I perfetti innamorati

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
I perfetti innamorati
I perfetti innamorati.jpg
Catherine Zeta-Jones e John Cusack in una scena del film
Titolo originale America's Sweethearts
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2001
Durata 99 min
Colore colore
Audio sonoro DTS
Rapporto 2,35 : 1
Genere commedia, romantico
Regia Joe Roth
Sceneggiatura Billy Crystal, Peter Tolan
Produttore Susan Arnold, Billy Crystal, Donna Roth
Produttore esecutivo Charles Newirth, Peter Tolan
Fotografia Phedon Papamichael
Montaggio Stephen A. Rotter
Musiche James Newton Howard
Scenografia Garreth Stover

Chris Cornwell e Denny Dugally (architetti scenografi)

Costumi Ellen Mirojnick
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani
Premi

I perfetti innamorati (America's Sweethearts) è un film del 2001 diretto da Joe Roth.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lee Phillips è un pubblicitario di film con il compito di promuovere un film con le star del cinema Gwen Harrison e Eddie Thomas. Il suo lavoro è complicata dal fatto che il regista eccentrico del film, Hal Weidmann, si rifiuta di fare un taglio del film. Per promuovere il film, Lee decide di concentrarsi sulle due stelle: Gwen e Eddie, due coniugi che hanno lavorato in coppia in molti film e sono noti come "I fidanzatini d'America", ma che si sono lasciati quando Gwen aveva instaurato una relazione con Hector Gorgonzolas, un aitante spagnolo incontrato sul set. Lee decide che la cosa migliore per promuovere il film sia di riunire la coppia.

Gwen accetta di venire alla promozione per consegnare a Eddie i documenti per il divorzio ed anche Eddie viene convinto da Lee. Gwen fa venire con sé anche sua sorella, Kiki.

Tuttavia, nei giorni passati insieme, Eddie si innamora di Kiki, la quale è sempre stata innamorata di lui; dopo una notte passata insieme, Eddie e Kiki si lasciano poiché Kiki è fermamente convinta che lui sia ancora innamorata di Gwen.

Alla promozione del film, Hal Weidmann mostra il film: un filmato dove mostra che Gwen e Hector hanno una relazione mentre Eddie diventa paranoico nel sospettare che sua moglie ha una relazione con un altro uomo; Gwen invece confessa a Kiki delle brutte cose su Hector dicendo che non sia bravo a letto.

In seguito a tale evento, la carriera di Gwen sembra rovinata ma lei cerca di salvare la situazione, dicendo a tutti che lei e Eddie hanno deciso di riconciliarsi; Eddie dice invece il contrario e di essere innamorato di Kiki, che ricambia i suoi sentimenti.

Kiki e Eddie lasciano l'hotel insieme mentre Gwen confessa alla stampa che da tempo prende delle pillole che le fanno dire delle bugie: perciò ammette che lei e Eddie non abbiano mai deciso di tornare insieme e che lei è innamorata di Hector.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Revolution Studios, Face Productions, Roth-Arnold Productions e Shoelace Productions.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Columbia Pictures, il film venne presentato in prima il 17 luglio 2001. Uscì nelle sale cinematografiche USA il 20 luglio. La Sony Pictures Entertainment (SPE) detiene i diritti di distribuzione internazionale.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema