Portale:Anarchia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Anarchist s.png IL PORTALE DELL'ANARCHIA Anarchist s.png
Benvenuto
BlackFlagSymbol.svg

Benvenuto nel Portale Anarchia, destinato a raccogliere e strutturare le voci e le notizie sull'anarchismo.

Se vuoi contribuire alle voci sull'anarchia, partecipa al Progetto:Anarchia. Per chiedere o proporre qualcosa, lascia un messaggio al Bar dell'anarchia.

Citazioni
  • Chi dice "Stato" o "diritto politico", dice forza, autorità, predominio: ciò presuppone l'ineguaglianza di fatto. (Michail Aleksandrovic Bakunin)
  • Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora assicurati che nessuno possa possedere il potere. (Michail Aleksandrovic Bakunin)
Immagine in evidenza

Attenzione: non è stato immesso alcun parametro

Biografia in evidenza
Bakuninfull.jpg
Michail Aleksandrovič Bakunin (Tver', 30 maggio 1814Berna, 1 luglio 1876) è stato un filosofo e rivoluzionario russo. Michail Bakunin nacque nel piccolo villaggio di Prjamuchino, presso Tver. Figlio di nobili proprietari terrieri, Bakunin frequentò in gioventù la scuola di artiglieria di Pietroburgo. Prima a Mosca e successivamente a Dresda, si appassionò di filosofia e in particolare agli scritti di Schelling ed Hegel. L'evento che cambiò radicalmente la sua vita, fu però l'insurrezione di Dresda, dopo la quale, essendo stato catturato dalle truppe tedesche, fu condannato, il 14 gennaio 1850, alla pena di morte, commutata in carcere a vita. continua...
Teorie
Simboli
Storia
Cultura libertaria
Voci in altri progetti
Anarchici importanti
Organizzazioni anarchiche

Attuali

In Italia

In altri paesi

Non più esistenti

Portali collegati
Template di navigazione

Vi proponiamo il template di navigazione del Portale, da inserire nelle voci create con la sintassi {{Portale|anarchia}}.

Anarchia Portale Anarchia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anarchia