Apple Watch Series 4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Apple Watch Series 4
Apple Watch official logo.svg
Apple Watch Series 4 40mm space gray Aluminum.jpg
Caratteristiche tecniche
ProduttoreApple
TipoSmartwatch
ConnettivitàBluetooth
NFC
Wi-Fi
GPS
Disponibilità21 settembre 2018
Sistema operativowatchOS
Memoria16 GB (storage)
Risoluzione40 mm: 394×324 pixel
44 mm: 448x368 pixel
TouchscreenCapacitivo e Multi-touch
PredecessoreApple Watch Series 3
 

L'Apple Watch Series 4 (pubblicizzato come: Apple logo black.svg WATCH Series 4) è uno smartwatch dell'omonima azienda californiana, successore diretto del Apple Watch Series 3.

L'orologio di casa Apple è stato presentato durante il keynote del 12 settembre 2018, tenutesi presso lo Steve Jobs Theater di San Francisco, assieme all'iPhone XS, all'iPhone XS Max e all'iPhone XR.[1]

Software[modifica | modifica wikitesto]

Apple Watch Series 4 viene presentato con watchOS 5, che implementa numerose nuove funzionalità pensate su misura per lo smartwatch, tra cui la rilevazione di un Elettrocardiogramma (ECG) a una derivazione che permette di rilevare la presenza di fibrillazione atriale. Grazie al giroscopio e altri sensori il nuovo modello di Apple Watch ora è in grado di rilevare le cadute di tre tipi differenti.

Hardware[modifica | modifica wikitesto]

Apple Watch serie 4 portò il primo cambio sostanziale di design della serie watch. Portò uno schermo più grande del 30% rispetto al modello precedente, un design più arrotondato, una nuova Digital Crown con feedback aptico, un altoparlante più ampio, un nuovo fondo in ceramica e cristallo zaffiro contenente il cardiofrequenzimetro ottico per la misurazione del battito cardiaco e il nuovo cardiofrequenzimetro elettrico per la misurazione dell'ECG. Tale modello portò anche un nuovo processore dual-core a 64, un nuovo accelerometro e giroscopio migliorato. Inoltre come il modello precedente è resistente all'acqua fino a 50m.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Apple, arrivano iPhone Xs e Xr. E il nuovo Watch 4 ascolta il cuore. Le novità dal keynote 2018, in Repubblica.it, 12 settembre 2018. URL consultato il 13 settembre 2018.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Apple Portale Apple: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Apple