Stockport County Football Club 2022-2023

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti lo Stockport County Football Club nelle competizioni ufficiali della stagione 2022-2023.

Stockport County Football Club
Stagione 2022-2023
Sport calcio
SquadraStockport County
AllenatoreBandiera dell'Inghilterra Dave Challinor
PresidenteBandiera dell'Inghilterra Robert Elstone
League Two
FA CupTerzo Turno
EFL CupSecondo Turno
EFL TrophyFase a gironi
Play-off League TwoSemifinale (in corso)
Maggiori presenzeCampionato: 43, Ryan Croasdale e Myles Hyppolite
Totale: 51, Ryan Croasdale e Myles Hyppolite
Miglior marcatoreCampionato: 14, Kyle Wootton
Totale: 14, Kyle Wootton
StadioEdgeley Park (10.852 posti)
Maggior numero di spettatori10,319 vs Rochdale, League Two, 22 aprile 2023
Minor numero di spettatori1,054 vs Shrewsbury Town, League Trophy, 18 ottobre 2022
2021-2022 2023-2024
Dati aggiornati al 9 maggio 2023.
Si invita a seguire il modello di voce

Stagione[modifica | modifica wikitesto]

La stagione 2022-2023 è quella che segna il ritorno degli Hatters nella Football League dopo ben 11 anni di assenza. Dopo aver vinto il campionato di National League nell'annata precedente, i ragazzi di Dave Challinor, arrivato soltanto nei primi mesi del 2022 e capace comunque di ottenere quasi l'80% di vittorie con la sua nuova squadra, ripartono dalla League Two e si candidano subito, almeno secondo gli opinionisti inglesi, ad un campionato di vertice.

Guidati da giocatori importanti e di categoria come Paddy Madden e Antoni Sarcevic, che avevano già giocato tra seconda e terza serie con le maglie di Fleetwood e Bolton (tra le altre), gli Hatters si rinforzano con gli acquisti, su tutti, di Fraser Horsfall, dal Northampton[1], e Callum Camps, proprio dal Fleetwood[2]. Inoltre, Challinor può contare sul supporto di giocatori che erano già stati allenati da lui ai tempi dell'AFC Fylde (squadra ad oggi di sesta divisione, ma che sotto la guida dell'attuale manager dello Stockport era arrivata fino alla finale play-off per l'accesso alla League Two), come Ash Palmer e Ryan Croasdale.

Sul fronte cessioni, invece, da segnalare sono le partenze del giovane difensore Scott Holding, prelevato dal Watford[3]; quella di Ben Whitfield, passato al Barrow[4] e marcatore contro la sua ex squadra nella prima giornata di campionato; e quella più importante, almeno sentimentalmente per i tifosi, di Sam Minihan che dopo sei anni col County è passato all'Halifax Town[5].

Sul campo, la stagione ufficiale del County non comincia bene. Davanti ad un Edgeley Park quasi tutto esaurito (oltre 10mila spettatori presenti per il ritorno tra i professionisti), infatti, gli Hatters perdono la loro prima partita stagionale contro il Barrow, che va avanti 3-0 nel primo tempo e riesce a resistere al ritorno di Madden e compagni, nonostante i padroni di casa possano recriminare per alcune scelte arbitrali decisamente discutibili nel finale di gara[6]. Anche la seconda giornata lascia l'amaro in bocca allo Stockport: avanti fino all'88º minuto sul campo dello Stevenage, gli Hatters si fanno prima riprendere e poi sorpassare da un gol al 95' di James Reid che li condanna alla seconda sconfitta consecutiva (1-2)[7].

Le vittorie, seppur con il minimo scarto, arrivano nella terza settimana della stagione regolare e sono due consecutive. Gli Hatters prima si impongono in trasferta sul campo dell'Harrogate Town, nel primo turno di Coppa di Lega (1-0 con gol di Jennings su rigore)[8], e poi contro il Colchester in campionato (anche qui per 1-0 con rete del neo-acquisto Kyle Wootton).

La sfortuna continua a perseguitare gli Hatters che, anche nel turno infrasettimanale, fanno una buona partita ma non portano a casa punti. Nella trasferta contro il Doncaster, infatti, i ragazzi di Challinor vanno sotto di un uomo, ma avanti di un gol prima di farsi riprendere sull'1-1 e poi farsi scavalcare da un gol di Kieran Agard nel primo minuto di recupero del secondo tempo[9]. Anche contro il Mansfield la sconfitta - la quarta in cinque partite di campionato - arriva in maniera anomala: dopo aver segnato l'1-0 con Sarcevic al minuto 53', gli Hatters spengono la luce e subiscono due gol nel giro dei successivi 3'. Il colpo subito è troppo duro per garantire allo Stockport la possibilità di riprovarci e, infatti, la partita si conclude con la seconda sconfitta per 2-1 consecutiva[10].

Da lì in avanti, il campionato prosegue con alti e bassi e la squadra trova la sua stabilità soltanto tra la fine del mese di settembre e l'inizio di ottobre. In particolare, durante il decimo mese dell'anno, gli Hatters ritrovano quella forma che aveva contraddistinto la loro seconda parte di campionato nella stagione precedente. Con un bilancio totale di cinque vittorie (quattro in League Two e una in League Trophy[11]), un pareggio e una sconfitta, allungato nella prima settimana di novembre dal pareggio nel recupero esterno col Tranmere (0-0)[12], rinviato inizialmente per la morte della regina Elisabetta II[13], e dal perentorio 4-0 rifilato allo Swindon nel primo turno di FA Cup[14], lo Stockport aggiusta la sua classifica e comincia a stabilizzarsi nel cuore della graduatoria della quarta serie. Alla 17.ma giornata, infatti, gli Hatters sono quattordicesimi e distano soltanto sei punti dalla zona play-off, avendo allungato a +10 sul penultimo posto. Gli ottimi risultati conseguiti, inoltre, valgono al manager Dave Challinor e a Paddy Madden le nomination come allenatore e "giocatore del mese" in League Two[15]. Grazie ai suoi cinque gol, arricchiti da un assist (ai quali ne fa seguire un altro durante la vittoria esterna sul campo del Newport nel weekend successivo[16]), l'attaccante irlandese viene effettivamente insignito del premio di giocatore del mese per la sua categoria[17].

Il 29 novembre, il Club ottiene la sua vittoria più ampia in trasferta degli ultimi 13 anni quando, al ritorno di Dave Challinor sul campo dell'Hartlepool United, gli Hatters si impongono addirittura per 5-0, in virtù della doppietta di Kyle Wootton e le reti di Madden, Camps e Collar[18]. Il buon momento dura anche la settimana successiva, grazie alla vittoria per 3-1 nel replay del Secondo Turno di FA Cup contro il Charlton (dopo il 2-2 con gol all'ultimo secondo di Hyppolite dell'"andata" al The Valley[19]), che garantisce allo Stockport il passaggio al Terzo Turno ed il terzo successo in tre anni consecutivi contro squadre di League One nella competizione più antica del mondo[20]. Il sorteggio riserva agli Hatters un abbordabile terzo turno casalingo contro il Walsall[21].

Nonostante l'uscita al Terzo Turno di FA Cup, il 2023 del County si trasforma fin da subito in un anno positivo. Grazie ad un filotto di risultati quasi perfetto, tra gennaio e febbraio, gli Hatters si rilanciano con forza nelle zone alte della classifica, raggiungendo, grazie al successo casalingo con il Northampton (2-0)[22] il settimo posto, l'ultimo a disposizione per accedere ai play-off promozione di fine stagione. Il periodo di massima spinta, però, è quello che va dalla vittoria col Tranmere (3-2)[23], all'affermazione nel recupero di campionato contro il Rochdale (2-1, in trasferta)[24] dove, davanti a ben 3000 spettatori ospiti[25], gli Hatters raccolgono la quinta vittoria consecutiva, la loro striscia più lunga nella Football League degli ultimi 15 anni[26].

Maglie e sponsor[modifica | modifica wikitesto]

Per la stagione 2022-2023, lo sponsor tecnico del Club è la marca d'abbigliamento sportivo tedesca Puma[27], che prepara tre kit per il County. La divisa casalinga è nei classici colori blu, con dettagli leggermente più chiari sul petto e inserti bianchi.

La maglia da trasferta, invece, è a righe verticali bianche ed azzurre, mentre la terza divisa è impostata su una base di colore verde chiaro, quasi evidenziatore, e nero.

Main sponsor è l'azienda locale VITA Group[28].

Calciomercato[modifica | modifica wikitesto]

Sessione estiva (dal 01/07 al 01/09)[modifica | modifica wikitesto]

Acquisti
R. Nome da Modalità
D Joe Lewis Torquay Utd definitivo
C Fraser Horsfall Northampton svincolato
C Connor Lemonheigh-Evans Torquay Utd svincolato
P Akil Wright York City svincolato
A Kyle Wootton Notts County svincolato
C Callum Camps Fleetwood Town svincolato
D Chris Hussey Port Vale svincolato
Altre operazioni
R. Nome da Modalità
P Vitězslav Jaroš Liverpool prestito
D James Brown Blackburn prestito
Cessioni
R. Nome a Modalità
D Scott Holding Watford definitivo
C Millenic Alli Halifax Town svincolato
D Liam Hogan Oldham Athl. svincolato
C Lois Maynard Oldham Athl. svincolato
P Joshua Schoefield svincolato
D Jamie Stott Halifax Town svincolato
C Tom Walker AFC Fylde svincolato
D Jordan Keane Halifax Town gratuito
D Sam Minihan Halifax Town gratuito
C Ben Whitfield Barrow gratuito
Altre operazioni
R. Nome a Modalità
A Alex Reid Solihull Moors prestito
P Ethan Ross York City prestito
D Ben Barclay Carlisle Utd prestito
D Ethan Pye Gateshead prestito
A Scott Quigley Rochdale prestito

Durante la stagione[modifica | modifica wikitesto]

Acquisti
R. Nome da Modalità
D Calum MacDonald Tranmere gratuito
A Daniel Okwute Kerry definitivo
D Phil Bardsley Burnley gratuito
Cessioni e prestiti
R. Nome a Modalità
D Mark Kitching Oldham Athl. rescissione
C Elliot Newby Altrincham prestito
A Connor Jennings Altrincham prestito mensile
D Ashley Palmer Chesterfield definitivo[29]

Sessione invernale (dal 02/01 al 31/01)[modifica | modifica wikitesto]

Acquisti
R. Nome da Modalità
A Isaac Olaofe Millwall definitivo
D Neill Byrne Tranmere definitivo
A Jack Stretton Derby County definitivo
D Kyle Knoyle Doncaster definitivo
Altre operazioni
R. Nome da Modalità
D Aaron Rowe Huddersfield prestito
D Joe Grayson Barrow prestito
Cessioni
R. Nome a Modalità
C Elliott Newby Barrow definitivo
A Connor Jennings Hartlepool Utd definitivo
A Alex Reid Oldham Athletic definitivo
D Calum MacDonald Bristol Rovers definitivo
Altre operazioni
R. Nome a Modalità
C Ollie Crankshaw Motherwell prestito

Rosa[modifica | modifica wikitesto]

Rosa aggiornata al 23 gennaio 2023.

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera dell'Inghilterra P Ben Hinchliffe
2 Bandiera del Galles D Macauley Southam-Hales
3 Bandiera dell'Inghilterra D Mark Kitching [30]
3 Bandiera dell'Inghilterra D Kyle Knoyle
4 Bandiera dell'Inghilterra C Akil Wright
5 Bandiera dell'Inghilterra D Ashley Palmer [31]
5 Bandiera dell'Irlanda D Neill Byrne
6 Bandiera dell'Inghilterra D Fraser Horsfall
7 Bandiera del Galles C Connor Lemonheigh-Evans
8 Bandiera dell'Irlanda del Nord C Callum Camps
9 Bandiera dell'Irlanda A Paddy Madden (capitano)
10 Bandiera dell'Inghilterra C Antoni Sarcevic
11 Bandiera dell'Inghilterra A Oliver Crankshaw [32]
14 Bandiera dell'Inghilterra C Will Collar
15 Bandiera dell'Irlanda del Nord D Ryan Johnson
N. Ruolo Calciatore
16 Bandiera dell'Irlanda D James Brown
17 Bandiera dell'Inghilterra C Ryan Rydel
18 Bandiera dell'Inghilterra C Ryan Croasdale
19 Bandiera dell'Inghilterra A Kyle Wootton
20 Bandiera dell'Inghilterra C Elliot Newby [33]
20 Bandiera dell'Inghilterra A Isaac Olaofe [34]
21 Bandiera dell'Inghilterra A Myles Hippolyte
21 Bandiera dell'Inghilterra A Scott Quigley [35]
21 Bandiera della Scozia A Jack Stretton [34]
23 Bandiera dell'Inghilterra D Chris Hussey
25 Bandiera della Rep. Ceca P Vitĕzslav Jaroš
27 Bandiera della Scozia D Phil Bardsley [36]
28 Bandiera della Scozia D Calum MacDonald [36]
29 Bandiera dell'Inghilterra A Connor Jennings [37]
31 Bandiera del Galles D Joe Lewis
32 Bandiera dell'Irlanda A Daniel Okwute [38]

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

EFL League Two[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Football League Two 2022-2023.
Stockport
30 luglio 2022, ore 15:00 BST
1ª giornata
Stockport County2 – 3
referto
BarrowEdgeley Park (10 011 spett.)
Arbitro:  Ollie Yates

Stevenage
6 agosto 2022, ore 15:00 BST
2ª giornata
Stevenage2 – 1
referto
Stockport CountyLamex Stadium (2 973 spett.)
Arbitro:  Adam Herczeg

Stockport
13 agosto 2022, ore 15:00 BST
3ª giornata
Stockport County1 – 0
referto
Colchester UtdEdgeley Park (7 826 spett.)
Arbitro:  David Rock

Doncaster
16 agosto 2022, ore 19:45 BST
4ª giornata
Doncaster2 – 1
referto
Stockport CountyEco-Power Stadium (6 309 spett.)
Arbitro:  Declan Bourne

Mansfield
20 agosto 2022, ore 15:00 BST
5ª giornata
Mansfield Town2 – 1
referto
Stockport CountyOne Call Stadium (6 924 spett.)
Arbitro:  Peter Wright

Stockport
27 agosto 2022, ore 15:00 BST
6ª giornata
Stockport County1 – 1
referto
Swindon TownEdgeley Park (8 233 spett.)
Arbitro:  Sam Allison

Stockport
3 settembre 2022, ore 15:00 BST
7ª giornata
Stockport County1 – 0
referto
AFC WimbledonEdgeley Park (8 073 spett.)
Arbitro:  Sunny Shukvir Gill

Birkenhead
1º novembre 2022, ore 19:45 GMT[39]
8ª giornata
Tranmere0 – 0
referto
Stockport CountyPrenton Park (6 800 spett.)
Arbitro:  Bobby Madden

Crawley
13 settembre 2022, ore 19:45 BST
9ª giornata
Crawley Town3 – 2
referto
Stockport CountyBroadfield Stadium (2 187 spett.)
Arbitro:  Neil Hair

Stockport
17 settembre 2022, ore 15:00 BST
10ª giornata
Stockport County0 – 0
referto
Harrogate TownEdgeley Park (7 863 spett.)
Arbitro:  Ross Joyce

Northampton
24 settembre 2022, ore 15:00 BST
11ª giornata
Northampton Town2 – 1
referto
Stockport CountySixfields (5 632 spett.)
Arbitro:  Darren Handley

Stockport
1º ottobre 2022, ore 15:00 BST
12ª giornata
Stockport County1 – 1
referto
WalsallEdgeley Park (8 805 spett.)
Arbitro:  Andrew Kitchen

Bradford
8 ottobre 2022, ore 15:00 BST
13ª giornata
Bradford City0 – 1
referto
Stockport CountyCoral Windows Stadium (18 615 spett.)
Arbitro:  Leigh Doughty

Stockport
15 ottobre 2022, ore 15:00 BST
14ª giornata
Stockport County1 – 3
referto
Grimsby TownEdgeley Park (9 494 spett.)
Arbitro:  Alan Young

Salford
22 ottobre 2022, ore 15:00 BST
15ª giornata
Salford City0 – 2
referto
Stockport CountyPeninsula Stadium (3 633 spett.)
Arbitro:  Scott Oldham

Stockport
25 ottobre 2022, ore 19:45 BST
16ª giornata
Stockport County2 – 0
referto
Carlisle UtdEdgeley Park (8 418 spett.)
Arbitro:  Ben Speedie

Stockport
29 ottobre 2022, ore 15:00 BST
17ª giornata
Stockport County3 – 0
referto
Sutton UtdEdgeley Park (8 091 spett.)
Arbitro:  Simon Mather

Newport
12 novembre 2022, ore 15:00 GMT
18ª giornata
Newport County1 – 2
referto
Stockport CountyNewport Stadium (3 753 spett.)
Arbitro:  Andy Woolmer

Stockport
18 novembre 2022, ore 15:00 GMT
19ª giornata
Stockport County1 – 2
referto
Leyton OrientEdgeley Park (9 368 spett.)
Arbitro:  Seb Stocksbridge

Harrogate
3 dicembre 2022, ore 15:00 GMT
20ª giornata
Harrogate Town0 – 5
referto
Stockport CountyEnviroVent Stadium (5 079 spett.)
Arbitro:  Ben Toner

Rochdale
21 febbraio 2023, ore 19:45 GMT[40]
21ª giornata
Rochdale1 – 2
referto
Stockport CountySpotland Stadium (4 604 spett.)
Arbitro:  Carl Boyeson

Stockport
7 marzo 2023, ore 19:45 GMT[41][42]
22ª giornata
Stockport County – GillinghamEdgeley Park

Stockport
26 dicembre 2022, ore 15:00 GMT
23ª giornata
Stockport County2 – 0
referto
Crewe AlexandraEdgeley Park (9 387 spett.)
Arbitro:  Martin Woods

Walsall
29 dicembre 2022, ore 15:00 GMT
24ª giornata
Walsall0 – 2
referto
Stockport CountyBanks's Stadium (6 455 spett.)
Arbitro:  Craig Hicks

Cleethorpes
1º gennaio 2023, ore 15:00 GMT
25ª giornata
Grimsby Town1 – 0
referto
Stockport CountyBlundell Park (6 490 spett.)
Arbitro:  Adam Herczeg

Stockport
24 gennaio 2023, ore 19:45 GMT[43][44]
26ª giornata
Stockport County0 – 0
referto
Bradford CityEdgeley Park (8 991 spett.)
Arbitro:  Martin Coy

Stockport
14 gennaio 2023, ore 15:00 GMT
27ª giornata
Stockport County2 – 0
referto
Northampton TownEdgeley Park (8 732 spett.)
Arbitro:  Rebecca Welch

Crewe
31 gennaio 2023, ore 19:45 GMT[43]
28ª giornata
Crewe Alexandra1 – 1
referto
Stockport CountyMornflake Stadium (5 877 spett.)
Arbitro:  Tom Reeves

Londra
28 gennaio 2023, ore 15:00 GMT
29ª giornata
AFC Wimbledon1 – 0
referto
Stockport CountyPlough Lane (8 511 spett.)
Arbitro:  James Oldham

Stockport
4 febbraio 2023, ore 15:00 GMT
30ª giornata
Stockport County3 – 2
referto
TranmereEdgeley Park
Arbitro:  Christopher Pollard

Harrogate
11 febbraio 2023, ore 15:00 GMT
31ª giornata
Harrogate Town1 – 3
referto
Stockport CountyEnviroVent Stadium (2 404 spett.)
Arbitro:  Darren Drysdale

Stockport
14 febbraio 2023, ore 19:45 GMT
32ª giornata
Stockport County2 – 1
referto
Crawley TownEdgeley Park (7 020 spett.)
Arbitro:  Andy Haines

Stockport
18 febbraio 2023, ore 15:00 GMT
33ª giornata
Stockport County2 – 0
referto
StevenageEdgeley Park (9 412 spett.)
Arbitro:  Bobby Madden

Barrow-in-Furness
25 febbraio 2023, ore 15:00 GMT
34ª giornata
Barrow1 – 0
referto
Stockport CountyHolker Street (4 164 spett.)
Arbitro:  Oliver Yates

Stockport
4 marzo 2023, ore 15:00 GMT
35ª giornata
Stockport County0 – 0
referto
DoncasterEdgeley Park (9 942 spett.)
Arbitro:  Rob Lewis

Colchester
11 marzo 2023, ore 15:00 GMT
36ª giornata
Colchester Utd0 – 1
referto
Stockport CountyColchester Community Stadium (3 530 spett.)
Arbitro:  Declan Bourne

Stockport
18 marzo 2023, ore 15:00 GMT
37ª giornata
Stockport County1 – 1
referto
Mansfield TownEdgeley Park (10 155 spett.)
Arbitro:  Paul Howard

Swindon
25 marzo 2023, ore 15:00 GMT
38ª giornata
Swindon Town0 – 1
referto
Stockport CountyCounty Ground (9 446 spett.)
Arbitro:  Alan Young

Stockport
31 marzo 2023, ore 19:45 GMT
39ª giornata
Stockport County1 – 1
referto
Salford CityEdgeley Park (10 305 spett.)
Arbitro:  Adam Herczeg

Londra
7 aprile 2023, ore 15:00 BST
40ª giornata
Sutton Utd0 – 1
referto
Stockport CountyVBS Gander Green Lane (4 258 spett.)
Arbitro:  Neil Hair

Stockport
10 aprile 2023, ore 16:00 BST
41ª giornata
Stockport County4 – 0
referto
Newport CountyEdgeley Park (9 179 spett.)
Arbitro:  Carl Brook

Gillingham
15 aprile 2023, ore 15:00 BST
42ª giornata
Gillingham1 – 1
referto
Stockport CountyPriestfield Stadium (5 810 spett.)
Arbitro:  Martin Woods

Carlisle
18 aprile 2023, ore 19:45 BST
43ª giornata
Carlisle Utd2 – 2
referto
Stockport CountyBrunton Park (7 198 spett.)
Arbitro:  Thomas Parsons

Stockport
22 aprile 2023, ore 15:00 BST
44ª giornata
Stockport County1 – 0
referto
RochdaleEdgeley Park (10 319 spett.)
Arbitro:  Scott Oldham

Londra
29 aprile 2023, ore 15:00 BST
45ª giornata
Leyton Orient0 – 3
referto
Stockport CountyMatchroom Stadium (8 615 spett.)
Arbitro:  Ollie Yates

Stockport
8 maggio 2023, ore 15:00 BST
46ª giornata
Stockport County1 – 1
referto
Hartlepool UtdEdgeley Park (10 118 spett.)
Arbitro:  Tom Reeves

EFL League Two Play-offs[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Football League Two 2022-2023.
Salford
13 maggio 2023, ore 15:00 BST
Semifinale - Andata
Salford City – Stockport CountyPeninsula Stadium

Stockport
20 maggio 2023, ore 15:00 BST
Semifinale - Ritorno
Stockport County – Salford CityEdgeley Park

FA Cup[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: FA Cup 2022-2023.
Stockport
5 novembre 2022, ore 15:00 GMT
Primo Turno
Stockport County4 – 0
referto
Swindon TownEdgeley Park (4 534 spett.)
Arbitro:  Marc Edwards

Londra
26 novembre 2022, ore 15:00 GMT
Secondo Turno
Charlton2 – 2
referto
Stockport CountyThe Valley (3 889 spett.)
Arbitro:  Lee Swabey

Stockport
7 dicembre 2022, ore 19:45 GMT
Secondo Turno - Replay
Stockport County3 – 1CharltonEdgeley Park (6 242 spett.)
Arbitro:  Scott Oldham

Stockport
7 gennaio 2023, ore 15:00 GMT
Terzo Turno
Stockport County1 – 2
referto
WalsallEdgeley Park (9 178 spett.)
Arbitro:  Andrew Kitchen

EFL Cup[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: English Football League Cup 2022-2023.
Harrogate
9 agosto 2022, ore 19:45 BST
Primo Turno
Harrogate Town0 – 1
referto
Stockport CountyCNG Stadium (1 534 spett.)
Arbitro:  Thomas Kirk

Stockport
23 agosto 2022, ore BST
Secondo Turno
Stockport County0 – 0
(d.t.s.)
referto
Leicester CityEdgeley Park (10 301 spett.)
Arbitro:  Samuel Barrott

EFL Trophy[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: English Football League Trophy 2022-2023.
Burslem
30 agosto 2022, ore 19:30 BST
Fase a gruppi - 1ª giornata
Port Vale1 – 0
referto
Stockport CountyVale Park (1 980 spett.)
Arbitro:  Seb Stocksbridge

Stockport
20 settembre 2022, ore 19:30 BST
Fase a gruppi - 2ª giornata
Stockport County1 – 2
referto
Wolverhampton U21Edgeley Park (1 398 spett.)
Arbitro:  Anthony Backhouse

Stockport
18 ottobre 2022, ore 19:30 BST
Fase a gruppi - 3ª giornata
Stockport County1 – 0
referto
Shrewsbury TownEdgeley Park (1 054 spett.)
Arbitro:  Lewis Smith

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Statistiche di squadra[modifica | modifica wikitesto]

Statistiche aggiornate al 9 maggio 2023.

Competizione Punti In casa In trasferta Totale DR
G V N P Gf Gs G V N P Gf Gs G V N P Gf Gs
League Two 79 23 11 9 3 32 16 23 11 4 8 33 21 46 22 13 11 65 37 +28
Play-off League Two Semifinale 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 =
FA Cup Terzo Turno 3 2 0 1 8 3 1 0 1 0 2 2 4 2 1 1 10 5 +5
League Cup Secondo Turno 1 0 1 0 0 0 1 1 0 0 1 0 2 1 1 0 1 0 +1
League Trophy Fase a gironi 2 1 0 1 2 2 1 0 0 1 0 1 3 1 0 2 2 3 -1
Totale 79 29 14 10 5 42 21 26 12 5 9 36 24 55 26 15 14 78 45 +33

Andamento in campionato[modifica | modifica wikitesto]

Giornata 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46
Luogo C T C T T C C T T C T C C T C T C T C T T C C T T C C T T C T C C T C T C T C T C T T C T C
Risultato P P V P P N V N P N P N V P V V V V P V V N V V P N V N P V V V V P N V N V N V V N N V V N
Posizione 16 21 16 18 21 21 19 14[45] 18 17 16 17 19 17 15 16 14 12 14 12 4[45] 10[45] 11 10 13 13[45] 10 9[45] 10 7 6 6 5 4 5 6 6 6 5 5 5 4 4 4 4 4

Legenda:
Luogo: C = Casa; T = Trasferta. Risultato: V = Vittoria; N = Pareggio; P = Sconfitta.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) County win the race to sign Horsfall, su Stockport County, 27 giugno 2022. URL consultato il 13 agosto 2022.
  2. ^ (EN) County complete Camps capture, su Stockport County, 4 luglio 2022. URL consultato il 13 agosto 2022.
  3. ^ (EN) Defender Holding moves on, su Stockport County, 19 maggio 2022. URL consultato il 13 agosto 2022.
  4. ^ (EN) Whitfield joins Barrow, su Stockport County, 21 luglio 2022. URL consultato il 13 agosto 2022.
  5. ^ (EN) County bid farewell to Club legend Minihan, su Stockport County, 28 luglio 2022. URL consultato il 13 agosto 2022.
  6. ^ (EN) Stockport County 2-3 Barrow, in BBC Sport. URL consultato il 13 agosto 2022.
  7. ^ (EN) Stevenage 2-1 Stockport: Jamie Reid scores dramatic winner at the Lamex [collegamento interrotto], su Sky Sports. URL consultato il 13 agosto 2022.
  8. ^ Harrogate 0-1 Stockport | Carabao Cup highlights | Free to watch Football League Highlights | Sky Sports, su www.skysports.com. URL consultato il 13 agosto 2022.
  9. ^ (EN) Doncaster Rovers 2-1 Stockport County, in BBC Sport. URL consultato il 21 agosto 2022.
  10. ^ (EN) Mansfield Town 2-1 Stockport County, in BBC Sport. URL consultato il 21 agosto 2022.
  11. ^ (EN) EFL Trophy Match Report: County 1-0 Shrewsbury Town, su Stockport County, 18 ottobre 2022. URL consultato il 10 novembre 2022.
  12. ^ (EN) Tranmere Rovers 0-0 Stockport County, in BBC Sport. URL consultato il 10 novembre 2022.
  13. ^ (EN) Queen Elizabeth II has died, in BBC News, 8 settembre 2022. URL consultato il 10 novembre 2022.
  14. ^ (EN) Stockport County 4-0 Swindon Town, in BBC Sport. URL consultato il 10 novembre 2022.
  15. ^ (EN) Sky Bet League Two Player of the Month: October nominations, su www.efl.com. URL consultato il 10 novembre 2022.
  16. ^ (EN) Newport County 1-2 Stockport County, in BBC Sport. URL consultato il 17 novembre 2022.
  17. ^ (EN) Madden named League Two Player of the Month, su Stockport County, 11 novembre 2022. URL consultato il 17 novembre 2022.
  18. ^ (EN) Hartlepool United 0-5 Stockport County, in BBC Sport. URL consultato il 12 dicembre 2022.
  19. ^ (EN) Hippolyte earns Stockport replay against Charlton, in BBC Sport. URL consultato il 12 dicembre 2022.
  20. ^ (EN) Collar hat-trick for Stockport knocks out Charlton, in BBC Sport. URL consultato il 12 dicembre 2022.
  21. ^ (EN) Katherine Lucas, The FA Cup 3rd round draw in full and who Man Utd, Tottenham and Liverpool play, su inews.co.uk, 28 novembre 2022. URL consultato il 12 dicembre 2022.
  22. ^ (EN) Stockport County 2-0 Northampton Town, in BBC Sport. URL consultato il 7 marzo 2023.
  23. ^ (EN) Stockport County 3-2 Tranmere Rovers, in BBC Sport. URL consultato il 7 marzo 2023.
  24. ^ (EN) Rochdale 1-2 Stockport County, in BBC Sport. URL consultato il 7 marzo 2023.
  25. ^ (EN) Match Report: Rochdale 1-2 County, su Stockport County, 21 febbraio 2023. URL consultato il 7 marzo 2023.
  26. ^ (EN) Tony Bugby, Stockport County's run of five straight league wins comes to end at Barrow, su Manchester Football, 25 febbraio 2023. URL consultato il 7 marzo 2023.
  27. ^ (EN) Puma, su Stockport County. URL consultato il 13 agosto 2022.
  28. ^ (EN) Vita Group, su Stockport County. URL consultato il 13 agosto 2022.
  29. ^ (EN) Club legend Ash Palmer departs, su Stockport County, 25 novembre 2022. URL consultato il 23 gennaio 2023.
  30. ^ Svincolato dopo la rescissione consensuale del contratto.
  31. ^ Ceduto durante il mese di novembre.
  32. ^ Ceduto durante la sessione invernale.
  33. ^ Ceduto in prestito di trimestrale, da novembre a gennaio.
  34. ^ a b Acquistato durante la sessione invernale.
  35. ^ Ceduto in prestito durante l'ultimo giorno di calciomercato.
  36. ^ a b Acquistato nel mese di novembre.
  37. ^ Ceduto in prestito mensile dal 7 novembre al 7 dicembre.
  38. ^ https://www.stockportcounty.com/exciting-young-forward-joins-from-kerry/
  39. ^ Rinviata dalla Lega in segno di rispetto dopo la morte della regina Elisabetta II.
  40. ^ Rinviata a causa delle condizioni del campo, reso impraticabile dall'ondata di freddo che ha colpito l'Inghilterra durante la settimana. Recuperata in seguito.
  41. ^ Inizialmente rinviata per campo impraticabile.
  42. ^ https://www.gillinghamfootballclub.com/news/2023/january/stockport-game-rearranged/
  43. ^ a b Rinviata a causa dell'impraticabilità del campo. Recuperata in seguito
  44. ^ https://www.bradfordcityafc.com/news/2022/december/new-date-for-stockport-clash/
  45. ^ a b c d e Rinviata e in seguito recuperata.