Episodi de I Griffin (settima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Episodi de I Griffin.

La settima stagione de I Griffin è stata trasmessa originariamente negli USA dal 28 settembre 2008 al 17 maggio 2009 su Fox.

In Italia è stata trasmessa per la prima volta dall'11 marzo 2010 al 26 marzo 2010, dal lunedì al venerdì alle ore 14:05 su Italia 1.

Gli episodi Il disco perduto, L'esperimento, Non tutti i cani vanno in Paradiso e Uno scrittore... in erba sono stati censurati nella fascia pomeridiana e trasmessi all'interno del segmento I Griffin V.M. a partire dal 13 maggio 2010, alle ore 00:15 circa su Italia 1.

Come nelle precedenti stagioni, sono state applicate diverse ulteriori censure, sia audio che video, durante la messa in onda degli altri episodi.

Episodi[modifica | modifica sorgente]

Codice di produzione Titolo Titolo originale Prima TV USA Stati Uniti Prima TV Italia Italia
1 6ACX03 Essere galancani non paga Love, Blactually 28 settembre 2008 11 marzo 2010
2 6ACX05 Il disco perduto I Dream of Jesus 5 ottobre 2008 27 maggio 2010
3 6ACX08 La macchina del tempo Road To Germany 19 ottobre 2008 12 marzo 2010
4 6ACX07 Aiuto, ho dimenticato Stewie! Baby Not on Board 2 novembre 2008 15 marzo 2010
5 6ACX09 Il nuovo Brian The Man with Two Brians 9 novembre 2008 16 marzo 2010
6 6ACX10 Ritorno sui banchi Tales of a Third Grade Nothing 16 novembre 2008 17 marzo 2010
7 6ACX11 I soliti idioti Ocean's Three and a Half 15 febbraio 2009 18 marzo 2010
8 6ACX12 L'esperimento Family Gay 8 marzo 2009 20 maggio 2010
9 6ACX13 Peter si è fatto un nuovo amico The Juice is Loose 15 marzo 2009 19 marzo 2010
10 6ACX14 Lois, giornalista d'assalto FOX-y Lady 22 marzo 2009 22 marzo 2010
11 6ACX17 Non tutti i cani vanno in Paradiso Not All Dogs Go to Heaven 29 marzo 2009 13 maggio 2010
12 6ACX16 Uno scrittore... in erba 420 19 aprile 2009 13 maggio 2010
13 6ACX18 Oggi spopolo, domani chissà Stew-Roids 26 aprile 2009 23 marzo 2010
14 6ACX19 Brian innamorato We Love You, Conrad 3 maggio 2009 24 marzo 2010
15 6ACX15 Sulle tracce del passato Three Kings 10 maggio 2009 25 marzo 2010
16 6ACX20 Fondatore di Quahog Peter's Progress 17 maggio 2009 26 marzo 2010

Essere galancani non paga[modifica | modifica sorgente]

Brian incontra una ragazza di nome Carolyn e segue il consiglio di Stewie di andarci piano, con l'unico risultato di farla impazzire e finire tra le braccia di Cleveland. Brian fa tutto ciò che può per riaverla, anche se significa coinvolgere l'ex moglie di Cleveland, Loretta Brown. Il titolo originale dell'episodio, Love Blacktually, è un riferimento al film Love Actually - L'amore davvero del 2003.

Il disco perduto[modifica | modifica sorgente]

Peter riesce a trovare un disco della sua canzone preferita, Surfin' Bird, una canzone così fastidiosa per il resto della famiglia da farla impazzire e portare Brian e Stewie a distruggere il disco. Peter così va al negozio di dischi per comprarne un'altra copia e qui scopre che Gesù è ritornato sulla Terra e lavora al negozio; da quel momento i due iniziano ad uscire insieme.

La macchina del tempo[modifica | modifica sorgente]

Mort Goldman entra per sbaglio nella macchina del tempo costruita da Stewie e inizia a viaggiare nel tempo; Brian e Stewie lo seguono per riportarlo nella loro epoca. Quando scoprono di essere finiti nella Polonia del 1939, Stewie, Brian e Mort devono riuscire a nascondersi dai nazisti e trovare il modo di tornare nel presente.

Aiuto, ho dimenticato Stewie![modifica | modifica sorgente]

Peter ottiene un approvvigionamento di benzina per un anno, così la famiglia ne approfitta per una gita al Grand Canyon. Ma si rendono conto troppo tardi di essersi dimenticati di qualcuno.

Il nuovo Brian[modifica | modifica sorgente]

Quando Brian si ferisce durante una versione di Jackass realizzata da Peter, i Griffin capiscono che forse Brian è diventato troppo vecchio, così Peter porta a casa un nuovo cane, spingendo Brian ad andarsene. Tutti sembrano amare il "nuovo Brian", eccetto Stewie, a cui non piace proprio il suo essere sempre felice. Stewie uccide così il nuovo cane fingendo che si sia suicidato e fa tornare Brian.

Ritorno sui banchi[modifica | modifica sorgente]

Peter fa di tutto per avere una promozione, ma per prima cosa deve terminare il liceo per poter avere ed il diploma. Intanto Frank Sinatra Jr. torna a Quahog e decide di comprare con Brian il Quahog Cabana Club e per renderlo una delle principali attrazioni della cittadina facendovi suonare musica dal vivo; Stewie, però, ha una sua idea personale sulle sorti del locale e la mette in atto.

I soliti idioti[modifica | modifica sorgente]

Dopo che è rimasta incinta per sette anni, Peter convince finalmente Bonnie a partorire, e lei accetta per la felicità di Joe. Dà alla luce una bambina che chiama Susie, di cui Stewie si innamora a prima vista ed è deciso a fare di tutto per conquistarla. Intanto Joe si fa prestare 20.000 dollari da uno strozzino per pagare le cure mediche di Bonnie e programma di rapinare Carter Pewterschmidt per estinguere il suo debito.

L'esperimento[modifica | modifica sorgente]

Lois insegna educazione sessuale nella scuola di Chris e Meg, stimolando i studenti all'uso del preservativo. Per questo la donna verrà espulsa dal preside (e dai genitori) e sostituita da un insegnante che invece convince i ragazzi all'astinenza. Lois riuscirà poi a convincerli del contrario. Intanto Stewie lotta per scoprire chi sia la fata del dentino.

Peter si è fatto un nuovo amico[modifica | modifica sorgente]

Peter trova un biglietto vincente di una lotteria del 1989 e vince una partita di golf con O.J. Simpson. Quando diventa amico di Simpson e lo porta a casa per fargli conoscere la sua famiglia, gli abitanti di Quahog non ne sono molto entusiasti e cercano di cacciarlo dalla città.

Lois, giornalista d'assalto[modifica | modifica sorgente]

Lois ottiene un lavoro a Fox News e deve pubblicare uno scoop su Michael Moore, ma viene sollevata dall'incarico quando la storia implica anche Rush Limbaugh. Intanto Peter approfitta del lavoro di Lois per creare un suo cartone, ma poi rinuncia alla trasmissione e la sua serie animata viene sostituita dallo show di Fred Savage, scoperto da Brian e Lois essere l'uomo che impersonifica Moore, Limbaugh ed altri personaggi dello spettacolo.

Non tutti i cani vanno in paradiso[modifica | modifica sorgente]

Durante una convention di Star Trek: The Next Generation, Meg prende gli orecchioni per essersi avvicinato ad un uomo affetto da questa malattia. Mentre è a letto, guarda un programma sulla cristianità e diventa una cristiana convinta, cercando pure di convertire Brian dall'ateismo. Intanto Stewie è furioso per non aver potuto porre una domanda al cast di Star Trek: The Next Generation durante la convention, così rapisce tutti gli attori e li obbliga a uscire con lui.

Il titolo è un riferimento al film d'animazione del 1989 Charlie - Anche i cani vanno in paradiso (All Dogs Go to Heaven").

Uno scrittore... in erba[modifica | modifica sorgente]

Dopo che Brian viene arrestato per possesso di droga, lui lancia una campagna per legalizzare la marijuana. Il sindaco Adam West approva una legge al riguardo e molti cittadini cominciano a farne uso. Brian tuttavia si viene a trovare nella condizione di manifestare per renderla nuovamente illegale, ed il sindaco accoglie nuovamente la proposta.

Oggi spopolo, domani chissà[modifica | modifica sorgente]

Dopo essere stato picchiato da Susie, la figlia di Joe, Peter porta Stewie in una palestra e gli inietta una dose di steroidi per renderlo più forte. Nel frattempo Chris comincia a frequentare Connie D'Amico, la ragazza più popolare della sua scuola. Durante un ricevimento a casa sua, Joe annuncia a tutti che Kevin è morto in Iraq.

Brian innamorato[modifica | modifica sorgente]

Dopo essersi ubriacato per aver scoperto che la sua ex fidanzata Jillian sta per sposarsi, Brian scopre di essere stato a letto con la star di The Hills, Lauren Conrad. Brian si tira fuori dalla storia, ma presto capisce che Conrad potrebbe essere la donna giusta per lui, se solo fosse in grado di lasciar andare Jillian. L' episodio si conclude con stewie che lancia un sacco di Martini a Lauren Conrad.

Sulle tracce del passato[modifica | modifica sorgente]

Peter immagina i suoi amici e la sua famiglia in tre diversi film tratti da opere di Stephen King.

  • Misery non deve morire
    Brian viene ferito durante un grave incidente d'auto e viene "salvato" dal suo "fan numero uno", Stewie.

Fondatore di Quahog[modifica | modifica sorgente]

Peter viene a sapere dalla cugina giamaicana di Cleveland, Madame Claude - una sensitiva - che ha avuto un'affascinante vita passata come Griffin Peterson, un gentiluomo dignitoso che gareggiava per l'amore di Lady Ciufforosso, nell'Inghilterra del XVII secolo governata dal feroce re Stewart e da questi esiliato in America, nella colonia da poco fondata di Quahog.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]