Maria Canals-Barrera

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Maria Canals Barrera)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Maria Canals Barrera nel 2010

Maria Pilar Canals-Barrera (Miami, 28 settembre 1966) è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha ricevuto la laurea in recitazione presso l'università di Miami, la Miami's Drama School, e ha lavorato in molti teatri della città e di Los Angeles. Ha fatto il suo debutto nel 1993 nella serie televisiva Key West e ha fatto un'apparizione in Popular, interpretando una prostituta di nome Candy Box.

Ha guadagnato molti elogi dai fan per il suo ruolo in Justice League Unlimited; ha inoltre avuto una parte in Static Shock, nei panni della reporter Shelly Sandoval, e come Paulina in Danny Phantom.

Ha partecipato alla serie televisiva George Lopez nel ruolo di Claudia Palmero e ha prestato la voce per la serie tv La famiglia Proud, un cartone animato mandato in onda dalla Disney dal 2001 al 2005.

Dal 2007 al 2012 ha interpretato Theresa Russo in I maghi di Waverly, insieme a Selena Gomez, David Henrie, Jake T. Austin e David DeLuise.

Ha anche recitato in Camp Rock nella parte di Connie Torres, madre di Mitchie Torres (Demi Lovato), e successivamente nel sequel Camp Rock 2: The Final Jam.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi lavori, Maria Canals Barrera è stata doppiata da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN76060544 · Europeana agent/base/49004 · LCCN (ENno2005122368 · WorldCat Identities (ENlccn-no2005122368