Trevor White (attore)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Trevor White (...) è un attore e doppiatore britannico.

White parla correntemente francese e spagnolo e si esibisce sia nel suo nativo canadese, sia con un accento inglese.

Nel 2013, ha sposato l'attrice Eleanor Matsuura, che ha incontrato mentre appariva in una produzione RSC di Coriolanus.[1] I due hanno avuto un figlio nel 2017.[2]

I suoi crediti cinematografici includono Il cavaliere oscuro - Il ritorno, Jason Bourne, World War Z, La morte può attendere e Burton & Taylor, mentre per la televisione ha recitato in diversi episodi di Downton Abbey, Industry, I Hate Suzie, Doctor Who e tanti altri.

Ha avuto anche ruoli ricorrenti nelle serie televisive Millennium, Hunted, X Company e I Durrell - La mia famiglia e altri animali.

A teatro, ha interpretato Hotspur in Enrico IV e Tullus Aufidius in Coriolanus, per la Royal Shakespeare Company. White ha anche interpretato James Tyrone Jr. nella produzione acclamata dalla critica del West End del 2012 di Lunga giornata di viaggio verso la notte di Eugene O'Neill, che ha vinto l'Olivier Award 2013 per il miglior revival. Nel 2022 White è stato scelto per il ruolo di Harry Potter nella première canadese di Harry Potter e la maledizione dell'erede, presso Toronto.

White ha anche prestato la voce per diversi videogiochi come Assassin's Creed, Star Wars: Battlefront, Mass Effect: Andromeda, Tom Clancy's The Division e LittleBigPlanet 2. È stato anche la voce di Frank Honey in Lego City Undercover, ruolo per la quale ha ricevuto diversi riconoscimenti, oltre ad essere stato nominato per il suo lavoro come Phoenix Wright ne Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney.

Filmografia parziale

[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani

[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Trevor White è stato doppiato da:

  1. ^ Real life couple starring in play about adultery at the Bush Theatre say it made them reflect on marriage, su Evening Standard. URL consultato il 2 agosto 2024.
  2. ^ Getting to Know Film & TV Actress Eleanor Matsuura, su Prestige Online. URL consultato il 2 agosto 2024.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàVIAF (EN100756079 · ISNI (EN0000 0000 7116 0811 · LCCN (ENno2009140379