Il figlio di Tarzan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il figlio di Tarzan
Tarzan Finds a Son! (1939) trailer 1.jpg
Johnny Weissmuller e Johnny Sheffield
Titolo originale Tarzan Finds a Son!
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 1939
Durata 82 min
Colore bianco e nero
Audio sonoro
Rapporto 1,37:1
Genere avventura
Regia Richard Thorpe
Soggetto Edgar Rice Burroughs
Casa di produzione Metro-Goldwyn-Mayer
Interpreti e personaggi

Il figlio di Tarzan (Tarzan Finds a Son!) è un film del 1939 diretto da Richard Thorpe.

Il soggetto è liberamente tratto dal famoso romanzo d'avventura Tarzan delle Scimmie di Edgar Rice Burroughs del 1912. Il film è il quarto dei dodici della saga di Tarzan interpretati dall'attore Johnny Weissmuller, già primo uomo al mondo a nuotare i 100 metri stile libero sotto il minuto e vincitore di cinque medaglie d'oro olimpiche ai Parigi 1924 e Amsterdam 1928.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un aeroplano sta sorvolando la giungla dell'Africa quando improvvisamente subisce un danno ai motori e precipita fra le fronde degli alberi distruggendosi. Tra i passeggeri si salva solo un neonato che viene immediatamente salvato e portato da Tarzan sulla sua casa sull'albero.
Egli assieme alla moglie Jane decide di adottarlo con il nome Piccolo ("Boy" nell'originale inglese) e di insegnarli a saltare di albero in albero, a procurarsi il cibo e a far amicizia e rispettare gli animali della giungla. Il bambino cresce sano e forte e dopo cinque anni di felicità per l'allegra famigliola giungono i problemi: infatti nella giungla è stata inviata una spedizione di ricerca dai genitori del ragazzino. La banda è disposta a pagare profumatamente il salvatore di Piccolo e Jane si mette d'accordo con i signori, ma il carattere scontroso e protettivo di Tarzan impedisce l'operazione. Dopo aver cacciato i ricercatori dalla sua zona, Tarzan si mette d'accordo con Jane per il futuro del ragazzino e così anche lei decide di tenerlo con loro.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema