Maven (wrestler): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Punk35showoff (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
m Corretto: "indipendente"
Riga 56: Riga 56:
Maven venne rilasciato dalla [[WWE]] il 5 luglio [[2005]].
Maven venne rilasciato dalla [[WWE]] il 5 luglio [[2005]].


=== Circuito independente e ritiro (2005–2007) ===
=== Circuito indipendente e ritiro (2005–2007) ===
{{...||biografie}}
{{...||biografie}}



Versione delle 23:48, 4 ago 2017

Template:Infobox wrestler Klint Huffman, meglio conosciuto come Maven (Crimora, 26 novembre 1977), è un wrestler statunitense, noto per i suoi trascorsi nella World Wrestling Entertainment (WWE) tra il 2001 e il 2005.

Huffman è stato il vincitore della prima edizione del reality-show della WWE Tough Enough.

Carriera

World Wrestling Entertainment

Tough Enough e Heartland Wrestling Association (2001-2002)

Klint Huffman iniziò la sua carriera da wrestler nel 2001, quando venne selezionato come partecipante dell'inaugurale reality-show Tough Enough, usato dalla World Wrestling Federation (WWF) per trovare una nuova superstar da ingaggiare. Huffman, che si faceva chiamare Maven, fu il co-vincitore del programma insieme a Nidia Guenard e venne quindi mandato nella Heartland Wrestling Association (HWA), federazione satellite della WWF, per ricevere ulteriore allenamento. In un'intervista rilasciata nel dicembre del 2013 Huffman ha dichiarato che, durante il suo primo anno nella compagnia, fece ampio uso di steroidi e venne aiutato da Dwayne "The Rock" Johnson nel pagamento di vitto e alloggio.

Debutto nella World Wrestling Federation e Hardcore Champion (2002-2003)

Nella puntata di SmackDown! del 4 ottobre 2001 Maven fece il suo debutto nella World Wrestling Federation (WWF), in un match contro Tazz, uno degli allenatori di Tough Enough, perdendo per sottomissione; dopo il match Tazz aiutò Maven ad alzarsi in piedi, ma lo colpì poi con una clothesline, effettuando un turn-heel. Dopo aver perso nuovamente contro Tazz nel rematch della settimana successiva, Maven attaccò il suo rivale per vendicarsi. Il 18 ottobre, a SmackDown!, vinse il suo primo match nella WWF, sempre contro Tazz, grazie all'aiuto della co-vincitrice di Tough Enough, Nidia Guenard. In seguito Maven intraprese una breve faida con The Undertaker, dopo che eliminò quest'ultimo alla Royal Rumble 2002 con un dropkick da dietro. Il 28 gennaio 2002, a Raw, affrontò Chris Jericho in un match valido per il WWF Undisputed Championship, ma perse per sottomissione; al termine dell'incontro venne attaccato da The Undertaker con una sedia. Il 7 febbraio, a SmackDown!, Maven affrontò The Undertaker in un match valido per il WWF Hardcore Championship: grazie a un'interferenza di The Rock e del suo allenatore di Tough Enough, Al Snow, riuscì a sconfiggere l'American Badass e a vincere così il primo titolo della sua carriera. Il 17 marzo, a WrestleMania X8, perse la cintura contro Spike Dudley, ma nella stessa serata la riconquistò battendo Christian. Il 26 marzo seguente venne sconfitto da Raven in un match valido per l'Hardcore Championship.

Con la Brand extension del 25 marzo 2002 Maven venne assegnato al roster di SmackDown!, ma dopo un lungo infortunio fece il suo ritorno in quel di Raw.

Faida con l'Evolution (2003-2004)

Alla Royal Rumble 2003 Maven prese parte alla rissa reale per la seconda volta consecutiva, entrando con il numero 26: tentò di eliminare nuovamente The Undertaker usando il dropkick, come aveva fatto l'anno precedente, ma questa volta fu il Big Evil a gettarlo sopra la terza corda. Successivamente continuò a lottare a Sunday Night Heat e fece apparizioni sporadiche a Raw. Nell'autunno del 2004 Maven ebbe un grosso push nel main-roster: sconfisse infatti uno dei membri dell'Evolution, Batista, e alle Survivor Series prese parte al 4-on-4 Elimination Tag Team match tra il Team Orton (Chris Benoit, Chris Jericho, Maven e Randy Orton) ed il Team Triple H (Batista, Edge, Gene Snitsky e Triple H) per stabilire chi avrebbe preso il controllo di Raw nel mese successivo. Maven venne attaccato da Gene Snitsky nel backstage e dovette inizialmente rinunciare a partecipare all'incontro, ma successivamente si riunì agli altri membri della squadra; venne eliminato da Triple H per quarto, ma riuscì a vincere il match grazie allo schienamento vincente di Randy Orton ai danni di The Game. Il giorno dopo Maven fu il primo del suo team a prendere il controllo di Raw: ne approfittò per sfidare Triple H in un match valido per il World Heavyweight Championship, ma uscì sconfitto a causa delle interferenze di Gene Snitsky e Ric Flair.

Varie faide e rilascio (2004-2005)

Nella puntata di Raw del 29 novembre Randy Orton, che quella sera aveva il pieno controllo dello show rosso, indisse una Battle Royal per determinare il primo sfidante al World Heavyweight Championship di Triple H. Maven prese parte alla contesa ma venne eliminato per quinto da Eugene. La settimana successiva affrontò lo stesso Eugene, ma venne squalificato dopo aver infierito irregolarmente sul ginocchio infortunato dell'avversario; al termine dell'incontro attaccò William Regal, effettuando un turn-heel.

In seguito iniziò una faida con l'Intercontinental Champion Shelton Benjamin, culminata al pay-per-view New Year's Revolution 2005 in un match valido per il titolo: prima di iniziare l'incontro Maven si mise a scherzare con il pubblico e Benjamin lo sorprese con un roll-up vincente; i due si riaffrontarono nel corso della stessa serata, ma Benjamin lo sconfisse nuovamente in pochi secondi.

Maven venne rilasciato dalla WWE il 5 luglio 2005.

Circuito indipendente e ritiro (2005–2007)

Ritorno al wrestling (2015–presente)

L'11 luglio 2015 Huffman ha annunciato il suo ritorno al wrestling, in un evento promosso dalla Create-A-Pro, federazione gestita da Curt Hawkins.

Nel wrestling

Mosse finali

Mosse caratteristiche

Manager

Musiche d'ingresso

  • "Tattoo" dei Big Mother Thruster (WWF/E)

Titoli e riconoscimenti

All-Star Wrestling (Virginia)

  • ASW Heavyweight Championship (1)

Pro Wrestling Illustrated

  • PWI Rookie of the Year (2002)

World Wrestling Federation

Altri riconoscimenti

Altri progetti

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling