Tarzan e le amazzoni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tarzan e le amazzoni
Titolo originale Tarzan and the Amazons
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 1945
Durata 76 min
Colore bianco e nero
Audio sonoro
Rapporto 1,37:1
Genere avventura
Regia Kurt Neumann
Soggetto Edgar Rice Burroughs
Casa di produzione Sol Lesser Productions
Distribuzione (Italia) RKO (1946)
Interpreti e personaggi

Tarzan e le amazzoni (Tarzan and the Amazons) è un film del 1945 diretto da Kurt Neumann.

Il soggetto è liberamente ispirato alle avventure di Tarzan delle Scimmie, il famoso romanzo di Edgar Rice Burroughs del 1912. Il film è il nono dei dodici della saga di Tarzaninterpretati dall'attore Johnny Weissmuller, già primo uomo al mondo a nuotare i 100 metri stile libero sotto il minuto e vincitore di cinque medaglie d'oro olimpiche ai Parigi 1924 e Amsterdam 1928.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Continuano le avventure di Tarzan e Piccolo. Questa volta, mentre mamma Jane è in Inghilterra per affari, Tarzan e il figlio trovano una giovane donna esanime e la salvano, senza accorgersi che la scimmietta Cita le ha strappato dalla mano uno strano bracciale d'oro.
Tarzan decide di ricondurre la donna al suo popolo oltre le montagne e mette in guardia il figlio Piccolo che, testardo, lo segue di nascosto. Infatti questi viene in quattro e quattrotto catturato da una tribù straniera e Tarzan corre in suo aiuto. Anche Jane, venuta a sapere del rapimento, si precipita con una spedizione fornita da Sir Henderson alla sua ricerca. Mentre tutta la banda brancola nel buio, si fa avanti Cita che mostra a Tarzan lo strano bracciale che si rivela essere del popolo delle Amazzoni. Scoperto il mistero Tarzan e Jane si fanno condurre dall'amazzone nel luogo dove vive il suo popolo, liberando Piccolo e scoprendo un tesoro.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema