Garm Wars - L'ultimo druido

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Garm Wars - L'ultimo druido
Titolo originaleGarm Wars: The Last Druid
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneGiappone, Canada
Anno2016
Rapporto1,85:1
Generefantascienza
RegiaMamoru Oshii
SoggettoMamoru Oshii
SceneggiaturaGeoffrey Gun, Mamoru Oshii
ProduttoreMakoto Asanuma, Tetsu Fujimura, Lyse Lafontaine, Mitsuhisa Ishikawa
Produttore esecutivoMichiru Ishikawa, Peter Tuovi, Shin Unozawa, Nancy Welsh
Casa di produzioneBandai Visual, Production I.G, Lyla Films
Distribuzione in italianoNotorious Pictures
FotografiaBenoit Beaulieu
MontaggioAtsuki Sato
MusicheKenji Kawai
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Garm Wars - L'ultimo druido (Garm Wars: The Last Druid) è un film del 2014 diretto da Mamoru Oshii[1], già regista del film d'animazione Ghost in the Shell, e accompagnato dalla colonna sonora di Kenji Kawai. È il primo film di Mamoru Oshii in lingua inglese.

Il film è uscito nelle sale italiane il 18 gennaio 2016.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel pianeta di Annwn dopo lunghissime battaglie sono sopravvissute solo tre razze: i Briga, i Columba e i Kuntak. Insieme essi formano il Garm. Il Creatore di questo mondo però li ha misteriosamente abbandonati, almeno finché un Kuntak, Wydd, porterà con sé l'ultimo druido rimasto ancora in vita, Nascien.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Le recensioni di Garm Wars - L'ultimo Druido hanno generalmente elogiato il lato visivo, le musiche evocative e il sonoro, mentre è stata criticata la narrazione eccessivamente complicata. Deborah Young sul The Hollywood Reporter ha affermato che "le spettacolari immagini unite ai cori celesti di Kenji Kawai creano un'atmosfera sognante e un'incompleta stravaganza" ma al contempo ha criticato la sua trama, constatando che è "come un estratto da un più lungo e complesso racconto epico con una gran parte di storia mancante."[2] Su Variety Peter Debruge ha definito il film "visivamente straordinario, eppure un ibrido impenetrabile di azione dal vivo e immagini CG."[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Mamoru Oshii's Garm Wars Trailer Streamed, su Anime News Network, 30 settembre 2014. URL consultato il 20 aprile 2017.
  2. ^ Deborah Young, 'Garm Wars: The Last Druid': Tokyo Review, su hollywoodreporter.com, 24 ottobre 2014. URL consultato il 20 aprile 2017.
  3. ^ Peter Debruge, Film Review: ‘Garm Wars: The Last Druid’, su variety.com, 16 novembre 2014. URL consultato il 20 aprile 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema