Episodi de I Griffin (tredicesima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: I Griffin.

La tredicesima stagione de I Griffin è andata in onda negli Stati Uniti dal 28 settembre 2014 al 17 maggio 2015 su Fox.

In Italia il primo episodio crossover con la serie I Simpson è stato trasmesso in prima visione assoluta il 23 dicembre 2015 su Italia 1 in prima serata, mentre i restanti episodi sono stati trasmessi dal 24 gennaio al 28 febbraio 2016 sempre su Italia 1 in seconda serata. Il sesto episodio, sottoposto alla censura e non trasmesso a causa delle tematiche religiose affrontate, è stato successivamente reso disponibile in streaming da Netflix doppiato in italiano il 23 dicembre 2016.

Codice di produzione Titolo italiano Titolo originale Prima TV USA Stati Uniti Prima TV Italia Italia
1 BACX22/BACX23 E alla fine si incontrano The Simpsons Guy 28 settembre 2014 23 dicembre 2015
2 CACX01 Il libro di Joe The Book of Joe 5 ottobre 2014 24 gennaio 2016
3 BACX20 Effetti collaterali Baking Bad 19 ottobre 2014 24 gennaio 2016
4 BACX21 Brian il professionista Brian the Closer 9 novembre 2014 24 gennaio 2016
5 CACX02 Questione di tacchino Turkey Guys 16 novembre 2014 31 gennaio 2016
6 CACX03 2000 anni vergine The 2000-Year-Old Virgin 7 dicembre 2014 23 dicembre 2016
7 CACX04 I viaggiatori del tempo Stewie, Chris, & Brian's Excellent Adventure 4 gennaio 2015 31 gennaio 2016
8 CACX05 Quell'idiota del nostro Brian Our Idiot Brian 11 gennaio 2015 31 gennaio 2016
9 CACX06 Questo piccolo maialino This Little Piggy 25 gennaio 2015 7 febbraio 2016
10 CACX07 La mamma di Quagmire Quagmire's Mom 8 febbraio 2015 7 febbraio 2016
11 CACX08 Enciclopedia Griffin Encyclopedia Griffin 15 febbraio 2015 7 febbraio 2016
12 CACX09 Stewie è incinto Stewie is Enceinte 8 marzo 2015 14 febbraio 2016
13 CACX10 Il dottor C e le donne Dr. C and the Women 15 marzo 2015 14 febbraio 2016
14 CACX11 Gita alle cascate #JOLO 12 aprile 2015 14 febbraio 2016
15 CACX12 Morso già una volta Once Bitten 19 aprile 2015 21 febbraio 2016
16 CACX13 L'uomo del momento Roasted Guy 26 aprile 2015 21 febbraio 2016
17 CACX15 L'irlandese in lotta Fighting Irish 3 maggio 2015 21 febbraio 2016
18 CACX14 Prendi mia moglie Take My Wife 17 maggio 2015 28 febbraio 2016

E alla fine si incontrano[modifica | modifica wikitesto]

In questo speciale crossover con I Simpson di 45 minuti, le due famiglie americane più amate degli ultimi 20 anni finalmente s'incontrano (pur essendosi già incontrati in svariate gag di episodi precedenti): fra varie gag, citazioni e altro i fans si troveranno di fronte ad uno Stewie che idolatra Bart (che non è molto contento della situazione), una Meg sempre più insicura aiutata da una Lisa 'psicologa', un Peter che sembra aver trovato la sua mimesi perfetta in Homer ed infine Marge, Lois, Chris e Brian che fanno da "contorno". Ma qualcosa non andrà fra Peter e Homer.

Frase alla lavagna (scritta da Stewie alla fine dell'episodio): Non penserò mai più a Bart

Guest Star: Bob Belcher (con la voce di H. Jon Benjamin), Fred Flintstone (con la voce di Jeff Bergman).

Il libro di Joe[modifica | modifica wikitesto]

Peter aiuta Joe a realizzare il suo sogno di pubblicare il suo primo libro, per poi farlo diventare uno scrittore. Peter però si prende tutto il merito e a Joe la cosa non piace. Alla fine Peter, intento a realizzare un sequel del libro di Joe (ovvero Lo scoiattolo speranzoso), rovina tutto a tal punto che Peter e Joe litigano, ma alla fine fanno pace.

Effetti collaterali[modifica | modifica wikitesto]

Peter e Lois decidono di aprire un negozio di biscotti. Per cercare di ottenere dei clienti, Peter assume delle spogliarelliste, ma a Lois non va giù, e infine decidono di ridare indietro il negozio alla banca che li aveva finanziati. Nel frattempo Stewie si ubriaca perché Brian per farlo addormentare gli fa bere un goccio d'alcol, ma poi riesce a disintossicarlo.

Brian il professionista[modifica | modifica wikitesto]

Brian ha un incidente e si rompe tutti i denti. Una volta operato, ne esce con una dentatura smagliante e perfetta. Dopo essere stato notato da un agente immobiliare, Brian accetta l'incarico di agente immobiliare, ma si mette nei guai con Quagmire quando gli fa comprare una topaia facendogli credere che fosse un lussuoso loft.

Questione di tacchino[modifica | modifica wikitesto]

Lois scopre che Peter si è mangiato tutto il tacchino per il Ringraziamento la sera prima e lo manda fuori assieme a Brian per comprarne un altro. Nel frattempo Stewie, approfittando dell'assenza di Peter, decide di dare il ruolo di capofamiglia a Chris.

2000 anni vergine[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere venuto a conoscenza del fatto che Gesù non ha mai avuto un rapporto sessuale, Peter, con l'aiuto dei suoi amici, decide di fargli perdere la verginità a Natale.

I viaggiatori del tempo[modifica | modifica wikitesto]

Stewie e Brian decidono di aiutare Chris per un compito di storia. Utilizzano così la macchina del tempo per aiutare Chris nella sua ricerca e, dopo una serie di viaggi, si ritrovano a Londra nel 1912 a bordo del Titanic.

Quell'idiota del nostro Brian[modifica | modifica wikitesto]

Brian decide di aiutare Meg per un test e la sostituisce a scuola. Quando arrivano i risultati scopre di aver ottenuto un voto basso e si convince di non essere tanto intelligente come pensa, così Peter decide di convincerlo a credere che non essere tanto intelligenti può essere utile.

Questo piccolo maialino[modifica | modifica wikitesto]

Meg incontra un ragazzo che vuole spingerla a firmare un contratto che le permetterà di diventare una modella. Meg decide di firmare il contratto ed entra così nel mondo della moda, salvo poi accorgersi di essere diventata una modella feticista. Nel frattempo, Stewie organizza una festa dopo la scuola.

La mamma di Quagmire[modifica | modifica wikitesto]

Joe arresta Quagmire per stupro (poiché ha fatto sesso con una ragazza che non gli aveva detto di essere minorenne), a seguito di ciò viene tenuto a bada da sua madre, Crystal, che è una cristiana rinata. Nel frattempo Peter, dopo aver scoperto che il suo vero nome è Justin, decide di cambiare personalità.

Enciclopedia Griffin[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver scoperto che Chris inizia a rubare, Peter, assieme a Cleveland, Quagmire e Joe, decide di spiarlo per chiarire subito la faccenda, per poi scoprire che Chris dimostra dei chiari segni di solitudine, mostrando di avere un bizzarro rapporto con un manichino vestito da donna.

Stewie è incinto[modifica | modifica wikitesto]

Stewie, stufo del fatto che Brian non passi tempo con lui, crea una macchina che lo ingravida, in modo da poter avere un bambino e per farselo riavvicinare. Nel frattempo Peter, Cleveland, Quagmire e Joe cercano di creare un video divertente e di pubblicarlo su Internet.

Il dottor C e le donne[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere stata assunta all'aeroporto, Meg viene ammirata da tutto lo staff per il suo fascino, compreso il suo superiore Larry, il quale è già fidanzato con Marla, una collega di Meg. Marla è gelosa del rapporto di Meg con Larry e decide di incastrarla per farla licenziare. Nel frattempo Cleveland lavora come terapeuta e dà consigli a Peter e Lois sul loro rapporto.

Gita alle cascate[modifica | modifica wikitesto]

Peter viene elogiato come eroe della città dopo aver molestato un bambino scomparso da una settimana. Quando gli vengono diagnosticate le piattole, il pubblico lo applaude. Dopo aver sentito il discorso di Peter, Joe, che si convince di non aver mai ricevuto nessun riconoscimento, decide di suicidarsi e la famiglia va alle cascate del Niagara per una gita, trascinando dentro anche altri bambini. Ma una volta lì, Peter, Cleveland e Quagmire scoprono che in realtà Joe ha intenzione di resuscitare.

Morso già una volta[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Brian ha morso Peter in una maniera aggressiva, Lois decide di mandarlo ad una scuola di obbedienza. Una volta ritornato dalla scuola, Brian si mostra cambiato, assumendo un carattere gentile e meno aggressivo. Nel frattempo, Chris stringe un rapporto d'amicizia con Neil Goldman, salvo poi accorgersi che quest'ultimo lo sta usando per avvicinarsi a Meg.

L'uomo del momento[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver guardato uno show chiamato L'uomo del momento, Peter decide di riunire tutti i cittadini di Quahog per ricreare quello show in cui tutti possono ridere e scherzare, insultando Peter. Ma una volta arrivati ad un certo limite, Peter si sente offeso di tutte le frasi che lo hanno ferito e decide di andarsene. Qualche giorno dopo, Peter comincia a fare amicizia con tre donne che spettegolano e ridono alle spalle di Lois. Peter per adeguarsi le asseconda, ma preso dal senso di colpa confessa tutto a Lois la quale gli dice che le donne sono fatte così e che anche Peter stesso è spesso preso in giro da loro. Peter inizialmente non le crede, ma quando sentirà le prese in giro delle sue amiche con le sue orecchie capirà che i suoi amici non erano così cattivi e decide di perdonarli.

L'irlandese in lotta[modifica | modifica wikitesto]

Peter vuole dimostrare ai suoi amici di essere così tanto forte da poter battere con facilità Liam Neeson e decide di andare da lui per scontrarsi, ma una volta iniziato lo scontro, il famoso attore sembra avere la meglio su Peter.

Prendi mia moglie[modifica | modifica wikitesto]

Bonnie, Lois e Donna fanno credere ai loro mariti di fare un viaggio ma li portano a un corso per rafforzare il loro rapporto. Così Lois lascia Meg, Stewie e Chris con suo padre, che gli fa vedere come ci si divertiva ai suoi tempi.