Senti chi parla 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Senti chi parla 2
Sentichiparla2 film .png
Julie e Mikey nella scena finale del film
Titolo originale Look Who's Talking Too
Paese di produzione USA
Anno 1990
Durata 93 min
Genere commedia
Regia Amy Heckerling
Casa di produzione TriStar Pictures
Musiche David Kitay e Dave Grusin (TriStar Pictures logo fanfare)
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Senti chi parla 2 (Look Who's Talking Too) è un film del 1990 diretto da Amy Heckerling, con John Travolta e Kirstie Alley.

È il seguito di Senti chi parla.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mollie e James sono ormai una coppia sposata e innamorata. Lei continua con il suo lavoro di fiscalista, lui invece ha coronato il suo sogno di essere un pilota di jet e non più un tassista. I due hanno anche una sorpresa in più: Molly aspetta un altro figlio. Per Mikey questa è inizialmente una bella notizia; ma quando nasce la piccola Julie, tutte le speranze che il bambino aveva riposto nell'essere un buon fratello maggiore svaniscono: i rapporti con la sorellina non sono buoni e si rende conto che tutti vogliono più bene a lei che a lui. Intanto Molly e James hanno anche loro le loro beghe: l'arrivo in casa Ubriacco di Stuart, il fratello di Molly, provoca lo scompiglio. James non sopporta infatti le manie di quest'ultimo e questo causa una rottura nel rapporto tra James e Molly. Ma un giorno, complici l'arrivo di un uragano prima, l'entrata di un ladro in casa e un incendio poi, fanno sì che tutte le tensioni spariscano, e che la famiglia Ubriacco sia di nuovo unita.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Mikey Ubriacco: interpretato da Lorne Sussman, doppiato da Bruce Willis nella versione originale e da Paolo Villaggio nella versione italiana. È già stato conosciuto nel primo film della saga (Senti chi parla); in questo secondo film è cresciuto e sta cominciando a capire le divergenze dei maschi e delle femmine, ma anche che a una certa età bisogna fare i propri bisogni nel vasino.
  • Julie Ubriacco: interpretata da Megan Milner all'età di 1 anno e da Georgia Keithley fino ai 4 mesi. Doppiata nella versione originale da Roseanne Barr e nella versione italiana da Anna Mazzamauro. Julie è la nuova sorellina di Mikey ed è molto più matura di lui nonostante sia più piccola.
  • James Ubriacco: interpretato da John Travolta. James stavolta sposato con Mollie, scopre di non essere amato dalla madre di lei per il suo scarso impegno nel lavoro e il suo bassissimo stipendio. Quindi la suocera lo aiuta proponendogli un lavoro che lui ama: fare il pilota di aerei.
  • Mollie Jensen in Ubriacco: interpretata da Kirstie Alley. Mollie si ritrova ad essere madre di nuovo, questa volta però al suo fianco c'è James. Ma l'arrivo del fratello che ama complicherà il loro rapporto.
  • Stuart: interpretato da Elias Koteas. Stuart è il fratello di Mollie. È odiato da James perché ha una pistola che porta sempre con sé. È un tipo solitario, indifferente, sempre in giro con le donne e sfacciato nei confronti di James.
  • Rona: interpretata da Twink Caplan. Rona è la miglior amica di Mollie. Cambia uomo ogni giorno ed è indifferente ai problemi. Sembra però convinta di frequentare Stuart, il fratello di Mollie, conosciuto grazie a quest'ultima.
  • Eddie: interpretato da Danny Pringle, doppiato da Damon Wayans nella versione originale e da Lino Banfi nella versione italiana. È il miglior amico di Mikey ed è sempre pronto a dargli dei consigli. Secondo la sorellina di Mikey, Julie, Eddie è il "socio" di suo fratello. Grazie ad Eddie, Mikey scopre il "mostro del gabinetto" e riconosce di poter controllare la sua pipì, quindi impara a fare i suoi bisogni nel bagno.
  • Joey: interpretato da Gilbert Gottfried. È il maestro dell'asilo nido frequentato da Mikey, è molto simpatico e estroverso con i bambini.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

  • La colonna sonora del film propone pezzi di successo di grandi artisti come John Lennon, George Harrison e Cher.
  • La famosa musica iniziale del logo della TriStar Pictures, composta da Dave Grusin, si può sentire durante la scena quando Julie cammina per la prima volta.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema