Felicity Huffman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Felicity Huffman nel 2000

Felicity Kendall Huffman (Bedford, 9 dicembre 1962) è un'attrice statunitense, una delle protagoniste della serie Desperate Housewives, in cui per otto anni ha interpretato Lynette Scavo. Per il film Transamerica è stata nominata all'Oscar per la miglior attrice protagonista.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Ha sposato William H. Macy il 6 settembre 1997 e da lui ha avuto due figlie, Sofia Grace nel 2000 e Georgia Grace nel 2002.

Ha sei sorelle e un fratello più grandi: Mariah, Betsy, Jane, Grace, Jessie e Isabel sono i nomi delle sorelle, mentre il fratello si chiama Moore. I loro genitori si separarono quando Felicity aveva solo un anno. Cresciuta quasi solo dalla madre Ewing, ha rivelato di aver sofferto, quando aveva vent'anni circa, di anoressia nervosa e bulimia, e di esserne uscita solo grazie a una terapia.

Per i suoi lavori è stata insignita di numerosi premi: per Desperate Housewives ha vinto un Emmy, un SAG e un Satellite Award; per Transamerica ha ricevuto fra gli altri riconoscimenti come un Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, un Independent Spirit Award, un National Board of Review Award e un Satellite Award per la migliore attrice.

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Felicity Huffman con il marito William H. Macy

Doppiatrici italiane[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 51899532 LCCN: nr2001040199