AirPods Pro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Le AirPods Pro nella custodia di ricarica

Gli AirPods Pro sono auricolari bluetooth prodotti da Apple. Sono varianti delle AirPods ma queste presentano alcune funzioni esclusive come la cancellazione del rumore e un design rinnovato.

Storia e funzionamento[modifica | modifica wikitesto]

Le AirPods Pro sono state presentate il 28 ottobre 2019 e spedite a partire dal 30 ottobre 2019.

Le AirPods Pro rispetto alle AirPods hanno un design totalmente ridisegnato con tecnologia in-ear. Infatti in confezione includono 3 paia di cuscinetti in silicone di taglie diverse. Queste sono resistenti al sudore e all'acqua.

A differenza delle AirPods presentano il chip H1 che permette di gestire la soppressione del rumore e garantire una maggiore durata della batteria.

Presentano tre modalità di ascolto: Nessuno, Trasparenza e Cancellazione del rumore. Queste sono selezionabili dal centro di controllo su iOS e direttamente dal pulsante presente sulle cuffie.

Cancellazione attiva del rumore[modifica | modifica wikitesto]

La funzione di cancellazione del rumore sfrutta i due microfoni presenti sugli auricolari per creare un suono equivalente opposto. In questo modo i rumori di sottofondo vengono cancellati.

Le AirPods Pro in vendita in un Apple Store

Modalità trasparenza[modifica | modifica wikitesto]

La modalità trasparenza offre la possibilità di ascoltare musica o alti contenuti multimediali senza perdere i rumori di sottofondo. Questa funziona attraverso i microfoni presenti sulle cuffie .

Autonomia[modifica | modifica wikitesto]

Gli AirPods Pro hanno un'autonomia di cinque ore di ascolto ininterrotte. In modalità cancellazione del rumore offrono fino a 4 ore e mezza e fino a tre ore e mezza in chiamata. Attraverso la ricarica con la custodia si ottengono fino a 24 ore di ascolto.

Compatibilità[modifica | modifica wikitesto]

Gli AirPods Pro sono compatibili con dispositivi Apple con iOS/iPadOS 13.2 o successivo; WatchOS 6.1 o successivo; tvOS 13.2 o successivo e MacOS 10.15.1 o successivo.

Sono anche compatibili con tutti i dispositivi non Apple compatibili con lo standard Bluetooth.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]