalli (msg) 14:12, 10 nov 2014 (CET)

Note

Dopo aver fatto la modifica vorrei sapere come bisogna fare per fare apparire il numerino per fare capire dove ho preso la fonte che di solito è o la versione in inglese o imdb o ma più raramente sul sito di best movie. Grazie cicciononnoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Cicciononno (discussioni · contributi) 10:05, 11 nov 2014 (CET).

NOTA DISANBIGUA

Ciao forse non hai notato in cronologia che non si tratta di edit war ma di reinserimento da parte dell'altro utente registrato(di una discussione gia terminata per le fonti inserite in precedenze e poi eliminate perchè ritenute superflue).--151.46.159.26 (msg) 15:05, 11 nov 2014 (CET)

NOTA DISANBIGUA chiarimenti?

Non ho capito come mai hai reinserito il contenuto errato...scrivimi--151.46.159.26 (msg) 15:24, 11 nov 2014 (CET)

Inalto.org

Ciao, ho visto che stai rimuovendo il sito inalto.org dalle voci di Wikipedia. Quando nel 2012 avevo fatto una analisi dei siti usati nelle voci (qui: Discussioni_progetto:Geografia/Montagne#Siti_web_per_i_collegamenti_esterni) all'epoca l'avevo considerato tra quelli da mantenere. È un sito basato su una community di utenti (come gulliver.it o il francese camptocamp.org), trovo che sia piuttosto conosciuto ed esiste da molti anni, dal 2000 https://web.archive.org/web/20131216215702/http://www.inalto.org/chi_siamo). Il sito è stato ristrutturato e la pagina "Chi siamo" è sparita. Rimane utilizzato in altre 64 pagine [1] le schede mi sembravano fatte bene. Per me puoi anche rimuoverlo del tutto comunque. PS Vedo però che con la ristrutturazione del sito molte pagine si sono interrotte, quindi motivo in più per rimuoverlo. --Rotpunkt (msg) 15:37, 11 nov 2014 (CET)

Sì è vero, non proprio tutte le occorrenze le ha aggiunte quell'utente per forturna. Comunque rimuovi tranquillamente tutto, il sito poi è cambiato e molti link non funzionano più. Secondo me, come dissi in quella discussione del 2012, bisognerebbe fare una lista di siti ammessi così da redimere i dubbi in fase di patrolling. --Rotpunkt (msg) 16:38, 11 nov 2014 (CET)
Io solo non userei come oggetto delle modifiche "Spam" perché in molte voci è stato usato dal creatore della voce in buonafede, vedi Ottorino Mezzalama dove esiste dalla prima versione. Ciao. --Rotpunkt (msg) 16:41, 11 nov 2014 (CET)

Squadra antimafia - Palermo oggi

Ciao grazie per avermi corretto ma la settima stagione ci sarà lo hanno annunciato

ok grazie!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da LeoTeoMeo (discussioni · contributi) 21:35, 11 nov 2014‎ (CET).

Apostilla

Ciao. Non è "vandalismo". Ho rimosso la parola "apostilla", che in lingua italiana non esiste.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.41.119.9 (discussioni · contributi) 22:17, 11 nov 2014‎ (CET).

Vandalismi

Riguardo alle Discussioni utente:79.47.24.126:

Ma no, non ho fatto niente di che! Nel Template: Modello chitarra della pagina Gibson ES-150, avevo semplicemente inserito la descrizione Ponte fisso in quanto, nella sezione Hardware, non si può indicare il legno con cui è realizzato il ponte: infatti i legni vengono indicati in un'altra apposita sezione. --79.47.24.126 (msg) 14:56, 12 nov 2014 (CET)
Ok, grazie della spiegazione. Buon wiki. --LukeWiller [Scrivimi] 14:59, 12 nov 2014 (CET)

Loggati

Ciao. Sono Utente:Roberto.Amerighi, in effetti ho apportato una modifica alla mia Sandbox, senza aver effettuato il login. Grazie per avermi avvertito--Roberto.Amerighi (msg) 16:11, 12 nov 2014 (CET)

compilazione pagina

scusa, il problema è la voce in sè o come è scritta? grazie del chiarimento

la voce è citata in un'altra pagina di wikipedia (fernanda lessa, per cui ha prodotto un disco) ed è nota per aver importato buddha bar (musica chill out) in italia. per questo pensavo rispondesse ai criteri di enciclopedicità--Ipereliogabalo (msg) 16:22, 12 nov 2014 (CET)

cancellazione pagina

Buon giorno Luke Willer, la disturbo per chiedere informazioni in merito alla cancellazione della pagina Giuseppe Ferlito (regista). Vorrei sapere se per caso involontariamente ho commesso qualche errore. Grazie in anticipo per la sua disponibilità --Giuseppe Ferlito (msg) 17:56, 12 nov 2014 (CET)

Intanto grazie Luke Willer per la celere risposta. Sarebbe così gentile da aiutarmi a capire meglio? Ho realizzato 2 film cinematografici da sceneggiatore ed uno da regista (non menziono i cortometraggi poiché non credo siano di interesse). Film che sono stati distribuiti a livello nazionale uno nel mercato spagnolo e l'altro nel mercato Italiano. L'ultimo una coproduzione con Rai Cinema. Vedo sulla comunità wikipedia miei colleghi con lo stesso numero di lavori essere presenti. C'è per caso un numero minimo di film da realizzare per avere i requisiti necessari? o qualche altro merito registico che faccia la differenza? Lo chiedo perché ho guardato i link che gentilmente mi ha consigliato ma nella voce "Criteri di enciclopedicità per personaggi dello spettacolo" vi è riportato "cinema: aver vinto: un Premio Oscar, un primo premio al Festival di Cannes, un primo premio alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, un Orso d'oro al Festival internazionale del cinema di Berlino, un David di Donatello o un Nastro d'argento". Tutti premi prestigiosi ma che non sono stati vinti da moltissimi registi tuttavia presenti sulla comunità wikipedia. Questo è il motivo per cui mi chiedo se la pagina in questione fosse scritta in maniera errata e se fosse possibile correggerla. Inoltre in questo momento se uno visita la pagina del film 88 (film coscritto da me) e clicca sul mio nome, wikipedia lo rimanda erroneamente alla pagina del regista mio omonimo che però non ha nulla a che fare col il film stesso. Questa è una informazione errata che credo in ogni caso andrebbe sistemata. Ero intenzionato a creare la pagina del mio film "Presto farà giorno" sempre vedendo che i lungometraggi con distribuzione nazionale sono di interesse alla comunità wikipedia. Crede a questo punto sia opportuno? Luke Willer grazie ancora per l'aiuto e per i consigli in merito. --Giuseppe Ferlito (msg) 02:12, 13 nov 2014 (CET) Grazie Luke Willer per la risposta, proverò a rivolgermi alla pagina da lei indicata. Cordiali saluti --Giuseppe Ferlito (msg) 13:51, 13 nov 2014 (CET)

Modifica voce di Cesareo (Davide Luca Civaschi)

corr | prec) 14:21, 13 nov 2014‎ LukeWiller (Discussione | contributi)‎ m . . (3 770 byte) (-144)‎ . . (Annullate le modifiche di 85.20.88.10 (discussione), riportata alla versione precedente di Aplasia) (annulla)

https://it.wikipedia.org/wiki/Cesareo in specie in: Altri Progetti Prego reinserire la modifica da me apportata in Altri Progetti <<Ha partecipato alla produzione dell'album Percorsi Inversi della band milanese Audyaorad con un featuring nel brano Ogni Evoluzione>> perché non essendoci nulla di altri progetti è interesse enciclopedico questa informazione riguardanti Cesareo, il chitarrista di Elio e le Storie Tese. Grazie

Emanuele LottoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 85.20.88.10 (discussioni · contributi) 14:27, 13 nov 2014 (CET).

Problema di Brocard

As I already said on my discussion page, I removed the category Teoria dei numeri because there is already the more specific category Equazioni diofantee. I have nothing against including the category Teoria dei Numeri if it is really necessary, but I think myself it would be better to have it in a suitable subcategory. K9re11 (msg) 15:09, 13 nov 2014 (CET)

As I said on my discussion page, I would be glad if you would answer whether still think it is necessary with the category Teoria dei numeri. K9re11 (msg) 10:55, 14 nov 2014 (CET)

I have now removed the category Teoria dei numeri. If you still think it is necessary to have it, you may undo my edit, but please give some motivation for it. K9re11 (msg) 11:30, 14 nov 2014 (CET)

Wikipedia è un progetto di collaborazione. Pil56 non dovrebbe cancellare alcune informazioni vere e pertinenti.

Buonasera. Wikipedia è un progetto di collaborazione. I nuovi contributi devono essere inclusi in un lavoro comune. Pil56 è tuo amico, ma non dovrebbe cancellare alcune informazioni vere e rilevanti. Pil56 non ha alcun argomento preciso. Per favore, guardate qui e essere onesti. Quale versione ha le maggiori informazioni? Quale versione è la più piacevole da leggere?

Dopo le mie modifiche, l'articolo è meglio. I lettori preferiscono questa versione, non la versione precedente.

Nella versione precedente:

  • Renault 15 non è una macchina principale per la Renault. Un buon contributore sa. Quindi, è meglio aggiungere qualche altra foto.
  • Sulla parte superiore della pagina, Renault Caravelle non corrisponde alla cronologia.
  • Meno informazioni.

Ho cambiato la pagina:

  • Per mostrare i veicoli principali
  • Corrispondere alla cronologia
  • Aggiungere delle vere informazioni
  • 'Alcuni modelli del passato' : Safrane

Io rispetto le regole. Includo alcuni riferimenti per le informazioni.

Ci sono alcune buone modifiche. Pil56 non deve cancellare tutto. Pil56 deve collaborare con altre persone. Lui distrugge.

Pil56 ha anche cancellato il mio contriution per Alfa Romeo etc.

Per favore, chiedi al tuo amico a essere positivo. Non è normale cancellare alcune informazioni vere e pertinenti.

Arrivederci.83.157.24.224 (msg) 19:44, 13 nov 2014 (CET)

HO FONTI ATTENDIBILI

il curriculum è riportato nei link. Ho apportato modifiche con tutte fonti attendibili Prima hanno scritto solo senza fonti attendibiliQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da ForzaLatina (discussioni · contributi) 15:10, 14 nov 2014 (CET).

Nuova voce "Progetto Dreyfus"

Salve Luke,

mi sono da poco registrato su Wikipedia perchè mi interessa in modo smisurato il modello wikipedia e volevo dare il mio contributo. Per prima cosa ho provato a creare la voce "Progetto Dreyfus" ma non essendo esperto credo di aver sbagliato alcune impostazioni e la voce non è stata pubblicata. Tale voce non è a titolo promozionale ma informativo ed è sicuramente di interesse collettivo essendo Progetto Dreyfus un'associazione con rapporti e relazioni internazionali.

Ti pregherei gentilmente di aiutarmi a capire come fare a far pubblicare tale scheda. Oltre a questo segnalami pure ogni qual volta dovessi fare delle modifiche ad altre pagine, eventuali suggerimenti e consigli Grazie anticipatamente per il supporto

buon lavoro. --Arcangelo2pac88 (msg) 15:19, 14 nov 2014 (CET)

È sempre il solito utente (non so se ricordi). Mi puoi dare una mano a fargli capire dove ha sbagliato? Perché non so proprio come prenderlo, lo avrei segnalato per UP già dalla scorsa volta per le rimozioni di avviso di servizio di massa, ma è una soluzione che non mi è mai piaciuta. --Tartufo (msg) 16:37, 14 nov 2014 (CET)

Sì, hai ragione. Avevo già preparato la pagina ieri (sulla richiesta di pareri), pronto a salvarla, ma non vedendo più nessuna risposta da parte dell'utente ho chiuso la finestra dopo ore di attesa. Poi ho notato che invece ha risposto a te, e quella frase ("non voglio più avere a che fare con quell'utente") l'ho presa fin troppo sul personale. Diciamo che volevo una piccola "vendetta", ma non è certo questo lo spirito di Wikipedia. Aggiungo che comunque lui non si è sfogato solo con te, ma se leggi bene nella mia pagina di discussione è partito in quarta con offese e insinuazioni tanto perché non voleva ammettere di avere torto con me. Con una persona che prima cerca di rifilarti discorsi senza senso, e che poi addirittura ti dà del prepotente senza alcun motivo, forse è meglio lasciar perdere dall'inizio e far cadere il discorso, visti anche i precedenti con lui. La prossima volta conterò sino a 10 prima di dargli corda, scusa ancora per la perdita di tempo e pazienza che ti ho creato, ciao. --Tartufo (msg) 12:54, 15 nov 2014 (CET)

Giovanni Di Giorgi

Il paragrafo delle "controversie" va tolto perchè non si riferisce a nessuna fonte attendibile.
Il sindaco Di Giorgi "non insegna" all'università e questo è testimoniato dall'assenza del suo nome tra i professori universitari della facoltà di Economia della Sapienza:
(questo il link dell'università: https://web.uniroma1.it/fac_economia/faceconomia/node/5559/docenti/docenti ) citata nella pagina di wikipedia.
Ma è "cultore della materia" come si evince dalle informazioni riportate dal sito del Comune di Latina.
Il link del comune di Latina dovrebbe essere inserito in quanto fonte attendibile perchè Sito Istituzionale di un Ente Pubblico riportante contenuti ufficiali e soggetto agliobblighi di legge sulla Trasparenza.
La frase seguente non ha fonte attendibile: "Nel 2011, indicato da Renata Polverini e da Silvio Berlusconi".
E' invece corretto scrivere: Giovanni Di Giorgi è candidato della coalizione di centrodestra del PDL.
Di seguito i link delle fonti attendibili:
http://www.comune.latina.it/elezioni/anno2011/amministrative/
http://www.repubblica.it/static/speciale/2011/elezioni/comunali/latina.html
--ForzaLatina (msg) 19:25, 14 nov 2014 (CET)

Visto il silenzio assenso procederò con le modiche indicando le fonti attendibili e inserendo l'oggetto.
Nel caso di annullamento chiedo che venga specificato dettagliatamente motivandolo con punti precisi del regolamento.
Nel caso ci si appella al regolamento si prega di indicare la frase specifica del regolamento e non il regolamento in generale.
Per esempio se si riportata una citazione ad una fonte attendibile, ci si aspetta di avere informazioni precise sul perché la fonte non è attendibile.
Il continuo non accettare è indole di totale rifiuto e non costruttività.
Grazie. --ForzaLatina (msg) 21:16, 14 nov 2014 (CET)

Tartufo

Grazie per il consiglio, ma preferisco non aver più nulla a che fare con questo utente. --Superzen (msg) 00:53, 15 nov 2014 (CET)

  • Questo:

Ironia

Non ci si comporta come fai te.Invitiamo tutti gli altri utenti a giudicare se la modifica corretta è la tua o la mia. Inoltre ti ricordo che wikipedia invita al dialogo, non a lanciare questi avvisi aggressivi. --Superzen (msg) 12:47, 14 nov 2014 (CET)

Perché non hai accettato la mia proposta (gentile) di far giudicare le modifiche alla voce dalla Comunità? --Superzen (msg) 15:54, 14 nov 2014 (CET)
Rispondimi: perché tu ti autocancelli i miei avvisi e io non posso fare altrettanto con i tuoi? RISPONDI DA ADULTO: Perché non hai accettato che la nostra discussione venisse giudicata dalla Comunità? E ti AVVERTO: non ho mai incontrato un PREPOTENTE come te. Scusati per quella parola "insensatamente" oppure sarò costretto a segnalarti fra gli utenti (molto) PROBLEMATICI. --Superzen (msg) 16:30, 14 nov 2014 (CET)
Bravo è proprio questa la cosa che avresti dovuto fare FIN DAL 17 SETTEMBRE 2014. Quanto agli avvisi, te lo ripeto: non vedo perché tu hai cancellato dalla tua pagina quello che ti avevo spedito io, mentre tu non permetti a me (questa è bella, eh) che io possa fare altrettanto con quello che tu hai spedito a me. La cronologia vale tanto per me quanto per te, o no? --Superzen (msg) 16:39, 14 nov 2014 (CET)
Ti consiglio di aprire una richiesta di pareri, così si coinvolge la comunità. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 16:45, 14 nov 2014 (CET).
  • Per quanto riguarda la voce invece (l'immagine che ho apposto a Ironia e che è stata, a mio parere ingiustificatamente, cancellata) mi sarebbe gradita una discussione fra gli utenti. Ti ringrazio. Ciao. --Superzen (msg) 01:07, 15 nov 2014 (CET)

http://www.youtube.com/watch?v=e73ZD3zl1ns Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.48.179.91 (discussioni · contributi) 21:20, 15 nov 2014‎ (CET).

Perché ?

Che un ex giocatore importante prenda parte a iniziative a sfondo sociale la reputi cosa di "non" interesse pubblico? --Sirenettolombardo (msg) 21:25, 15 nov 2014 (CET)

Alfredo Rizzo

--79.19.221.92 (msg) 21:28, 15 nov 2014 (CET)Scrivendo il nome di Alfredo Rizzo c'è un articolo dove dice che l'attore è morto a 89 anni,nel 1991,quindi è giusto ciò che ho scritto!--79.19.221.92 (msg) 21:28, 15 nov 2014 (CET)

Parrocchie della Diocesi di Pescia

Ho inserito i nomi degli attuali vicari foranei per rendere più completa la voce. Non capisco cosa non ci sia di enciclopedico.--151.34.77.69 (msg) 14:36, 17 nov 2014 (CET)Alessandro 17/10/2014

Monceau Saint Gervais

Ho scritto in Italiano, ovviamente la bibliografia è in francese. ? --79.16.200.156 (msg) 15:03, 17 nov 2014 (CET)

/* Le attività di Banca Arner */

Ciao Volevo segnalare che Casa4Funds SA non fa più parte del Gruppo Banca Arner come si evince dal sito www.arnerbank.ch per cui vi chiedo se è possibile rimuovere il riferimento a Casa4funds.

grazie milleQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 62.192.18.34 (discussioni · contributi) 15:26, 17 nov 2014 (CET).

Carmelo Di Mazzarelli

Su wikipedia decidete voi cosa scrivere!

Altro che libera....

buon lavoroQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 151.62.157.177 (discussioni · contributi) 15:15, 18 nov 2014 (CET).

Libero

Che non è soggetto al dominio o all’autorità altrui, che ha facoltà di agire a suo arbitrio, senza subire una coazione esterna che ne limiti, materialmente e moralmente, la volontà e i movimenti.http://www.treccani.it/vocabolario/libero/ Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.62.157.177 (discussioni · contributi) 15:20, 18 nov 2014 (CET).

Re:Nuove voci di ambito automobilistico

Grazie; quello "moto" l'avevo già trovato, ma questo non l'avevo ancora visto. Lo metto in memoria. Ciao. --Zele72 (msg) 20:38, 18 nov 2014 (CET)

Enrico VI di Svevia

Ciao si tratta solo titolo di Re d'italia le fonti sono già citate ( e in caso di cambiamenti si entra anche in contrasto con altre pagine come "Re d'Italia" con le sue fonti) è un errata corrige...--151.44.204.243 (msg) 22:09, 18 nov 2014 (CET)

rientro si tratta di un errata corrige se dovessi citare delle fonti si tratta del titolo del regno Italico e del suo titolo...è una fonte che tratta l'argomento in generale con i relativi periodi per questo ho rimandato ad altre voci...è un errore.--151.44.204.243 (msg) 22:19, 18 nov 2014 (CET)
Ho aggiunto la fonte (1191-1198 Henry VI ) dei titoli sovrani ereditari..non te ne sei accorto?!--151.46.217.123 (msg) 22:50, 18 nov 2014 (CET)

Informazione

Buongiorno, per quale motivo ha cancellato la pagina? Non capisco. Ci sono informazioni che non condivide? Credo che abbia interessanti informazioni enciclopediche derivati da mesi di ricerca. Se è una storia che conosce meglio di me la invito a pubblicare la pagine con le sue informazioni. Altriemnti la prego di ripristinare la pagina.

Grazie

--77.89.0.98 (msg) 10:39, 19 nov 2014 (CET)

pag mino reitano

ciao ero nella pagina di mino reiano e stavo inserendo Una ragione di più volevo metterlo in questo modo ma non mi tiene e la da in rosso come mai ? se puoi risolvere tu grazie --Klausinia84(Scrivimi) 15:15, 19 nov 2014 (CET)

Il fatto è che io ho messo la seconda versione come ha scritto tu nella mia pag discussioni. Il fatto è che non tiene proprio la pagina e non capisco come mai rileva sempre la precedente anche facendo copia incolla dalla pagina esistente.--Klausinia84(Scrivimi) 15:31, 19 nov 2014 (CET)
grazie tante per l'aiuto --Klausinia84(Scrivimi) 16:32, 19 nov 2014 (CET)

Andrea Baratelli

caro luke, andrea e di importanza x madone BGQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 109.53.113.222 (discussioni · contributi) 21:51, 19 nov 2014 (CET).

Chat

Ciao, puoi venire un attimo? --188.15.3.99 (msg) 12:10, 20 nov 2014 (CET) Mister Ip

ok, era per una cosa lunga che riguarda wikipedia, ovviamente.. --188.15.3.99 (msg) 12:14, 20 nov 2014 (CET)

Cartina di Gerione

Non sapevo che le cartine realizzate, o prese su Google Earth violassero il copyright. Sarà per la prossima volta. Buon lavoro.--Trocche100 (msg) 19:25, 20 nov 2014 (CET)

Mille.....

.....grazie!! --Wikiravenclaw (msg) 10:07, 21 nov 2014 (CET)

Pagina Wikipedia Ministro Martina

Ciao LukeWiller, perdonatemi ma sono nuovo. Ho un bel di po' di informazioni aggiuntive relative al Ministro Martina (la fonte è lui stesso), mi puoi far sapere quale procedura devo seguire per modificare la pagina? Grazie.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Umbertodigiacomo82 (discussioni · contributi) 15:02, 21 nov 2014‎ (CET).

Pagina Wikipedia Ministro Martina

Grazie mille, ho provato a modificare leggermente la biografia, per il momento, spero che non ci siano problemi. Sono tutte informazioni assolutamente neutrali.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Umbertodigiacomo82 (discussioni · contributi) 15:11, 21 nov 2014‎ (CET).

Battaglia di Legnano

Ti ho lasciato qualche {{chiarire}} sul gobbo; per il resto tutto bene, anche se secondo me il numero delle note è eccessivo. Grazie per l'interessante lettura e buon proseguimento, --CastagNa 16:08, 21 nov 2014 (CET)

Cancellazione pagina Tecnologia Noene

Salve, ho modificato la pagina aggiornando la formattazione sulla base delle linee guida. Non capisco perchè è stata cancellata. Se mi segnalate il problema provo a modificarla sulla base delle vostre indicazioni. Grazie.--Dariamorrone (msg) 16:24, 21 nov 2014 (CET)daria

Pagina Wikipedia Ministro Martina

Ok grazie. Per modificare una foto e metterne una pèiù recente dovrei trovare sulla sinistra la sezione "carica foto" ma non la vedo. Dove sbaglio?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Umbertodigiacomo82 (discussioni · contributi) 16:34, 21 nov 2014‎ (CET).

mappa Olona/Lambro

Ho bisogno di aiuto. Ho cercato disperatamente una mappa topografica per fare da base alla mappa dei fiumi, su Commons sono riuscito a trovarne una manciata, di cui solo una passabile (che ingrandita per la zona che ci serve ha comunque una risoluzione penosa), sarebbe lo sfondo di questa. Dopo averla ripulita ho provato in tutti i modi (ridimensionando, ruotando, deformando) a sovrapporre quella dell'autorità di bacino del fiume Po che mi hai passato tu, ma non ci riesco! A parte la scala dei laghi che deve essere diversa da quella cha hanno usato per i fiumi (ci possiamo passare sopra e ignorare i primi), le proiezioni sono molto diverse. Allora sono andato in Openstreetmap dove il percorso dei due fiumi si vede bene se ingrandisci a sufficienza, ma non so come fare a esportare l'immagine per poterla poi usare come sfondo su cui fare le modifiche. Non conosci qualcuno in grado di farlo? Anche se riesci a trovare qualche immagine che ti piacerebbe usare come base, passamela. -- Fulvio 314 20:49, 21 nov 2014 (CET)

DominaMente articolo

Oops... Non sapevo, scusatemi tanto!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da LoreGrande (discussioni · contributi) 12:45, 22 nov 2014‎ (CET).

Pagina dei TU

Ciao LukeWiller, ho ricreato la pagina dei TU eliminando tutte le informazioni superflue. Da quello che leggo in rete e sulla stampa i TU sembrano la rivelazione musicale della scena italiana perciò è opportuno che qualcuno scriva una pagina. Rimango a disposizione per ogni chiarimento. --Aliasleo (msg) 14:38, 22 nov 2014 (CET)

Pagina dei TU

Forse dovevo leggere prima la pagina Gruppi_e_artisti_musicali. Il gruppo non rientra nei criteri di enciclopedicità imposti. I due componenti però hanno una notevole discografia con altri gruppi (Gronge, LUZ, Bottega Glitzer...) e partecipazioni a tour e spettacoli teatrali. Hai delle indicazioni a questo punto? Grazie. --Aliasleo (msg) 15:15, 22 nov 2014 (CET)

info

Io ho aggiunto delle cose sulla "page" di Federico Russo, è un mio amico e posso scrivere quello che voglio. Non cancellare quello che ho scritto. --Federusso love (msg) 15:18, 22 nov 2014 (CET)Viola--Federusso love (msg) 15:18, 22 nov 2014 (CET)

contenuto enciclopedico gruppi musicali

Grazie per la risorsa segnalata "Wikipedia:Avvertenze sulla contribuzione su commissione". Comprendo lo spirito e tengo a sottolineare che non sto operando su commissione ma con una contribuzione in totale buona fede. Concludo con un ultima richiesta di chiarimento: c'è un modo per sottoporre preventivamente a un supervisore i contenuti per un controllo delle norme redazionali? Grazie. --Aliasleo (msg) 18:30, 22 nov 2014 (CET)

Perché mi hai mandato il vandalismo riguardo alla voce SMS - 3 giorni e 6 morto? I problemi di non-enciclopedicità sono stati risolti? --79.44.47.106 (msg) 15:04, 23 nov 2014 (CET)

Le grandi storie della fantascienza 16

ciao, la modifica che ho fatto a "Le grandi storie della fantascienza 20" non era casuale, ma ho voluto riportare l'indice dei racconti che vi si trovano.... non va bene?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gioakkina (discussioni · contributi) 15:43, 23 nov 2014 (CET).

Le grandi storie della fantascienza 16 pagina cancellata. L'ho ricreata

Ho ricreato la pagina in Le grandi storie della fantascienza 16, inserendo i ritorni a capo --Gioakkina (msg) 15:46, 23 nov 2014 (CET)

Avviso

L'avviso l'ho asciugato io da sloggato Paolobon140. E' un avviso davvero esagerato e POV, imho.--93.33.134.78 (msg) 21:13, 24 nov 2014 (CET)

E' bloccato infinitato, buona serata.--93.33.134.78 (msg) 21:16, 24 nov 2014 (CET)

Questione meridionale

Putnam - cancellato template perché pensavo di inserire il link di Wiki English per la voce Robert D. Putnam, non esistente in italiano.

.......

--Claudio.stanco (msg) 22:28, 24 nov 2014 (CET) utente:claudio.stanco

Wikilink

Beh ... in Europa dovremmo essere un po' più aperti e collegarci anche alle altre Wiki inglese, francese , .... mica c'è l'autarchia .... Comunque terrò conto delle regole, secondo me da cambiare.

--Claudio.stanco (msg) 22:48, 24 nov 2014 (CET)utente:claudio.stanco

Stufe a pellet

Ciao. Quali riferimenti o fonti avrei omesso? Ho semplicemente corretto dati inesatti ed eliminato "d" eufoniche non necessarie.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.0.114.131 (discussioni · contributi) 21:31, 25 nov 2014 (CET).

Perché la pagina è stata cancellata se autorizzata?

Ciao Luke, scusa se ti do fastidio in questo momento, ma ho appena ricevuto un messaggio da Lucrezia Ward, dove è stata cancellata la sua pagina wikipedia scritta da me sotto la sua autorizzazione e di quella del padre, il doppiatore Andrea Ward. Perché il motivo della cancellazione? Ho sbagliato qualche passaggio? Scusami per il disturbo. --151.24.106.46 (msg) 22:06, 25 nov 2014

claudia Coli

Luke sto facendo la biografia di Coli Claudia! perché l'hai cancellata? cosa non va?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ColiClaudia76 (discussioni · contributi) 14:13, 27 nov 2014 (CET).

Francesco Orlando

Oggetto: correzione data di nascita di Francesco Orlando attore doppiatore Gentile Luke, posso affermare con certezza che il sottoscritto Francesco Orlando attore doppiatore è nato il 13 Luglio 1963. grazie francesco orlando--93.33.246.96 (msg) 15:16, 27 nov 2014 (CET)

Pagina di Gianluca Terranova

Salve, ho modificato alcune cose che, a mio avviso, migliorano la pagina... aggiungiendo collegamenti ed una nota. Credo che alcuni degli avvisi andrebbero tolti, in quanto il testo risulta riformulato in particolare all'inizio. Vorrei anche aggiungere un'immagine, ma non ne sono in grado. Grazie.--95.224.145.139 (msg) 14:43, 28 nov 2014 (CET)

Asp

Ok ma tieni presente che scrivevo ciò che aveo appena letto nel fumetto, quindi non credo di sbagliare.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 217.201.235.37 (discussioni · contributi) 15:20, 28 nov 2014‎ (CET).

AZZURRA LIBERTA

Ciao Tex, spero tu lo stia facendo in buona fede ma STAI ANNULLANDO LE MODIFICHE GIUSTE, IMMETTENDO NOTIZIE FALSE relative ad AZZURRA LIBERTA', movimento giovanile di Forza Italia.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.237.188.186 (discussioni · contributi) 21:31, 28 nov 2014‎ (CET).

IP statico

Quardando questo intervento (che forse ti era sfuggito) e considerato che era già stato bloccoato 1 giorno per vandalismi... forse potremmo passare a qualcosa di più lungo, se ritieni. Ciao, --Gac 22:07, 28 nov 2014 (CET)

rimozione voce Circo de los horrores

Buongiorno LukeWiller, sono dispiaciuto per la rimozione della voce Circo de los horrores; sono un semplice spettatore e non appartengo allo staff quindi non credo sia una voce "promozionale". Inoltre per la contestazione come "voce non enciclopedica" credo che uno spettacolo di un tale successo con 10 anni di storia possa rientrare tranquillamente nelle voci presenti su Wikipedia. Tuttavia se mi dici quali frasi ritieni non opportune posso provvedere alla modifica. Grazie e buona giornataQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Rosarioconte (discussioni · contributi) 08:59, 29 nov 2014‎ (CET).

RE: RE: rimozione voce Circo de los horrores

Nuovamente buongiorno LukeWiller, gentilmente mi spiega il perchè invece è presente la pagina Cirque du Soleil ? Come mai due pesi e due misure? Grazie per la risposta che vorrà darmi.. --Rosarioconte (msg) 12:40, 29 nov 2014 (CET)

Dubbio

semplicemente il dubbio riguardava le presenze in serie b con il siena ho controllato in tre portali calcistici che dicevano che erano giusti i dati inseriti, quindi non c'è dubbio sul numero di presenze

ah ok, chiedo scusaQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Lumejo (discussioni · contributi) 17:56, 29 nov 2014 (CET).

Summorum Pontificum

Caro Luke, poichè dell'argomento in oggetto me ne intendo parecchio, posso dirti con una certa esattezza di dati che attualmente il numero di messe regolarmente celebrate in Italia in forma straordinaria è di circa 150 ed è un dato oramai abbastanza stabilizzato. In questi giorni il blog Messainlatino ha avviato un censimento su tutte le messe attualmente celebrate in Italia sulla base delle segnalazioni pervenute da tutto il paese e il numero di celebrazioni stabili che ne è uscito è, appunto, di circa 150, vale a dire parecchio superiore rispetto al vecchio dato che parla di un centinaio di messe. Ritengo pertanto che tale dato, ormai obsoleto, vada assolutamente aggiornato. Buona serata e grazie. --87.8.3.30 (msg) 22:14, 29 nov 2014 (CET)

Re: Dubbio

veramente sono circa 3 anni che mi sono iscritto, poi non l'ho usato per un po', ho perso i dati del profilo e ho dovuto ricominciare, ma non mi ci ritrovo tanto dato che sono cambiate un po' di coseQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Lumejo (discussioni · contributi) 22:25, 29 nov 2014‎ (CET).

Saluti, e auto

Ciao, sono una disegnatrice e ho scoperto ora che esiste una mia pagina qui su wikipedia. Vorrei cambiare l'immagine presente nella pagina (o aggiungerla almeno) perché quella attualmente uploadata riguarda un mio personaggio, ma non è una foto mia. Ovviamente avendolo scoperto ora, non ho un account "verificato" e non osso aggiungere immagini. Come posso fare? Posso provare a te magari mandandoti la mia carta d'identità) che sono proprio io, e darti la foto? La pagina a cui mi riferisco è "Elena de' Grimani" che poi sarei io), vorrei solo per precisione aggiungere come immagine visualizzata una mia foto e non lasciare come ora solo un disegno. Grazie per il tuo aiuto

Elena--Lisi1985 (msg) 07:01, 30 nov 2014 (CET)

Summorum Pontificum

Caro Luke, vedo che ha la testa un pochimo "dura", scusami per l'espressione. Ti ripeto che le messe in forma straordinaria celebrate oggi in Italia non sono cento, ma centocinquanta e la differenza non è da poco visto l'argomento di cui stiamo parlando. Se tu continuerai ad eliminare la mia correzione, io continuerò a fare altrettanto. Un caro saluto. Francesco Boato--79.16.242.14 (msg) 13:47, 30 nov 2014 (CET)

Cancellazione Episodi de I Dalton

Ho posto un C5 perché esistono già Episodi de I Dalton (serie animata) (prima stagione) e Episodi de I Dalton (serie animata) (seconda stagione) che hanno un contenuto identico alla pagina ma suddiviso per stagione.--Nnvuα†Ω 19:01, 30 nov 2014 (CET)

Oh, ho capito :D--Nnvuα†Ω 10:25, 1 dic 2014 (CET)

Scuse

Mi dispiace per la correzione (ci terrei a sottolineare che era inutile)l'ho scritta perché un mio amico non credeva che fosse possibile modificare una pagina e, di conseguenza , pensava che fossero le regole sacrosante del fantacalcio. So che questa non è una giustifica ,ma volevo assicurarmi di non essere frainteso. Grazie ed arrivederci. I'm sorry for the correction ( I'd like to point out that it was useless ) I wrote it because my friend did not believe it was possible to edit a page and, therefore , were thought to be sacrosanct rules of fantasy football . I know that this is not a justification , but I wanted to make sure I will not be misunderstood .Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.10.182.208 (discussioni · contributi) 21:58, 30 nov 2014 (CET).


Spiegazione dell'aggiornamento del n° di messe in latino in Italia

Gent.mo Luke, ti chiedo scusa se ti ho ferito o offeso, ti assicuro che non era mia intenzione farlo. Desidero spiegarti il motivo per cui ho deciso di aggiornare il dato relativo al n° di messe nella forma straordinaria del rito romano ad oggi celebrate in Italia. Ebbene, tu parli della necessità di fonti terze e certe: perfetto, tuttavia sei in contraddizione poichè il dato da te preso in considerazione ("un centinaio di messe") è preso dalla stessa identica fonte da cui l'ho preso io (il blog "Messainlatino"), con l'unica differenza che il tuo dato non è aggiornato poichè risale al 2010! Ora, tu sai che Il Motu Proprio "Summorum Pontificum" che liberalizza la messa in latino è entrato in vigore soltanto nel 2007, per cui il numero di celebrazioni tende a crescere con il passare del tempo. Infatti, il dato da me rilevato (150 celebrazioni in Italia) è ricavato dall'ultimo censimento effettuato, proprio a novembre, dallo stesso blog Messainlatino! Tu stesso puoi verificarlo personalmente andando all'elenco presente nella pagina iniziale del blog (non del sito, bada bene!). Conta tu stesso il numero di celebrazioni presente nell'elenco e vedrai che sono circa 150, non più semplicemente un centinaio. Che senso ha continuare a mantenere nella voce di Wikipedia un dato vecchio che non corrisponde più alla realtà presente? Non si tratta di mantenere un dato semplicemente generrico come tu affermi, perchè da 100 a 150 c'è una bella differenza, non è la stessa cosa, soprattutto in un paese come l'Italia dove la forma straordinaria del rito romano non ha una grande diffusione, come avviene, invece, in Francia e negli Stati Uniti. Quindi, ti prego di essere un pò obiettivo e di accettare questa correzione: si tratta di avvicinarsi il più possibile alla verità, tutto qua. Per cui, ti informo che questa stasera provvederò ad aggiornare il dato, nella speranza che tu non debba ritornare nuovamente a cancellarlo. Grazie e buona giornata! Francesco Boato - Mirano (VE)--95.232.51.32 (msg) 14:59, 1 dic 2014 (CET)

Numero messe in latino?

La mia fonte è la stessa che hai utilizzato tu, cioè l'elenco ufficiale delle messe ricavato dal blog "Messainlatino". Il problema è che io non sono tecnicamente capace di inserire la fonte sulla voce di Wikipedia, altrimenti l'avrei fatto subito. Ti chiedo cortesemente: puoi farlo tu al posto mio? Francesco--95.232.51.32 (msg) 15:09, 1 dic 2014 (CET)

Messe in latino

Ma certo! Vai sul blog Messainlatino e clicca nella voce "elenco delle messe in Italia". Nella pagina successiva, clicca sulla voce in basso: "CLICCARE QUI". Ora ti troverai l'elenco, suddiviso in 6 parti, relativo alle celebrazioni in forma straordinaria in Italia diviso per 6 gruppi di regioni. Clicca su ciascu gruppo e ti comparirà la lista esatta di tutte le messe, con nome della chiesa, indirizzo, recapiti, ecc... Fai manualmente la somma di tutte le celebrazioni (impiegherai un paio di minuti ma ne vale la pena) e ti accorgerai che il risultato complessivo è di circa 150 (una più, unameno), anche escludemdo le messe della Fraternità di S. Pio X. E l'elenco è aggiornato a novembre! Francesco--95.232.51.32 (msg) 15:18, 1 dic 2014 (CET)

Summorum Pontificum

Ci sei? Mi hai seguito? Francesco--95.232.51.32 (msg) 15:26, 1 dic 2014 (CET)

Non credo ci siano siti dove si dica espressamente che il n° di messe è di 150, almeno non ne sono a conoscenza. Ma visto che nel blog Messainlatino c'è la lista dettagliata e aggiornata con tutti i luoghi in cui la Messa è attualmente celebrata, con tanto di orari, indirizzi, recapiti telefonici o mail o siti specifici, meglio di così cosa vogliamo? Basta contarle. Se aggiorni tu la voce Summorum Pontificum te ne sono veramente grato. Buona serata. Francesco--95.232.51.32 (msg) 17:09, 1 dic 2014 (CET)

Info Marco Secchi

--79.24.241.229 (msg) 07:56, 2 dic 2014 (CET) Gentile LukeWiller

Non mi e' sembrato corretto cancellare la pagina di informazioni su Marco Sdcchi che h vinto molti piu' premi di alcuni fotografi e colleghi che invece avete in elenco....che ha pubblicazioni giornalmente sui maggiori quotidiani mondiali, basti guardare la giornata di ieri con 2 pagine su Washington Post, foto su Guardian, New York Times, New Yorker ...solo ieri...che altri NON hanno e sono in elenco!! Che ha lavorato dal 1982 a maggiori quotidiano Italiani (Corriere e Repubblica....) Svizzeri Francesi ed Inglesi...prima di approdare a Corbis e Getty cosa che altri in elenco NON hanno Che ha libri non solo stampati in Italia ma Francia...Uk ...Usa che ALTRI in elenco NON hanno Che ha mostre continue vedi in questo periodo a Dubrovnick e Madrid.

Pagina che tengo a specificare non faceva alcun riferimento commerciale a - SuoiWorkshops a pagamento - Suo archivio di foto in vendita - Suo website, contatti etc

l'Articolo faceva esclusivamente riferimento a chi e'...cosa ha fatto..in generale...cosa fa e chi lo rappresenta (agenzie mondiali per cui con nessuno scopo commerciale) con link a wikipedia non esterne ed solo ai libri di cui alcuni stampati da Case librarie vere ed internazionali e venduti da Amazon etc e non edizioni casalinghe vendute dal proprio sito...cose che altri hanno nel Vostro elenco

Questa cancellazione dimostra a mio avviso ancora una volta la piccineria e meschinita' Italiana verso gli Italiani,

Lo scopo era puramente Enciclopedico e di inormazione

Aggiungo da Wikipedia .org e marco con una X le voci relative al caso

Notability criteria for photographers

Provisionally, a notable photographer is one who meets one or more of these criteria:

 X whose work has appeared in at least one solo exhibition that has been noted in more than a merely local press
   whose work has been turned into one book-length collection, put out by a (non-vanity) commercial publisher or university press
 X whose work has been published within books that have received critical attention for their photography
 X whose work is included in the permanent collection of a prominent museum or gallery. One way to see if a photographer meets this criterion is to look him or her up in one of the books of photography that are based on museum holdings; note that Taschen publishes a very modestly priced and substantial compendium for each of George Eastman House (Rochester) and Museum Ludwig (Cologne).
   who is significant historically (e.g. the first to photograph this or that)
   who, though a photographer, is better known for other contributions to photography (e.g. Walter Woodbury, principally known as an innovator of photographic equipment and processes)
   who is awarded an article or otherwise dealt with in detail within a well regarded and wide-ranging survey of photography. These include, but are not limited to:
       The Photography Book (Phaidon, 1997)
       The Oxford Companion to the Photograph (Oxford UP, 2005)
       Encyclopedia of Nineteenth-Century Photography (Routledge, 2008)
       Encyclopedia of Twentieth-Century Photography (Routledge, 2006)
   who is included in at least one of the following authoritative online resources. [These sites also provide the most accepted forms (in English) of many photographers' names and often include brief biographical information as well.]
   X   Union List of Artist Names
       George Eastman House Catalog
       Library of Congress Authorities


Grazie per la collaborazione e mi scuso per il disturbo --79.24.241.229 (msg) 13:19, 2 dic 2014 (CET) 2 December 2014 Andrea Webber Agente per Marco Secchi

Pagina Pooh

Tranquillo LukeWILLER, mi sono sbagliato. Solo non modificare i 100 milioni di dischi, se sei un vero fan dei PoohQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Raf4994 (discussioni · contributi) 21:18, 2 dic 2014 (CET).

File:Signora Velliscig.jpg.jpg

File:Signora Velliscig.jpg.jpg Il file è pubblico, carteggio conservato in archivio pubblkco. Donato dagli eredi. --Marcovel (msg) 13:55, 3 dic 2014 (CET)

File:Signora Velliscig.jpg.jpg

Scuami, ma dove ho scritto in maiuscolo? --Marcovel (msg) 14:39, 3 dic 2014 (CET)

Creare pagina

Dear Luke Willer

dove posso chiedere o provare a creare pagina Marco Secchi Se ho fatto errori me li puo' comunicare Se non e' possibile mi da il motivo paragonato a molte altre pagine di fotografi che avete in elenco....se vuole posso manderne una lista di quanti nomi vuole...con minori credenziali...links esterne e chiaramente promozionali

Grazie --Andreawebber (msg) 15:31, 3 dic 2014 (CET) Andrea Webber 3 Dicembre 2014

Grazie per la risposta. Non credo Lei abbia mai controllato gli altri fotogafi in elenco Wikipedia! Grazie ugualmente --Andreawebber (msg) 16:18, 3 dic 2014 (CET) Andrea 3Dicembre 2014

Battaglia di Legnano

Sto provvedendo agli ultimi fix per proporre in vetrina la campagna italiana di Suvorov. Magari già entro stasera o domattina. Quindi mi riconcentro sulla tua. Il mio parere è già favorevole e in effetti volevo solo dare una ultima lettura. Spero lo faccia anche qualcun'altro perchè sembra quasi che sia solo io a "romperti le scatole" ;-) --Pulciazzo (msg) 16:28, 3 dic 2014 (CET)

Allegri Lombardi

Ti volevo chiedere se mi avresti potuto aggiungere negli allegri lombardi, essendo io della provincia di Bergamo. Ti chiedevo poi se potevo copiare la "tabella" nella mia pagina utente. Grazie -- Just Click 18:09, 3 dic 2014 (CET)

File:Signora Velliscig.jpg.jpg

Ah una parola, che malizia! Comunque scusami. Ciao e buon lavoro! --Marcovel (msg) 21:06, 3 dic 2014 (CET)

Ciao,
sulla pagina in questione è in atto da tempo una serie di vandalismi, tramite cui uno o più anonimi (vedi crono) effettuano ripetute modifiche, correggendo alcuni errori di ortografia, ma inserendone ogni volta di nuovi. L'ultima modifica di stasera l'ho rollbackata e già che c'ero ho corretto alcuni errori inseriti volontariamente dal/dagli anonimi in passato. Non pensi tuttavia che potrebbe essere opportuno proteggere la pagina?. Ciao e grazie.--Massimiliano Panu (msg) 18:56, 4 dic 2014 (CET)

Ok, allora proseguiamo a monitorare... Alla prossima ;)--Massimiliano Panu (msg) 22:10, 4 dic 2014 (CET)

Cancellazioni

Non vedo differenze tra il tipo di contestazione in questa e in questa pagina. Eppure nel primo caso hai aperto la votazione anche se solo 1/4 degli utenti partecipanti alla discussione era contrario, nel secondo hai subito cancellato (con 1/2 degli utenti contrario). Puoi spiegarmi questo metro di giudizio particolare? --Tartufo (msg) 11:37, 5 dic 2014 (CET)

Quindi solo perché non ho aperto la consensuale la pagina va cancellata? Anche se mi sono chiaramente espresso contrario alla cancellazione? --Tartufo (msg) 12:39, 5 dic 2014 (CET)
Allora la prossima volta sarò più scrupoloso. C'è qualche modo per recuperare la discussione? Con una richiesta agli amministratori magari? --Tartufo (msg) 14:07, 5 dic 2014 (CET)
Riaprirla e contestare la cancellazione. Di certo non è che una volta cancellata la voce (poi così con il solo consenso del proponente) non può essere più ricreata. Nelle linee guida non è prevista una procedura di rivalutazione o qualcosa del genere? --Tartufo (msg) 15:52, 5 dic 2014 (CET)
A posto, grazie. --Tartufo (msg) 18:06, 5 dic 2014 (CET)

Domanda

Scusa del disturbo,ma vorrei scrivere una pagina su di me,per poi pubblicarla e se scrivo il titolo c e la paggina mia...come faccio?5/12/14 RafaaaaaaQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Rafaaaaaa (discussioni · contributi) 14:44, 5 dic 2014‎ (CET).

Il commento del Template:F della voce Picci ("Inattendibile.") ora mi non serve più! --79.44.47.254 (msg) 15:17, 5 dic 2014 (CET)

Marica Pasquale

Perchè Marica Pasquale non è un nota enciclopedia visto che uno scrittore di libri come orgosolo?

https://amerblog.wordpress.com/2010/02/21/141/

ed ha publicato nell'italia futurista?

http://europeana1914-1918.eu/fr/europeana/record/9200203/BibliographicResource_3000005845273_source#prettyPhoto Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.24.106.182 (discussioni · contributi) 15:24, 5 dic 2014 (CET).

New order

Ho fatto una semplice correzione a riguardo del genere musicale, perché i New order non suonano Neopsichedelia, non vedo perché bisogna mantenere informazioni false.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.224.233.2 (discussioni · contributi) 15:25, 6 dic 2014 (CET).

ALF-X

Caro Luke, l'altro ieri ho creato una pagina relativa alla diffusione delle informazioni di base relative al nuovo sistema per chirurugia Laparoscopica Teleassistita che è una vera unica innovazione mondiale ora disponibile dopo 11 anni di sviluppo tecnologico. Ho notato che è stata definita,sostanzialmente, non coerente con lo spirito divulgativo di Wikipedia ... La domanda è : se esiste una pagina dedicata alla chirurgica robotica denominata Da Vinci perché non dovrebbe essere citata l'innovazione apportata con il nuovo sistema ALF-X ? Qui non si tratta di fare pubblicità occulta ma di riportare al grande pubblico una notizia innovativa, importante, unica nel suo genere affinché tutti conoscano che questa tencnologia esiste ed è disponibile. La fonte autorevole esiste ed è il prof Giovanni Scambia del policlinico Gemelli di Roma Spero di avere contribuito a fare chiarezza e ringrazio per i chiarimenti che seguiranno.--194.29.24.155 (msg) 11:39, 7 dic 2014 (CET)

voce Katia Nicotra

ciao, ho letto l'avviso di blocco della voce Katia Nicotra che volevo inserire in wiki. MI spiace se ho infranto un pilastro ma ho cercato in wiki altre voci di personaggi della tv prima di creare la mia voce, e ho visto che sono presenti in buon numero. Se ad esempio Carolina Marconi e' citata in wiki, non vedo perche' KAtia Nicotra no.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Midgar (discussioni · contributi) 12:35, 7 dic 2014‎ (CET).

Mappa percorso Olona, Olona meridionale e Lambro meridionale

Ciao LukeWiller,

l'utente Fulvio 314 ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

Questo è quanto sono riuscito a fare, c'è poco materiale disponibile di partenza purtroppo, non si trovano mappe dettagliate, e quelle poche che ho trovato erano approssimative e geometricamente sbagliate. Lo sfondo di Open street impone i suoi colori e testi, di conseguenza ho dovuto mettere il mio testo in un box per nascondere lo sfondo, altrimenti veniva fouri una gran confusione. Spero che il risultato sia sufficente. -- Fulvio 314 13:03, 7 dic 2014 (CET)

Katia Nicotra

Capisco il discorso dell'analogia, mi sono permesso di insistere perchè volevo contribuire a wiki e aver cura di aggiornare la voce in futuro sarebbe stato un piacere. A me comunque il personaggio interessa, vorrei fosse almeno presa in discussione l'aggiunta per piacere.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Midgar (discussioni · contributi) 23:28, 7 dic 2014 (CET).

Katia Nicotra

Molto interessante, da profano provo a sostenere la mia teoria segnalando anch'io una lettura https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Criteri_di_enciclopedicit%C3%A0/Personaggi_dello_spettacolo mi sembra che un paio di criteri siano centrati, e' sufficiente per aprire una discussione con la comunità? E' superfluo dire che non ho creato la voce "su commissione", o "per conto di". La nicotra e' citata in altre voci di wikipedia, la promozione del personaggio e' gia' li'. Se l'impostazione che' ho dato alla pagina creata e' sospetta, vorrei poterla modificare, renderla meno pubblicitaria possibile secondo le regole di wiki.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Midgar (discussioni · contributi) 09:01, 8 dic 2014 (CET).

peccato....

per me sarebbe stato un elenco straordinario.

Sono in contatto con Nino, volevo fare luce su di una delle produzioni artistiche più luminose che l'Italia possa ricordare. e l'ho scritta a mano!--95.247.39.146 (msg) 21:47, 8 dic 2014 (CET)

Modifica data gemellaggio

Ciao, scusa se ho eseguito la modifica senza prima effettuare il login. Ho modificato la data del gemellaggio siglato tra Barletta ed Herceg-Novi perchè ho decine di articoli di giornali dell'epoca in cui si parla del 23 settembre 1969, anzichè del 27 come erroneamente riportato. Anche gli articoli pubblicati sulla Gazzetta del Mezzogiorno nei giorni precedenti, in particolare il 18/09/1969 ed il 21/9/1969, precisano che la cerimonia del gemellaggio sarebbe avvenuta il successivo martedì 23 settembre 1969. Ho anche trovato fotografie dell'epoca che riportano la stessa data. Peraltro la delegazione barlettana si è trattenuta in Montenegro dal 20 al 24 settembre, per cui la data del 27 era certamente errata. Se mi fornisci un indirizzo email posso inviarti la relativa documentazione dell'epoca. Un saluto --Avvocatomorelli (msg) 22:13, 8 dic 2014 (CET)

Katia Nicotra

si vorrei provare la sandbox se possibile, puo' spiegarmi la procedura? e' possibile riavere il modello della voce che avevo creato? mi ero gia' affezionato. grazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Midgar (discussioni · contributi) 22:51, 8 dic 2014 (CET).

Cancellazione di Hammer

Ciao, ho visto che avete cancellato la pagina che avevo creato riguardo ad Hammer, una canzone di Bob Marley. Strano, perché esiste una pagina analoga in Wikipedia inglese https://en.wikipedia.org/wiki/Hammer_(song) Continuate così, che lavorate bene Tartarox--Tartarox (msg) 00:18, 9 dic 2014 (CET)

Cancellazione voce Hammer

Il punto 2 dei Criteri Secondari dice testualmente "2.È associato inequivocabilmente e univocamente ad un artista di fama e notorietà riconosciuta". Si vede che Bob Marley, che ha composto e inciso Hammer, non è ancora famoso, mi spiace. Chiedo venia, mi metterò a scrivere delle canzoni degli One Direction. --Tartarox (msg) 01:24, 9 dic 2014 (CET)

Immagini

Ciao, Ho letto quella pagina, ma purtroppo essendomi iscrittasolo adesso il mio account non mi fa accedere alla funzione di caricamento di una nuova immagine. In realtà sarebbe molto semplice: vorrei che la pagina wiki a me dedicata riportasse la stessa foto della mia pagina facebook (che come vedrai è verificata con la spunta blu, quindi sono proprio io) che è questa facebook.com/elenadegrimani . Avrei caricato io stessa l'immagine (e avrei arricchito la pagina di dettagli, mancano molte cose e pubblicazioni) ma purtroppo non riesco. Grazie comunque per l'aiuto, Elena --Lisi1985 (msg) 06:27, 9 dic 2014 (CET)

Yvesbole

Non è che per favore puoi metterla in protezione dalla scrittura, sia con la b maiuscola sia minuscola? Così ci togliamo il pensiero.. --5.98.162.218 (msg) 12:28, 9 dic 2014 (CET)

Data gemellaggio tra Barletta ed Herceg Novi

Ciao LukeWiller, grazie per i consigli ma pur seguendo le istruzioni ho difficoltà ad inserire le fonti. Ho già sostituito la data del gemellaggio erroneamene riportata nella pagina di Barletta (si faceva riferimento al 1970, indicando come fonte un generico comunicato stampa del 2010 nel quale non era riportata alcuna data).

Come già precisato, ho ampia documentazione attestante come il gemellaggio sia avvenuto il 23 settembre 1969, anche se non riesco ad inserire nuove fonti e temo di far scalare tutti i riferimenti successivi. Quando hai un po' di tempo, potresti aiutarmi a riportarli nella voce Gemellaggi relativi alla città di Barletta? Ti invio il maggior numero di riferimenti, scegli pure quelli che ti sembrano più utili.

"Il giorno successivo l'avv. Morelli (ndr. Sindaco di Barletta), l'avv. Capurso e il cav. uff. Bernardini sono partiti per Herceg Novi per la quale è stato promosso un gemellaggio con Barletta" Gazzetta del Mezzogiorno, 19 aprile 1969, pag.17

Il 7 maggio 1969 il Consiglio Comunale di Barletta approvò il gemellaggio con la città Jugoslava di Herceg-Novi con deliberazione n.358, inviandone copia alla Prefettura in data 14.05.1969 e dichiarandola esecutiva a far data dal 06.06.1969. L'importante decisione venne riportata dai quotidiani dell'epoca: "Il Consiglio comunale di recente ha espresso parere favorevole per il gemellaggio di Barletta con la cittadina costiera Herceg Novi in Jugoslavia. Gli accordi sono stati presi qualche mese fa in occasione della visita di una delegazione comunale (sindaco Morelli, vice sindaco Capurso e ass. Bernardini) in quella città". Gazzetta del Mezzogiorno, 26 giugno 1969, pag. 15.

Il 18 settembre del 1969 venne pubblicato un articolo dal titolo "Martedì il gemellaggio fra Barletta e Herceg Novi", nel quale si precisava che: "Barletta ed Herceg Novi, la cittadina jugoslava, suggelleranno il loro patto di gemellaggio. Ne ha dato conferma ufficiale il sindaco Morelli. (...) La cerimonia di «gemellaggio» si svolgerà nella mattinata di martedì 23 presso il Municipio di Herceg Novi. Successivamente un gruppo di cittadini jugoslavi restituirà la visita a Barletta. Il che avverrà con molta probabilità in occasione dell'inaugurazione del Monumento Ossario che il Governo jugoslavo sta facendo costruire nel cimitero di Barletta per i caduti in suolo italiano" (ndr. come in effetti è avvenuto in data 04 luglio 1970, data di inaugurazione del prestigioso Monumento Ossario di Barletta). Gazzetta del Mezzogiorno, 18 settembre 1969

"Come abbiamo già dato notizia nei giorni scorsi, nella mattinata di martedì 23 settembre, presso la sede municipale di Herceg Novi si svolgerà la cerimonia di gemellaggio tra Barletta e la ridente cittadina della costa jugoslava." Gazzetta del Mezzogiorno, 21 settembre 1969, pag. 23

All'importante evento venne dato ampio risalto dai quotidiani dell'epoca, che definirono il gemellaggio come "Un «ponte» sull'Adriatico fra Barletta e Herceg Novi", riportando anche le parole del Sindaco Morelli: «Il sindaco di Barletta avv. Morella nel ringraziare il sig. Vlaovic ed i suoi collaboratori per la calorosa accoglienza riservata alla delegazione barlettana, ha rivolto il saluto e le felicitazioni dell'intera città di Barletta, fiera di stringere con la città di Herceg Novi un patto di gemellaggio che sarà il simbolo della unione e della pace fra i due popoli, alimentato dall'amore e dal vincolo dei morti che riposeranno nel sacrario di prossima erezione nel cimitero di Barletta.» Gazzetta del Mezzogiorno, 28 settembre 1969, pag. 19

Il 4 settembre 1970 si tenne a Barletta la cerimonia di inaugurazione dell'Ossario dedicato ai caduti slavi, alla quale parteciparono le più alte cariche del Montenegro, ed in occasione della quale venne ricordato anche il patto di gemellaggio siglato con la città di Herceg-Novi. Gazzetta del Mezzogiorno, 3 luglio 1970, pag. 9 Gazzetta del Mezzogiorno, 6 luglio 1970

Anche negli anni successivi i giornali hanno ricordato il gemellaggio siglato nel 1969 tra Barletta ed Herceg-Novi. Tra i più significativi:

«Il clima di Herceg-Novi, unita in gemellaggio a Barletta...» Gazzetta del Mezzogiorno, 25 gennaio 1975, pag. 5

«Herceg Novi, città "gemella" di Barletta...» Gazzetta del Mezzogiorno, 28 gennaio 1976

«La visita (...) si è svolta all'insegna dell'amicizia internazionale e dei vincoli di fratellanza che legano le due città dell'Adriatico dal settembre del 1969, data del gemellaggio.» Gazzetta del Mezzogiorno, 18 maggio 1977, pag. 17

«L'Adriatico potrà tornare ad essere un mare di pace. L'augurio se lo sono scambiati ad Herceg Novi il sindaco di Barletta, Fiore, ed il suo collega della città montenegrina, gemellata fin dal 1969...» Gazzetta del Mezzogiorno, 9 febbraio 1995, pag. 33

«Barletta-Cattaro: rotta d'affari. Rapporti col Montenegro, iniziato il convegno. (...) Nutrito l'elenco dei partecipanti: il vice segretario nazionale della Confesercenti, Gaetano Orrico, presidente di Assoturismo; i sindaci di Cattaro, Branko Ivanovic, e di Herceg Novi, Stevan Mitrovic (la città è gemellata a Barletta dal 1969)..». Gazzetta del Mezzogiorno, 24 novembre 1996, pag. 41

«Un ponte con Herceg Novi. Oggi la visita del sindaco. Adriatico sempre più stretto tra Barletta e Herceg Novi. Il gemellaggio tra le due città, avvenuto nel 1969, sta vivendo negli ultimi periodi una nuova stagione.» Gazzetta del Mezzogiorno, 17 aprile 1998, pag. 31

«Si intensificano i contatti tra Barletta ed Herceg Novi, città gemellate sin dal lontano 1969.» Gazzetta del Mezzogiorno, 18 aprile 1998

Ti ringrazio anticipatamente per ciò che potrai fare... un saluto! --Avvocatomorelli (msg) 13:07, 9 dic 2014 (CET)

LAC

Avere qualcuno che vigila notte e giorno perchè le associazioni inutili e piene di ignoranza non entrino nell'enciclopedia mi aumenta di molto la stima dell'enciclopedia stessa ...--Betty&Giò (msg) 13:47, 9 dic 2014 (CET)


Dinar

Ma le fonti ci sono già, io ho soltanto sistemato il template. --84.221.225.91 (msg) 14:26, 9 dic 2014 (CET)

Pagina Rodolfo Rossi

Caro Luke, mi puoi spiegare perché la vita di Rodolfo Rossi non avrebbe rilevanza enciclopedica? La sua storia si collega a quella della resistenza piemontese, e a lui é dedicata una via a Rovigo. Sto raccogliendo diverse fonti per ampliare la pagina e fornire una biografia quanto piú possibile completa Cordialmente --62.72.73.50 (msg) 14:43, 9 dic 2014 (CET)

Tudhaliya il Giovane

Tudhaliya III è un altro sovrano, che qui erroneamente associate alla biografia di Tudhaliya il Giovane. La numerazione è superata, come spiego nella chiusura della voce. Se non mi cancelli la notifica e mi lasci un pochino di tempo riordino anche gli altri... :) Grazie--Ale1823 (msg) 15:12, 9 dic 2014 (CET)

tudhaliya

Grazie! In tempi rapidi vedo di sistemare tutto... saluti--Ale1823 (msg) 15:24, 9 dic 2014 (CET)

Pagina Rodolfo Rossi

Caro Luke, si tratta in effetti di un partigiano di minore importanza, ma, come detto é lui é dedicata una via a Rovigo, e ció ricade nei criteri per stabilire la fama di un personaggio. Cordialmente Inoltre segnalo questa fonte http://www.rivolidistoria.it/LAPIDI/LIBRO/ROSSI_SCAVAZZA.pdf tra le varie disponibili --62.72.73.50 (msg) 15:42, 9 dic 2014 (CET)

Olona

Ottimo, in effetti non avevo pensato a OpenStreetMap! Appena capita rifaccio un giro sulla voce, intanto grazie del lavoro! --^musaz 15:54, 9 dic 2014 (CET)

Tudhaliya il Giovane

Intanto in attesa di ampliare le voci ho risistemato la cronologia e i nomi dei vari tudhaliya; dovresti eliminare la voce tudhaliya II (l'ho già copiata nel III) cortesemente perché non so come si faccia né se posso farlo. Grazie--Ale1823 (msg) 17:31, 9 dic 2014 (CET)

Tudhaliya il Giovane

Grazie! Sono anti tecnologico...provo a fare il meglio! Stesso procedimento allora lo adotterò per cancellare Tudhaliya I facendolo diventare Tudhaliya I/II in una nuova pagina... Grazie--Ale1823 (msg) 17:40, 9 dic 2014 (CET)

Tudhaliya il Giovane

Allora: quello che qui in wiki è riportato come Tud II in realtà è Tud III, ed infatti ho gia aggiunto la descrizione al nome giusto; rimane cosi però aperta la voce Tud II che è una pagina doppia di Tud III e và tolta. Tud II nella cronologia accettata oggi non esiste: i primi due re con questo nome sono probabilmente solo uno e gli storici cosi si riferiscono a loro con il nome Tudhaliya I/II; pertanto anche la voce Tud I che c'è qui va aggiornata in Tudhaliya I/II; non sapendo come modificarne il titolo la cancellerei e reinserirei. Però se tu riesci a modificare il titolo della voce TUDHALIYA I in TUDHALIYA I/II mi risparmi lavoro... :) Spero di essere stato chiaro ma non sono sicuro!--Ale1823 (msg) 17:47, 9 dic 2014 (CET)

Paulette

ciao, esiste veramente un attore chiamato Paulette. o meglio, esisteva, visto che è morto. è brasiliano ed era già menzionato su Wikipedia.it, nel cast di Dancin'Days. non ha ancora una sua voce

non trovo la firma, come faccio?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.252.191.130 (discussioni · contributi) 21:28, 9 dic 2014‎ (CET).

ispettore derrick

Trattasi di rettifica a testo. Quale vandalismo??? https://www.youtube.com/watch?v=Sh6jMhyzgIA --158.148.44.154 (msg) 22:04, 9 dic 2014 (CET)

Re:Tabella Monitoraggio

OK, d'ora in poi lo inserirò. Grazie 1000! Ciao ciao! --Luc106 (msg) 09:45, 10 dic 2014 (CET)

Chiarimento riguardo pagina sulla pre-installazione di Windows

Ciao LukeWiller,

Ho visto che hai cancellato la pagina che ho scritto ieri riguardo la pre-installazione di Windows da parte dei produttori. Ho visto che l'hai cancellata perche' non-enciclopedica.

Volevo chiarire che l'ho fatta perche' avevo trovato il contenuto solo in inglese (e in francese) ma visti gli ultimi svolgimenti in Italia (sentenza della Cassazione del Settembre 2014) mi sembrava una pagina che fosse importante avere anche in lingua italiana. Avevo cominciato traducendo le parti che mi sembravano piu' importanti ma avevo intenzione di continuare con la traduzione.

So che non avevo linkato alla pagina inglese ancora, e questo e' perche' non mi era riuscito.

E' possibile per te riesumare la pagina o la dovrei riscrivere da zero? Se ritieni che questa pagina debba rimanere cancellata, mi chiariresti come mai?

Grazie Olivia 10/12/2014Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.40.38.194 (discussioni · contributi) 10:37, 10 dic 2014‎ (CET).

RE: Tabella monitoraggio

Scusami, non sono riuscito a trovare la discussione e, per comodità, ti chiedo : La tabella di monitoraggio deve essere inserita solo nelle voci delle automobili o anche nelle altre voci (case, personaggi, parti meccaniche, etc.) del settore automobili? --Zele72 (msg) 16:58, 10 dic 2014 (CET)

Ok. Se non ci sentiamo per tempo, ti auguro buone feste. Ciao.--Zele72 (msg) 17:08, 10 dic 2014 (CET)
Grazie, non mi ero accorto. :) --Zele72 (msg) 14:59, 29 dic 2014 (CET)

la foto dei cesaroni utente ricci paolo

l'immagine rilevata come copiata da internet http://it.wikipedia.org/wiki/File:Matteo_Branciamore_Paolo_Ricci_Cesaroni_4.jpg è stata creata da me e pubblicata su quel sito da me medesimo, io sono il gestore di quel sito e di quell'immagine

grazie :)Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Riccipaolo (discussioni · contributi) 21:44, 10 dic 2014‎ (CET).

monitoraggio

ok grazie --Pava (msg) 22:07, 10 dic 2014 (CET)

TLC

--Salvatore Trematerra (msg) 22:29, 10 dic 2014 (CET)Carissimo come confermato prima l' evento WWE TLC e cambiato in TLCS meglio di me non puó saperlo nessumo ma da conferma il nuovo logo è il logo porta il nuovo nome

Katia Nicotra

Salve ho creato la sandbox, spero di aver fatto tutto correttamente, e inserito una richiesta nel forum del progetto televisione, e adesso? grazie per l'aiutoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Midgar (discussioni · contributi) 23:56, 10 dic 2014‎ (CET).

aggiunta della pagina "Medicina Sistemica"

Buongiorno,

ho difficoltà a creare la pagina di Medicina Sistemica, rappresentata dall'Associazione Italiana di Medicina Sistemica per cui lavoro e diffusa tramite corsi e seminari a più di 1.000 medici. Non è una bufala!!

Ho problemi a: - pubblicare la pagina - dichiarare che il testo che scrivo è autorizzato dal presidemte, dott. Giampiero di Tullio - fare i titolo - caricare immagini

qualcuno mi aiuta?

qui il link di quanto sto parlando: http://www.medicinasistemica.it/medicina_sistemica.php

grazie mille

giulia

Grazie. Sono autorizzata per il testo e penso sia impostato in modo enciclopedico (come wikipedia richiede) e ci abbiamo dedicato tempo e sangue a redigerlo. ,

ieri ho provato la procedura autorizzazione ma non ha portatato a buon esito (o ho sbagliato qualcosa!) c'è "1" link diretto che per favore potete mandarmi da seguire? (non intendo la pagina generica) 

se invece è necessario cambiarlo, lo faccio

con la procedura sandbox intendete inviare una mail al "Progetto Medicina"? o cos'altro?


grazie mille e scusate l'imbranatura !

Giulia

Credo fortemente che l'argomento sia enciclopedico, viene applicato da anni negli studi e da tre anni ci sono le scuole di formazione medica. è una branchia applicativa della medicina naturale.  e ne sentiremo molto parlare in futuro. Solo che i medici che hanno diffuso il pensiero e la pratica fin ora non sono 2.0 per niente! 

grazie mille del supporto. mi sarei persa senza di voi! scrivo!! buona giornata

giuliaQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Restigiulia (discussioni · contributi) 11:23, 11 dic 2014 (CET).

Lancia Flaminia

Non ti preoccupare per la (momentanea) enormità della voce in questione; come altre volte in passato stiamo facendo una specie di lavoro a quattro mani. Prima Giomayo mette tutto quello che sa sull'auto in questione, poi passerò io a sistemare tecnicamente gli inserimenti e dividendo dove è il caso (come del resto fatto per l'Appia, l'Aurelia ecc.ecc.)

Ciao :-) --Pil56 (msg) 16:08, 11 dic 2014 (CET)

Pagina Bruno D'Amore e incontri con la matematica

Ciao Luke, ho visto che hai contribuito alla pagina relativa al convegno Incontri con la matematica. Io, come forse ti ricordi, sto lavorando alla pubblicazione della pagina di Bruno D'Amore in italiano che è in https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Ilvasta/sandbox#Carriera. Ho lasciato alcuni post nel Luogo Geometrico, nessuno mi ha risposto (la pagina è stata ridotta e modificata), quindi penso che a questo punto potrebbe essere utile pubblicare la pagina Bruno D'Amore in italiano e collegarla a quella del convegno. Cosa ne pensi? Ho provato a collegare la scritta Incontri con la matematica nella mia sandbox con la pagina di Wikipedia usando le [ [ ] ] ma non funziona, puoi aiutarmi anche per questo. Grazie --Ilvasta (msg) 19:15, 11 dic 2014 (CET)

Buongiorno ho visto che mi ha risposto rimandandomi alla discussione di aprile. Da allora tuttavia la pagina è stata decisamente modificata e quindi non capisco il senso della sua risposta. --Ilvasta (msg) 10:01, 12 dic 2014 (CET)

Se si fa una ricerca in rete sono tantissime le pagine che compaiono relative a lavori pubblicati da D'Amore in molte lingue e a conferenze tenute dallo stesso in tutto il mondo. In Wikipedia è citato in differenti pagine e in molti parlano di lui sul web. Ecco alcuni esempi: http://www.editorialescienza.it/it/autore/bruno-d-amore.htm http://www.ragazzidelfiume.it/rdf/wp-content/uploads/BRUNO-DAMORE-biografia.pdf http://www.lettofranoi.it/2012/08/bruno-damore-perche-diamo-i-numeri/ http://www.edscuola.it/archivio/comprensivi/didattica.pdf . Mi pare strano che una persona venga citata in Wikipedia come importante riferimento della didattica della matematica in Italia e nel mondo, ma non sia ritenuto sufficientemente enciclopedico per avere una pagina a lui dedicata su Wikipedia Italia. Sarebbe gradita una risposta e non un semplice rinvio ad una disussione di molti mesi addietro. --Ilvasta (msg) 10:37, 12 dic 2014 (CET) Sulle due lingue concordo, ho inserito alcuni esempi solo come riferimento, anche nel luogo geometrico c'è chi ha sottolineato che D'Amore ha tutti i requisiti di enciclopedicità. Io ho raccolto e sono in possesso di molti articoli che parlano di D'Amore, come posso fare a farglieli avere in modo che anche lei li possa vedere? --Ilvasta (msg) 11:04, 12 dic 2014 (CET) Il documento che ha scaricato è il volume degli atti del convegno in onore dei 65 anni di Bruno D'Amore. Il testo è in diverse lingue e porta la firma di molti autori, ricercatori e studiosi internazionali. La pregherei di prendersi il tempo necessario a visionare lei stesso il testo: in moltissimi sottolinenano l'importanza di D'Amore in relazione allo sviluppo della didattica della matematica. Ad esempio può guardare il punto 3 a pag.27 dove Giorgio Bolondi (la cui firma si trova sulle "Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012) parla di D'Amore e a pag.28 l'intervento di Guy Broussea. Può comunque trovare molti altri esempi nell'intero testo. --Ilvasta (msg) 13:39, 12 dic 2014 (CET)

Katia Nicotra

Ciao, ho ricevuto risposta dal forum tv, dopo le critiche ricevute ho apportato qualche modifica alla voce nella sandbox, potrebbe controllarla e darmi qualche buon consiglio, prima di riproporla? grazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Midgar (discussioni · contributi) 14:07, 12 dic 2014‎ (CET).

Spam

ciao ti scrivo per comunicarti che avete dei moderatori solo per eliminare pagine che non piacciono e non perche sono pieni di link pubblicitari bohhhhhhhhhh ancora non riesco ad inserire un link al sito correttamente che mi dite che pubblicitario

ho solo iniziatoad inserire l'acronimo e mi dite non e enciclopedico

di ai moderatori cghe vadono alla treccani e li scrivono loro le pagine solo qst avevo scritto La Confederazione Italiana Lavoratori Democratici Indipendenti 'CILDI'è una confederazione sindacale italiana.

ed inserito il logo e il link del sito  www.cildi.org

che e in costruzione in contemporanea con la pagina qui

ti do un saluti e per piacere dimmi com ci si cancella da wikipedia

grazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Deventor (discussioni · contributi) 15:44, 12 dic 2014 (CET).

Bruno d'amore

Non ho capito cosa sia stato inserito in questa discussione, ma non sono io. Per rispondere a Luke se è più autorevole un articolo su Repubblica che gli atti di un convegno internazionale in cui Guy Brusseau (medaglia Klein 2003) elogia il lavoro di ricerca di D'Amore allora significa che abbiamo idee distinte . Probabilmente, come spesso accade in Italia, solo quando (spero il più tardi possibile) D'Amore ci lascerà ... allora vedremo certamente comparire articoli su Repubblica, Corriere, Ansa e quant'altro che ne sottolineranno l'importanza a livello planetario nella ricerca in didattica della matematica (perchè è questo di cui parlo da mesi). Anche l'utente con nome Veneziano di Wikipedia aveva sottolineato che secondo lui la voce dovrebbe essere pubblicata. Chiedo a lei Luke di contattare Veneziano e vedere cosa ne pensa anche lui. Anche altri nel Luogo Geometrico hanno sostenuto la pubblicazione.--Ilvasta (msg) 16:29, 12 dic 2014 (CET)

possibile che nn riesco a trovare la tua risposta?

dove trovo le tue risposte--Deventor (msg) 14:44, 12 dic 2014 (CET)

cancellazione

ok, capito la cancellazione non è possibile ok, tks ciao--Deventor (msg) 15:44, 12 dic 2014 (CET)

Katia Nicotra

no nessun permesso, bocciata in pieno, pero' mi hanno segnalato cosa non va. il duro lavoro non mi spaventa e vorrei migliorare la voce almeno al punto tale da essere presa in considerazione.Template:17:53, 12 dic 2014

WWE RAW

Se vedi la puntata di WWE RAW di lunedi vedi il commentatore che dice che il PPV ha cambiato nome --Salvatore Trematerra (msg) 19:32, 12 dic 2014 (CET)

Lucini Passalacqua

Avevo letto anni fa una voce sulla famiglia Lucini Passalacqua, che non trovo più, ma potrebbe essermi utile. E' stata cancellata? Si può rileggerla da qualche parte? Potresti cortesemente aiutarmi? --Pinea (msg) 12:33, 13 dic 2014 (CET)

Grazie per la pronta e cortese risposta. In effetti se ricordo bene l'autore aveva prestato il fianco alle critiche prolungando la storia fino a personaggi non enciclopedici recentissimi. La cancellazione in toto, però, mi sembra un errore visto quante volte compare il cognome in altre voci, almeno dieci righe avrebbero dovuto lasciarle. Volevo consultare la voce per eventualmente fornire alcune notizie a un museo americano dove si trova il ritratto di un membro della famiglia. Sarebbe possibile riceverne una copia sulla mia mail? Cordiali saluti --Pinea (msg) 16:08, 13 dic 2014 (CET)

Origine meretrice

Ciao LukeWiller. Scusa il disturbo: solo un chiarimento. In fondo alla discussione relativa alla procedura di cancellazione di Origine meretrice, hai scritto: "La procedura di cancellazione in modalità consensuale è terminata. La discussione è chiusa. Questa procedura viene archiviata e protetta. Ritenuto sussistente il consenso, la pagina viene mantenuta. --LukeWiller [Scrivimi] 01:11, 9 dic 2014 (CET)." Ma allora perché la voce è stata cancellata? Scusa, ma non capisco dove sia finita la voce. Grazie per la tua risposta. --MarcoPiva -Scribe mihi- 20:02, 14 dic 2014 (CET)

Scusa per il disturbo: ho già risolto. Ho appena visto che è stata spostata alla voce "Origine (mima)". Ciao. --MarcoPiva -Scribe mihi- 20:04, 14 dic 2014 (CET)

nuovo account

Ciao vorrei sapere come fare ad accedere tramite il mio telefono ad un altro account di Wikipedia che ho da poco creato con un altro dispositivo (mettendoci la mia mail per sicurezza) perché non riesco a modificare le pagine con il nuovo accont, in quanto il telefono passa direttamente a quello vecchio non appena tento di modificare una pagina; cosa posso fare? Grazie (sperando di essere stato sufficientemente chiaro)--Alessio crupi (msg) 20:28, 14 dic 2014 (CET)

Giovanni Castellana

Ciao carissimo. Giovanni Castellana a Palermo è un giovane molto rilevante dal punto di vista dell'attività turistica nello sviluppo dell'architettura Arabo-Normanna palermitana. Pur essendo giovanissimo è stato persino encomiato dal quartiere Brancaccio ed è inoltre attivo nell'associazionismo anti mafia. Perché cancellarne la pagina?!

D'accordo grazie. Allora appuntamento a tra qualche anno quando una volta uscito dalla facoltà dove ora io ne sono suo docente meriterà una pagina enciclopedica.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.11.54.240 (discussioni · contributi) 01:12, 15 dic 2014 (CET).

Grazie

Grazie mille, dovevo solo attendere la mail di conferma da Wikipedia, scusi il disturbo --Alessio crupi (msg) 13:36, 15 dic 2014 (CET)

cancellazione pagina "SIAE MICROELETTRONICA"

Sono considerate come voci enciclopediche e quindi inseribili senza specifico vaglio da parte della comunità voci relative ad aziende che si siano distinte in maniera particolare e notevole per le loro attività, prodotti o storia, cosa che, se non storicamente accertata, viene determinata secondo uno o più dei criteri di filtro di seguito elencati.

1. aziende quotate in Borsa valori continuativamente da almeno due anni, o quotate in Borsa per almeno cinque anni consecutivi; ==> siamo una S.P.A. da molto di piu di 5 anni, camera di commercio è testimone. 2. grandi gruppi aziendali, compresi quelli non più in attività, che abbiano operato per almeno 50 anni con il proprio marchio o con un marchio direttamente collegato; ==> fondata nel 1952 = oltre 60 anni di stria 4. aziende, marchi e gruppi che siano stati presenti sulla prima pagina di quotidiani di rilevanza nazionale per il coinvolgimento in fatti politici, questioni finanziarie, affari giudiziari di rilevanza almeno nazionale; ==> allegato uno dei comunicato stampa del mise, del Corriere della sera e rassegna.it http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Alcatel-Lucent-trasferiti-asset-amp-tecnologie-ottiche-Optics/26-11-2014/1-A_015211664.shtml http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/per-i-media/comunicati-stampa/2031849-tlc-firmato-accordo-per-cessione-di-optics-alcatel-lucent-a-siae-microelettronica http://www.rassegna.it/articoli/2014/07/31/113761/alcatel-lucent-fiom-positiva-acquisizione-attivita-da-siae-microelettronica 5. aziende, imprese e industrie che abbiano partecipato in modo attivo e accertato a momenti storici importanti per il proprio paese, o che hanno contribuito in maniera determinante allo sviluppo culturale, artistico, economico, tecnico o tecnologico dello stesso mediante la ricerca o i propri investimenti; ==> siamo il centro di ricerca di telecomunicazioni italiano piu grande d'italia

in questa lista da te fornita non è richiesto di fornire fonti autorevoli inquanto si parla di aziende registrate. inoltre nelle pagine aziendali che ho visto e che ti ho allegato, nessuno cita fonti autorevoli inmerito. ma se mi dici su quale delle cose che ho scritto serve una fonte, mi adopererò per trovarla.

avendo 4 criteri ed essendone necessario solo 1 credo la pagina sia idonea secondo le regole da te segnalatemi.

ma è una decisione discrezionale tua o bisogna seguire la dicitura scritta nei Criteri di enciclopedicità/Aziende? non solo ho dimostrato che li rispetto, ma che ci sono altre aziende che come noi sono già su WIki.

mi sembra che tu ne faccia un caso personale per non vole ammettere di aver sbagliato. mi spiace che tu sia cosi poco di aiuto, e ti nasconda dietro una discrezionalità che non ti compete.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.146.235.190 (discussioni · contributi) 16:28, 15 dic 2014 (CET).

Alcune informazioni in merito alle policy

Gentile LukeWiller, ti scrivo perchè ho visto l'immediata rimozione della pagina sui Digital Ambassadors. Ho provato a leggere con attenzione tutte le raccomandazioni e le contestazioni che sono state mosse in merito ma faccio un po' fatica a raccapezzarmi. Di seguito le mie motivazioni: 1. I link non sono pubblicitari ma presi da altre pagine Wiki in inglese che ho trovato sul web. A te risulta qualcosa di diverso? 2. I Digital Ambassadors sono un neologismo; non sono stati inventati da nessuno e nessuno ne può rivendicare la paternità poichè non c'è praticamente nulla sul web (fino a prova contraria). E' stato inventato dal sottoscritto (Gianluca Brianti) e dal mio socio Emiliano Novelli. Abbiamo scritto la verità e pertanto, dove abbiamo sbagliato? Non penso sia autocelebrativo, a meno che non intendiate che sia un esterno a doverlo scrivere, come per esempio un docente di marketing o similari. E' corretta questa interpretazione? 3. Siamo stati attenti a non nominare nel testo il nome della nostra società che peraltro sul sito non pubblicizza neppure questo servizio. Quindi non abbiamo fatto pubblicità; poi, se i nostri commerciali fanno vedere una cosa del genere per dare lustro alla società, non vi sono riferimenti e la maggior parte dei clienti non conosce neppure i nostri nomi! Inoltre, se volevamo fare pubblicità, potevamo far scrivere ai Digital Ambassador dei messaggi promozionali ai vari direttori marketing utilizzando il mezzo per contattarli. Se avessimo voluto fare della pubblicità, l'avremmo fatta in questo modo e non tramite Wikipedia. 4. L'obiettivo era solo quello di scrivere come era nata questa nuova forma di marketing raccontando cosa è e la sua storia.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.146.235.190 (discussioni · contributi) 17:31, 15 dic 2014‎ (CET).

Digital Ambassador

Alla luce di queste considerazioni, come si doveva fare per non incorrere nella cancellazione? Attendo le istruzioni per poter inserire il contenuto nella maniera corretta su questo specifico caso dato che dalle istruzioni on-line evidentemente non sono riuscito a comprenderlo. Grazie e chiedo scusa per l'errore e per la poca esperienza. Gianluca --YuiGroup (msg) 18:28, 15 dic 2014 (CET)

Criteri

Grazie per le informazioni sui criteri; temo che non essendoci riferimenti in alcun altro luogo o sito non potrò pubblicare alcunchè e dovrò rinunciare alla cosa. Grazie ancora e chiedo scusa per il disturbo. --31.159.96.252 (msg) 22:09, 15 dic 2014 (CET)

Museo Emilio Greco di Orvieto, Catania e Sabaudia

Mi scuso, ma non ha senso che esistano le pagine Wiki dei musei di Catania ed Orvieto e non quella dell'analogo museo di Sabaudia: le opere presenti nel museo sono rilevanti e pure di provenienza CERTA, essendo state formalmente donate dall'artista, che ha a lungo vissuto e lavorato a Sabaudia. Il museo esiste da tanto e occupa spazi significativi. Ho provato ad inserire i dati essenziali, pertanto, se viene cancellato questo, necessita cancellare anche gli altri due musei, o no? Ovviamente proverò a reinserirlo cercando di migliorare il contenuto enciclopedico. Però trovo giusto segnalarLe quanto sopra.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 193.203.232.5 (discussioni · contributi) 11:22, 16 dic 2014‎ (CET).

Cancellazione

Gentilissimo LukeWiller, perché ha cancellato la mia pagina? Grazie!!!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giacomo Streffa (discussioni · contributi) 11:27, 16 dic 2014‎ (CET).

Cancellazione

Buongiorno. Posso sapere perché la mia pagina è stata cancellata? Grazie!!!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giacomo Streffa (discussioni · contributi) 12:01, 16 dic 2014‎ (CET). Giacomo

Cancellazione files di mia proprieta`.

Dunque, vedo che hai cancellato dei file da me inseriti (ovvero -inter alia- le etichette di Phonocolor, Lesa, Style, etc...). Adesso, premessa la possibilita` di inserire loghi di azienda anche esistenti sulle relative voci di wikipedia (altrimenti dovremmo cancellare le varie sony microsoft, etc...), considerando che si trattava di aziende chise e soprattutto, che si trattava di files di mia proprieta`, la cancellazione dei quali mi ha causato un danno, per cortesia mi illustri le motivazioni della cancellazione. Spero -davvero- tu abbia mantenuto copie di backup. Attendo. --Lametropolitana (msg) 19:45, 17 dic 2014 (CET)

I dati non mentono

Fra te Utente:Euparkeria è testa a testa, stando ai dati su wmflab: lei blocca più gente, tu cancelli e proteggi di più. Siete gli amministratori più attivi di tutta it.wiki a livello di registri, e se qualcuno diceva che più uno fa più è criticato, si dovrà ricredere. Voi siete visti molto bene.

I dati sono dall'08 settembre, Euparkeria ha un leggero handicap essendo stata eletta in quel mese, per questo dico che alla fine è testa a testa.--Alexmar983 (msg) 22:11, 17 dic 2014 (CET)

sto rinviando fino a fine anno, il prossimo anno userò i semestri. Non mi convinco ancora che sono un utente ad alto traffico, rimango ai vecchi tempi quando non mi scirveva nessuno, e io non scrivevo.--Alexmar983 (msg) 23:30, 17 dic 2014 (CET)

Pagina utente

Carissimo Luke,

ok per la pagina utente, non avevo capito. Ora so che serve ad altro e di questo mi scuso. Non riesco invece a capire perché viene sistematicamente cancellata la pagina relativa al Coro Amici della Musica visto che è stata scritta in modo del tutto similare ad altri cori presenti sul Wikipedia. Si tratta pur sempre di un coro premiato a concorsi nazionali e partecipante a festivals importanti. Anche il pretesto del contenuto non enciclopedico e CV non mi convince avendo visto che su Wikipedia continuano ad esserci pagine autocelebrative che sembrano panegirici se non addirittura epitaffi tombali. Due pesi e due misure? Mah ... Comunque grazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Giacomo Streffa (discussioni · contributi) 23:03, 17 dic 2014 (CET).

Cancellazione della mia discussione

Salve, le scrivo per informarmi sul motivo della rimozione della discussione che ho creato poco fa sulla cantautrice Levante. Mi scuso per non aver visto in tempo il messaggio e aver provato a reinserire la voce (mi sono appena iscritta a Wikipedia e ho cercato di leggere tutte le informazioni possibili). Nel messaggio c'è scritto che non valgono album "autoprodotti", ma l'album della cantante è prodotto dalla INRI, casa discografica torinese, e da Alberto Bianco. Vorrei sapere quali potrebbero essere le correzioni da apportare al fine di riuscire a ottenere l'accettazione della voce. Grazie. --Annieonthedrums (msg) 14:57, 18 dic 2014 (CET)

Cancellazione della mia discussione

Capisco, ma pur essendo una casa discografica indipendente, la INRI distribuisce a livello nazionale, così come la Garrincha Dischi, casa discografica di gruppi presenti su Wikipedia come Lo stato sociale. --Annieonthedrums (msg) 15:10, 18 dic 2014 (CET)

Cancellazione della mia discussione

Capisco, anche se la INRI è comunque stata fondata anche da un membro dei Linea 77, presenti anch'essi su Wikipedia. Grazie mille dell'aiuto. Quindi non c'è verso di pubblicare la voce nemmeno omettendo la casa discografica alla quale appartiene? --Annieonthedrums (msg) 15:31, 18 dic 2014 (CET)

Cancellazione della mia discussione

Va bene. In ogni caso, chiedo ultima conferma. Il sito ufficiale della casa discografica è questo: http://www.inritorino.com/ e non mi pare non sia di importanza nazionale. Per quanto riguarda i dischi, informandomi meglio ho scoperto che esistono anche dischi contenenti singoli, un EP e un disco contenente alcuni brani live, sempre prodotti dalla INRI e presenti anche sul sito. --Annieonthedrums (msg) 17:31, 18 dic 2014 (CET)

Sì le fonti sono terze e autorevoli, molte informazioni sono prese da interviste che la cantante stessa ha rilasciato e altre da portali come MTV o Ticketone o lo stesso sito della casa discografica. Allora reinserisco la voce citando anche le fonti! --Annieonthedrums (msg) 17:58, 18 dic 2014 (CET)

Cancellazione della mia discussione

Mi dispiace di essere accusata in maniera sottile di voler contribuire in quel modo solo per la mia insistenza, che in realtà è legata semplicemente alla richiesta di spiegazioni visto che non mi sembrava corretto definire la casa discografica non importante a livello nazionale, specialmente in maniera frettolosa (basta informarsi un po'... articoli in rete su siti piuttosto autorevoli ne parlano, comunque). Non sono legata in alcun modo alla cantante né alla sua crew, pensavo solamente fosse giusto avesse una pagina su Wikipedia, in quanto è comunque abbastanza conosciuta e mi sono impegnata per ricercare le notizie e creare la voce, tutto qui, non volevo che il mio lavoro si rivelasse inutile. Con questo la ringrazio vivamente. --Annieonthedrums (msg) 18:44, 18 dic 2014 (CET)

Singoli di musica minimalista

Ho notato che hai deciso di rimuovere la mia proposta di cancellazione. Avevo deciso di proporne la cancellazione però perché è effettivamente vuota: la musica minimalista è un genere colto che con la minimal techno non ha nulla a che vedere. Chiedo se possibile di cancellare quella categoria una volta rimosso il collegamento con la categoria dei singoli minimal techno.--AMDM12 (msg) 22:06, 18 dic 2014 (CET)

Vandalismo

Ciao, scusami è stato un incidente involontario.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.62.138.240 (discussioni · contributi) 12:06, 19 dic 2014 (CET).

Cancellazione pagine di discussione

Non c'è modo di cancellare le discussioni e i messaggi stupidi che io e dei miei compagni ci scambiavamo durante le ore di lezione? ho chiesto la cancellazione per quello, eravamo piccoli e non apportano nessuna utilità alla comunità di Wikipedia, grazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Giuseppe B. (discussioni · contributi) 15:04, 19 dic 2014 (CET).

Inserimento dell'attore e presentatore Amedeo Gagliardi.

Buongiorno, Mi chiamo Vincenzo Della Mura, Le scrivo per conto del mio carissimo amico Amedeo Gagliardi. Mi interessava sapere cosa non va bene nella descrizione che ho inserito?. Non vedo nel testo riferimenti promozionali o pubblicitari, la partecipazione all'ultimo film il segreto d'Italia come la presentazione della finale mondiale del prestigioso concorso The Look Of The Year sono veritiere e verificabili, come tutto il resto dell'articolo. Chi può giudicare se un artista è famoso o meno, e chi può decidere se è di rilevanza enciclopedica oppure no?. Attendo notizie Grazie Vincenzo. --38vincenzo (msg) 16:08, 19 dic 2014 (CET) il 19/12/2014

Cancellazione files di mia proprieta`.

Si si non metto in dubbio che wikipedia prenda a cuore il copyright. Questa cosa e` molto apprezzabile, so che wikipedia e` rigida, e non contesto quanto avvenuto. Il fatto e` un altro: vedi, se i files - che erano miei - sono andati perduti perche` li hai cancellati, e se cancellandoli non hai provveduto in via precauzionale, ne` a conservarne un backup per ripristinarli una volta accertata la mia proprieta`, ne` ad avvertirmi affinche` io potessi verificare di averne a mia volta copia... potrebbe esserci un problemino. Fammi sapere. --Lametropolitana (msg) 20:42, 19 dic 2014 (CET)

Cancellazione pagina

Ciao la pagina https://it.m.wikipedia.org/wiki/Alfeimur è stata cancellata malgrado fosse stata modificata in modo da rispettare le linee guida. Puoi spiegarmi i motivi? Grazie, DQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 93.34.128.130 (discussioni · contributi) 01:01, 20 dic 2014 (CET).

Cancellazione pagina Alfeimur

Ciao la pagina Alfeimur https://it.m.wikipedia.org/wiki/Alfeimur era stata modificata (credo) in modo da rispettare tutti gli standard.

Puoi indicarmi perchè è stata cancellata? E perchè la wiki italiana dovrebbe considerare non encliclopedica un'opera mentre la wiki americana considera tali decine di sue omologhe? Solo per curiosità, dato che ci avevo soeso del tempo per creare la pagina.

Grazie, --Dracomilan (msg) 01:13, 20 dic 2014 (CET)dracomilan

Carlo Maria Maggi

ciao, sto creando ora la pagina.--StefanoRR (msg) 15:00, 20 dic 2014 (CET)

Nicola Romano

Ho inserito la mia pagina con la stessa articolazione dei miei amici poeti Aldo Gerbino e Tommaso Romano già presenti in Wikipedia. Non capisco come mai la mia pagina è ritenuta insignificante. Grazie--Nicroma (msg) 23:02, 20 dic 2014 (CET)

Informazioni eliminate

Ciao, ho eliminato una modifica fatta da un utente anonimo perchè conteneva delle informazioni su ciò che accadrà in un libro che in Italia deve ancora uscire, se avessi lasciato quelle informazioni avrei rovinato il finale della serie di libri a tutti coloro che avrebbero letto quella pagina. Ho sbagliato? Nel caso ripristino la pagina precedente. --Alessio crupi (msg) 11:31, 21 dic 2014 (CET)

Fonti terze Bruno D'Amore

Gentilissimo, nella discussione presente nel "Luogo geometrico" ho inserito un link ad una cartella dropbox. In essa sono contenute molte fonti terze (non reperibili normalmente su Internet) che a mio avviso dimostrano l'autorevolezza del personaggio in questione. Ecco l'indirizzo https://www.dropbox.com/sh/yw615oea828z98l/AAD_Z_jV_rCGjFHyw1OcXlo1a?dl=0 . Sarebbe così gentile da farmi sapere cosa ne pensa? --Ilvasta (msg) 18:30, 21 dic 2014 (CET) Scusi ma forse non mi sono spiegato. Il link porta ad una cartella online pubblica (e non a un sito) che io ho creato appositamente per condividere con gli utenti di Wikipedia le fonti terze che ho trovato e che non si trovano normalmente su Internet. Se lei apre i documenti e li legge troverà come queste "fonti terze" sottolineano l'importanza del Professor D'Amore nello sviluppo, a livello mondiale, della didattica della matematica. Ho appena aggiunto anche articoli pubblicati su diversi giornali e che sono stati appositamente scansionati per essere messi all'attenzione di tutti. Però i file devono essere aperti e guardati uno a uno (apparte forse le traduzioni del PhD ad honorem). --Ilvasta (msg) 18:52, 21 dic 2014 (CET)

Per agevolare l’individuazione nelle fonti terze delle attestazioni di autorevolezza del professor D’Amore, vengono riportati di seguito alcuni estratti dei documenti ufficiali che si possono trovare nella documentazione inserita al link: https://www.dropbox.com/sh/yw615oea828z98l/AAD_Z_jV_rCGjFHyw1OcXlo1a?dl=0 .
  • PhD ad honorem, 15-10-2013: Bruno D’Amore con stile innovativo, con infinita creatività e sforzi instancabili ha aperto nuove strade nel campo della matematica e ha dato il suo contributo ai più alti livelli nella ricerca e nella didattica come anche nell’insegnamento, nella metodologia e nella cultura della materia, lavoratore e pioniere e instancabile operaio della dottrina matematica.
  • Il giorno 10 maggio 2013 a Medellin, durante la cerimonia di chiusura del “V Congreso Internacional de Formación y Modelación en Ciencias Básicas”, Bruno D’Amore ha ricevuto il “Premio a la Contribucion Cientifica Internacional en Ciencia y Tecnologia” da parte dell’Università di Medellin.
  • Il 5-09-2005 il Comune di Cerchio nell’atto di conferimento della cittadinanza onoraria a Bruno D’Amore: Può essere considerate un luminare della matematica ed un eccellente docente di tale disciplina a livello universitario. Il suo ricco e variegate “curriculum vitae” ne fa una figura di studioso stimato a livello nazionale ed internazionale, come ricercatore e pedagogo della matematica.
  • Il giorno 2 mggio 2003, il rettore dell’università l’Università Argentina di Lujan scrive di D’Amore: uno de los expertos mundiales en la investigación de la didàctica de la matemàtica y ha participado, representando a su pais, en Congresos especificos del mundo entero.
  • Il 22-11-1997 il Comune di Castel San Pietro nell’atto di conferimento della cittadinanza onoraria a Bruno D’Amore: considerato che il Prof. Bruno D’Amore, docente di “Didattica della Matematica” presso l’Unversità degli studi di Bologna si è particolarmente distinto in campo culturale e scientifico a livello nazionale ed internazionale, ed ha procurato particolare prestigio alla città di Castel San Pietro Terme quale ideatore e direttore scientifico del Convegno Nazionale della Matematica “Incontri con la Matematica” che ogni anno richiama oltre 1500 partecipanti …

Passo e chiudo --Ilvasta (msg) 12:05, 22 dic 2014 (CET)

Seize the Day

Ti contatto riguardo questa cancellazione. Visto che ancora non era emerso chiaro consenso a riguardo e se ne stava discutendo, mi sembra poco opportuno interrompere la questione così presto senza aspettare ancora un po', visto che c'erano solo due utenti contrari (di cui uno attivo contribuente alla pagina negli ultimi giorni).--Stefy J (msg) 01:01, 22 dic 2014 (CET)

Ok, ma se ne stava discutendo, l'ultimo messaggio risale a nemmeno un giorno fa.--Stefy J (msg) 01:05, 22 dic 2014 (CET)

Cancellazione pagina

Ciao, ho letto la tua gentile risposta e la motivazione della cancellazione. Quest'ultima mi lascia un pò perplesso: o è una improvvida scelta di termini, o l'utilità enciclopedica dovrebbe essere diversamente quantificabile. Sulla wiki italiana (se non vogliamo guardare quella USA) vi sono decine di ambiemtazioni per gioco di ruolo (elencate in parte in Ambientazioni per Dungeons and Dragons) alcune più recenti e meno note di quella che avevo descritto. Solo che questa era italiana, mentre quelle quasi tutte americane. E il fatto che sia solo un'ambientazione non toglie che nel suo campo sia conosciuta e rilevante. Vorrei capire quando l'utilità enciclopedica sarà univocamente definita. GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Dracomilan (discussioni · contributi) 09:06, 22 dic 2014 (CET).

pagina cancellata ma contenuto indicizzato

buongiorno ho appurato che una pagina cancellata rimane comunque indicizzata su Google.. come è possibile? grazie --Poliweb (msg) 17:19, 22 dic 2014 (CET)

Blocchi Utente:92.246.34.60

Ciao, ti volevo segnalare, in merito ai tuoi blocchi all'IP 92.246.34.60 che quell'indirizzo IP è condiviso letteralmente da centinaia di utenti. Se uno di loro commette dei vandalismi, gli altri non ne sono responsabili, anche perché non è detto che a reiterare il vandalismo sia sempre la stessa persona. Secondo me è da valutare se sia veramente utile bloccare l'IP impedendo ad altri utenti, che invece eseguono modifiche utili, di intervenire su Wikipedia, a causa di un solo "vandalo". :-) --  Il Passeggero - amo sentirvi 19:24, 22 dic 2014 (CET)

Ottimo. :-) Sì, mi rendo conto che stare dietro a tutti questi IP vandalici non sia facile. Grazie e buone feste anche a te. --  Il Passeggero - amo sentirvi 21:36, 22 dic 2014 (CET)

Richiesta cancellazione immediata

Ciao, puoi cancellarmi Alessandro angelozzi couture per C4? Sei l'unico sysop che vedo attivo in LiveRC, per questo mi sono rivolto a te. Grazie per l'aiuto. --Ellittico (msg) 01:13, 23 dic 2014 (CET)

Hanno già provveduto. Grazie ugualmente e buon lavoro (notturno). --Ellittico (msg) 01:15, 23 dic 2014 (CET)
Buone feste anche a te, mio insonne compagno wikipediano! :D --Ellittico (msg) 01:21, 23 dic 2014 (CET)
C'era una vignetta su Nonciclopedia che diceva "wikipedia non dorme mai... MAI!". --Ellittico (msg) 01:24, 23 dic 2014 (CET)
Trovo che il late-night patrolling sia meglio di contare le pecore per trovar sonno. E quindi... buon insonnia anche a te! :) --Ellittico (msg) 01:30, 23 dic 2014 (CET)

Re: Autoverificato

Ciao LukeWiller, grazie mille, farò sempre il possibile per migliorare. Buone feste anche a te! Ciao, Silvia --Silvia Girometti (msg) 09:49, 23 dic 2014 (CET)

Mariella Alberini (nuova voce su wikipedia) no CV

Buongiorno,

ho letto il vostro messaggio, come ben saprete sono nuovo nel mondo Wikipedia, chiedo scusa ma ho cercato solo di copiare l'impostazione di altre voci, di preciso quella di Mario Vargas Llosa, scrittore come la signora Mariella Alberini, quindi non capisco la motivazione "palesemente CV", almeno che non sia una persona fisica ma un sistema automatizzato il quale attraverso le sue impostazione non è a conoscenza della esistenza della scrittrice/giornalista, conosciuta al estero come in Italia, la quale vanta più di 15 libri scritti e riconoscenze a livello internazionale, nonché interviste storiche di personaggi di livello come Re Juan Carlos di Spagna e tanti altri.

Rimango in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Cordiali saluti.

Marco MacedoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Jeidex (discussioni · contributi) 15:53, 23 dic 2014 (CET).

film

Ciao, ascolta ho visto che il mio lavoro non è stato approvato ed è stato addirittua cancellato, posso sapere perchè? se non c'è il template si può aggiungere ma cancellare il lavoro mi pare un'esagerazione considerando che per scriverlo ci perdo un pò di tempo. Per quanto riguarda le fonti le ho citate e quello che ho scritto è tutto documentato perciò non so... --Paxy (msg) 17:03, 23 dic 2014 (CET)

risposta

Ma quale violazione?il sito a cui si riferisce il messaggio è mio! --Paxy (msg) 21:09, 23 dic 2014 (CET)

Un augurio di buone feste

Un augurio di buone feste da qui che è Genova e un anno speriamo migliore per tutti :-) ciao! --Ettorre (msg) 02:03, 24 dic 2014 (CET)

Un augurio di buon Natale e buon anno anche da Bergamo. NICOLA1999 (msg) 09:41, 24 dic 2014 (CET)
auguri!--LucaM 10:59, 24 dic 2014 (CET)
Auguri a te e alla Tua famiglia. Ti auguro di passare un Buon Natale. --ThePolish 13:30, 24 dic 2014 (CET)
...meri crissmas (pardon, in ritardo!) e, casomai me ne scordassi, eppi niu iar :-) . danyele 18:21, 25 dic 2014 (CET)

Ciao (e Buon Natale :)), nella discussione della pagina ho espresso i motivi dell'inserimento del C5--Mado (dimmi) 12:08, 25 dic 2014 (CET)

Praticamente sì, se nell'incipit di clearance sostituisci la X con "urea" (o con una qualsiasi sostanza), la voce urea clearance non aggiunge nulla di nuovo a livello informativo--Mado (dimmi) 16:58, 25 dic 2014 (CET)
Battaglia di Legnano è entrata oggi in Vetrina.

Gce ★★ 15:24, 25 dic 2014 (CET)

Riconoscimento

Stella al merito
Congratulazioni ! LukeWiller/Archivio/Archivio27
Io Franz van Lanzee ti assegno la Stella al merito per l'eccellente lavoro che ha portato alla vetrinazione della voce Battaglia di Legnano, di cui sei stato l'indiscusso protagonista. Continua così!
25 dcembre 2014

e il nastrino corrispondente, ottimo lavoro! --Franz van Lanzee (msg) 19:05, 25 dic 2014 (CET)

Grande --Il Dorico 09:12, 26 dic 2014 (CET)

Teatro della Pergola

Il compositore dell'opera La Tancia o il Podestà di Colognole od Il podestа di Colognole (La Tancia) è Jacopo Melani mentre Giovanni Andrea Moniglia è il librettista.

riferimento: http://operadata.stanford.edu/catalog/10120168 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.26.53.128 (discussioni · contributi) 21:40, 25 dic 2014 (CET).

Villa Massoni

La voce in parte è stata usata come una sorta di Blog improprio da tempo a mio parere con affermazioni su persone e cose che sono opinioni personali non suffragate da dati oggettivi. Oltre ad avere aggiunto informazioni storicamente corrette ed ad aver effettuato minori correzioni di refusi, ho ritenuto e proposto di creare un contenitore per le questioni non strettamente storiche una sezione apposita (dopo aver riflettuto su alcune regole Wiki) anche per dare la possibilità a chi legge di distinguere ciò che è storia più o meno recente e ciò che è dibattito volatile. Quest'ultimo invece prima era mischiato ai dati storici. Tra l'altro i dati storici di cui è fatta la voce sono apparentemente copia-incollati dal sito del Comune di Massa senza riferimenti specifici, se non un libro che trattando dei costruttori 'Bergamini' evidentemente non tratta del prima e del dopo 'Bergamini'. La dotta fonte Giampaoli mancava e a quanto consta è quella più valida anche se tratta solo un determinato periodo. Globalmente la voce manca di riferimenti a testi per il semplice fatto che è copia-incollata.

Insomma con una giornata di lavoro del noioso Natale pare di aver portato qualche miglioramento alla Voce nel senso di farne una voce con taglio enciclopedico (pur con gravi limiti) invece che come strumento della campagna elettorale trascorsa. Apparenti riscontri ad affermazioni redatte da precedenti contributors non sono altro che articoli o interviste rilasciate su edizioni locali di giornali impegnati nella campagna elettorale sempre dalle stesse persone che poi scrivevano su Wiki per creare 'autoriscontri'.

Per il resto mi scuso di aver adottato un modo di comunicare rozzo, ma non sono un nativo digitale per cui chiedo venia. Ringrazio di aver preso contatto e resto a disposizione per altre questioni. Ovviamente degli artisti citati esistono non solo riscontri biografici ricostruibili, ma anche opere che in taluni casi ritraggono la Villa (Emmert) o che sono state realizzate durante l'utilizzo di locali-studio da parte degli artisti. Si può verificare anche scrivendo a chi di loro ha una email pacificamente.

sinceramente non capisco questa insistenza nel voler cancellare correzioni di dati storici sbagliati.
Per quanto riguarda questioni recenti e volatili certamente le informazioni immesse sullo specifico sono sulle stesso piano delle opinioni sohggettive di altri contributors, quindi per questo suggerivo di creare un paragrafo ad hoc non troppo ampio, ma distinto da quelli storico.
partiamo dal fatto che buona parte della voce fatta da altri è senza fonti. Le aggiunte riportate derivano dalla attenta osservazione del disegno secentesco che è nella voce, da informazioni storiche anche banali che però permettono di evidenziare alcune questioni rispetto all'oggetto della voce(Elisa Baciocchi ad es. La parte finale della voce linka a articoli di giornale che nel caso dell'imprenditore è stata smentita dall'avvocato di Ricciardi con lettera pubblicata sul giornale secondo le norme e dall'avvocato dei Casonato sempre pubblicata sulla stampa locale (ma questo viene omesso da chi ha composto quella parte della voce). Anche il secondo link all'articolo del Tirreno ( di interesse storico zero) riporta (basta leggere) virgolettate le opinioni di quel signore in risposta ad una lettera dell'avvocato dei Casonato che smentiva determinate circostanze che però è sottratta alla conoscenza del lettore di Wiki. Non mi pare che si un uso corretto della pagina Wiki, ma un uso che oltre alla legge non corrisponde neppure alle regole di wiki e chiaramente fornisce una informazione a senso unico (legga il breve articolo e troverà ujn riferimento accennato che conferma quanto scrivo sul fatto che quella è una replica unilaterale ad una lettera dell'avvocato pubblicata sul giornale: dunque una notizia incompleta e perciò fuorviante e non corrispondente ai fatti così celati ai lettori di wiki). Anche per questa ragione parrebbe più appropriato se si vogliono segnalare queste vicende recenti creare un paragrafo apposito per non mischiarle coi dati storici.


Quoto la risposta inviata a Gregorovius: lì mi sa che la cosa andrà per le lunghe, ho provato pure a parlargli inutilmente.. --2.226.12.134 (msg) 18:15, 25 dic 2014 (CET)

idem ;). --2.226.12.134 (msg) 18:18, 25 dic 2014 (CET)
Buon Natale anche a te! --2.226.12.134 (msg) 18:25, 25 dic 2014 (CET)
ho chiesto la protezione, per me quell'ip sarebbe da cartellinare, se lo ritieni opportuno caso mai fallo tu.. --2.226.12.134 (msg) 18:35, 25 dic 2014 (CET)
l'ip vuole parlare con te.. --2.226.12.134 (msg) 19:55, 25 dic 2014 (CET)

Gli artisti citati hanno soggiornato e prodotto opere esattamente come Markus in locali (studi) siti all'interno della Villa Massoni.

Se il nick Gregorovius o altro amministratore /revisore della pagina vuole sapere qualcosa o chiarire delle questioni me lo chieda in modi comprensibili a chi ha conoscenze informatiche da utente finale e se mi spiega come rispondergli risponderò volentieri appunto se è alla portata informatica di chi scrive. Altrimenti vuol dire che chi segue la manutenzione di questa pagina - intenzionalmente o ingenuamente - fornisce ai lettori dei dati non corrispondenti ai fatti e quindi fuorvianti per il lettore di Wikipedia e contrastanti col suo spirito ( ci scusiamo della modalità ma non si riesce a comunicare altrimenti: grazie in anticipo di un link facilmente accessibile per comunicare con colui che mantiene la pagina onde fornire eventuali chiarimenti: i dati immessi comunque sono tutti riscontrabili anche semplicemente leggendo quello che si può reperire con Google: ma bisogna leggerlo. Anche per gli artisti che in realtà sono molti di più di quelli indicati analizzando le biografie reperibili se ne trova riscontro, a parte il fatto di averli visti al lavoro.

Una soluzione tecnicamente e storicamente più corretta potrebbe essere la creazione di un paragrafo ulteriore dedicato all'attualità, che tratti polemiche, interessi politici, economici, criminali etc etc come accade comunemente in Italia: Vd ad esempio il 'sistema' di Roma. Perchè tanti anzi la maggior parte dei volontari sono onesti, ma qualcuno come sempre accade ha interessi od opera per terzi o ha altri scopi non sempre confessabili. In tal modo si separa il dato storico in qualche modo consolidato, dalle opinioni e polemiche anche passeggere che il lettore dovrebbe poter distinguere dal dato storico con cui ora sono state confuse da chi ha compilato la pagina a suo tempo copiando e incollando dal sito del Comune di Massa senza aggiungere nessuna informazione o dato ulteriore che invece ci sono e che in parte ho inserito nella giornata di oggi. Il progetto Wikipedia vuol fornire dei dati di tipo enciclopedico, se si rietiene che meritino largo spazio - quasi superiore ai dati storici - polemiche partitiche locali forse dovrebbero andare su un paragrafo a parte anche indicando i partiti e partitini e le cordate elettorali in proissimità delle elezioni che hanno promosso iniziative il cui risultato come sempre dove opera la politica italiana è stato ZERO. Salvo ovviamente che chi amministra non sia uno di quelli che citando un assessore 'hanno fatto campagna elettortale a costo zero' mobilitando volontari onesti per i loro scopi reconditi.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.149.229.60 (discussioni · contributi) 23:17, 25 dic 2014 (CET).

Modifica Pagina Saint Motel

Ciao, premetto che sono un nuovo utente di Wikipedia e ho contribuito modificando solo pochi testi, quindi posso di certo ignorare ancora qualche meccanismo. Ho notato che lei ha modificato la pagina dedicata al gruppo musicale Saint Motel, che a mia volta avevo contribuito a correggere poco tempo prima,ma ora, consultandola, mi accorgo che riporta delle informazioni parzialmente errate, soprattutto relative all'anno di formazione della band. Ho consultato questa(a fondo pagina) ed altre fonti e nessuna riporta come anno di formazione il 1988, che suona anche un po' strana come cosa, se si considera l'età non certo avanzata dei membri del gruppo. Potrei anche sbagliarmi, ma in rete non ho trovato altro. Forse non dovrei rivolgermi a lei, ma non riesco a rintracciare gli altri utenti che hanno apportato modifiche a questa pagina.Grazie.

Fabio

https://itunes.apple.com/it/artist/saint-motel/id301341347 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fabiomon (discussioni · contributi) 22:58, 25 dic 2014‎ (CET).

Villa Massoni:

concordo assolutamente.

Come si fa?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.149.229.60 (discussioni · contributi) 23:20, 25 dic 2014‎ (CET).

Cancellazione Francesco Rocchi

Cancellazione immotivata

Francesco Rocchi compare regolarmente su Wikipedia all'interno della lista giornalisti raisport Il suo profilo è scritto con le stesse caratteristiche di altri suoi colleghi, per cui o cancellate il profilo di tutti, altrimenti spiegami qual è la differenza tra il profilo di Francesco Rocchhi da quello di Paolo Paganini o Alessandro Antinelli per esempio???? Nomi presi a caso nella stessa lista Raisport

GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 80.117.40.165 (discussioni · contributi) 03:12, 26 dic 2014 (CET).

Villa Massoni:

salve buon S Stefano: questa la risposta di Gregorovius: <<se c'è qualcuno che ha inserito annotazioni polemiche non sono io. Questo ip non solo ha fatto di tutto per nascondere dati oggettivi, ma anche addirittura link ad articoli di giornali per dimostrare qualcosa e successivamente ha accusato me di essere no so, forse al soldo del Comune? Peraltro quanto scritto da me si trova all'interno del testo di Lattanzi, e che io non sono abituato a copiare da siti terzi. La presunzione di malafede è cosa estremamete grave, quanto il rimuovere senza motivo informazioni --Gregorovius (Dite pure) 23:40, 25 dic 2014 (CET)>>

Dunque il testo si trova su un libro di Lattanzi? ma il libro è sui Bergamini cioè degli artigiani edidili che hanno operato nel corso della loro vita e non nei secoli prima o dopo. Le altre info da dove vengono? Credo siano anche abbastanza corrette comunque. Io ho citato Giampaoli che forse è il più rilevante come storico locale che era stato curiosamente dimenticato (la biblioteca civica è dedicata al suo nome). Resta il fatto che il resto del testo è pressochè identico sul sito del Comune e su altri siti privati: chi ha scritto prima e chi ha copiato cosa o meglio clonato alla fine non conta più di tanto.

Quello che trovo abnorme è che venga contrabbandata come 'storia' la propaganda elettorale di un gruppo di persone che ha inserito insieme alla storia delle beghe di paese e delle notizie non corrispondenti ai fatti esprimendo apprezzamenti su persone e cose (tra l'altro non corrispondenti ai fatti o parziali) e poi a fronte di doverse correzioni blocca la pagina (che non è SUA) per salvare proprio la propaganda che sfrutta wiki per fini terzi.

A chi ci si deve rivolgere per segnalare agli amministratori questo uso privatistico e propagandistico di wiki?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.149.229.60 (discussioni · contributi) 09:47, 26 dic 2014‎ (CET).

Chiusura procedura

Ciao! Hai dimenticato di lasciare il commento di chiusura qui. Sanremofilo (msg) 10:42, 26 dic 2014 (CET)

richieste di protezione delle pagine

altro lavoro arrivato :((.. --2.226.12.134 (msg) 11:39, 26 dic 2014 (CET)

Riguardo all'annullamento di una modifica

Ciao LukeWiller. Ho notato che hai annullato questa modifica ma non ne comprendo le ragioni. --Daniele Pugliesi (msg) 15:28, 26 dic 2014 (CET)

Ok, grazie. A proposito di enciclopedicità, sai se ci sono dei criteri di enciclopedicità anche per le chiese? --Daniele Pugliesi (msg) 16:41, 26 dic 2014 (CET)
Grazie per la risposta. Sto cercando di stilare un elenco di chiese alcamesi storiche e intendo creare una voce per molte di esse. Se vuoi, appena ho pronto l'elenco te lo segnalo per dargli un'occhiata. --Daniele Pugliesi (msg) 17:26, 26 dic 2014 (CET)

Gigi D'Alessio

Caro Luke ti scrivo per avere dei chiarimenti in merito alle tue ammonizioni alle mie modifiche. Facendo un semplice calcolo matematico risulta semplice osservare quanto il buon D'alessio non possa aver conseguito un traguardo prestigioso quali i 20 milioni di dischi venduti andando semplicemente a sommare le tirature di tutti i dischi da lui pubnpubblicati. Grazie mille e a presto!!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Calabrifornia (discussioni · contributi) 19:12, 26 dic 2014‎ (CET).

Villa Massoni:

qui si può constatare come la pagina Wiki sia un copia-incolla o le altre pagine siano dei copia-incolla anche privi di notizie di rilievo. Spero sia possibile realizzare alcune integrazioni consultando il lavoro di Giampaoli di cui dovrei avere una copia entro qualche tempo; sto integrando la bibliografia (se qualcuno mi spiega potrei inserire una o due foto d'epoca):

http://www.massacarrara-live.it/villamassonimassa.php?PHPSESSID=8c7f539dcd0cd88a1e523ac21a2a3800

http://www.finestresullarte.info/28n_villa-massoni-massa-salviamo.php

http://terredelfrigido.comune.massa.ms.it/node/85

http://www.spiaggiasenzafili.it/villa-massoni/ Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.149.229.60 (discussioni · contributi) 10:44, 27 dic 2014‎ (CET).

Un consiglio

Ciao Luke, ho bisogno di una mano per risolvere una situazione che si protrae da qualche mese e spero che tu possa aiutarmi. Un utente effettua di continuo modifiche improprie sulle voci di alcuni talent show di Sky (Hell's Kitchen Italia e MasterChef), cercando di renderle conformi al suo gusto personale e utilizzando ad esempio tabelle del tutto fuori standard e assurde tipo questa, per non parlare di un'impostazione grafica totalmente arbitraria in contrasto con quella delle altre voci simili (confronta ad esempio la sua versione di questa pagina con quella uniforme alle altre). Fra me e lui si ripetono ciclicamente edit war e ogni mio tentativo di discussione (se leggi la sua talk noterai che gli ho spiegato a più riprese che non può fare di testa sua effettuando delle modifiche così consistenti senza previa discussione al progetto competente) è risultato vano perché lui continua ad annullare i miei annullamenti: gli ho linkato linee guida e convenzioni, ho cercato di spiegargli in ogni modo quale sia il metodo corretto di procedere (discussione e raggiungimento del consenso) ma lui sembra essere totalmente indifferente e anzi mi accusa di essere io a voler imporre le mie idee personali (???). Tempo fa segnalai le sue modifiche come vandalismi, richiedendo l'intervento di un sysop, la pagina venne protetta per alcuni giorni e un admin invitò a discutere nella talk della voce ma anche questo appello è caduto nel vuoto. Al momento le voci di MasterChef sono nella "sua" versione, visto che ha annullato i miei annullamenti nonostante i miei chiarissimi e ripetuti inviti. Da parte mia ci ho messo tempo e pazienza, ma soprattutto in questi giorni ho pochissimo tempo da dedicare a Wikipedia e preferirei utilizzarlo per qualcosa di costruttivo invece di perdermi in edit war e discussioni fra sordi. Adesso mi serve un consiglio e mi rivolgo a te in quanto admin esterno alla vicenda: secondo te come devo procedere? Segnalo ancora le sue modifiche fra i vandalismi in corso, richiedo la protezione per le voci interessate, gli assegno un cartellino giallo, lo segnalo fra i problematici? Credimi se ti dico che non so più che pesci pigliare, se potessi aiutarmi a gestire la situazione mi faresti un favore immenso. Grazie anticipatamente ;).--GiaKa (msg) 12:51, 27 dic 2014 (CET)

Grazie del consiglio, ho aperto una RP e spero veramente di concludere questa vicenda perché non se ne può più. Francamente non volevo arrivare ad una segnalazione UP e mi auguro veramente che non ce ne sia bisogno.--GiaKa (msg) 15:45, 27 dic 2014 (CET)

Giaime mula

Non capisco cosa c'era di male nella voce Giaime Mula, erano tutte informazioni vere e accertate e la pagina la stavo ancora concludendo... Che motivo ha avuto per cancellarmela? --ZippaZippa (msg) 15:14, 27 dic 2014 (CET)

Michele Paternuosto

Salve, premetto che questo messaggio l'ho inviato per errore ad un altro utente, mi scusi per la mancanza di attenzione. Siccome sono un nuovo utente volevo dei chiarimenti riguardo la creazione di pagine. Poche ore fa ne ho creata una su Michele Paternuosto, pittore molto noto per la pittura ad Encausto, quest'ultima però è stata cancellata sebbene io sia stato molto attento a inserire tutti i contenuti, con le rispettive fonti, e ad essere il più "enciclopedico" possibile. Il sito, da cui ho preso la maggior parte degli scritti, è proprio il mio, i contenuti sono i miei, non capisco in quale modo posso fare presente ciò a wikipedia. In sostanza vorrei trovare il modo per rendere pubblicabile questa pagina su wikipedia. Mi scusi per il disturbo in attesa di una sua risposta. --Adriano Brugnoni (msg) 16:14, 27 dic 2014 (CET)

pagina su Ercole Salvatore Aprigliano

lho creata su consiglio di un amministratore sentito nella chat di wikipedia. E ora me la vedo cancellare! Ora Esigo una chiara risposta ! e anche velocemente ! --Massi86sp (msg) 18:08, 27 dic 2014 (CET)massi86sp

ciao LukeWiller, ho recuperato la pagina di cui sopra perchè molto diversa dal 2008 e contiene alcuni elementi che potrebbero deporre per la enciclopedicità --ignis scrivimi qui 18:12, 27 dic 2014 (CET)


Ignis meriteresti una statua, perchè hai avuto la correttezza di leggerla e paragonarla a quella vecchia, senza limitarti al SOLO fatto che è stata cancellata più volte. Partendo dal presupposto che il pittore su wikipedia ci possa stare, mi prendo l'impegno di sollecitare qualche esperto di wikipedia a renderla più corretta ! Le informazioni riportate sono vere e prese da cataloghi più che seri, basta telefonare a qualsiasi ufficio pubblico (comune, prefettura, Provincia della Spezia etc) per avere una risposta sul pittore Aprigliano. --Massi86sp (msg) 18:32, 27 dic 2014 (CET)Massi86sp

caro LukeWiller, questa pagina stà diventando per me un parto gemellare, e capisci bene che dopo averla stravolta e rifatta, seguendo il più possibile i parametri indicati da un amministratore, non ho digerito la tua ricancellazione. Come vedrai è dal 2008 che stò provando, (quando mi viene in mente) di inserirla. Non hai idea di come sia difficile presentare questa pagina ad amministratori che partono dal presupposto che tanti utenti vogliono "fregare"..per inserire su wikipedia pittori o artisti di poco conto. Io non sono un critico d'arte ma il pittore in questione lo conosco. La difficoltà è far comprendere questa cosa anche ai più scettici, che vedendo la pagina cancellata più volte, il mio nome bloccato per una giornata o il mio contatto che non ha mai creato altre pagine, non sono molto diplomatici con me. Avrei preferito consigli (come qualcuno ha fatto)! Stò cercando tra tutti i cataloghi, articoli di giornale che ho in casa, altre notizie per aumentare le fonti !!! Però essendo un principiante di wikipedia mi torna ancke difficile chiedere aiuto al progetto arte perchè sinceramente non son riuscito a sapere come si fà per contattare li qualcuno! --Massi86sp (msg) 21:24, 27 dic 2014 (CET)massi86sp

Franco Giaffreda

Buonasera LukeWiller, le scrivo in merito all'annullamento della mia pagina su Wikipedia. Volevo capire solo cosa fare per migliorarne il contenuto ed avere la possibilità di pubblicare la mia storia. Avendo visto il mio nome sulle pagina Wikipedia del cantautore Fabio Concato e del gruppo musicale Biglietto per l'inferno, volevo aggiungere anche altre mie notizie, per dare un quadro più professionale alla mia personale carriera. In attesa di un suo aiuto le auguro buona serata. Franco Giaffreda 27/12/2014Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Franco Giaffreda (discussioni · contributi) 20:55, 27 dic 2014 (CET).

espressioni LEGALI in LATINO contrariis reiectis

ciao LukeWiller ho visto che hai tentato di pubblicare qualcosa in merito alla espressione latina " contrariis reiectis" ti chiedo se hai fonti a cui accedere per conoscere il significato legale e l'attuazione legale più reconditi e significanti possibili

ho bisogno di conoscere tale espressione ed il suo valore legale.....ho provato a chiedere alla mia precedente avvocatessa che ...ha fatto finta di non ricevere tale mia domanda!!

ho visto che la tua pubblicazione su wikipedia è stata cancellata. io non so come funziona. saresti tanto gentile da spiegarmi come mai è stata cancellata la tua pubblicazione? grazie mille Angelina 28.12.2014 --37.227.150.146 (msg) 09:41, 28 dic 2014 (CET)

alessandro angelozzi

buonasera, perchè non ritiene che il contenuto inserito sia idoneo? Lo stilista in questione viene citato in diverse pagine, ed è conosciuto ìn tutta Italia, ritengo che inserire le informazioni basi su di lui sia giusto.--88.13.184.89 (msg) 21:51, 28 dic 2014 (CET)

Chiarimento

NOn capisco perchè perchè lei mi ha annullato ocancellato la pagina Radio DJ A.T!!! Io creando questa pagina davo delle informazioni alle persone della Radio DJ A.T seguita da circa 700 follower e circa 3,400 ascolti!!!!!!!!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Andrea Testone (discussioni · contributi) 22:06, 28 dic 2014‎ (CET).

IP 151.27.129.140

Mister IP in write-only?--Claudio Dario al Dopolavoro 22:12, 28 dic 2014 (CET)

Confermato, write-only. Ultima modifica annullata dal buon NICOLA 1999.--Claudio Dario al Dopolavoro 22:53, 28 dic 2014 (CET)
Ah, e insulta pure, fai tu.--Claudio Dario al Dopolavoro 22:58, 28 dic 2014 (CET)

Un ultima cosa...

Mi scusi se la disturbo un altra volta... ma dopo che ho letto mi son reso conto del motivo di cancellazione della pagina ma allora perche c'è la pagina di molte radio su wikipedia???? perche ha cancellato solo la mia pagina dedicata a radio dj a.t e non quella di radio deejay ecc.!! e se modificassi il contenuto delle informazioni di radio dj a.t potrebbe ammetterla come pagina wikiQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Andrea Testone (discussioni · contributi) 22:13, 28 dic 2014‎ (CET).

Ok

Va bene la saluto e grazie per i consigli!!! Le volevo chiedere solo una cosa, se lei può creare una pagina sulla webradio Radio DJ A.T e ammetterla!! trovi tutte le informazioni qui:http://www.spreaker.com/page#!/user/radiodjat . trova pure in basso a sinistra i contatti di radio dj a.t per maggiori informazioni.... spero che lei accetta questo incarico perchè se lei lo accetta ne sarei davvero grado e onorato! la ringrazio ugualmente! un saluto, andreaQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Andrea Testone (discussioni · contributi) 22:20, 28 dic 2014‎ (CET).

CENSURA DI WIKIPEDIA

per censura si intende il controllo della comunicazione o di altre forme di libertà (libertà di espressione, di pensiero, di parola) da parte di una autorità. Nella maggior parte dei casi si intende che tale controllo sia applicato nell'ambito della comunicazione pubblica, per esempio quella per mezzo della stampa o altri mezzi di comunicazione di massa; ma si può anche riferire al controllo dell'espressione dei singoli.


non enciclopedica in base a cosa?? lo decidi tu????Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.10.20.92 (discussioni · contributi) 22:58, 28 dic 2014‎ (CET).

AVETE CERCATO DI CENSUSARE ANCHE QUESTA

https://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_l'estinzione_umana_volontaria Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.10.20.92 (discussioni · contributi) 22:59, 28 dic 2014‎ (CET).

informazione

Buona sera Luke volevo chiederle come mai non ammettete la mia pagina Franco Giaffreda che descrive la persona indicata....come per tanti altri artisti di carriera, anche per lui mi sono sentito in dovere di metterlo sulla Vostra enciclopedia...non riesco a capire, seppur attento ad aver inserito una biografia, in cosa ho errato...potrebbe essere più preciso a tal proposito? COrdiali Saluti

--Salvatore Giaffreda (msg) 21:41, 29 dic 2014 (CET)Salvatore Giaffreda - 29-12-14

informazione

di nuovo buona sera signore Luke, ho letto la pagina da Lei segnalata ma l'artista da me indicato rientra in tutti i parametri....produzoni proprie, concerti, case discografiche, locali e recensioni...non riesco proprio a capire mi scusi....potrebbe essere più chiaro?

--Salvatore Giaffreda (msg) 21:51, 29 dic 2014 (CET)Salvatore Giaffreda

informazione

Signor Luke di dischi ne ha fatti 8 con il gruppo da lui fondato Evil Wings e da solista Angeli nel vento ma Evil Wings è il SUO gruppo non una cover band.

Shadeless Mountain (demo 1989) Behind The Sky (demo 1992) Evil Wings 1994 Brightleaf 1996 Colors of the New World 1999 Kite 2001 Shine in the Neverending Space 2003 (CD/DVD Live) Kaleidoscope 2011

--Salvatore Giaffreda (msg) 22:00, 29 dic 2014 (CET)

informazione

Provvederò alla sistemazione..... --Salvatore Giaffreda (msg) 22:07, 29 dic 2014 (CET)

aiutino

Ciao lukewiller ho bisogno di una mano un utente anonimo ha cancellato le curiosità sulla pagina dei dalton serie animata prova a guardare e per favore come faccio a rimettere quella parola con scritto curiosità grazie--Camydalton (msg) 11:41, 30 dic 2014 (CET)camydalton 30/12/2014

Controllo utente

Chiedo scusa per il disturbo, ma potresti dare un'occhiata alla pagina utente Utente:Cardona? Pare, infatti, che l'utente abbia spostato la pagina Antonio Floceano alla sua pagina utente.--Nnvuα†Ω 16:14, 30 dic 2014 (CET)

Buon anno anche a te e grazie per la prontezza :D--Nnvuα†Ω 17:56, 30 dic 2014 (CET)

Expo 2015

Ciao, ti segnalo queste 2 modifiche e relativi IP. --StefanoBiondo 16:39, 30 dic 2014 (CET)

Buon anno anche a te e auguri :)--StefanoBiondo 20:48, 30 dic 2014 (CET)

Bellezza

salve vorrei sapere le ragioni per le quali è stato cancellata l'aggiunta che ho fatto, quando in realtà riportava fonti più autorevoli di quelle presenti sull'articolo di wikipedia. grazie L'aggiunta riguardava la considerazione che, a differenza di come è riportato semplicisticamente, in quella tendenza pseudo oggettivistica-scientifica dell'articolo di wikipedia sulla bellezza, in particolare dove si cita il fatto che difetti genetici inciderebbero negativamente sulla bellezza, si possono citare due esempi che contraddicono palesemente la fonte, in particolare l'eterocromia e l'esempio di jaspers che addirittura sottolinea come nel caso di van gogh ad esempio, la sua stessa malattia, la sua anormalità era in effetti il fattore che ha contribuito alla bellezza e alla grandezza delle sue opere così come la perla per la conchiglia.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.16.83.47 (discussioni · contributi) 15:21, 31 dic 2014‎ (CET).

buon anno

buon anno!--LucaM 15:47, 31 dic 2014 (CET)

Tanti auguri anche da parte mia! --POPSI (qui, bravo!) 11:36, 1 gen 2015 (CET)

Bellezza

vorrei far notare l'incongruenza totale fra l'articolo canone di bellezza che dice, cito "La bellezza è un'idea puramente soggettiva"(affermazione fortemente contestabile) con l'articolo sulla bellezza che sostiene che la bellezza si basa su una "sezione aurea" e presunti esperimenti su animali indicano chiaramente che i maschi rifiutati risultano tendenzialmente portatori di svariati difetti nel DNA. A parte che solo una piccola parte dei difetti genetici si manifesta a livello estetico, si trovano due affermazioni completamente incompatibili.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.16.83.47 (discussioni · contributi) 19:19, 31 dic 2014‎ (CET).