Gregory Sporleder

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Gregory Michael Sporleder (14 aprile 1964) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Si è diplomato presso la University City Senior High School, a University City, Missouri (un sobborgo di St. Louis). Nella sua carriera ha recitato in film come Mezzo professore tra i marines, The Rock, Twister, Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto, S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine, La città verrà distrutta all'alba e molti altri.

Nel 1994 ha recitato nel videoclip di Sheryl Crow All I Wanna Do, ma dopo la candidatura del brano ai Grammy, è stata diffusa una nuova versione del videoclip con le scene, in cui Sporleder era protagonista, tagliate. Sporleder ha lavorato anche per la televisione, ha recitato nel film per la TV A prova di errore ed è stato guest star in numerose serie televisive, come Friends, NYPD Blue, Smallville, 24, Monk e The Mentalist. Nel 2010 ha interpretato il ruolo ricorrente di Calvin Norris nella terza stagione della serie televisiva della HBO True Blood.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Film[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Gregory Sporleder è stato doppiato da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN303950498 · ISNI (EN0000 0004 1001 7359 · LCCN (ENno2013067322 · WorldCat Identities (ENlccn-no2013067322