Wii Party U

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Wii Party U
Wii party u logo.png
Sviluppo Nd Cube, Nintendo
Pubblicazione Nintendo
Serie Wii Party
Data di pubblicazione ottobre 2013
Genere Videogioco party
Tema Fantastico
Modalità di gioco Giocatore singolo o Multiplayer (2-3-4 giocatori)
Piattaforma Wii U
Distribuzione digitale Nintendo eShop
Supporto Nintendo Optical Disc

Wii Party U è un videogioco party sviluppato da Nd Cube con Nintendo e pubblicato da quest'ultima, uscito il 25 ottobre 2013, è il dodicesimo gioco della Serie Wii.

Il gioco riprende il concetto della serie Mario Party.

Il titolo è stato presentato per la prima volta durante il Nintendo Direct dell'11 giugno in occasione dell'E3 2013.[1]

Che cos'è?[modifica | modifica sorgente]

Giocate in maniera competitiva gli uni contro gli altri per dimostrare chi è il migliore, o lavorate insieme in squadra per raggiungere un obiettivo comune. Divertiti con le nuove modalità che puoi scegliere in base al numero dei giocatori presenti, al tempo che hai per giocare e al tipo di divertimento che stai cercando!

Grazie al nuovo Wii U GamePad le modalità di gioco sono ancora più numerose che in passato. Un giocatore può guidare il gioco usando il Wii U GamePad mentre gli amici e i familiari gareggiano insieme usando i telecomandi Wii. Puoi usare il GamePad anche come controller principale del gioco, o addirittura come suggeritore delle incredibili azioni da completare per poter vincere. Con il Wii U GamePad è tutta un'altra festa!

Giochi di gruppo[modifica | modifica sorgente]

Isola GamePad: Giocatori: 2-4 Tempo previsto di gioco: 45 minuti - Competi per essere il primo a visitare questo lussureggiante paradiso tropicale, ma fai attenzione ai pericolosi ostacoli! Ottieni buoni risultati nei minigiochi per proseguire lungo il tabellone e cerca di tagliare il traguardo prima dei tuoi amici - anche il lancio dei dadi ti metterà alla prova, con tanti divertenti modi diversi per ottenere un numero alto!

Corsie veloci: Giocatori: 1-4 Tempo previsto di gioco: 45 minuti - Solo tu e la strada… Oh, e tanti emozionanti minigiochi! Affronta i minigiochi contro i tuoi amici per aggiudicarti il dado - migliore sarà la tua performance, più dadi potrai lanciare nel tuo prossimo turno. Raggiungi la fine della strada per primo e diventerai una vera leggenda delle corse!

Carnevale con i Mii: Giocatori: 1-4 Tempo previsto di gioco: 60 minuti - Viaggia per il tabellone e visita i negozi per collezionare capi d'abbigliamento a tema - prendi gli abiti che pensi possano farti ottenere il maggior numero di stelle e poi sfoggia il tuo look per impressionare i giudici. E se vuoi dei capi aggiuntivi, prova a vincere alcuni importantissimi minigiochi!

Alchimia di squadra: Giocatori: 1-4 Tempo previsto di gioco: 20 minuti - Alè! Alè! Alè! Crea la squadra di calcio perfetta con i Mii! Completa i minigiochi per ottenere nuovi giocatori, poi metti insieme le migliori combinazioni di colori delle maglie e dei numeri per avere il punteggio più alto!

Sbilancia le biglie: Giocatori: 1-4 Tempo previsto di gioco: 30 minuti - Datti da fare nei minigiochi per ottenere le sfere, poi scopri cosa vinci! Migliore è il tuo risultato in un minigioco, maggiore sarà il numero di sfere che otterrai e più sfere significa più punti… O no? C'è un solo modo per scoprirlo: scansa i teschi e punta all'oro!

Giochi in casa[modifica | modifica sorgente]

Indovina la smorfia: Giocatori: 3-4 Tempo previsto di gioco: 15 minuti - Un intenso allenamento per il tuo volto! Leggi la descrizione sul GamePad e poi fai la smorfia adatta - toccherà agli altri giocatori indovinare che genere di faccia stai facendo. Ovviamente, potrebbero essere troppo impegnati a ridere, ma non è questo il punto!

Caccia al Mii: Giocatori: 3-4 Tempo previsto di gioco: 5-20 minuti - Il giocatore con il GamePad si è perso e tutti gli altri devono riuscire a trovarlo! Descrivi quello che vedi sul GamePad mentre gli altri giocatori usano i telecomandi Wii per cercarti e trovarti sulla TV - è la versione moderna del nascondino!

Portatori d'acqua: Giocatori: 2-4 Tempo previsto di gioco: 10 minuti - Posiziona il GamePad il più lontano possibile dalla TV, poi vai avanti e indietro usando il tuo telecomando Wii come "mestolo" per raccogliere l'acqua del "fiume" del GamePad prima di portarla nei contenitori sulla TV. Più velocemente riesci ad andare, più acqua riuscirai a portare... O a rovesciare!

Il menu dei desideri: Giocatori: 3-4 Tempo previsto di gioco: 15 minuti - Usa il GamePad per gestire il tuo ristorante e prendere gli ordini degli altri giocatori. Quando tutti avranno deciso cosa vogliono, dovrai affidarti alla tua memoria per portare i piatti giusti alle persone giuste. Non sbagliare, o non ne saranno molto felici!

Ballo sincronizzato: Giocatori: 2-4 Tempo previsto di gioco: 10 minuti - Posiziona il GamePad sul pavimento, poi mettiti in piedi e lasciati andare! Quando inizia la musica, balla con i tuoi amici e segui i movimenti visualizzati sul GamePad! Ci sono tre canzoni fra cui scegliere, e allora coraggio, balla e divertiti!

Sfide da tavolo[modifica | modifica sorgente]

Calcetto da tavolo: Giocatori: 1-2 Tempo previsto di gioco: 5 minuti - Prepara le dita... è arrivato il momento di un classico calcetto! Usa tutte le tue abilità per aiutare la tua squadra a tirare la palla dritta in porta, ma ricorda che anche i tuoi avversari cercheranno di fare la stessa cosa. Non lasciarli segnare, qualunque cosa accada!

Forza Mii: Giocatori: 1-2 Tempo previsto di gioco: 20 minuti - Batti in astuzia il tuo avversario e usa i gettoni in stile Mii per creare quanti più personaggi Mii completi possibile. Una testa qui, una gamba lì… Quanti Mii riesci a creare con i gettoni che hai? Usali a turno e se sei bravo riuscirai ad avere i risultati migliori!

Memoria bestiale: Giocatori: 2 Tempo previsto di gioco: 5-15 minuti - È ora di trovare tutte le coppie! Rovescia i pannelli sul tabellone del GamePad e prova a ricordare dove si trovano gli animali corrispondenti - lavora con i tuoi amici per fare le coppie e liberare l'intero tabellone. È il sistema ideale per affinare la tua memoria!

Puzzle a spinta: Giocatori: 2 Tempo previsto di gioco: 5-15 minuti - Gioco in parte competitivo e in parte cooperativo, ogni giocatore utilizza uno dei control stick del Wii U GamePad per spostare i blocchi e formare un'immagine. È una corsa a completare per primo la tua immagine, ma alcuni blocchi richiedono cooperazione tra i due giocatori, e in quel caso le cose si faranno interessanti!

Minigiochi[modifica | modifica sorgente]

65 nuove emozionanti sfide sono state condensate in Wii Party U e ognuna è completamente diversa dalle altre. La varietà è il succo della festa! Oltre a poter giocare ai minigiochi in tutte le altre modalità di Wii Party U, puoi anche accedere direttamente a qualsiasi minigioco attraverso la modalità Minigiochi. Scegli tra un vasto assortimento di giochi per fare pratica con o contro i tuoi amici, giocando contro il tempo o nella modalità Senza fine perché il divertimento non finisca mai, o gareggia in tornei ad eliminazione singola e a gironi per scoprire chi è il migliore!

Puoi giocare con i minigiochi attraverso queste modalità:

Conquista il dojo: Sconfiggi 30 avversari, ciascuno nella forma di un minigioco, e fatti strada verso la vittoria!

Un ponte dopo l'altro: Lavora insieme agli altri giocatori per completare i minigiochi e guadagnare abbastanza punti per completare il percorso.

Salita al trono: Gareggia contro i tuoi amici per vincere nel maggior numero possibile di minigiochi ed essere riconosciuto come campione!

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Nintendo Direct dell'11 giugno 2013. URL consultato il 13 giugno 2013.