Discussioni utente:Leoo/Archivio 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Regole
  • Scrivere sempre a fondo pagina.
  • Dare sempre un nome descrittivo alla discussione.
  • Firmare sempre ogni intervento.
Discussioni archiviate
Indice
Archivio 1 Archivio 3

Re: Parentesi quadre

In realtà è per le categorie: se metti le parentesi quadre non si crea automaticamente la categoria degli album per autore, in fondo alla pagina. --Яαиzαg 20:54, 9 gen 2012 (CET)


Cancellazione

Perché tutte le notizie erano dei "si dice": essendo un'enciclopedia e non una fanzine, aspettiamo che ai "si dice" si sostituiscano dati oggettivi. MM (msg) 18:58, 10 gen 2012 (CET)

Sono il tuo sogno eretico

Ti sbagli, non è stata estratta come singolo, tant'è che non è segnato sul sito ufficiale e non ci sono stati passaggi del brano in radio né del video in reti televisive. È stato solo realizzato il videoclip poi pubblicato in rete, come è avvenuto per Ti sorrido mentre affogo. Perciò ho cancellato la voce non enciclopedica, che non conteneva info veritiere. Ti invito a verificare con più attenzione e scrupolo la veridicità delle info che inserisci nelle voci che crei, perché questo e il caso in questione sono un esempio perfetto di come una voce non dovrebbe essere fatta. Ovvero basandosi su voci, per sentito dire, o su fonti poco o per nulla attendibili. --Яαиzαg 19:12, 19 gen 2012 (CET)

Se leggi con attenzione la pagina stessa che mi hai linkato, si dice «Il nuovo videoclip di Caparezza» e non si parla di singoli (che invece vengono elencati nella pagina che ti ho linkato). Videoclip e singolo non coincidono, quest'ultimo passa anche in radio e in TV, nel caso in questione non è così, si tratta di un video pubblicato esclusivamente sul web. --Яαиzαg 21:51, 19 gen 2012 (CET)
Il che non cambia la corrispondenza con quanto ho scritto qui sopra :) Ciao. --Яαиzαg 22:15, 19 gen 2012 (CET)

Party Rock

Secondo quanto dice l'unica fonte della voce, "EP" non fa parte del titolo, come puoi anche ben vedere dalla copertina (che sia questa o questa). Quella di inserire la "EP" alla fine del titolo di un EP è un'abitudine che non so da dove sbuchi ma che "rovina" i titoli di parecchi EP. Sei pregato di effettuare lo spostamento inverso --Horcrux92. (contattami) 17:51, 25 gen 2012 (CET)

Non posso, perché non sono un amministratore. Per eliminare i redirect dal titolo errato devi prima renderli orfani e poi inserirvi il template {{del}} in cima (e questo l'ho fatto, ora bisogna aspettare che un amministratore noti che questa categoria contiene una nuova voce). --Horcrux92. (contattami) 18:57, 25 gen 2012 (CET)
Prego. Comunque sono un utente abbastanza presente, quindi se hai un dubbio abbastanza urgente, fra i tanti, puoi chiedere anche a me. --Horcrux92. (contattami) 19:03, 25 gen 2012 (CET)

Re:La mia musica

No, è normale che sia così. A me non sembra eccessivo --Horcrux92. (contattami) 21:02, 25 gen 2012 (CET)

Ci rimani male/Chimica brother

Beh, intanto non è detto che usciranno entrambi. Ma, anche se così fosse, non è obbligatorio inserirli entrambi (anzi, è proprio vietato inserire due screenshot nella stessa voce), uno qualsiasi può bastare. Diciamo che serve solo per "abbellimento", per completezza, ma è più importante una descrizione di ciò che si può vedere nel videoclip e, se possibile, di come è stato prodotto e pubblicato.

Altri suggerimenti

  1. La voce l'ho spostata a Ci rimani male/Chimica Brother, perché le convenzioni di nomenclatura per la lingua inglese prevedono così (puoi leggere qui a riguardo
  2. Ricorda di inserire sempre delle fonti quando crei una voce o inserisci delle informazioni! Leggi qui e qui a riguardo--Horcrux92. (contattami) 18:27, 30 gen 2012 (CET)
È il video ufficiale ;) --Horcrux92. (contattami) 00:29, 2 feb 2012 (CET)
Feci la stessa domanda a RanZag riguardo alcuni brani de Il sogno eretico e lui mi rispose di sì. --Horcrux92. (contattami) 19:25, 5 feb 2012 (CET)
Sì, perché la lingua è quella, a prescindere dalla nazionalità dell'artista che la utilizza. --Horcrux92. (contattami) 19:33, 5 feb 2012 (CET)
Credo tu debba analizzare parola per parola. Per sicurezza, parlane con RanZag. --Horcrux92. (contattami) 19:41, 5 feb 2012 (CET)

Avvisi, reclami, ecc.

Gli avvisi si inseriscono manualmente e si tolgono alla stessa maniera ;) Una volta che hai provveduto a fare quel che dice l'avviso, puoi benissimo rimuoverlo tu (tranne nel caso del {{E}}: lì si mette in dubbio l'enciclopedicità, va quindi intavolata una discussione). In questo caso ho provveduto io a rimuoverlo.

Comunque, nella formattazione secondo gli standard rientrano anche quelle convenzioni della wikipedia in inglese che non vengono adottate in quella italiana. Posso citartene due che nel campo della musica si incontrano spesso (e che ho rimosso personalmente dalla voce da te linkatami):

  1. le virgolette al posto del corsivo nei singoli/brani musicali: in italiano è il contrario, si adottano le stesse regole degli album, ovvero va usato il corsivo e NON le virgolette (puoi leggere qui a riguardo);
  2. le maiuscole nelle parentesi, nella stesura delle tracce (a parte i nomi propri, le parole nelle parentesi vanno tutte in minuscolo). --Horcrux92. (contattami) 22:45, 30 gen 2012 (CET)
Questa modifica è sbagliata, perché il template album categorizza in maniera automatica, quindi nel campo artista = va inserito lo stesso nome per tutti gli album (perché la categoria in cui finiscono gli album dev'essere sempre la stessa). Se poi un album viene pubblicato dal gruppo utilizzando un nome d'arte diverso dal solito, è un dettaglio che si può esplicitare utilizzando il parametro artistaaltro =. --Horcrux92. (contattami) 23:06, 30 gen 2012 (CET)

Re: Non è gratis

WP:BB: ormai manca meno di un'ora al 31, direi che puoi toglierlo ;) Piuttosto, ricordati la firma! Ciao. --Яαиzαg 23:07, 30 gen 2012 (CET)

Violazione di copyright

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Leoo!

Grazie per aver caricato File:Rapstar.png, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine è stata cancellata perché in violazione di copyright da http://www.rapburger.com/wp-content/uploads/2011/10/RAPSTAR.png.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se sei certo che l'immagine sia legalmente utilizzabile nella Wikipedia in lingua italiana, contatta un amministratore che provvederà al ripristino del file.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

--Яαиzαg 23:18, 30 gen 2012 (CET)

E con questa sono 3. --Яαиzαg 23:26, 30 gen 2012 (CET)

Avviso

Guidomac dillo con parole tue 10:38, 3 feb 2012 (CET)

Il problema è che artisti con un solo album al loro attivo non sono automaticamente enciclopedici. Nel corpo della voce non ho trovato nulla che mi facesse propendere per un giudizio diverso dalla promozionalità. --Guidomac dillo con parole tue 10:41, 3 feb 2012 (CET)
Vedi WP:CRITERI GRUPPI. Ciao. --Яαиzαg 10:56, 3 feb 2012 (CET)
Si vede che, in base alle informazioni presenti nella voce, nessuno allora ha ritenuto che non fosse enciclopedica, oppure semplicemente è passata inosservata. Se ritieni che sia enciclopedica, prova a svilupparla in sandbox, inserendo (con fonti) le informazioni a supporto dell'enciclopedicità del soggetto e a chiedere pareri sulla pubblicazione al Progetto:Musica. --Яαиzαg 11:09, 3 feb 2012 (CET)
Non è una cosa automatica, dipende da voce a voce. Quello che mi linki è un duo di artisti già enciclopedici singolarmente, quindi il dubbio di promozionalità ed (IMHO) anche di enciclopedicità viene meno. --Яαиzαg 17:51, 3 feb 2012 (CET)
?? No, non c'è limite d'età, né minimo, né massimo :) Diciamo che perlomeno bisogna saper scrivere in un italiano corretto. --Яαиzαg 21:28, 3 feb 2012 (CET)

Innanzitutto per caricane l'immagine devi assicurarti che non sia protetta da copyright. Poi, in base ad una discussione recente, il logo non si può inserire nel template:artista musicale presso il parametro nome = (anche se a me in realtà piace), bensì devi inserirlo nel corpo della voce, come fosse un'immagine qualsiasi.
Se non hai molta esperienza con le immagini ed i file, qui puoi leggere come cercare le immagini sul web, caricarle e modificarle, questo è lo strumento di WP per caricare i file e qui puoi vedere come gestire il loro inserimento nella voce. --Horcrux92. (contattami) 13:23, 3 feb 2012 (CET)

Va bene, allora puoi seguire le istruzioni che ti ho linkato!--Horcrux92. (contattami) 14:46, 3 feb 2012 (CET)

Re

Sul video di Ci rimani male non saprei aiutarti, devi provare a vedere se qualche fonte attendibile specifica la cosa. Sulla questione titolo misto dipende da caso a caso, non esiste una regola generale. Ad esempio alcune parole inglesi sono ampiamente entrate anche nel vocabolario italiano e usate comunemente, in questo caso si può considerare di usare le convenzioni italiane, se il titolo è in parte italiano. Tu a che titolo ti riferisci? --Яαиzαg 13:34, 6 feb 2012 (CET)

Non saprei dirti, dipende da ciò a cui si fa riferimento nel brano, nel dubbio comunque va bene lasciare così. --Яαиzαg 22:04, 6 feb 2012 (CET)

Pagina utente

Utilizzo della pagina utente

Sei pregato di leggere Aiuto:Pagina utente e di mantenere la tua pagina utente conforme alle linee guida. --M/ 15:52, 10 feb 2012 (CET)


Gentile Leoo/Archivio 2, per favore non inserire informazioni non enciclopediche su Wikipedia.

Wikipedia è destinata a contenere informazioni esclusivamente su argomenti, persone o gruppi che siano realmente di interesse collettivo o di rilevanza significativa; esistono dei criteri minimi di ammissibilità e ciò che hai scritto non sembra soddisfare tali requisiti minimi (leggi: cosa mettere su Wikipedia). La rilevanza delle informazioni inserite deve inoltre emergere da fonti terze e di spessore.

Per approfondire:

Wikipedia non è un mezzo promozionale, né una raccolta indiscriminata di voci e informazioni. Il suo utilizzo per promuovere persone, aziende, servizi, associazioni o altro, anche se in buona fede, non è accettabile, e può essere considerato un vandalismo. Comportamenti reiterati possono perciò comportare il blocco dell'utenza senza ulteriori avvertimenti.

Se ritieni che una voce, in tutto o in parte, sia stata erroneamente cancellata (in quanto valutata promozionale), per favore non reinserirla immediatamente ma scrivi all'amministratore che l'ha cancellata spiegando le tue motivazioni. Grazie.
--M/ 15:52, 10 feb 2012 (CET)

Redirect

In generale sono sconsigliati redirect dal NS0 (le voci) agli altri, ancor più in questo caso in cui il redirect è dal nome e cognome dell'utente alla sua pagina utente. Si veda: Aiuto:Redirect. Buon lavoro. --Harlock81 (msg) 16:03, 10 feb 2012 (CET)

Re: Discografie

Non lo so, hai fatto una prova, sostituendo al numero "3" dei vari parametri un "4"? Se non funziona è un problema che il progetto:musica non si è mai posto perché non ne ha avuto la necessità. Puoi dirmi con quale voce hai a che fare? --Horcrux92. (contattami) 14:11, 13 feb 2012 (CET)

Vedi, il template offre il parametro "featuring" oltre a quello "artista" proprio perché se un singolo è di persona1 feat. persona2, nella discografia di persona2 non ci sarà quella canzone fra i singoli, bensì fra le collaborazioni. Quindi devi inserire solo persona1 nelle discografie (anzi, in questo caso non devi inserire nessuno, poiché, dato che c'è un solo artista, il parametro "prima discografia" è compilata automaticamente). --Horcrux92. (contattami) 14:21, 13 feb 2012 (CET)
Secondo me sì. Tuttavia, se ti rendi conto che è un problema di vasta portata, non iniziare a modificare tutto (come purtroppo spesso ho fatto io), bensì discutine prima al progetto musica. --Horcrux92. (contattami) 14:28, 13 feb 2012 (CET)
Non chiederlo a me, dillo qui! --Horcrux92. (contattami) 11:35, 7 apr 2012 (CEST)

Re: Discografia degli LFMAO

Sì, ma per giustificare uno scorporo devi creare una discografia abbastanza dettagliata. Per far ciò, puoi benissimo prendere come modello quella inglese che mi hai linkato (e che ti avrei linkato io). ;-) --Horcrux92. (contattami) 20:32, 13 feb 2012 (CET)

Sì, dicevo di copiare pari pari la tabella inglese (ovviamente facendo gli opportuni aggiustamenti per adattarla). Se ti crea qualche problema, posso benissimo crearla io. --Horcrux92. (contattami) 20:37, 13 feb 2012 (CET)
Non ti preoccupare, se hai dei problemi sulle impostazioni delle tabelle fammi un fischio. Anzi metto Discografia degli LFMAO fra gli osservati speciali ;). --Horcrux92. (contattami) 20:41, 13 feb 2012 (CET)
Ah, già XD. Grazie! --Horcrux92. (contattami) 20:48, 13 feb 2012 (CET)
Non sono enciclopedici, quindi non mischiarli agli altri singoli. Magari crea una sottosezione (con un "=" in più). --Horcrux92. (contattami) 20:54, 13 feb 2012 (CET)
Beh ora sono dubbioso. Effettivamente se è sia stata mandata in rotazione radiofonica, sia possiede un videoclip, dovrebbe essere enciclopedica. Se nessuno ti dice niente, non metterla in cancellazione, ma crea lo stesso una sottosezione nella discografia. --Horcrux92. (contattami) 21:09, 13 feb 2012 (CET)
Credo sia perfetta, ho fatto semplicemente questa modifiica, così, se clicchi nella freccina del template, rimanda a quella sezione.
Manca solo la videografia, ovvero devi inserire una lista dei 9 video che hai dichiarato nel template. Infine, quando creerai la voce, in fondo devi inserire [[Categoria:Discografie|LMFAO]]. --Horcrux92. (contattami) 22:34, 13 feb 2012 (CET)
Hai ragione, il fatto è che io non leggo l'acronimo, bensì leggo "Laughin' my fuckin' ass off", che come articolo vorrebbe "dei". Ora provvedo... Grazie per l'avviso --Horcrux92. (contattami) 18:28, 16 feb 2012 (CET)

Re:Enciclopedicità

Sì, è possibile. Wikipedia in italiano segue queste regole, mentre en.wiki queste. Esse non coincidono necessariamente, perché vengono stabilite dalle rispettive comunità --Horcrux92. (contattami) 23:39, 19 feb 2012 (CET)

Re:Collaborazioni LFMAO

No, i cantanti se hanno una carriera da solisti enciclopedica potranno entrambi avere anche una voce specifica, dove inserire eventuali collaborazioni "non di gruppo". --Horcrux92. (contattami) 23:24, 22 feb 2012 (CET)

Nelle discografie di artisti solisti, tra gli album di gruppo ho sempre visto solo quelli principali, ovvero i full-length. Ma non so se esista una regola precisa --Horcrux92. (contattami) 13:03, 23 feb 2012 (CET)
Di niente ;) --Horcrux92. (contattami) 23:40, 23 feb 2012 (CET)

[[[Zuper Blahq]]]

Grazie per la segnalazione, provvedo subito! -- Basilicofresco (msg) 21:42, 25 feb 2012 (CET)

Statistiche e vecchaia

Successivamente a quanto ho scritto sulla pagina del mio sock ho scoperto un paio di utenti più vecchi meno giovani di me, comunque il nick lo tengo e non ho intenzione di cederlo -:). - --Klaudio (parla) 18:30, 26 feb 2012 (CET)

Videomind

Ciao. Quello che ti ho detto l'ultima volta era semplicemente un mio parere, non esiste un criterio di enciclopedicità di quel tipo, per quanto la già enciclopedicità dei singoli membri porterebbe ad escludere in maniera certa la promozionalità della voce (ma non la non enciclopedicità, che non sempre corrisponde a fini promozionali). Mi occupo solo marginalmente dell'ambito musicale, ti consiglio di linkare la discussione e chiedere opinioni al progetto:Musica. Ciao. --Яαиzαg 11:24, 29 feb 2012 (CET)

Ciao! Volevo avvisarti che, se vuoi votare qui, sei perfettamente idoneo per farlo. --Horcrux92. (contattami) 11:03, 19 mar 2012 (CET)

Re:Tipo artista

Due disc jockey sono un duo di strumentisti, quindi un gruppo --Horcrux92. (contattami) 11:48, 29 feb 2012 (CET)

Re: Videomind

no, ho solo visto in rc la discussione e sono intervenuto a confermare che quello che hai esplicitato come un comandamento non lo è affatto, ciao.--Shivanarayana (msg) 17:02, 29 feb 2012 (CET)

Non c'è fretta. Quando c'è un avviso di enciclopedicità dubbia di solito si risolve la cosa in discussione. Se non si arriva ad un consenso, chi vuole la cancellazione la proporrà col dovuto template e poi si discuterà anche nella pagina di discussione della procedura di cancellazione. --Horcrux92. (contattami) 10:20, 1 mar 2012 (CET)
Ti consiglio di salvare i testi delle pagine in procinte di essere cancellate e di ricreare le voci una volta che i rispettivi gruppi abbiano avuto due album all'attivo. --Horcrux92. (contattami) 17:02, 2 mar 2012 (CET)
Salvali anche sul tuo server. Comunque a me il criterio dei due album sta benissimo, però non mi piace l'idea secondo la quale un gruppo di artisti già noti e che ha già composto un album (quindi non è un gruppetto passeggero) non è enciclopedico. Se sei interessato, ho aperto una discussione qui. --Horcrux92. (contattami) 21:03, 2 mar 2012 (CET)
Certo che puoi parlare, parlano persino gli IP (che io personalmente detesto, non capisco perché non si vogliano registrare). Magari cerca di non dire semplicemente "Quoto" o cose del genere... --Horcrux92. (contattami) 21:31, 2 mar 2012 (CET)

Firma

Ciao. Direi che può andare, però ti faccio presente che, almeno sul mio schermo, il verde e il rosso della firma si distinguono poco dallo sfondo. Magari usa un colore di sfondo diverso, o un po' più chiaro, non so. Per il resto è ok. Un saluto. --Яαиzαg 00:56, 1 mar 2012 (CET)

Avviso

Ciao Leoo, la pagina «Videomind» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Vito.Vita (msg) 16:17, 2 mar 2012 (CET)

Re: Progetto:Cinema

Ciao. In realtà sarebbe stato meglio chiedermi di esprimere il mio parere nella discussione. Te lo dico perché, anche se questa è una questione minore, il rivolgersi ad altri utenti nelle loro talk chiedendo di dare supporto alla propria posizione (o anche solo di esprimersi, perché la scelta degli utenti può essere soggettiva) è generalmente malvisto dagli utenti di wiki. Ti consiglio in futuro di evitarlo (a parte casi in cui un utente sia particolarmente coinvolto nella discussione), gli utenti che partecipano ad un progetto tengono la pagina del bar tematico tra gli osservati speciali, quindi non serve contattarli in talk (se non ci sono abbastanza interventi, si potrà riproporre il topic più avanti, non c'è fetta). Nel caso in questione, inoltre, non sono molto convinto di quell'aggiunta di parametro al tmp, anzi sono tendenzialmente contrario; provvederò a dire la mia al bar tematico. Grazie e buon proseguimento ;) --Яαиzαg 22:14, 3 mar 2012 (CET)

Nessun problema, essendosi trattato di un problema di terminologia ;) No, in realtà "quotare" sta "associarsi al parere, concordare". Comunque, come dicevo, è superfluo anche intervenire in talk quando apri un discussione al bar, occorre solo aspettare un po', e riproporre la cosa se non si ha fortuna. Ciao. --Яαиzαg 03:37, 4 mar 2012 (CET)

Re:Nuovo parametro nel Template:Tracce

Non mi intendo molto di featuring, ma per me andrebbe bene così com'è. --Horcrux92. (contattami) 18:28, 7 mar 2012 (CET)

Re:Compilation

No, quelle sono le "apparizioni" (io le conosco così, non so quale sia il termine tecnico). Le compilation sono le raccolte (ad esempio i best of o le colletcion), album composti interamente da brani già pubblicati, raramente contenenti qualche inedito. --Horcrux92. (contattami) 00:12, 10 mar 2012 (CET)

Clementino

Sorry, gli spostamenti non si fanno col copia/incolla (si perde la cronologia) ma col tastino sposta (in alto a destra). Inoltre non mi risulta che il rapper sia il significato prevalente per il titolo clementino. Eventualmente se ne discute prima.--Gac 22:09, 13 mar 2012 (CET)

Carissimo, sono in possesso di foto di Clemente...me le ha regalate un'amica fotografa che segue concerti per riviste musicali.... me le ha regalate con tanto di rinuncia di diritti, lei non "lavora" come noi per wiki... ma per wiki me le ha date... sono stupende... se ti può interessare e creare una sezione foto te le carico--Enrospr (msg) 22:47, 17 apr 2012 (CEST)

perfetto allora aspetto un tuo segnale, per quando sei pronto che le carico... se vuoi anche subito... poi te le pubblico qui così ci pensi tu a metterle in pagina, nella dimensione appropriata... Big Up --Enrospr (msg) 23:12, 17 apr 2012 (CEST)
prova a guardare.... ma si può rimpicciolire... l'ho messa direttamente come mi hai detto... ma se si può rimpicciolire è meglio.... poi ne ho un'altra...--Enrospr (msg) 23:34, 17 apr 2012 (CEST)
Perfetto mannn!!!!--Enrospr (msg) 00:11, 20 apr 2012 (CEST)

Re: Template:Caparezza

Come puoi vedere in realtà non sono d'accordo, e il motivo l'ho spiegato in oggetto. Ho provato invece a suddividire album secondari da demo, mi sembra la cosa migliore. --Яαиzαg 20:25, 14 mar 2012 (CET)

Ho provato anche una suddivisione dei singoli per album dai quali sono stati estratti. --Яαиzαg 20:42, 14 mar 2012 (CET)
Non mi pare esista una standard preciso, ma per la sola suddivisione dei singoli secondo me è meglio evitare i sottogruppi. --Яαиzαg 21:16, 14 mar 2012 (CET)
Hai ragione, ho sistemo. Ciao. --Яαиzαg 17:46, 19 mar 2012 (CET)
In casi come questo si può guardare direttamente la copertina del singolo - sempre se è stato venduto anche materialmente e non solo su internet, come in questo caso - dove vedrai che il titolo è quello. --Яαиzαg 18:47, 19 mar 2012 (CET)
Sì è ufficiale, vai sul sito ufficiale del cantante e la troverai. --Яαиzαg 18:54, 19 mar 2012 (CET)
Ne approfitto per segnalarti che le immagini protette dal copyright, come gli screenshot, non possono essere utilizzati al di fuori delle voci dell'enciclopedia, ad esempio non possono stare nella pagina utente (al massimo puoi linkarli inserendo il codice [[:File:Nomeimmagine.ext]]). --Яαиzαg 19:19, 19 mar 2012 (CET)
Sì, elencarle sì, nel modo che ti ho spiegato ;) --Яαиzαg 19:33, 19 mar 2012 (CET)

Re:Discografia di Clementino

Non lo so, prova a chiedere a qualcun altro. Comunque non mi piacciono molto voci del genere, perché non ritengo necessario creare una voce a parte su un artista che ha pubblicato solo due album come solista. A maggior ragione dovrebbe essere cancellato il template dei Videomind, come, ad esempio, lo è stato quello sui One Direction. --Horcrux92. (contattami) 17:21, 20 mar 2012 (CET)

Non voglio esprimermi su questa cosa, parlavo solo per coerenza con altre procedure di cancellazione. Fa come ritieni più opportuno --Horcrux92. (contattami) 17:55, 21 mar 2012 (CET)

Re

No, se riesci a creare delle voci con un po' di sostanza con le fonti attendibili che riesci a trovare fai pure ;) Purtroppo non posso aiutarti perché non ho mai creato voci di questo tipo, ti consiglio di dare prima un'occhiata a voci analoghe. Ciao. --Яαиzαg 22:28, 20 mar 2012 (CET)

Direi che va bene, se vuoi ampliarla fai sempre bene, comunque puoi pubblicarla. Ciao! --Яαиzαg 07:54, 21 mar 2012 (CET)
È ok. Che pagina? --Яαиzαg 19:54, 21 mar 2012 (CET)
Non saprei, forse lo scorporo è stato un po' affrettato. Per me puoi anche lasciare così, però la prossima volta aspetta che la voce principale sia più corposa per creare la voce a parte (se riesci tu stesso ad ampliarla con info enciclopediche fai pure). Ciao! --Яαиzαg 20:04, 21 mar 2012 (CET)

Discussioni utente:OdranoeLDJ/2011

Ciao OdranoeLDJ, riguardo la pagina in oggetto meglio non cancellarla per mantenere la cronologia. Può essere utile, invece di cancellare la pagina, archiviare le vecchie discussioni come hai fatto. Ciao. --Narayan89 17:37, 21 mar 2012 (CET)

Vabbé dai, oramai hai spostato :). Se preferisci, allora lascia anche quella pagina e quando questa è troppo corposa copi/incolli in Discussioni utente:OdranoeLDJ/2011 le discussioni in eccesso; la cronologia è sempre meglio non buttarla via. Ciao! --Narayan89 17:46, 21 mar 2012 (CET)

Cambiare il nome utente

Con l'operazione di cambio di nome utente vengono spostate al nuovo nome la pagina utente, la pagina di discussione e tutte le sottopagine di entrambe. Ciao, ary29 (msg) 19:29, 22 mar 2012 (CET)

Scena Italiana

Scusa la mia inesperienza su wikipedia, ma chiedo a te che ti occupi di musica e di generi che interessano pure a me.... non sarebbe possibile ampliare le voci di reggae o Hip Hop con una sezione oppure una voce specifica, come scena italiana reggae o hiphop o simili???? c'è descritto molto sulla scena internazionale in generale ma le scene italiana non è minimanete citata.... in una enciclopedia italiana mi scembra che sarebbe il caso.... guarda per esempio per quanto riguarda il rock progressive nella voce...Rock progressivo italiano... dicevo una voce simile ma specifica per l'italia... visto che di materiale ne esiste e tanto.... ciao e big up brò!!!!--Enrospr (msg) 20:10, 22 mar 2012 (CET)

scusami... hip hop italiano esiste.... quindi solo per il reggae.... scusa ancora!!! Yoooooo--Enrospr (msg) 20:13, 22 mar 2012 (CET)
grazie caro.... ottimo consiglio!!! Giusto così allora meglio ampliare la voce già esistente!!!! Bless & Respect--Enrospr (msg) 21:56, 22 mar 2012 (CET)
brò, dimmi un pò (fa anche rima heheheh) io l'ho iniziata, ovviamente è da ampliare e lo farò nei prossimi giorni... può andare come inizio??? esite un Template (spero si chiami così) per aiutare a svilupparla??? gracias!!!--Enrospr (msg) 22:56, 22 mar 2012 (CET)

io ti ringrazio, perchè a mio parere personale, è un capitolo di muisca italiana che non è minimamente citato, eppure ha la sua storia di tutto rispetto da raccontare. addirittura ti segnalo che nelle band... non è specificato nelle categorie reggae band o reggae band italiana... ma generalmente gruppi musicali italiani--Enrospr (msg) 23:40, 22 mar 2012 (CET)

ineffetti non si capisce na mazza... hahahah scusa.... volevo dire che nelle categorie per identificare i gruppi, non sarebbe meglio crearne una categoria per genere... ad esempio gruppi rock , gruppi reggae, gruppi hip hop...--Enrospr (msg) 23:57, 22 mar 2012 (CET)
perfetto!!!! Yo alla prossima Brò... nn ti rompo più!!!! Big UP!!! e forza Videomind.... mannaggia, l'ignoranza non ha latitudini, la disinformazione pure...incrociamo le dita... saluti--Enrospr (msg) 00:08, 23 mar 2012 (CET)

Enciclopedico?

Ciao Leoo/Archivio 2. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Pompo nelle casse. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--149.132.190.58 (msg) 12:25, 23 mar 2012 (CET)

un'altro aiuto

big Up brò son sempre io, non capisco perche i link che ho, messo nella discussione sulla voce Alborosie non funzionano, specie quelli del corriere... ovvero quando clicco non trova la pagina... eppure il link è inserito correttamente, ma nella barra dell'indirizzo url di explorer mi aggiunge .sthml%7Clink quando dovrebbe essere solo .sthml.... spero di essermi fatto intendere!!! --Enrospr (msg) 17:44, 23 mar 2012 (CET)

nella discussione man!!!--Enrospr (msg) 20:55, 23 mar 2012 (CET)
sei un grande!!!! grazie di tutto!!! Big Up--Enrospr (msg) 03:32, 25 mar 2012 (CEST)

Re:Editnotice utente

✔ Fatto. Era una stupidaggine --Horcrux92. (contattami) 20:07, 25 mar 2012 (CEST)

No, perché restano sempre album e singoli di artisti enciclopedici. Ma tanto non verrà cancellata --Horcrux92. (contattami) 12:25, 26 mar 2012 (CEST)
Affinché una voce possa essere cancellata mediante una votazione, bisogna avere almeno 2/3 dei voti a favore. Vuol dire che entro sta sera i +1 dovrebbero raddoppiare --Horcrux92. (contattami) 13:09, 26 mar 2012 (CEST)

Nuova sezione

Perfetto e grazie di avermi informato. poi un'altra cosa.... guarda che i vedeomind sono nati nel 2009...;-)--Enrospr (msg) 23:20, 25 mar 2012 (CEST)

Hey Brò... dai un'occhio a sto link [clicca qui] oppure questo video è già targato videomind ma pubblicato su youtube nel 2009 [Video]--Enrospr (msg) 23:29, 25 mar 2012 (CEST)
Big Up!!!! Hip Hop or Reggae Music is cooperation... no competiotion!!!!--Enrospr (msg) 23:39, 25 mar 2012 (CEST)

Re: Criteri artisti

Purtroppo come ti ho già detto non saprei giudicare al meglio in questo ambito, per.dubbi di questo tipo ti consiglio sempre di chiedere pareri al bar tematico del progetto:Musica. Ciao! --Яαиzαg 19:03, 26 mar 2012 (CEST)

Ci sono i criteri che parlano, se non ne rientrano si e sempre valutato in base a inequivocabile enciclopeidicita per meriti artistici come prime posizioni in classifica o altri motivi di rilevanza enciclopedica, se non ti stanno bene i criteri wikipedia non e obbligatoria 83.224.73.31 (msg) 13:06, 27 mar 2012 (CEST)

Rapstar

Il template è corretto perchè il gruppo non rientra in nessun criterio e la discussione è in corso --79.19.116.170 (msg) 16:46, 27 mar 2012 (CEST)

rapstar

Ora c'è il dubbio di enciclopedicità perchè non rientrano automaticamente nei criteri, un utente può legittimamente metterla in cancellazione. Il dubbio si può togliere se si formerà un consenso nella pagina di discussione. Discussione:Rapstar --Alfio66 20:11, 27 mar 2012 (CEST)

Discografie

Non è corretto, infatti esistono i vari parametri per inserire le diverse discografie ;) --Mats 90 (msg) 14:36, 2 apr 2012 (CEST)

Adesso ci parlo ;) --Mats 90 (msg) 14:51, 2 apr 2012 (CEST)

Album Powerwolf

A me farebbe molto piacere contribuire a wikipedia nel maggior numero di modi possibili, quindi, tranquillo: creo io. --StratocasterFan98 (msg) 17:01, 5 apr 2012 (CEST)

Videoclip

Senti, ma si può anche creare una voce sui videoclip dei Powerwolf, come hai fatto tu per gli LMFAO in Sorry for Party Rocking? --StratocasterFan98 (msg) 17:33, 7 apr 2012 (CEST)

Paura

Ci sono diversi punti, a cominciare dal secondo rigo, ma non solo. Certe affermazioni, come grande o grandi successi solitamente le si mettono raramente e solo in caso di rilevanza conclamata e con fonti terze attendibili (non di parte). Inoltre, anche i punti che in realtà citano fatti non enciclopedici tendono a dargli un wp:ingiusto rilievo, perchè per quanto ne parliamo, anche dar rilevanza ad un album che non è ancora uscito tende al promo. --Kirk39 (msg) 14:03, 8 apr 2012 (CEST)

Beh si, anche se ne avevo visto solo una anche l'altra mi pare simile, se vedi la cronologia il peso è di 4 o 5 KB, immagina che una voce da vetrina ad esempio spesso passa i 50 o anche i 100KB, lì in effetti si rende più necessario lo scorporo, perchè una pagina pesante risulta più pesante anche anche nella visualizzazione. --Kirk39 (msg) 22:03, 9 apr 2012 (CEST)
Si approvava, ma in un caso mi pare che citasse che era stata un po' precipitosa come scelta :) Se la voce principale è leggera può tenere anche una discografia più lunga. --Kirk39 (msg) 00:39, 10 apr 2012 (CEST)

Re:

Ragionando in locale potresti avere anche qualche spiraglio, ma in realtà è stato preso in altri progetti Wikimedia. --Gnumarcoo 14:05, 13 apr 2012 (CEST)

Np, buon proseguimento. --Gnumarcoo 15:59, 13 apr 2012 (CEST)

Avviso Noema (disambigua)

Ciao Leoo, la pagina «Noema (disambigua)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

Ciao, quella pagina è del tutto inutile, tanto più che la voce con titolo disambiguato non c'è e non è chiaro se sia enciclopedica. E comunque, dato che il significato principale Noema ha titolo non disambiguato, basterebbe mettere lì una {{Nota disambigua}} che recita "Se stai cercando il rapper, cerca Noema (rapper)". Buon lavoro! Sanremofilo (msg) 09:15, 16 apr 2012 (CEST)

Quella invece ha una sua utilità: anche se si tratta di lavori dello stesso gruppo, ma non c'è uno dei due significati che può dirsi "prevalente" rispetto all'altro, la pagina È normale serve all'utente per scegliere quello che gli interessa. Invece, dato che chi cerca "Noema" in linea di massima cerca quel significato lì e non il rapper, si può lasciare il titolo "Noema", mettendo una "Nota disambigua" come ho spiegato sopra, e non occorre una pagina di disambiguazione. Ciao! ;) Sanremofilo (msg) 14:16, 16 apr 2012 (CEST)
La mia risposta è la stessa che ti è stata data da chi annullò le modifiche: "Clementino" ha vari significati simili, ed il rapper non è particolarmente conosciuto (tranne che da te, vedo... :D). In ogni caso, "spostare" una pagina non significa fare questo... :) Sanremofilo (msg) 09:34, 17 apr 2012 (CEST)
Come detto, quando i significati uguali o simili sono più di 2-3, è meglio lasciare il titolo "liscio" alla pagina di disambigua. Al di là dell'albero, può pure darsi che qualcuno cerchi il nome "Clementino" senza pensare che è solo un diminutivo di "Clemente", oppure il collegio senza sapere che la voce è intitolata "Collegio Clementino"... Ed in tutti questi casi, converrai che non è scontato che un utente conosca il rapper, e si aspetti di trovare i link ai vari significati in una voce intitolata "Clementino (disambigua)" anziché semplicemente "Clementino"... Cioè, non è come se cerchi "Italia", "latte", "casa", dove sai benissimo che ci sta una voce e non una pagina di disambigua... Ciao! Sanremofilo (msg) 10:17, 17 apr 2012 (CEST)

Ciao OdranoeLDJ, ho scritto sia qua che qua che secondo me la pagina andrebbe mantenuta. Mi sembra che anche gli altri utenti siano d'accordo ;) --Teoamez (msg) 18:29, 16 apr 2012 (CEST)

Re:Clementino

La cosa migliore sarebbe inserire una citazione inerente all'argomento trattato; quindi, in questo caso, una citazione riguardante il personaggio in questione (anche autodescrittiva, come in Fabrizio De André), perché per le "frasi dette da" esiste Wikiquote. Leggi qui per approfondire. --Horcrux92. (contattami) 21:11, 16 apr 2012 (CEST)

Certo, però devi mettere una fonte ;). --Horcrux92. (contattami) 21:30, 16 apr 2012 (CEST)
Tu come hai trovato la citazione? --Horcrux92. (contattami) 21:34, 16 apr 2012 (CEST)
Beh, se ce la fai, cercane il video su YT, Dailymotion etc.; oppure scrivi "puntata di nomeprogrammaTV del giorno mese anno". --Horcrux92. (contattami) 21:39, 16 apr 2012 (CEST)
{{quote|''Datemi un microfono e vi solleverò il mondo!''|Clementino a [[MTV Spit]] contro Noema<ref>fonte</ref>}} --Horcrux92. (contattami) 21:45, 16 apr 2012 (CEST)
Va benissimo, però è meglio utilizzare il template {{cita video}} (col quale, tra l'altro, puoi indicare anche i minuti ed i secondi);
i parametri sono essenzialmente gli stessi del {{cita web}}. --Horcrux92. (contattami) 22:16, 16 apr 2012 (CEST)
In teoria, in quel caso il video non potrebbe proprio essere linkato. Dunque sì, vale lo stesso. --Horcrux92. (contattami) 22:21, 16 apr 2012 (CEST)
Puoi anche lasciarlo in bianco--Horcrux92. (contattami) 00:09, 17 apr 2012 (CEST)

Re:2thebeat

Ok, solo che trasmissione mi sembra azzeccarci poco o niente col 2thebeat. Chessò si può mettere manifestazione/competizione/evento etc.. che già lo indicano meglio.
Saluti
--AsdaLol 22:55, 16 apr 2012 (CEST)

Link babel

mi dai il link della pagina con i tuoi babel? volevo fregartene un paio ma non ci sono--Not_That_Kind I Can't be Defeated (AccendiLaLuce) 12:39, 17 apr 2012 (CEST)

quando apro la modifica della tua pagina utente non ci sono i babel, li hai messi in un'altra pagina?--Not_That_Kind I Can't be Defeated (AccendiLaLuce) 13:13, 17 apr 2012 (CEST)

foto clementino

scusa ma preferisco metterla qui...

oppure questa... sempre in live al Positive River festival nel 2011
oppure questa... sempre in live al Positive River festival nel 2011

--Enrospr (msg) 23:45, 17 apr 2012 (CEST)

carissimo mi va benissimo tutto... sei tu il supervisore della voce... hai già fatto un'ottimo lavoro... io ti fornisco il carbone... sta te metterlo nella caldaia... titanicamente parlando.... hehehehe --Enrospr (msg) 23:57, 17 apr 2012 (CEST)
music is cooperation... no competition... Big Up!!!--Enrospr (msg) 00:07, 18 apr 2012 (CEST)

Re

Pardon, temo di non aver capito :S --Яαиzαg 12:31, 18 apr 2012 (CEST)

Ti invito a prestare più attenzione alla postazione da cui scrivi e fare in modo che sia sempre protetta da interventi altrui, perché tu resti responsabile delle modifiche che vengono fatte con la tua utenza. Se il tuo amico dovesse compiere dei vandalismi, a rimetterci saresti tu. Quindi più attenzione ;) Un saluto. --Яαиzαg 12:41, 18 apr 2012 (CEST)
Col mio schermo non vedo alcuno spazio, per quello l'avevo ripristinata. Comunque l'ho spostata un po' più in alto, quando la voce sarà un po' più lunga la si può rimettere nel paragrafo più attinente. Ciao. --Яαиzαg 21:26, 18 apr 2012 (CEST)
No, se è tra virgolette non serve il corsivo (che va solo per titoli e per le parole straniere non acclimatate). Eventualmente specifica la cosa nella didascalia della citazione. --Яαиzαg 21:46, 18 apr 2012 (CEST)

caricare foto su Commons

Vecchio mi aiuti... non riesco a caricare le foto su Commons... quella di Vitowar ... :-(--Enrospr (msg) 00:16, 20 apr 2012 (CEST)

Re:Afterparty Remix

Di solito per i singoli si inserisce la versione remixata fra le tracce della voce stessa. Per gli album in studio, invece, credo si dovrebbe fare una voce a parte (vedi Reanimation). Per quanto riguarda il titolo da dare alla voce, se uguale all'originale, non saprei che metodo di disambiguazione potresti utilizzare (credo che quella col trattino sia del tutto errata, se non ufficiale). --Horcrux92. (contattami) 23:23, 20 apr 2012 (CEST)

Crea una sezione "Remix". --Horcrux92. (contattami) 23:34, 20 apr 2012 (CEST)
Crea una sezione "Remix" nella discografia, dove inserire il titolo di questo album. --Horcrux92. (contattami) 23:44, 20 apr 2012 (CEST)

Re:Kimbra

Sì, il template ci sta tutto visto che è stato sollevato un dubbio di enciclopedicità, ci andrebbe anche l'avviso voce da aiutare o abbozzo, vedi tu :) --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 13:57, 25 apr 2012 (CEST)

RE: Walk Off the Earth

Le wiki si dividono in due parti uguali, che utilizzano rispettivamente entrambi i titoli. Non credo comunque ci sia un qualche motivo per scrivere "Off" con l'iniziale minuscola. --Horcrux92. (contattami) 16:58, 26 apr 2012 (CEST)

Sì --Horcrux92. (contattami) 17:05, 26 apr 2012 (CEST)

Party Rock Anthem

Sul sito della RIAA non compare la sesta certificazione... Se però trovi una fonte attendibile (come Billboard) che dice questo, puoi anche mettere che ha ottenuto la sesta certificazione... --Michele104 (msg) 13:37, 1 mag 2012 (CEST)

Re: Laura Bennett

Ho risposto in discussione...ha "cantato" con gli LMFAO, io pensavo fosse una tipo Paris Hilton che avevano preso da qualche parte, ascoltando il singolo non avevo capito che fosse una cantante.--°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 13:16, 2 mag 2012 (CEST)

Re: Stripped

Sì, fai pure. Io l'ho lasciato così perché non so come si fa xD --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 15:58, 2 mag 2012 (CEST)

Non la trovi perché l'ho caricata su commons. Devi farlo da qui. Grazie ancora :) --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 22:00, 2 mag 2012 (CEST)
È nella sezione "cronologia del file", sotto alla tabella.--°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 22:04, 2 mag 2012 (CEST)
Non ne ho idea :( --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 22:12, 2 mag 2012 (CEST)
Prova a caricarlo nuovamente...sperando che non ti dia problemi --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 22:19, 2 mag 2012 (CEST)
È perfetta così, grazie mille :) --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 22:55, 2 mag 2012 (CEST)

Redirect a Cancellazioni immediate

Ciao, potresti per favore spiegarmi quale utilità avrebbero i redirect che avevi creato verso WP:IMMEDIATE e dove ne hai discusso con gli altri utenti? Grazie.--L736El'adminalcolico 22:45, 2 mag 2012 (CEST)

OK ho visto la discussione, io però aspetterei un momento visto che nessuno ha risposto esplicitamente alla tua domanda "allora creo?" anche se c'era un certo consenso preliminare favorevole. Tuttavia in casi come questi non è mai utile agire troppo di fretta. Visto anche che si tratta di un argomento che potrebbe interessare tutta la comunità, proponilo anche al Wikipedia:Bar in modo da dargli maggiore visibilità e sentire anche molti più pareri. Se c'è WP:CONSENSO è tutto ok, ma quando si tratta di pagine di aiuto o di uso generale, più pareri si sentono prima di muoversi e meglio è. Si fa sempre in tempo a ripristinare i redirect. --L736El'adminalcolico 22:53, 2 mag 2012 (CEST)
✔ Fatto: Wikipedia:Bar/2012 05 2#2_maggio.--L736El'adminalcolico 23:07, 2 mag 2012 (CEST)
Non è un male se ne è sopravvissuta qualcuna, potresti linkarla nella pagina di discussione a titolo di esempio operativo pratico. --L736El'adminalcolico 23:20, 2 mag 2012 (CEST)
Ho rollbackato le cancellazioni (nella cronologia compari solo tu, esattamente come avevi creato le voci) controlla se ci sono tutti, in caso ricrea quelli che mancano. --L736El'adminalcolico 17:15, 3 mag 2012 (CEST)

Lauren Bennett

Evita le edit war, è un atteggiamento infantile. E comunque non funziona così su wiki: ti è stato detto e spiegato perchè la voce può essere considerata enciclopedica, c'è un maggioranza seppure minima di utenti che ti stanno dicendo che è enciclopedica. A questo punto insistere su una posizione è un semplice impuntamento. Solo mi sembra inutile intasare le già sovraccariche categorie di servizio con dubbi teoricamente già risolti o di facile risoluzione. Comunque, fà pure. Lasicamo quel dubbio "E" ad aeternum.--ValerioTalk 21:06, 4 mag 2012 (CEST)

Non è assolutamente vero che serva una maggioranza nettamente superiore, anzi teoricamente non servirebbe neppure una maggioranza, comunque come già detto su, fà pure. --ValerioTalk 22:32, 4 mag 2012 (CEST)
Quello che sta facendo l'IP è trolling ostruzionistico. Se in discussione si è raggiunto un consenso, bisogna farsene una ragione. Altrimenti a cosa servirebbe discutere? Comunque ho messo la voce negli OS. --ValerioTalk 22:53, 4 mag 2012 (CEST)

Rapstar

Perchè?--ValerioTalk 00:31, 6 mag 2012 (CEST)

Logo

Ciao! Dovrei chiederti un favore :P Potresti mettere la trasparenza a questo logo, se hai tempo? --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 00:35, 14 mag 2012 (CEST)

Grazie :D --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 16:34, 14 mag 2012 (CEST)
D: ma perché commons fa così D: Sì ricaricalo... --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 17:10, 14 mag 2012 (CEST)
Benissimo :3 grazie ancora --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 17:37, 14 mag 2012 (CEST)

Re: Logo Caparezza

Ciao. Caricalo pure e vediamo se è opportuno inserirlo nella voce o meno. --Яαиzαg 21:15, 14 mag 2012 (CEST)

Ripensandoci non so se sia così corretto metterlo, si tratta di un logo che è stato abbandonato negli ultimi due album, mentre sarebbe meglio inserirlo solo nel caso che sia stato usato in maniera continuativa. Per il momento l'ho tolto, magari se si decide quale linea seguire al progetto tematico vediamo se sarà il caso di metterlo o meno. --Яαиzαg 21:31, 14 mag 2012 (CEST)
Per ora l'ho cancellato, ma a recuperarlo si fa comunque davvero presto ;) --Яαиzαg 21:42, 14 mag 2012 (CEST)
Secondo me si può sfruttare una discussione relativa ai loghi già aperta, una soluzione secondo me potrebbe essere quella di lasciare la possibilità di inserire una didascalia al logo, in modo da specificare il periodo di tempo in cui è stato usato (anche se d'altra parte non vorrei che questa sia un incentivo ad inserire una lista poco enciclopedica di loghi in ogni loro possibile variante, quindi se si decidesse di inserire il logo sono nel caso sia stato utilizzato in modo pressoché continuo durante tutta la carriera dell'artista per me andrebbe bene). --Яαиzαg 21:53, 14 mag 2012 (CEST)
Beh, in realtà una c'è e sono intervenuto in essa qualche minuto fa, il fatto che sia stata susseguita da altre discussioni non significa che è archiviata ;) --Яαиzαg 22:07, 14 mag 2012 (CEST)
Eccola. --Яαиzαg 22:40, 14 mag 2012 (CEST)

Re: Caparezza

Ciao. Per una voce piuttosto visitata come quella in questione siamo ad una soglia gestibile abbastanza facilmente, io stesso tengo la voce tra gli osservati speciali e, a meno che non mi sfugga, rollbacko i vandalismi. Se si dovessero verificare casi più seri o frequenti provvederò a proteggere la voce. Buon proseguimento ;) --Яαиzαg 23:25, 22 mag 2012 (CEST)

RE: Somebody That I Used to Know (Walk off the Earth)

In teoria sì, secondo le linee guida la voce va lì come sezione del brano originale e non va messa come voce indipendente ^^ Però quel redirect può sempre tornare utile. --Tartufo ✰ ✰ ✰ 22:40, 25 mag 2012 (CEST)

Direi che è un po' inutile, non pensi? --Tartufo ✰ ✰ ✰ 23:01, 25 mag 2012 (CEST)
Sì appunto, si vedrà in futuro :) --Tartufo ✰ ✰ ✰ 23:10, 25 mag 2012 (CEST)
Ma infatti va scritto chitarra in generale, non esistono chitarristi elettrici e chitarristi acustici. --Tartufo ✰ ✰ ✰ 14:40, 26 mag 2012 (CEST)
Metti solo chitarra allora, per me è la stessa cosa. --Tartufo ✰ ✰ ✰ 15:17, 26 mag 2012 (CEST)

Firma

Grazie per la firma e i complimenti =D --Erik91☆☆☆ e ora andiamo verso la quarta 22:23, 26 mag 2012 (CEST)

Pure io sinceramente =) --Erik91☆☆☆ e ora andiamo verso la quarta 22:08, 27 mag 2012 (CEST)

Modifiche template

Dipende da quanto sono complicate, cosa ti serve ?--Moroboshi scrivimi 20:53, 28 mag 2012 (CEST)

Se ho capito correttamente un parametro featuring per ogni titolo, quindi un featuring1, featuring2, ecc.... che debba comparire in piccolo tra il titolo della traccia e la sua durata, più un parametro note che compaia alla fine della lista dell'elenco delle tracce  ? il contenuto di featuring va tra parentesi o solo in piccolo ?--Moroboshi scrivimi 21:20, 28 mag 2012 (CEST)
Prova a vedere se questo esempio è quello che desideravi.--Moroboshi scrivimi 22:14, 28 mag 2012 (CEST)
Segnalo su progetto musica (in ogni caso per attivare le modifiche dovrei rintracciare un amministratore perchè il {{Tracce}} è protetto in scrittura.--Moroboshi scrivimi 22:37, 28 mag 2012 (CEST)
Grazie per il messaggio, sono intervenuta alla discussione facendo presente il problema delle compilation. --Giovy285 (msg) 12:11, 29 mag 2012 (CEST)

Oggetto

Ciao! Vedo dai tuoi contributi che non utilizzi mai il campo oggetto. Cerca di abituarti ad utilizzarlo ;-) --Horcrux92. (contattami) 12:41, 1 giu 2012 (CEST)

Va usato il più possibile, meglio non avere il braccino corto :) --Horcrux92. (contattami) 22:39, 3 giu 2012 (CEST)
Io parlavo soprattutto delle modifiche in ns0. Nelle discussioni potresti scrivere, ad esempio, "+" o "re" per le risposte, "+nometemplate" quando inserisci un template (come {{nf}} o {{tradotto da}}), "fix indentazione" se cerchi di migliorare la leggibilità della discussione, "refuso/i" se hai commesso degli errori di scrittura, ecc.. Tuttavia, quando inizi un topic cliccando su "Aggiungi discussione" o quando partecipi ad una discussione già iniziata cliccando sul tastino [modifica] vicino al nome della sezione, il campo oggetto viene compilato da solo, quindi non è assolutamente necessario scrivervi qualcosaltro dentro --Horcrux92. (contattami) 09:39, 4 giu 2012 (CEST)

13 Bastardi

La voce, come puoi vedere da qui, era già stata cancellata con regolare procedura e da allora, come si evince dalla voce da te editata, non hanno inciso alcun album.--Burgundo(posta) 16:17, 5 giu 2012 (CEST)

Dimentichi un piccolo particolare. Gli album erano già stati pubblicati quando la voce venne cancellata con relativa procedura che ti ho linkato. Da allora nulla è cambiato e quindi non è ammissibile la riproposizione della voce visto che nel frattempo neanche le policy sono cambiate.--Burgundo(posta) 17:09, 5 giu 2012 (CEST)
Senza fatti nuovi (nuovi album) non ci sono gli estremi per passar sopra alla pronuncia della comunità wikipediana.--Burgundo(posta) 17:33, 5 giu 2012 (CEST)
Buona idea, comunque vedi che il passaggio in Rai2 era scritto anche nell'edizione cancellata visto che risale alla fine degli anni novanta.--Burgundo(posta) 17:40, 5 giu 2012 (CEST)

Cancellazione

Ciao Leoo, la pagina «13 Bastardi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Burgundo(posta) 12:45, 7 giu 2012 (CEST)

13 Bastardi

Ciao, ti segnalo che intervenire nelle pagine di discussione per segnalare una PdC perché "non intendi far cancellare una voce" è una forma di campagna elettorale che nel 99% dei casi è controproducente per la voce perché può portare alla sua cancellazione per tentativo di alterazione del WP:CONSENSO. La comunità e il progetto relativi sono già ampiamente informati della procedura, lascia per favore che le cose seguano il loro corso in modo naturale. Grazie.--L736El'adminalcolico 21:06, 7 giu 2012 (CEST)

Sharks

Leggiti la discussione al progetto musica, e leggiti anche i criteri.--Vito.Vita (msg) 21:40, 7 giu 2012 (CEST)

Chi se ne frega della musica

Sì, è vero, anche se in realtà si tratta più che altro di un libro sul cantautore anziché del cantautore (si tratta del testo di un'intervista che gli hanno fatto). Comunque va bene lasciarlo, però giustamente senza link perché il libro non è certamente enciclopedico come voce a sé. --Яαиzαg 01:00, 8 giu 2012 (CEST)

Attenzione

Qui dovevi annullare non chiedere il del. Ciao.--Kōji (msg) 13:43, 8 giu 2012 (CEST)

Tranquillo, quando si patrolla sulle RC, soprattutto se po si usano anche sistemi come LiveRC ad esempio, è sempre bene dare uno sguardo alla cronologia delle voci vandalizzate. È molto più importante essere precisi che veloci. Stammi bene.--Kōji (msg) 14:08, 8 giu 2012 (CEST)

Re: Apertura consensuale 13 Bastardi

Non credo proprio che non interverrà nessuno da qui ad una settimana, con eventuale proroga di un'altra settimana. In ogni caso alla fine della procedura un amministratore decide se vi è consenso per una soluzione o se bisogna avviare la votazione. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 00:07, 9 giu 2012 (CEST)

13 Bastardi

Quella fonte come è stato detto alla discusisone del progetto non è valida, perchè la reinserisci? --79.19.116.217 (msg) 10:50, 9 giu 2012 (CEST)

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Musica#13_Bastardi ci sei anche te che sei intervneuto alla discusisone eddai... ti è stato detto che non si può usare, fixa la voce con le altre fonti ma quella non si può usare --79.19.116.217 (msg) 10:54, 9 giu 2012 (CEST)

Un video uploadato in violazione di copyright su youtube non può essere usato come fonte, e sei pregato di non rollbackare modifiche corrette ("il loro secondo disco" sembra il secondo full length cosa che non è) e il sito titanocampano se noti non va e io avevo messo l'archive.org che funziona al contrario della tua fonte. E l'avviso qui sopra riguarda che hai rimosso il cn lecito per "Durante il tour di presentazione dell'EP" etc etc --79.19.116.217 (msg) 12:06, 9 giu 2012 (CEST)
Stai scherzando? hai rimosso un avviso di citazione necessaria per il paragrafo che inizia con "Durante il tour di presentazione dell'EP" NON aggiungendo nessuna fonte, è vandalismo. --79.19.116.217 (msg) 12:10, 9 giu 2012 (CEST)
Gentile Leoo,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Nel sito che linki NON c'è scritto quanto hai messo nella voce! la finiamo con l'edit war o chiamo qualche admin a proteggere la voce? E ancora rimuovi le richieste di fonti lecite che ho messo! --79.19.116.217 (msg) 12:13, 9 giu 2012 (CEST)

Almeno per il video concordo con l'IP: quattro righe scritte come introduzione ad un video non sono granché come fonte, e comunque linkare direttamente ad una violazione di copyright non è permesso--Dr ζimbu (msg) 12:45, 9 giu 2012 (CEST)

Il fatto che ci siano poche fonti non rende citabile/attendibile quello che non lo è; anzi, la mancanza di fonti è un punto a sfavore dell'enciclopedicità--Dr ζimbu (msg) 12:54, 9 giu 2012 (CEST)
Scusa, non capisco proprio questa modifica: la fonte non supporta quella frase, e quindi le alternative sono o trovare una nuova fonte oppure lasciare il {{cn}} per segnalarne la mancanza. Togliere solo il template non ha senso--Dr ζimbu (msg) 13:15, 9 giu 2012 (CEST)
La fonte linkata non parla del successo dell'album: dice solo "scriverà una felice pagina [...] con due dischi: [...], entrambi pubblicati dall'etichetta [...]", e poi passa a parlare della carriera di solista. Quindi, evidentemente, la fonte non supporta la frase--Dr ζimbu (msg) 15:36, 9 giu 2012 (CEST)
Ma 1) la fonte si riferisce ai due album, non solo a Persi nella giungla, 2) "riscuotere un buon successo" è diverso da "scrivere una felice pagina" (generalmente il successo si misura sul breve periodo, mentre l'altra frase può anche riferirsi ad un riconoscimento successivo - e può essere un giudizio critico, senza che l'album abbia venduto molto); 3) "consacrando" eccetera non c'è proprio nella fonte--Dr ζimbu (msg) 16:17, 9 giu 2012 (CEST)
Non proprio, le frasi marcate con {{cn}} vanno comunque fontificate, prima o poi. Ti consiglio comunque di fare molta più attenzione alle fonti, in futuro--Dr ζimbu (msg) 16:56, 9 giu 2012 (CEST)

Template:Album

Si hai ragione, il titolo dovrebbe essere in corsivo dato che è di un album.--Moroboshi scrivimi 22:39, 12 giu 2012 (CEST)

Così com'è adesso dovrebbe essere copiaincollabile in blocco al posto di quello corrente. Non vorrei che però il problema fosse il sintomo di qualche errore molto nascosto, ma fino a domenica non ho il tempo di fare un controllo approfondito.--Moroboshi scrivimi 05:53, 22 giu 2012 (CEST)

re:

Sì, perché no...;)--Kōji (msg) 19:57, 14 giu 2012 (CEST)

L'azione "carica" non è protetta, dovresti poterlo fare. Ci hai già provato?--Kōji (msg) 23:51, 14 giu 2012 (CEST)
Sì, dovresti poterne caricare liberamente una nuova versione.--Kōji (msg) 23:58, 14 giu 2012 (CEST)
Prova ora.--Kōji (msg) 00:09, 15 giu 2012 (CEST)
Ok, perfetto.--Kōji (msg) 00:16, 15 giu 2012 (CEST)

RE: File Serj Tankian

Io continuo a vederlo implementato con lo sfondo nero, sia nella sua pagina ufficiale che nei singoli prodotti (oltre ovviamente all'album) :) --SuperVirtual (msg) 15:23, 16 giu 2012 (CEST)

Re:

Ok. Però ho bisogno che il codice nella sandbox sia coincidente esattamente con quello del template (a parte le aggiunte, ovviamente). Io tramite l'assenza degli interwiki, mi sono reso conto che attualmente nella sandbox è presente solo il codice del template nudo e crudo. Non capendoci un'acca, io non riesco a capire cosa c'è da sovrascrivere e cosa no nella sandbox e non ci posso mettere mano. L'unica cosa che posso fare è un brutale copie e incolla. Quindi, ho bisogno che nella sandbox ci sia tutto quello che ci deve essere nel template. Non so se mi sono riuscito a spiegare :-)--ValerioTalk 22:31, 21 giu 2012 (CEST)

Lo faresti adesso?--ValerioTalk 23:24, 21 giu 2012 (CEST)
Vai. Hai 5 minuti e poi riblocco. --ValerioTalk 23:50, 21 giu 2012 (CEST)
Ok, non ti preoccupare. Quando risolvete fatemi sapere. Buona notte.--ValerioTalk 00:00, 22 giu 2012 (CEST)

Tl:Album

Se hai voglia di copiare le nuove istruzioni per il {{Album}} è stato aggiornato (sono di fretta nella pausa pranzo e non vorrei fare vaccate nella fretta).--Moroboshi scrivimi 12:58, 25 giu 2012 (CEST)

Direi che le istruzioni vanno bene, l'unica cosa che modificherei sarebbe di formalizzare l'uso degli screenshot in mancanza delle copertine.--Moroboshi scrivimi 21:16, 25 giu 2012 (CEST)

Barnstar

Grazie! E' stata molto aprezzata --Moroboshi scrivimi 06:04, 27 giu 2012 (CEST)

Re

Nel template vedo che c'è anche lo spazio per la copertina, quindi ora possiamo metterle come en.wiki o c'è ma non si può usare?--Not_That_Kind I Can't be Defeated (AccendiLaLuce) 16:43, 27 giu 2012 (CEST)

Re:Nuovi parametri template:Album

Grazie per l'informazione. Provvedo ad aggiornare le voci che curo :) --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 21:25, 27 giu 2012 (CEST)

Ma ci vanno solo i singoli ufficiali o anche quelli promozionali? --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 22:08, 27 giu 2012 (CEST)
Ciao, ti disturbo ancora per i nuovi parametri xD C'è un modo per rimpicciolire i loghi, ho visto che il classico comando file non funziona. Qui il logo è troppo grande, si può fare qualcosa o devo ricaricare l'immagine in un formato più piccolo? --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 15:23, 28 giu 2012 (CEST)

Scadenze delle votazioni

Ciao! Ti segnalo che questo tuo edit è stato giudicato erroneo ed annullato. Mi sa che con la tua modifica le votazioni duravano un giorno in meno! --pequod ..Ħƕ 22:57, 30 giu 2012 (CEST)

Certo, h24.00 e h00.00 sono lo stesso istante, ma di due giorni diversi. Il tuo edit ha trasformato "scade alle 24.00 di domenica 8 agosto" in "scade alle 00.00 di domenica 8 agosto": hai tolto 24 ore alla procedura, che è poi il motivo per cui Nickanc ha annullato il tuo edit. O, meglio, ha spostato il tutto alle 23.59, per evitare in futuro questo genere di confusione. --pequod ..Ħƕ 12:02, 1 lug 2012 (CEST)
Ecco, visto che ho annullato io, mi spiego: in genere in italiano quando si dice le 24.00 di lunedì, non si intende lun alle 0.00 (ovvero la notte fra dom e lun), ma mar alle 0.00. Tu avevi cambiato con 0.00 però non avevi cambiato giorno, quindi sembrava si contasse un giorno in meno rispetto a quanto indicato a Wp:RPC! Ora ci ho messo 23.59 perché così è più chiaro e non ci si confonde. Comunque nessun problema, le sviste capitano a tutti! :)--Nickanc ♪♫@ 12:07, 1 lug 2012 (CEST)

Portale

Quanto mastichi il codice "wikipedioso"? Avrei bisogno disperato di una spiegazione chiara dei passaggi da fare per creare un portale. Ho letto la guida ma non ci ho capito una mazza D: --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 00:06, 9 lug 2012 (CEST)

Ooooh *-* grazie! Ora provo ad aggiungere qualcosa, spero di non distruggere la bozza. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 12:41, 9 lug 2012 (CEST)
Ma per creare una nuova finestra devo creare la sottopagina? --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 12:45, 9 lug 2012 (CEST)
Volevo creare il riquadro con i singoli... --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 13:54, 9 lug 2012 (CEST)
Forse meglio in un altro riquadro, non vorrei che si creasse confusione. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 13:59, 9 lug 2012 (CEST)
Sì, in colonne sarebbe meglio, sono tanti. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 14:06, 9 lug 2012 (CEST)
Sì, lo vedo. È possibile cambiare il colore interno di una sola finestra? O cambiandolo, si cambia il colore di tutte? --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 14:43, 9 lug 2012 (CEST)

Sì, mi piace!!! Vorrei vedere come sarebbe l'interno della prima finestra bianco, visto che le due immagini hanno lo sfondo bianco. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 14:52, 9 lug 2012 (CEST)

Perfetto! --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 15:01, 9 lug 2012 (CEST)
Accidenti, le immagini sono tutte troppo grandi D: Però lì avremo più spazio inserendo altre curiosità nella sezione "Lo sapevi che...". Se mi viene in mente qualcosa lo aggiungo. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 15:08, 9 lug 2012 (CEST)
Se proviamo a cambiare il colore dell'interno delle altre finestre con #FFC0E0 o qualcosa di simile? Potrebbe diminuire la differenza di tonalità con la finestra iniziale.--°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 15:12, 9 lug 2012 (CEST)
Non mi convince quel rosa :/ proviamo con un viola all'interno (#E0D0FF) ma se il bordo proviamo a farlo nero? Tipo così... il riquadro si potrebbe fare? --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 16:34, 9 lug 2012 (CEST)
Un altro utente interessato al portale, mi ha fatto notare che potrebbe essere inserito anche un riquadro con la videografia. Se hai altro da fare, la riempio io, l'importante è che mi fai la finestra, altrimenti faccio casini xD --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 16:56, 9 lug 2012 (CEST)
Delle finestre :) --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 19:19, 9 lug 2012 (CEST)
In effetti metterci i videoclip sarebbe anche ripetitivo, visto che sarebbe la stessa lista dei singoli.--°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 19:51, 9 lug 2012 (CEST)

Proviamo a vedere come viene sostituendo il rosa con il nero... --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 13:57, 10 lug 2012 (CEST)

Ho aggiunto altri album nel riquadro discografia, ho pensato di metterli in ordine alfabetico per facilitare la consultazione, visto che in ordine cronologico possono essere consultati sulla discografia. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 16:57, 10 lug 2012 (CEST)
Ma se spostiamo il riquadro Immagini in fondo e ci mettiamo la gallery? Puoi mettere "Leggi la voce" anche sulla biografia? :D --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 16:58, 10 lug 2012 (CEST)

Quello più adatto mi sembra "approfondisci". Sì, intendevo quello per gallery :) --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 20:28, 10 lug 2012 (CEST) Credo che si debba aspettare un ok sulla pagina delle proposte dei portali. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 09:47, 12 lug 2012 (CEST)

Ok, segnali tu? --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 12:02, 12 lug 2012 (CEST)
Leoo dovremmo aggiungere più informazioni possibili del Template:Madonna nel Portale... che dici facciamo un'altra finestra chiamata "Varie" o ne facciamo più di una? Perché per ora mancano i tour, i maxi cd e i libri, la filmografia non so se inserirla, tu che dici? --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 14:39, 13 lug 2012 (CEST)
Proviamo, sperando che non vengano spazi vuoti XD --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 16:34, 13 lug 2012 (CEST)
C'entrano tra singoli e galleria? --°_Butterfly_° --I'm a Prima Donna ❤ 16:37, 13 lug 2012 (CEST)
Sì, ci penso io :) --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 17:01, 13 lug 2012 (CEST)
Come faccio a modificare la finestra "Novità"? --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 20:30, 13 lug 2012 (CEST)
Il testo. Se clicco su modifica mi dice di creare la voce. Volevo solo aggiungere che nel 2012 Madonna ha creato e messo in commercio la sua prima fragranza, Truth or Dare. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 20:45, 13 lug 2012 (CEST)
Noooo un altro spazio vuoto!!! --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 21:26, 13 lug 2012 (CEST)

Che ne dici di farlo occupare tutto da "Lo sapevi che..."? --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 21:27, 13 lug 2012 (CEST)

Già forse meglio toglierlo, anche perché il profumo non credo sia enciclopedico da avere una voce propria. Ho provato a spostare il sapevi che, ma non ha fatto quello che volevo xD Ha fatto tante cose troveremo qualcosa da infilarci. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 21:33, 13 lug 2012 (CEST)
No, va bene dov'è, volevo solo allungare la finestra in modo da riempire il buco, ma non si allunga... --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 21:38, 13 lug 2012 (CEST)
Intendevo orizzontalmente, in modo che riempisse il vuoto e stesse sia sotto a "Immagine in evidenza" che a "Novità" --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 21:44, 13 lug 2012 (CEST)
Sì :3 Così quando mi verrà in mente un nuovo "sapevi che..." non deformerò il portale. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 21:52, 13 lug 2012 (CEST)
Per ora no..se mi verrà in mente qualcosa o aspetterò te o cercherò di farlo io senza distruggere nulla. Comunque... Buone vacanze! :) --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 22:00, 13 lug 2012 (CEST)

Portale Madonna

Ciao, ho visto il portale Madonna e mi sono permesso di fare una modifica alla galleria. Volevo segnalarti anche che l'immagine in evidenza esce fuori leggermente dalla finestra. Comunque complimenti per il lavoro svolto, io non saprei neanche da dove cominciare per fare una cosa del genere! :) --Michele104 (msg) 16:17, 12 lug 2012 (CEST)

Ok, ora la vedo benissimo! :) --Michele104 (msg) 08:47, 13 lug 2012 (CEST)

A dir la verità non mi piacciono i portali, li trovo solo una perdita di tempo, quindi potresti anche aver fatto il portale più bello del mondo ma non riuscirei a dare un parere obiettivo. Sorry, --Horcrux92. (contattami) 10:09, 13 lug 2012 (CEST)

Ho visto che lo stai pubblicando :3 --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 12:40, 13 lug 2012 (CEST)
Che ne dici di inserire un'icona al portale? Per esempio questa? --Michele104 (msg) 14:25, 13 lug 2012 (CEST)
In ogni pagina dove inserisci il portale, compare la barra con il wikilink che porta al portale. A fianco, però, c'è il logo che è un pezzo di puzzle. Non si può cambiare con un'altra immagine? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Michele104 (discussioni · contributi) 18:52, 13 lug 2012 (CEST).

Rollback sondaggi

Leggi tutte le pagine relative prima. --M/ 17:13, 5 ago 2012 (CEST)

Dov'è che questo tuo "secondo me" è stato espresso? Dove trovo le discussioni preliminari? E dove si è raccolto un sufficiente consenso su una proposta binaria da sottoporre alla comunità? --M/ 17:26, 5 ago 2012 (CEST)
Ottimo, vedo anche che dove ne hai parlato ti è stato fatto presente che non c'è nessuna fretta. --M/ 17:31, 5 ago 2012 (CEST)

linee guida

ma sai leggere le linee guida? WP:LF:

La mancata citazione della fonte (o una nota che illustra come il dato riportato nella voce è stato ottenuto), comporta:

La cancellazione/oscuramento del testo () o il suo spostamento in pagina di discussione per (presunte) informazioni che come tali costituiscano la base della successiva analisi e approfondimenti, ma non siano altrimenti verificabili: dati statistici o quantitativi di ogni genere: stime, percentuali, numeri specifici (di produzione, vendita, quantità, popolazione, ecc.)

siamo esattamente nei numeri specifici... --79.34.26.110 (msg) 21:33, 11 ago 2012 (CEST)

Senza contare che quel numero può essere molto facilmente manomesso da cui la sua totale irrilevanza. --79.34.26.110 (msg) 21:36, 11 ago 2012 (CEST)

Ciao. Mi ero interessato alla riforma del template Tracce per allungare il numero di tracce supportate a 50 (attualmente è 31). Tu hai qualche novità?--theVampire (msg) 00:05, 24 ago 2012 (CEST)

Grazie.--theVampire (msg) 12:12, 24 ago 2012 (CEST)

RE

Non c'entra nulla: anche album live come Live in Texas, S&M, Elect the Dead Symphony (e ne avrei una valanga da citare) non citano la dicitura live. --SuperVirtual 15:19, 29 ago 2012 (CEST)

Ad esempio nelle b-side dei vari singoli. --SuperVirtual 15:26, 29 ago 2012 (CEST)
Ma non sempre è vero. Allora per quale motivo esiste il Template:Album, il quale grazie ad esso è possibile indicare il tipo di album? Se nel template metti "Live" è logico che le canzoni sono eseguite dal vivo, non trovi? --SuperVirtual 15:40, 29 ago 2012 (CEST)
Solo uno stupido penserà che sono versioni in studio, dai... --SuperVirtual 15:57, 29 ago 2012 (CEST)
Ma per questo fatto io lo do per scontato, perché è da anni che si fa sempre così. --SuperVirtual 16:23, 29 ago 2012 (CEST)

RE: Walk off the Earth

Guarda la sezione "album studio" e "collaborazioni", dovrebbe essere così. --Tartufo (msg) 21:43, 6 set 2012 (CEST)

Lo so perché è scritto qui. --Tartufo (msg) 22:33, 6 set 2012 (CEST)
In effetti hai fatto una giusta osservazione, ma il trattino lungo sarebbe obrobrioso, no? :) In ogni caso ho tolto il template W e formattato come le altre sezioni anche la sezione Singoli, almeno per dare una linea di coerenza alla pagina. Ciao! --Tartufo (msg) 22:59, 6 set 2012 (CEST)

TantaRoba

A dire la verita, File:Tantaroba.jpg è l'unico che si salva perché è un marchio registrato :-) Comunque hai fatto bene ad avvisare l'utente, ora provvedo anche io: vorrei evitare di ritrovarci con una massa di immagini copincollate da google. Ciao! --DelforT (msg) 15:35, 20 set 2012 (CEST)

Si tratta di marchio registrato, quindi l'immagine può restare. Ovviamente può essere usata solo nella voce cui fa riferimento, come tutti i marchi registrati. Ciao ;) --DelforT (msg) 15:38, 20 set 2012 (CEST)
Ho visto che hai caricato la versione trasparente in png: va benissimo, ma il copyright non è certo tuo (l'hai caricato come "self" e licenziato in CC-BY-SA: si tratta di un marchio registrato. --DelforT (msg) 15:42, 20 set 2012 (CEST)

Djs From Mars

Ciao Leoo, la pagina «Djs From Mars» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

In realtà non ho capito se tu sei l'autore della pagina (perchè dalla cronologia risulta che l'hai solo spostata), ma essendo il primo della lista, avviso te :) --Darth Master (msg) 13:04, 22 set 2012 (CEST)

Non ci ho capito niente...ma va bene lo stesso XD --Darth Master (msg) 03:41, 23 set 2012 (CEST)

Cancellazione per C18

Ciao, ti segnalo che il criterio di cancellazione immediata C18 si applica esclusivamente ai file di immagini, non alle voci di ns0. Ciao e buon lavoro.--L736El'adminalcolico 20:43, 27 set 2012 (CEST)

In questo caso si usa C5 e nel campo oggetto l'indicazione della voce in cui è stata integrata. Ciao e buon lavoro.--L736El'adminalcolico 20:47, 27 set 2012 (CEST)

Un nuovo portale

Poteva almeno cambiare i colori xD --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna ❤ 15:18, 5 ott 2012 (CEST)

Re:Babelfish

Avevo messo 70 perché senza di te non lo avrei creato xD, grazie per il 50 :3. --°_Butterfly_° I'm a Prima Donna 17:17, 9 ott 2012 (CEST)

File senza licenza

Grazie per aver caricato File:Logo È normale.png. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file manca il template di licenza che indica il modo con cui vuoi distribuire la tua immagine. Tieni presente che i file senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni nel formato corretto. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 23:00, 9 ott 2012 (CEST)

Re: Trasferimento a Commons

Purtroppo non posso spostare perché temo verrebbero cancellate, perché occorre che il detentore dei diritti della foto Davide Visca formalizzi la sua autorizzazione seguendo quanto scritto in WP:TICKET, non è sufficiente la dichiarazione di chi carica la foto qui. Ti invito a chiedere a Visca di seguire la procedura che ti ho linkato, in tal modo le immagini saranno a posto in termini di licenza e potranno essere spostate su Commons. --Яαиzαg 13:28, 10 ott 2012 (CEST)

Amanda Lear

Ho risposto nel Progetto:Musica. --Kekk0-M3r3q Talk^to^me 18:11, 11 ott 2012 (CEST)

Re: Animals (singolo)

✔ Fatto, forse il problema era proprio nel template. Ciao, e buon lavoro :)--Eumolpa (msg) 22:03, 11 ott 2012 (CEST)

Problemi di copyright

Ciao, hai fatto un mezzo casino con l'email perché me l'hai mandata "a tuo nome" senza specificare di chi o cosa stessi parlando, alla fine sono risalito a chi fosse l'utente (nell'email c'era solo il tuo nome) e di quali immagini si stesse parlando. Come ti dicevo le clausole non sono compatibili con Wikipedia e a questo punto devo chiederti se hai un'autorizzazione anche per File:Paura Backstage Zombie 1.jpg e File:Paura Backstage Zombie 2.jpg, ciao. --Vito (msg) 15:46, 12 ott 2012 (CEST)

Il problema è che tu hai indicato come licenza la cc-by, che autorizza chiunque a riutilizzare le foto per qualsiasi scopo, anche commerciale e questa clausola di solito non piace ai fotografi professionisti, quindi rischi che l'autrice trovi la sua foto su una rivista, ad esempio, e che ciò sia "colpa" tua. Ti conviene quindi chiederle di utilizzare esplicitamente la cc-by-sa e una volta che ha acconsentito dirle di scrivere alla casella che hai usato oggi. --Vito (msg) 17:32, 12 ott 2012 (CEST)
Possiamo accettare autorizzazioni "solo per Wikipedia" in un limitato numero di casi, secondo quanto indicato qui, quelle foto non rientrano quindi la licenza più ristretta che possiamo accettare è la cc-by-sa che consente il riutilizzo, per ogni scopo, anche da parte di terzi, con l'obbligo di citare l'autore e di condividere i contenuti sempre con la stessa licenza. --Vito (msg) 14:23, 13 ott 2012 (CEST)
Gli chiedi se accetta la cc-by-sa cioè questa, accettandone quindi tutte le clausole. --Vito (msg) 15:13, 13 ott 2012 (CEST)
Sì sì, va più che bene. --Vito (msg) 13:39, 14 ott 2012 (CEST)

Campo precedente e successivo

Ciao, ti segnalo questa Discussioni_template:Album#Campo precedente e successivo.--Moroboshi scrivimi 19:58, 17 ott 2012 (CEST)

Citazione

Non è questione di fonte: è che proprio è inutile: se riflette un elemento chiave del suo "pensiero" trova migliore collocazione nel corpo della voce dove lo si spiega; se nel corpo della voce non lo si spiega né c'è un granché da spiegare, men che meno serve a qualcosa in apertura. (E, giusto per chiarire, quella precedente non è che fosse migliore perché fontata: avrei espresso l'identica perplessità se l'avessi notata prima.-- Rojelio (dimmi tutto) 20:05, 23 ott 2012 (CEST)

È giusto quello che sto dicendo: se fa parte integrante di una completa comprensione del personaggio mi stupisce che non vi sia menzione, nella voce, della sua annosa battaglia, più e più volte ribadita nel corso della sua carriera, contro la china commerciale che tanti altri autori hanno preso, a suo avviso, tradendo lo spirito del rap (nell'ambito della quale quella citazione sta a fagiolo).
Se invece tale battaglia epocale non c'è stata, o non è particolarmente rappresentativa della sua opera in generale, o comunque non merita particolare menzione, allora non c'è motivo alcuno di evidenzare quel particolare verso tra tanti... ha lo stesso valore della frase "minchia che caldo che fa oggi!" che, presumibilmente, ha pure pronunciato molte più volte nel corso delle afose estati nolane (e, mi permetto di ipotizzare, con maggiore partecipazione emotiva) senza per questo essere elemento cardine della sua biografia. ;-) -- Rojelio (dimmi tutto) 20:18, 23 ott 2012 (CEST)

Casus belli vs Casus Belli

In genere si prende in considerazione l'ipotesi di una deroga alle regole quando la grafica è presente anche nella copertina, ma mi pare di capire che, essendo solo download, la copertina stessa non esista... E poi, è davvero definibile un EP? Contiene ben 14 tracce e dura più di 40 minuti... Sanremofilo (msg) 09:32, 31 ott 2012 (CET)

A proposito di portali...

Hola, visto che si sta parlando di portali sul progetto musica, mi è venuto in mente che tra poco dovremo aggiungere un'altra finestra nel Portale:Madonna per le voci correlate. Uno piccolino perché ci andranno solo la discografia e la lista dei premi che devo fare in una sottopagina perché impossibile da integrare nella voce principale. Quando avrò finito, tipo tra un milione di anni, ti avvertirò :) --Butterfly I'm a blank page, paint me your heart, let me be your art 16:24, 21 nov 2012 (CET)

Re: Screenshot Biggie

Perdonami, ma non sono onnisciente, un link mi farebbe comodo per capire di cosa stai parlando. :-) Restu20 17:47, 22 nov 2012 (CET)

Giusto, il problema però è che il cantante in questione è morto e sembra non ci siano immagini libere da poter inserire. Parto dal presupposto che per me quello screenshot è da cancellare, poiché non si usa nell'ipotetica voce della canzone, ma nella voce del cantante, però ammetto anche che è una situazione particolare che bisognerebbe discutere adeguatamente. Restu20 18:02, 22 nov 2012 (CET)
Attento che non bisogna essere "estremisti", le regole per gli screenshot devono sottostare all'EDP la quale recita nel primo punto "Non sia ragionevolmente possibile ottenere un file equivalente dal punto di vista illustrativo e dotato di una licenza libera conforme alla definizione di Opera Culturale Libera.". Se non esistono immagini a licenza libera del cantante in questione (e a quanto pare questo è il caso) è difficile ottenerne adesso poiché è morto, perciò bisogna quantomeno discuterne preventivamente, perché la situazione è oggettivamente al limite rispetto ad altre persone decedute. Restu20 18:24, 22 nov 2012 (CET)

Re: Fedez

Ciao, per le richieste di sblocco sarebbe meglio farle qua in modo che le vedano tutti. Ora sposto là la tua richiesta e poi procedo (se già non l'hanno fatto altri).--L736El'adminalcolico 12:56, 23 nov 2012 (CET)

Help Meeeeee :-D

Carissimo, scusa ma ho inserito una fonte, del corriere del mezzogiorno nella voce Boomdabash... dove ho cannato... non ci salto fuori

grazie e scusami--Enrospr (msg) 22:49, 23 nov 2012 (CET)


come sempre molto gentile, e grazie ancora man!!!!! --Enrospr (msg) 23:32, 23 nov 2012 (CET)

Collaborazioni Fedez

  • sai però a me piace l'ultima modifica che è stata fatta, è anche ordinato così che ne pensi? ;) GiGiSungs - *_* 13:18, 24 nov 2012

Logo Fedez

  • Ciao Leo, io direi di caricare anche il logo di Fedez io tengo già il logo ma non sò con che licenza caricarla sai dirmi tu qualcosa? GiGiSungs - *_* 15:03, 24 nov 2012
Mi dispiace ma non e trasparente ma ha il fondo nero, come si potrebbe fare? GiGiSungs - *_* 17:23, 24 nov 2012
Grande ;) ottimo lavoro Leo!! GiGiSungs - *_* 13:55, 26 nov 2012

Template:MTV Hip Hop Awards

Ciao Leoo, la pagina «Template:MTV Hip Hop Awards» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Sailko 11:14, 26 nov 2012 (CET)

Ti ho cancellato la richiesta. Il file è su Commons, non puoi chiederne la cancellazione qui su it.wiki. -- SERGIO (aka the Blackcat) 14:06, 26 nov 2012 (CET)

Enciclopedicità Il Nano

Ciao Leo, oltre alla pagina di Fedez, vorrei parlare di Max Il Nano la pagina fù creata alcuni mesi fà ma cancellata subito, però Il nano vanta collaborazioni del calibro di Marracash, Fedez, Jake La Furia ecc.. ultimamente sul profilo di facebook, avrà una collaborazione con Caparezza, purtroppo dal punto di vista non rispetta molto i criteri, però vorrei sapere se si potrebbe fare un eccezione, solo perché l'etichetta discografica non è enciclopedica dagli un occhiata!! ======> *Il Nano - voce prova -----GiGiSungs - *_* 21:46, 29 nov 2012

Freestyle

Ciao, ma artisti come Dank, che non hanno dischi pubblicati poiche per scelta si dedicano solo al freestyle, possono essere enciclopedici? Ricordiamoci che dank è tra i migliori 10 (almeno) freestyler italiani, oltre a partecipare a MTV Spit, è l'unico MC che ha partecipato a più finali nazionali in assoluto Tecniche Perfette (totole 5 volte - 2003, 2006, 2007, 2008, 2009). il problema restano le pubblicazioni che non ne ha... ma si parla di freestyle--BigUp (msg) 11:16, 6 dic 2012 (CET)

e DJ Lugi???? come mai viene sempre cancellata la pagina???? Per non enciclopedicità??????? Lugi fa parte della storia dell'Hip Hop made in italy, a volte non capisco queste decisioni..... mi sfogo con te anche se so che non ci puoi fare nulla ;-)--BigUp (msg) 17:01, 8 dic 2012 (CET)

Immagine

Ciao! per quanto riguarda questa immagine tu puoi far qualcosa?? nel senso eliminare quelle inutili striscie nere...saluti!.

Devilkazuya (msg) 19:45, 6 dic 2012 (CEST)

Wow! grazie mille!! ora va molto meglio, l'immagine è anche bella da vedersi, grazie ancora! ciao!


Devilkazuya (msg) 00:03, 8 dic 2012 (CEST)

Template:Album/Singoli promozionali

Ciao Leoo, la pagina «Template:Album/Singoli promozionali» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--SERGIO (aka the Blackcat) 10:06, 7 dic 2012 (CET)

Wikilink ripetuti

Hmm può darsi che ieri ho sbagliato con qualche regex, stasera con calma a casa rifaccio dalla versione precedente.--Moroboshi scrivimi 13:49, 17 dic 2012 (CET)

Rifatto la modifica, spero di non aver svaccato nuovamente --Moroboshi scrivimi 20:59, 17 dic 2012 (CET)

Buon Natale !!!

Auguri per Natale =) --Erik91☆☆☆ 21:27, 23 dic 2012 (CET)

Grazie per gli auguri, anche a te buone feste! --Яαиzαg 21:22, 25 dic 2012 (CET)

AWB per Ensi

Hai un problema a generare la lista delle voci da modificare oppure a fare la modifica suddetta? --ThePolish 18:35, 25 dic 2012 (CET)

Capisco, qui c'è il manuale e qui c'è la guida per il trova e sostituisci, quello che ti serve. Non ha senso che te lo spieghi io perchè è già spiegato tutto in quelle guide. Se non dovessi capire qualcosa ricordati che sono disposto ad aiutarti. Buon Natale. --ThePolish 20:46, 25 dic 2012 (CET)


Buon Natale BRO

Grazie Broder!!!! un sereno natale a te, famiglia e praticamente a tuo fratello..... Clementino....:-D Un abbraccione --BigUp (msg) 21:52, 25 dic 2012 (CET)

Clementino

Gentile Leoo,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

valepert 21:58, 25 dic 2012 (CET)

il fatto che se uno cerchi "Clementino" voglia trovare la voce sul rapper è un tuo POV. non abusare di AWB o dello strumento "sposta" per sostenere la tua opinione. --valepert 22:06, 25 dic 2012 (CET)

Re:Buon Natale! :)

Grazie! Tanti cari auguri di buone feste anche a te. --Horcrux92. (contattami) 22:33, 25 dic 2012 (CET)

Auguri

Grazie per gli auguri (anche se non festeggio il natale), auguri anche a te di buon anno ;) --Butterfly "paint me your heart, let me be your art" 19:19, 26 dic 2012 (CET)