Episodi de I Griffin (sesta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Episodi de I Griffin.


La sesta stagione de I Griffin è andata in onda originariamente negli USA dal 23 settembre 2007 al 4 maggio 2008 su Fox.

In Italia, la sesta stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 7 gennaio 2008 al 6 maggio 2010, tra la fascia pomeridiana (14:05) e quella notturna notturna (01:00), su Italia 1.

Eccezionalmente, il primo episodio Blue Harvest è stato trasmesso in anteprima il 7 gennaio 2008, alle ore 23:50, sempre su Italia 1.

Gli episodi Stewie uccide Lois e Lois uccide Stewie sono stati mandati in onda nella fascia V.M. il 6 maggio 2010 alle ore 01:00.

L'episodio Lois uccide Stewie è un crossover con la serie American Dad!.

Episodi[modifica | modifica sorgente]

Codice di produzione Titolo italiano Titolo originale Prima TV USA Stati Uniti Prima TV Italia Italia
1 5ACX16/5ACX22 Blue Harvest Blue Harvest 23 settembre 2007 7 gennaio 2008
2 5ACX14 Andiamo a vivere insieme Movin' Out (Brian's Song) 30 settembre 2007 26 febbraio 2010
3 5ACX15 Ci crediate o no, Joe è al settimo cielo Believe It Or Not, Joe's Walking On Air 7 ottobre 2007 1º marzo 2010
4 5ACX17 Stewie uccide Lois Stewie Kills Lois - Part I 4 novembre 2007 6 maggio 2010
5 5ACX18 Lois uccide Stewie Lois Kills Stewie - Part II 11 novembre 2007 6 maggio 2010
6 5ACX20 Padre di famiglia Padre De Familia 18 novembre 2007 2 marzo 2010
7 5ACX21 La figlia di Peter Peter's Daughter 25 novembre 2007 3 marzo 2010
8 5ACX19 Il fascino dei baffi McStroke 13 gennaio 2008 4 marzo 2010
9 6ACX02 Furto d'identità Back To The Woods 17 febbraio 2008 5 marzo 2010
10 6ACX01 Provaci ancora, Brian Play It Again, Brian 2 marzo 2008 8 marzo 2010
11 6ACX04 La vita precedente di Brian The Former Life Of Brian 27 aprile 2008 9 marzo 2010
12 6ACX06 Peter all'arrembaggio Long John Peter 4 maggio 2008 10 marzo 2010

Blue Harvest[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Blue Harvest.

Peter racconta la storia di Star Wars in questo episodio da un'ora de "I Griffin". Quando la Principessa Leia viene catturata dal malvagio Darth Vader, i droidi C-3PO e R2-D2 fuggono sul pianeta Tatooine per cercare aiuto dall'Alleanza Ribelle. Successivamente incontrano Luke Skywalker, Han Solo, Chewbacca e Obi-Wan Kenobi, con cui si infiltrano nella Morte Nera per liberare la principessa; una volta compiuta la missione, si uniscono ai ribelli nella lotta contro l'Impero Galattico.

Andiamo a vivere insieme[modifica | modifica sorgente]

Peter convince Brian ad andare a vivere con la sua ragazza, Jillian, e Stewie segue Brian per aiutarlo a pagare l'affitto, interferendo però nella relazione dei due. Intanto Meg e Chris trovano lavoro in un negozio dove Chris diventa amico del capo, Carl, e i due lasciano a Meg tutto il lavoro. Carl presto la licenzia e promuove Chris a suo socio.

Ci crediate o no, Joe è al settimo cielo[modifica | modifica sorgente]

Stanco di vivere sulla sua sedia a rotelle, Joe decide così di farsi un trapianto di gambe per avere l'abilità di camminare di nuovo. Ma all'improvviso comincia a cambiare da quando cammina di nuovo: lascia Peter, Cleveland e Quagmire trovandosi delle persone più atletiche e lascia anche Bonnie. Peter, Cleveland e Quagmire si vendicano e cercano di spezzare le gambe di Joe, ma vengono massacrati da lui stesso. Alla fine i quattro ritornano amici dopo che Bonnie, infuriata, ha sparato alle gambe di Joe, paralizzandolo di nuovo.

Stewie uccide Lois[modifica | modifica sorgente]

Lois e Peter partono da soli per una crociera. Geloso del fatto che la madre non l'abbia portato con sé, Stewie inizia a programmare la sua vendetta diabolica. Brian è scettico, e gli dice che non arriverà mai fino in fondo; così Stewie sale a bordo della nave e uccide Lois, mitragliandola e facendola cadere in acqua. Un anno dopo, Brian capisce cosa ha fatto Stewie e va alla ricerca di prove. Stewie si libera di tutto ciò che lo lega al crimine, oggetti che vengono però ritrovati dai sospettosi amici di Peter e questo li porta a pensare che il loro migliore amico abbia ucciso sua moglie. Peter viene così arrestato e mentre è in tribunale, poco prima della sua condanna, Lois ritorna in scena, accusando Stewie di essere un omicida.

Lois uccide Stewie[modifica | modifica sorgente]

Tornata dalla sua presunta morte, Lois rivela che il tentato omicidio a suoi danni è stato progettato da Stewie. Scappando dalla polizia per aver cercato di uccidere la madre, Stewie tiene la famiglia in ostaggio e inizia a trasformare in fatti il suo piano di conquista del mondo. Stewie ricatta la C.I.A. per nominarsi "Presidente del Mondo", permettendo di poter diventare sovrano supremo. Nel disperato tentativo di mettere fine al regno di terrore di Stewie, Lois decide di ucciderlo. Dopo un'accesa battaglia, comunque, Lois capisce di non poter uccidere suo figlio. Stewie cerca così di uccidere la madre, ma finisce per essere ucciso da Peter. Alla fine, tutto l'episodio e quello precedente si rivelano essere parte di una simulazione programmata da Stewie, per scoprire cosa succederebbe se riuscisse a uccidere Lois.

Padre di famiglia[modifica | modifica sorgente]

Peter diventa tanto orgoglioso di essere cittadino americano da iniziare una campagna anti-immigrazione in città, finché non scopre che lui stesso è un immigrato clandestino nato in Messico. Non essendo in grado di provare o ottenere la cittadinanza, perde il suo lavoro e trova un impiego nella tenuta di Carter Pewterschmidt, suo suocero, dove viene trattato come uno schiavo.

La figlia di Peter[modifica | modifica sorgente]

Dopo essersi risvegliata da un coma, Meg scopre di essere innamorata di uno studente di medicina, da cui era curata in ospedale. Peter comunque è divenuto molto protettivo nei suoi confronti nel periodo in cui stava male, e si sente molto a disagio col suo nuovo fidanzato. Intanto, Brian e Stewie comprano una casa abbandonata e progettano di rinnovarla solo per poter farla saltare in aria.

Il fascino dei baffi[modifica | modifica sorgente]

Peter si fa crescere i baffi, e un giorno salva il proprietario di un fast food dalle fiamme di esso incenerendosi però i baffi. Peter accetta l' offerta del proprietario di poter avere gratis quanti panini vuole come ricompensa per averlo salvato. Però mentre si abbuffa di panini viene colpito da un ictus. Dopo essersi ripreso, egli decide di esporre tutti i mali della società, trovando l'aiuto di una mucca parlante. Nel frattempo Stewie si traveste da liceale e va nella scuola di Chris e Meg dove lì si innamora di Connie D'Amico, la ragazza più popolare.

Furto d'identità[modifica | modifica sorgente]

Mentre è ad un concerto di Barry Manilow con i suoi amici, Peter perde il portafogli. Alla fine scopre che gli è stato rubato da James Woods, ritornato a Quahog in cerca di vendetta verso di lui rubandogli l'identità e la casa. Per far ritornare tutto alla normalità, Peter decide di rubare l'identità di James Woods, e si reca al David Letterman Show per rovinare la carriera del suo ex-amico.

Provaci ancora, Brian[modifica | modifica sorgente]

Sentendo che il loro matrimonio sta andando in crisi, Peter e Lois accettano l'offerta di Brian di seguirlo per una vacanza all'insegna del relax a Martha's Vineyard. Invece Peter finisce per ubriacarsi, mentre Brian perde il suo auto-controllo e rivela a Lois il suo amore per lei. Peter e Brian devono ora verificare la loro amicizia ai danni della donna dei loro sogni.

La vita precedente di Brian[modifica | modifica sorgente]

Brian scopre di essere il padre illegittimo di Dylan, figlio indisciplinato di una sua vecchia fiamma lasciato a casa Griffin così che Brian possa farlo rigare dritto. Lui riesce a far virare la vita di Dylan nella giusta direzione, anche se Brian stesso un po' si blocca come genitore, con gran preoccupazione di Peter e Lois. Dylan decide poi di voler aiutare sua madre proprio come Brian ha fatto con lui.

Peter all'arrembaggio[modifica | modifica sorgente]

Peter ruba un pappagallo dal veterinario e si autoconvince di essere un pirata. Diventa così il "flagello" del quartiere, terrorizzando ogni angolo di Quahog finochè non uccide accidentalmente il suo amato uccello. Intanto Chris si innamora dell'assistente del veterinario, Anna, e chiede consigli a suo padre.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]