Young Guns II - La leggenda di Billy the Kid

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Young Guns II - La leggenda di Billy the Kid
Young Guns II.png
Emilio Estevez in una scena del film
Titolo originale Young Guns II
Lingua originale inglese
Paese di produzione USA
Anno 1990
Durata 104 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere western
Regia Geoff Murphy
Soggetto John Fusco
Produttore Paul Schiff, Irby Smith
Fotografia Dean Semler
Montaggio Bruce Green
Musiche Jon Bon Jovi, Alan Silvestri
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani
Premi

Young Guns II - La leggenda di Billy the Kid (Young Guns II) è un film del 1990 diretto da Geoff Murphy, sequel di Young Guns - Giovani pistole del 1988. Il film mantiene lo stesso cast del precedente film: Emilio Estevez, Kiefer Sutherland, Lou Diamond Phillips, Christian Slater, e figura la partecipazione di William Petersen nel ruolo di Pat Garrett.

La trama del film segue la vita di William H. Bonney, cioè Billy the Kid (interpretato da Emilio Estevez) negli anni che seguirono alla guerra del bestiame della Contea di Lincoln, durante la quale Billy era parte dei "Regolatori" — un gruppo di sei abili pistoleri in cerca di vendetta per John Tunstall — e gli anni che precedettero la sua morte. Il film è raccontato da Brushy Bill Roberts, un uomo che negli anni quaranta dichiarò di essere il vero Billy the Kid.

Benché il film in se non è del tutto fedele alla realtà storica, vengono riportati alcuni degli eventi più importanti relativi alla morte di Billy secondo le documentazioni, incluso il discorso con il governatore Lew Wallace, la sua cattura per via dell'amico Pat Garrett che lo tradì, e la sua fuga.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il film comincia con l'anziano Brushy Bill Roberts che racconta la sua storia ad un giovane giornalista. Roberts dichiara all'intervistatore di essere il famoso fuorilegge William H. Bonney, alias di Billy the Kid, che si credeva fosse stato ucciso da Patrick Floyd Garrett nel 1881. L'uomo racconta una convincente storia su come lui e Garrett, insieme ad Arkansas Dave Rudabaugh, Chavez y Chavez, Doc Skurlock, e pochi altri, furono a lungo ricercati come criminali. Garrett, un amico di Billy, fu corrotto da John Chisum, un ricco allevatore di bestiame, per eliminare Billy. Quindi Garrett e Ashmun si imbarcarono in un lungo viaggio per trovare il famigerato Billy the Kid.

Colonna sonora[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Blaze of Glory.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema