Bonnie Swanson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bonnie Swanson
Bonniesw.png
Bonnie Swanson
Lingua orig.Inglese
AutoreSeth MacFarlane
Voce orig.Jennifer Tilly
Voce italianaRenata Biserni
SessoFemmina
Luogo di nascitaBedford

Bonnie Swanson è uno dei personaggi della serie televisiva di animazione I Griffin.

È una vicina di casa della famiglia Griffin ed è la moglie di Joe e la madre di Kevin e Susie. Ha una personalità molto timida e arrendevole; solitamente si comporta adeguandosi a ciò che fa e dice il marito Joe, di cui è totalmente succube. Adora gli uomini che si mettono al centro dell'azione e, quindi, del pericolo. È anche la migliore amica di Lois Griffin e ha un naso molto simile al suo, nonostante le due donne non siano parenti.

È incinta sin dalla sua prima apparizione nella prima stagione, e non sembra che ci siano progressi nella sua gravidanza. Tuttavia, questa situazione non appare essere strana, dato che nessuno dei personaggi sembra subire effetti derivanti dall'invecchiamento nel tempo (in un episodio, però, Peter Griffin le fa notare che è incinta da 6 anni e che sarebbe ora che partorisse).

Dopo essere stata incinta per sette anni, nell'episodio della settima stagione I soliti idioti, Bonnie dà finalmente alla luce Susie Swanson, della quale Stewie Griffin si innamorerà perdutamente. Susie si rivelerà particolarmente forte e capace di pestare Stewie, fatto che indurrà Peter a fargli prendere degli steroidi per renderlo più forte.

In Affari esteri fa un viaggio con Lois a Parigi per avere un'avventura quando sente che il suo matrimonio con Joe inizia a non funzionare più come prima. Lois quindi chiama Joe, che convince Bonnie a tornare con lui. Joe considera la possibilità di avere lui stesso un'avventura, in Affari interni, finendo però per farsi lasciare da Bonnie. Dopo di che Joe racconta di come ha conosciuto la moglie quando faceva la stripper, così Peter e Lois approfittano delle informazioni per farli poi tornare insieme.

Nelle ultime stagioni della serie diventa sempre più impaziente e insofferente nei confronti di Joe e della sua disabilità: ad esempio, al poligono porta come bersaglio l'immagine stilizzata di un uomo in sedia a rotelle e fa assistere Joe alla scena; in un altro episodio, invece, chiede a Brian di vedere una casa diroccata con le fondamenta danneggiate che pende verso una scogliera, e testa come cade un sacco su una sedia a rotelle: vedendo che la caduta risulterebbe mortale, la compra. Generalmente si limita a punzecchiare il marito con battute sarcastiche.