Discussioni utente:Leo Faffy/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire tuo materiale già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce a Wiki dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. L736Edimmi 03:36, 28 ago 2011 (CEST)

Nome utente inappropriato

Ciao. Il tuo nome utente è stato bloccato in quanto ritenuto inadatto, anche sulla base delle politiche di blocco degli utenti.

Ti consigliamo di creare un nuovo account e di contribuire a Wikipedia utilizzando un nome utente più consono, utilizzando Wikipedia in maniera costruttiva e responsabile. Vedi Aiuto:Nome utente per una guida alla scelta di un nome utente appropriato. Wikipedia è comunque utilizzabile e modificabile anche senza creare un account. Non è permesso, però, utilizzare un nome utente improprio, per esempio poiché offensivo, promozionale o perché coincide con la denominazione di aziende, enti o associazioni o marchi registrati.

Per via del meccanismo adottato dal software di Wikipedia per forzare il cambio di un nome utente, il tuo indirizzo IP potrebbe essere stato temporaneamente bloccato. A meno che non sussistano altre ragioni, quali ad esempio il vandalismo o altre azioni che comportano un blocco, il blocco verrà rimosso non appena possibile - se ciò non avviene nel giro di qualche ora, puoi contattare via e-mail uno degli amministratori spiegando la situazione. Grazie. Sandro_bt (scrivimi) 02:02, 29 ago 2011 (CEST)

Quando avrai scelto un nuovo nome passa pure dalla mia pagina di discussione e spiegami perché vuoi spostare la voce di cui parli al bar e poi ti spiegherò come si fa. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 02:04, 29 ago 2011 (CEST)

Re: History Channel

Ho lasciato un messaggio qua, se non ci sono obiezioni fra un paio di giorni la sposto (ricordami se mi dimentico!). In generale, per spostare la voce comunque basta usare la apposita linguetta che compare in alto a destra a tutti gli account registrati da almeno 4 giorni (per maggiori informazioni leggi aiuto:sposta). Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 16:25, 29 ago 2011 (CEST)

Ciao, posso sapere da quale fonte risulterebbe un titolo così stravagante come Torta Di Riso***? Sanremofilo (msg) 20:51, 12 set 2011 (CEST)

Ciao, dal sito di AXN. --Leo Faffy (msg) 20:57, 12 set 2011 (CEST)
Nella scelta del titolo si segue quanto scritto in WP:CITOP e soprattutto il buon senso, sia sul sito di AXN che su quello di Sky si fa riferimento al programma senza asterischi e orpelli vari, quindi il titolo giusto da scegliere è semplicemente Torta di riso. --Яαиzαg 21:02, 12 set 2011 (CEST)
Ma il programma si chiama Torta Di Riso non Torta di riso. --Leo Faffy (msg) 21:10, 12 set 2011 (CEST)
Per favore, leggi il link che ti ho indicato, grazie. E rispondi nella talk dell'utente con cui parli, altrimenti quest'ultimo non viene avvisato della tua risposta. --Яαиzαg 21:08, 12 set 2011 (CEST)
La talk dell'utente sarebbe la pagina di discussione? Non l'ho mai fatto, non lo so. --Leo Faffy (msg) 21:15, 12 set 2011 (CEST)
Esattamente, quella che inizia con "Discussioni utente". --Яαиzαg 21:16, 12 set 2011 (CEST)

Tua pagina di discussione

Non puoi cancellarne il contenuto. Ciao! Sanremofilo (msg) 09:08, 13 set 2011 (CEST)

Ti sbagli, la pagina di discussione non è tua: le uniche pagine che puoi scrivere e svuotare a tuo piacimento (salvo casi limite) sono la tua pagina utente e le tue sandbox, in sostanza tutte quelle che iniziano con "Utente:Leo Faffy". Quanto a questa, non puoi svuotarla, ma soltanto archiviarla quando è diventata troppo pesante, dunque per ora non è proprio il caso... Ciao! Sanremofilo (msg) 09:25, 13 set 2011 (CEST)

Sandbox

Si tratta di "pagine delle prove personali", come puoi leggere qui. Ciao! Sanremofilo (msg) 10:03, 13 set 2011 (CEST)

re: Nero e Bianco

Wikipedia in lingua inglese non è una fonte. come puoi verificare qui la numerazione degli episodi è 681 Venipede, 682-683 Team Plasma, 684 Artemisio 685 Basculin 686 Emolga. del resto gli episodi 681, 684 e 685 sono tutti ambientati ad Austropoli... --valepert 20:42, 13 set 2011 (CEST)

Ho dato una veloce occhiata alla cronologia e si sono accavallati una serie di pasticci tra cui l'errato tag delle note che ha reso per un po' invisibile del testo benché fosse materialmente rimasto, e altro caos vario che è difficile decifrare, comunque non credo che siano atti vandalici voluti. Fatto sta che la voce è comunque completamente da rivedere, sistemare, standardizzare, al momento è alquanto allo sbando. --Яαиzαg 19:32, 15 set 2011 (CEST)

Per favore, per le prossime volte segui quanto scritto in WP:STAGIONI FUTURE, ovvero non creare la voce prima di una settimana dalla prima di stagione, grazie. Inoltre la voce della prima stagione va spostata ad un titolo contenente "(prima stagione)" solo quando la serie viene rinnovata ufficialmente. Un saluto. --Яαиzαg 01:32, 16 set 2011 (CEST)

Servizi televisivi di Sky Italia

Ciao! Questa modifica è un vandalismo, lo sai vero? Sì, perchè rispondere con un "Quindi" a una modifica che toglie una frase non enciclopedica è vandalismo. Poi, su WikiEN, è diversa la cosa: noi siamo nella versione italiana di Wikipedia, e la versione italiana di Wikipedia ha altre regole. E comunque, ho visto la pagina inglese: non c'è niente di simile alla tua frase. Ora lo annullo, ma la prossima volta, se non sai, chiedi. --Supermicio (Miao ?) 18:09, 17 set 2011 (CEST)

Ogni Wiki ha delle regole proprie. Non è enciclopedico perchè non serve ricordare quale canale è stato lanciato per ultimo, altrimenti la pagina andrebbe aggiornata continuamente non solo nella tabella ma anche nell'incipit, di cui ci si può scordare. Comunque, grazie per la spiegazione. --Supermicio (Miao ?) 09:36, 18 set 2011 (CEST)
L'incipit è l'introduzione, la parte inziale. Comunque, quella è una cosa in più, non è utile. --Supermicio (Miao ?) 18:51, 18 set 2011 (CEST)

Rai Mux 1

Se ti ho annullato la modifica è perchè qui in emilia-romagna al canale 3 c'è Rai 3 veneto mentre al 123 c'è rai 3 emilia-romagna, perchè dopo lo switch off vi sono stati problemi con rai3 emilia-romaagna ed è quindi stato attivato sul mux di monte venda rai 3 emilia-romagna. Per tanto di pregherei di non annullare più la mia modifica. AC94 (AC94) 12:08, 18 set 2011 (CEST)

Io lo vedo circa all'800. Comunque in emilia-romagna sono attivi due mux 1, il primo al 3 ha rai3 veneto e al 123 rai 3 emilia-romagna, l'altro ha al 3 rai 3 emilia-romagna. AC94 (AC94) 16:55, 18 set 2011 (CEST)

"Un UFO per Elgyem!"

da dove hai tirato fuori il titolo dell'episodio, visto che non è stato ancora trasmesso? spero che anche gli altri due titoli siano quelli ufficiali e non traduzioni originali dai corrispettivi inglesi... --valepert 20:09, 25 set 2011 (CEST)

"Le pulizie di Minccino!" non è una traduzione di "Minccino-Neat and Tidy!", allo stesso modo "Una lotta tra rivali!" non è equivalente a "A Rival Battle for Club Champ!". guardarli richiede apparecchiature (tv, decoder, ...) che non dispongo. se non è un titolo rivelato da una emittente televisiva, provvedo subito a rimuoverlo. --valepert 20:54, 25 set 2011 (CEST)
ma sono quelli scorsi sono corretti o sono TUTTE traduzioni letterali dei titoli inglesi? se è la seconda, riporto tutto ai titoli originali giapponesi (tradotti) e si discute in talk fino a quando non si hanno quelli esatti... --valepert 21:25, 25 set 2011 (CEST)

Sky TG 24

Sei tu poco informato... dai retta a chi ci lavora --168.224.160.14 (msg) 12:57, 27 set 2011 (CET)

non importa se ci credi o no, ma se la guida TV ti rassicura pù di me... Mi rammarica cmq sapere che la pagina di Wikipedia che parla di noi non è moderata in modo ottimale come vorremmo. Segnalerò questo al ns Regolatorio interno Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 168.224.160.14 (discussioni · contributi) 18:01, 27 set 2011 (CEST).

Ti sorprenderò dicendo che la ns uscita è già in HD 1080.. E' la direzione generale che non ha dato l'ok alla Trasmissione fino a quando non terminerà lo switch di altri canali, nel rispetto di come sono state definite tutte le scadenze. Cmq la produzione (dove sto io) è un reparto, e la trasmissione è un altro. Noi produciamo in HD e wide già da marzo quando cominciammo a fare i primi test, e cmq il segnale viene rimodulato dalla trasmissione proprio per i motivi burocratici che ti ho appena descritto... Infine non mi firmo e non intendo firmarmi neanche in futuro perchè sono un tecnico e non l'editore del canale (anzi io sono un esterno e neanche un dipendente SKY). Volevo solo aggiungere sulla pagina le curiosità che conosco come privato, ma se tu... ottimo moderatore quale sei... non mi credi non ne faccio mica una tragedia. Rimarrai solo il moderatore di una pagina wikipedia sprovvisto della capacità di raccontare le curiosità e i retroscena di questo canale :):) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 168.224.160.14 (discussioni · contributi) 14:20, 28 set 2011 (CEST).

Grazie per avermi fatto leggere le regole sulla firma. Infatti trovo scritto: "Dove e quando firmare"

Quando firmi rispetta, prima di tutto, le seguenti regole basilari:

  • Si firmano gli interventi sulle pagine di discussione!
  • Non si firmano i contributi alle voci dell'enciclopedia!

Inoltre trovo scritto: "Secondo la GFDL e la CC-BY-SA, le voci enciclopediche di Wikipedia possono essere modificate da chiunque, in qualsiasi momento: sono, in un certo senso, di tutti e di nessuno. Anche se una voce viene creata da un singolo autore, ad ogni successiva modifica il contributo originale viene integrato e migliorato; chiunque abbia speso tempo e fatica per contribuire deve poterne essere ugualmente orgoglioso: la cronologia della voce tiene traccia di tutti gli autori."

Da questo evinco che cancellando il mio intervento hai contravvenuto alle regole di Wikipedia, Adesso ti segnalerò davvero al Regolatorio e ora anche alla community di Wikipedia Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 168.224.160.14 (discussioni · contributi) 17:14, 28 set 2011 (CEST).

Re:True Blood

Nel template non si possono mettere le stagioni né per gli attori né per i doppiatori. Vedi Template:Fiction_TV#Esempi_d.27uso. --Chia.gio (msg) 14:05, 30 set 2011 (CEST)

E' un errore, vanno tolti anche da lì. --Chia.gio (msg) 14:23, 30 set 2011 (CEST)

Real Time+1

Anche se Real Time+1 non è disponibile sulla tv digitale terrestre, sulla piattaforma Sky togliendo la scheda Sky il canale è visibile ugualmente quindi è gratuito, non a pagamneto. AC94 (msg) 14:47, 6 ott 2011 (CEST)

From Dust

Sandbox attualmente non è riconosciuto come genera valido dal gamebox. Si potrebbe inserire come genere, ma bisogna quanto meno discutere un minimo al Bar dei videogiochi. Ciao --Hellis (msg) 14:28, 7 ott 2011 (CEST)

Attualmente in quel genere di giochi non mettiamo nulla di specifico, si potrebbe anche mettere SandBox per indicare che il gioco è di quel tipo. Ma quanto meno prima di modificare il gamebox bisogna parlarne nella discussione del gamebox, magari c'è qualcuno che non è d'accordo e ha un idea migliore. --Hellis (msg) 15:04, 7 ott 2011 (CEST)
Noi a differenza di en.wiki usiamo un gamebox che in automatico crea le categorie dei giochi. Questo rende il nostro gamebox più rigido del loro. Il nostro se compilato in modo non corretto da errore. --Hellis (msg) 15:56, 7 ott 2011 (CEST)
Gli errori finiscono qui. Io sorveglio la categoria e se trovo errori sistemo le pagine. Si usa una categoria nascosta (non visibile nella pagina) perché è una categoria di servizio e quindi non dovrebbe essere visibile dai lettori. --Hellis (msg) 16:25, 7 ott 2011 (CEST)

Marchio da sistemare

Grazie per aver caricato File:Next hd.png. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 18:00, 8 ott 2011 (CEST)

Disney Channel IT

Se non ci credi che le serie di Gravity Falls/Jessie/Austin and Ally saranno mandate nel 2012 xk non ti leggi su DC USA il palinsesto dell'anno prossimo Saluti! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.56.220.209 (discussioni · contributi) 22:30, 17 ott 2011 (CEST).

Re: Sky

Ho messo le maiuscole perché in quella voce non ho trovato sufficientemente chiaro quando ci si riferisce a un packet commerciale e quando no. Se scriviamo, per ipotesi, "Programma per Ragazzi" e mancando una chiara affermazione che si tratta di un marchio registrato o coperto dal copyright e che quindi nessun altro può usare o modificare senza permesso, il nostro manuale di stile prevede che si scriva tutto con le iniziali minuscole (a meno che la prima parola segua il punto) e cioè: "programma per ragazzi". Da qui l'esortazione ad abitursi a scrivere in italiano, cioè con meno maiuscole possibili. E ciò è anche una questione di impatto visivo: un testo che abbonda di iniziali maiuscole è fastidioso da leggere magari non saranno d'accordo certi grafici pubblicitari di professione ma loro non sono tenuti a conoscere le Web Content Accessibility Guidelines a differenza di noi --Pracchia 78 (scrivi qui) 15:37, 29 ott 2011 (CEST)

In effetti sono i nomi dei "pacchetti", quindi sono nomi propri che richiedono la maiuscola. AWB l'avevo programmato perché eliminasse iniziali non dovute come, per es.: "L'artista Tal dei Tali iniziò molto presto a suonare il Pianoforte prendeno lezioni di Musica da..." dove la P e la M non hanno motivo di essere scritte in maiuscolo. Mi scuso per l'errore. Gli farò compiere un giro di punizione su Sky con quelle particolari regole disattivate. --Pracchia 78 (scrivi qui) 22:44, 29 ott 2011 (CEST)
Fra le cose che non posso fare in automatico ma che comunque AWB mi segnala come da correggere nella voce Sky Italia, ci sono i seguenti wikilink multipli (fra parentesi il quantitativo) da sfoltire:
In pratica ho tralasciato per brevità quei wikilink che risultano doppi o tripli. Ciao, --Pracchia 78 (scrivi qui) 23:08, 29 ott 2011 (CEST)

Episodi de Il Trono di Spade (prima stagione)

Ciao Leo, posso chiederti dove hai trovato i titoli in italiano per Episodi de Il Trono di Spade (prima stagione)? --Mazel · L'inverno sta arrivando 13:33, 5 nov 2011 (CET)

Sono proprio suonato, ci avevo anche guardato :( Grazie, buon proseguimento! --Mazel · L'inverno sta arrivando 13:43, 5 nov 2011 (CET)

Canali Sky

Chiedo scusa ho sbagliato nella modifica della pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Canali_sky e invece di incollare quanto modificato nella sezione News & International l'ho incollato nella sezione principale e non mi permetteva di annullare la modifica

--Wikipegasus (msg) 21:33, 6 nov 2011 (CET)

Re:Canali Sky

L'ho vista l'anteprima ma pensavo di star modificando la sottosezione News, non quella principale. Per quanto rigurda l'annullare le modifiche mi diceva che c'era un conflitto con modifiche intermedie --Wikipegasus (msg) 22:19, 6 nov 2011 (CET)

Mediaset TgCom 24

Ciao Leo Faffy, ho scritto TBD perchè c'era scritto soltanto canale 51 del DDT e non sulla piattaforma satellitare TivùSat eppoi al canale 51 di TivùSat c'è Al Jazeera, quindi ancora Mediaset TgCom 24 è da definire (TBD). si sà soltanto dove andrà sul Digitale Terrestre e non su TivùSat. Come per Mediaset Italia Due sul DDT è al canale 35 e invece su TivùSat è al canale 16. --Adriano.93 (msg) 11:49, 7 nov 2011 (CET)

Dice che andrà sul Digitale Terrestre al canale 51 e dice anche che andrà su TivùSat ma non dice su che canale, perchè il canale 51 è soltanto per il DDT, per TivùSat è da definire. Comunque ne sapremo sicuramente di più dopo il CDR (Comitato di Redazione) del 10 novembre 2011. --Adriano.93 (msg) 15.33, 7 nov 2011 (CET)

Sky

Ciao! Volevo chiederti di mettere una fonte per ogni canale nella sezione dei servizi televisivi annunciati. La puoi mettere con i "ref" dopo il nome. Grazie ancora e auguri! --Supermicio (Miao ?) 10:03, 24 dic 2011 (CET)

Grazie! Il moderatore è Ercolino, vero? Sto giust'appunto leggendo tutti i commenti! --Supermicio (Miao ?) 15:06, 24 dic 2011 (CET)

Stavolta sono il primo ad...

augurarti buon



anno!!!

La reazione di Leo Faffy quando vede che è stata modificata senza di lui la voce "Servizi televisivi di Sky Italia". ^__^


--Supermicio (Miao ?) 01:40, 1 gen 2012 (CET)

Tempesta d'amore

Ciao,

Ti volevo solo dire di dare un'occhio a quello che viene scritto perchè leggendo a volte ho trovato degli errori tra quello scritto e quello visto in Tv.--Klausinia84 (msg) 20:46, 3 gen 2012 (CET)

ciao, ho fatto una pagina sandbox Utente:Klausinia84/Sandbox1 di un per arrivato all'hotel da qualche puntata potresti dargli un'occhiata?--Klausinia84 (msg) 22:06, 3 gen 2012 (CET)

come potrei sistemarla?--Klausinia84 (msg) 22:17, 3 gen 2012 (CET)

mano a mano che succede qualkosa io la metto potresti controllarla ogni tanto quando vuoi senza impegno? ciao e grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Klausinia84 (discussioni · contributi) 22:42, 3 gen 2012 (CET).

non riesco ad aprire una nuova sandbox come faccio ?--Klausinia84 (msg) 15:30, 6 gen 2012 (CET)

Cronologia storica di Sky Italia

La televisione è nata negli ani '50, quindi sì: solo nel 2003. Comunque fa niente, vediamo di discuterne al bar. Il punto è che le voci a parte di questo tipo non si fanno di solito. --Chia.gio (msg) 11:35, 12 gen 2012 (CET)

Intendevo dire che una piattaforma nata nel 2003 è relativamente recente nel mondo televisivo. Comunque il punto è che la voce a parte secondo me è fuori standard. Ne parleremo al progetto. --Chia.gio (msg) 11:55, 12 gen 2012 (CET)
Discussioni_progetto:Televisione#Dubbio_E. --Chia.gio (msg) 12:09, 12 gen 2012 (CET)

Re:La vita in diretta

D'accordo, ma bisogna cambiare la fonte perché quella vecchia parla di 9 gennaio. Ci pensi tu? --Chia.gio (msg) 11:40, 17 gen 2012 (CET)

Rai HD

Ciao, scusa se ti rispondo ora. Ho sbagliato digitando, o ti riferisci all'attinenza del programma?--Dacer96 (msg) 22:15, 18 gen 2012 (CET)

ho sbagliato digitando! Sorry:)--Dacer96 (msg) 19:05, 20 gen 2012 (CET)

Re: Summer in Transylvania

È, però, passato del tempo da quando la prima stagione è stata terminata e non ci sono state notizie di una seconda in produzione, quindi per ora la serie è conclusa con una stagione sola. Nel caso decidano di produrne una seconda, si metterà "in corso". --EliOrni (msg) 10:04, 22 gen 2012 (CET)

Disney Channel

Mi preme innanzitutto farti notare come tu ti stia comportando allo stesso modo. Non sono modifiche vandaliche, sono "conflitti di edizione". Avviso l'IP, ma avviso anche te: quello su Disney Channel (Italia) è un principio di edit-war: vi invito a discutere preventivamente nella pagina di discussione. Quando avrete raggiunto lì un punto di consenso potrette tranquillamente aggiornare la pagina ad una posizione condivisa. Il continuo annullarsi edit a vicenda porterà al blocco temporaneo della voce.--DoppioM 16:00, 30 gen 2012 (CET) P.s: nonostante tutto, ti capisco ;) Comportarsi rigidamente, però, irrigidisce gli altri e basta...

No, niente votazioni: si discute e si arriva ad un consenso. L'unica linea guida valida è quella.
A margine: pensi che l'IP e l'utente possano essere la stessa persona? Se sì, si potrebbe chiedere un CU di coferma.--DoppioM 16:49, 30 gen 2012 (CET)

Invito tutti, anche te, a moderare i toni e a continuare la conversazione in modo civile. Non è così che ci si approccia a un IP testardo: linki le linee guida, chiedi aiuto al Progetto, chiedi aiuto ad altri utenti. Non iniziare un flame. Ricordatelo in futuro. --Chia.gio (msg) 21:16, 30 gen 2012 (CET)

DoppioM non è attivo dalle 4 del pomeriggio. Il flame è arrivato dopo quando hai continuato a discutere usando un tono inappropriato. Ti prego semplicemente di ricordarti, in futuro, di non ripetere una cosa del genere. Grazie. --Chia.gio (msg) 21:24, 30 gen 2012 (CET)

Re:

In realtà ero ironico perché sottolineavo l'errore che avevi commesso in discussione, non un errore "fattuale" ma l'esserti messo a polemizzare fra l'altro partendo dal presupposto che chiunque intervenisse avesse torto. Se dall'inizio avessi chiesto all'altro utente "che cosa intendi per upscaling" avrebbe dimostrato di aver torto e non ci avresti perso tempo ;) ciao! --Vito (msg) 23:10, 30 gen 2012 (CET)

Numerazione Sky HD

Il canale trasmette in più posizioni, ma ha la stessa programmazione. Quando pubblicizzato, o nella guida cartacea stessa di Sky viene richiamato al "Canale 150". Non "Canale 150, 2xx, 3xx". --Marko-18 (msg) 17:46, 31 gen 2012 (CET) Nessuno ti ha detto che te la sei inventata. La tabella precedente aveva informazioni errate eccome. Innanzitutto Sky Supercalcio HD non è fatto 100% HD, ho visto più volte trasmettere su questo canale partite upscalate. E poi cosa significa che su Sky Supercalcio HD metti 100% HD e pure sugli Sky Cinema (specificando poi con una nota che in realtà alcuni film vengono upscalati)? Nessuno dei canali di Sky trasmette 100% HD (eccetto Sky 3D probabilmente). Persino il novellino MTV Live HD nonostante nasca con un palinsesto tipicamente HD trasmette materiale upscalato. Quindi... --Marko-18 (msg) 19:56, 31 gen 2012 (CET)

Si c'era bisogno. Poi quella di prima era enorme e aveva per sezione 1 km di larghezza. E spiegami che significa fare una nota per Sky Cinema, invece per gli altri no... Tutti i canali sono un mix tra HD e SD... E quindi? Che scriviamo per tutti HD/SD, HD/SD, HD/SD...? --Marko-18 (msg) 20:39, 31 gen 2012 (CET)

Tra l'altro vedi ti ostini a scrivere tutte le posizioni di Sky 3D & co... Viva la maturità. --Marko-18 (msg) 20:40, 31 gen 2012 (CET)
Altra cosa, vista la tua ostinata convinzione, perché non mandi una mail a Sky chiedendo loro di rettificare gli articoli 1 e 2, scrivendo che Sky 3D è sintonizzabile anche da altre 2 posizioni? --Marko-18 (msg) 20:45, 31 gen 2012 (CET)
Visto che tu ti senti autorizzato a non rispondere ad alcune mie risposte, allora mi sento autorizzato a "non risparmiarmele" questa e quest'altra. Tanto è inutile parlare con te, e ho visto che non sono il primo. Perciò d'accordo hai vinto tu, metti tutte le assurde posizioni, metti le assurde modalità, fai quello che ti pare. E' inutile parlare con te. --Marko-18 (msg) 11:36, 1 feb 2012 (CET)

Re:Sky Cinema

Vedi discussione. --Chia.gio (msg) 21:42, 5 feb 2012 (CET)

Re: Domanda

No, non ci vuole e infatti ho provveduto a rimuoverlo. Per indicare eventuali versioni HD o +1, +2, ecc. esistono i parametri "canali affiliati" e "nome timeshift" del template {{ReteTV}}. Un saluto e buon wiki. --Яαиzαg 22:36, 5 feb 2012 (CET)

Se riesci a contattarlo digli quello che ti ho scritto qui, altrimenti usa un avviso nascosto nella voce (<!-- NB -->) nel caso in cui insista e non riesci a contattarlo subito nella talk dell'IP. --Яαиzαg 13:30, 6 feb 2012 (CET)

RE: Disney Channel (Italia)

scusa tanto per il mio errore Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.106.31.226 (discussioni · contributi) 14:17, 6 feb 2012 (CET).

RE: Disney Channel HD (italia)

perchè continui a cancellare le immagini che carico Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mario rocchi (discussioni · contributi) 15:17, 7 feb 2012 (CET).

Re:White Collar

Dipende, in quanti episodi sono apparsi? Se sono ricorrenti (almeno sei episodi) tra quelli secondari, se invece sono davvero "minori" (1-2 episodi) allora vanno messi solo nella lista delle guest star episodio per episodio (com'è spiegato qui) o al massimo in una voce a parte che ancora non è stata creata (Personaggi di White Collar - Fascino criminale). --Chia.gio (msg) 20:23, 7 feb 2012 (CET)

Scusa perché li hai rimessi? Sono apparsi in un considerevoli di episodi o no? Non mi hai risposto... --Chia.gio (msg) 21:38, 7 feb 2012 (CET)
Stando all'IMDB sono apparsi l'uno in due e l'altro in un solo episodio: quindi non vanno inseriti nella voce principale. --Chia.gio (msg) 21:41, 7 feb 2012 (CET)
No, scusa, sei tu che mi hai rollbackato nonostante ti avessi spiegato che due episodi non erano sufficienti. La tua modifica l'avevo letta ma scrivere "appare per la prima volta nell'episodio x" non è lo stesso di scrivere "in quanti episodi appare", ecco il perché della mia domanda. Ora tutto risolto, e amen. --Chia.gio (msg) 21:53, 7 feb 2012 (CET)
Motivo in più per aspettare che l'interlocutore ti risponda ;) La prossima volta non avere tanta fretta ^^ Buon proseguimento --Chia.gio (msg) 22:06, 7 feb 2012 (CET)

andre konopka

Ciao,

Visto che oggi nella soap c'è stata una chiamata dal sud africa da parte di maike dce che il figlio ha fatto un incidente e rischia di perdere una gamba, lui ha deciso di partire per il sud africa. Per questo credevo che comunque fosse un uscita di scena come quelle di charlotte tutto qui.

--Klausinia84 (msg) 22:37, 20 feb 2012 (CET)

ok capito ma la mia pag sibille può essere messa nella sua pgina oppure no? cosi chiunque può aggiustarla ciao e grazie --Klausinia84 (msg) 22:49, 20 feb 2012 (CET)

Avvisocopyviol|voce=Sybille Von Lichtenberg|url=//tempesta.family.forumcommunity.net/?t=49788272|OTRS=noBurgundo(posta) 13:50, 21 feb 2012 (CET)


ciao ti scrivo qui perchè non voglio farti altri post volevo chiedeti come si fa a cancellare una pagina creata per errore?--Klausinia84 (msg) 15:14, 25 mar 2012 (CEST)


ciao volevo chiederti se io mi scrivo le pagine dei personaggi che arrivano in tempesta d'amore in word e poi te le faccio vedere cosi magari le metti tu altrimenti succede come la pagina di sibille dove ti posso inviare le pagine in caso accetti ? cosi quando sono concluse le si inserisce nela pagina ciao --Klausinia84 (msg) 17:32, 28 mar 2012 (CEST)

mi faccio comunque prima una pagina word e poi quando sino sicuro di quello che ho scritto poi la inserisco in una sandbox perchè non vorrei che siano invece i siti fan club a copiare perchè anche io l'avevo notato ma dopo che l'avevo postato cmq la creo in word e poi la inserisco in sandbox giusto per essere sicuri --Klausinia84 (msg) 17:47, 28 mar 2012 (CEST)


ora sto facendo teresa burger la nuova protagonista una vlta che ha abbastanza informazioni la faccio sandbox e poi magari se gli dai un'occhiata e poi se ti può andar bene puoi farla subito una pagina reale cosi non corriamo il rischio ce ci copino ciao alla prossima --Klausinia84 (msg) 18:11, 28 mar 2012 (CEST)

Re:Ma io...

Questo mi aveva tratto in inganno.Ciao--Burgundo(posta) 14:50, 21 feb 2012 (CET)

Era lo spostamento da sandbox alla voce Sybilla Von....--Burgundo(posta) 15:13, 21 feb 2012 (CET)

Template ReteTV paragrafo "Diffusione"

Ho notato che hai ripristinato la dicitura Digitale nell'infobox della voce History (Italia), nonostante sia presente in quasi tutte le voci dei canali televisivi lo avevo eliminato perchè non ha nessun senso. Viene spiegato anche all'interno del Template:ReteTV (sat serv 1 = piattaforma di televisione satellitare per il quale il canale è disponibile), quindi in quello spazio va inserito appunto la piattaforma televisiva che diffonde il canale, Digitale non ha proprio nessun senso, ripristino quindi la modifica che avevo effettuato in precedenza, la stessa modifica bisognerebbe farla pian piano in tutte le voci. --Garbino (msg) 21:27, 13 mar 2012 (CET)

Gli errori si possono correggere e Sky Go si può aggiungere, anche se è scritto in molte voci non significa che sia corretto, la dicitura che tu hai ripristinato è stata usata in passato (erroneamente) per distinguere tra un canale Digitale e uno Analogico, cosa che per i canali satellitari non ha alcun senso. Come puoi leggere dalla descrizione del Template:ReteTV:
terr/sat serv 1 = piattaforma di televisione terrestre/satellitare per il quale il canale è disponibile
terr/sat chan 1 = informazioni riguardanti la piattaforma, per esempio, la tecnologia di trasmissione, la modalità di fruizione (in chiaro/a pagamento), le zone dove è possibile ricevere il servizio, la numerazione predefinita sul quale è presente (LCN), ecc.
Se sei in disaccordo esponi le tue ragioni, dire è così anche in altre voci non significa molto... --Garbino (msg) 22:09, 13 mar 2012 (CET)

Re: Fonti in Tempesta d'amore

Ciao! Il fatto che sia una soap opera (e parlo di qualunque soap opera) non implica che le sezioni sulla trama e sui personaggi siano completamente sprovviste di un qualsiasi riferimento che faccia capire a chiunque non conosca la serie in questione che quelle scritte sono cose vere e, soprattutto, verificabili. Se il problema non è tanto la trama (anche se un riferimento, almeno all'inizio di ogni sezione sulle singole stagioni, non può che far bene alla voce) lo è in tutte le sezioni riguardanti i personaggi (tra l'altro non si fa minimamente accenno a chi sono e cosa fanno i dark men e le dark ladies) e, seppur in maniere minore, anche nell'ultima sezione sul successo della serie (in cui vengono riportati dei dati d'ascolto e dei cambi di orario senza nessun riferimento). Se anche le altre soap opera hanno queste carenza bisogna mettere il template {{F}}, se l'ho fatto in Tempesta d'amore è perché l'ho negli osservati speciali a causa di un utente più volte infinitato che in passato modificava spesso quella voce. Restu20 08:36, 15 mar 2012 (CET)

Può essere già un passo avanti, il problema è che nella voce vengono segnalate anche le puntate in cui il tal personaggio compare la prima volta ed eventualmente l'ultima puntata in cui appare, per quelle informazioni bisognerebbe trovare altre fonti, ma non c'è fretta si può fare con calma e tranquillità. :-) Restu20 09:09, 15 mar 2012 (CET)

RE: Logo di Super!

Ciao! Purtroppo non ancora: il logo deve essere registrato presso l'UIBM. Per ora il bumper va bene. --Supermicio (Miao ?) 14:21, 19 mar 2012 (CET)

;) Se vuoi potresti leggere Wikipedia:SCREENSHOT e Template:Marchio/man. --Supermicio (Miao ?) 14:25, 19 mar 2012 (CET)
No, bisogna utilizzare un sintonizzatore per computer o andare su internet (siti ufficiali o canali YouTube ufficiali). --Supermicio (Miao ?) 14:36, 19 mar 2012 (CET)

RE: Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione)

Ciao, vedi se riesci atrovare qualche fonte online e aggiungila.--TheVampire (msg) 17:33, 23 mar 2012 (CET)

Bene. Sai anche tu quanto sia importante per Wikipedia citare le fonti. Buon wiki.--TheVampire (msg) 21:05, 23 mar 2012 (CET)

thresa burger

ciao io ho scritto thresa burger la metto direttamente nella pagina poi tu vedrai se toglierla oppure no --Klausinia84 (msg) 19:06, 28 mar 2012 (CEST)


puoi controllare ora --Klausinia84 (msg) 19:13, 28 mar 2012 (CEST)


puoi controllare ora Brigitte "Gitti" König e Moritz Van Norden se vuoi darci un' occhiata ciao alla prossima --Klausinia84 (msg) 14:45, 29 mar 2012 (CEST)

puoi controllare ora Deborah Ann "Debbie" Williams--Klausinia84 (msg) 18:30, 29 mar 2012 (CEST)

Cordiali Saluti da Campora San Giovanni + gentile richiesta di rilettura, reimpasto e revisione per articolo nella mia sandbox, grazie in anticipo di vero cuore --Lodewijk Vadacchino (msg) 07:17, 1 apr 2012 (CEST)

Buongiorno e Buona Domenica delle Palme,

ti scrivo anziututto per salutarti e sapere come stai, e per augurarti una Buona Domenica delle Palme, oltre a questo per chiederti una mano di aiuto per la mia sandbox, della quale sto lavorando da svariati giorni insonnemente per terminare l'articoletto ho preso alcune fonti dal sito dopo aver ovviamente chiesto il permesso (telefonicamente, che personalmente, ho anche la mail di conferma e la loro "Benedizione") ai dirigenti della radio, che sono stati ben lieti della mia idea. Solo che non so da che parte iniziare per la storia e gli altri contenuti (palinsesto, stargate e Angels). Mi chiedevo se saresti così gentile da aiutarmi nello stilare la storia secondo i canoni della Nostra Wikipedia, prima che venga pubblicata definitivamente come articolo. Ho chiesto aiuto a svariati amici ed utenti. Ho visto che sei membro del progetto televisione, e mi chiedevo se potremmo inizare una collaborazione per quanto riguarda questo tipo di progetti, in cambio posso aiutarti con articoli di tuo interesse facendoli tradurre o traducendoli nelle varie edizioni di Wikipedia. Quello che ti chiedo è se puoi spendere un poco del tuo tempo per aggiustare e reimpastare le varie parti. Detto questo ti mando un Luminoso Saluto per un Eccellente Domenica delle Palme e per una Meravigliosa Settimana Santa. un saluto e spero di sentirti presto--Lodewijk Vadacchino (msg) 07:17, 1 apr 2012 (CEST)

Buongiorno e Buona Domenica di Nuovo,

bene, in parole povere quello che ti chiedo è se potresti reimpastare (ossia ricreare e/o amalgamare) la storia, e quello che ti ho segnalato, sì è vero che non conosci la Radio, ma sono sicuro che hai più dimestichezza di me nell'ambito televisivo e radiale, io mi sono ispirato a due modelli che ti vado a mostrare: RTL 102.5 e Radio Kiss Kiss, naturalmente prenditi il tempo che occorre per tutto il reimpasto generale e la rilettura, in modo da evitare un eventuale copyviol. Necessito solo che mi aiuti con la storia (a riscriverla secondo i canoni giusti), lo stargate e le Angels. In Cambio come ho detto, ti prometto che ti aiuto con articoli di tuo interesse, in azteco, ciuvascio e via discorrendo. ho molti amici nelle varie wikipedie sorelle. bene che dire di più? oltre a ringraziarti di avermi risposto così bene e signorilmente, ti riformulo di nuovo gli Auguri per un Eccellente Settimana Santa e ti rimando alla prossima discussione, che spero non tardi ad arrivare. un Luminoso Saluto--Lodewijk Vadacchino (msg) 12:31, 1 apr 2012 (CEST)

Parametro tipo audio

Personalmente preferirei aspettare almeno un altro intervento. --Supernino 18:51, 2 apr 2012 (CEST)

Re:Spartacus - La vendetta

Anche il canale Youtube è quello ufficiale? Se no, vada per Facebook. Se sì, allora meglio il video, perché la pagina facebook cambierà e verrà aggiornata prima o poi, no? Fammi sapere. --Chia.gio (msg) 12:34, 3 apr 2012 (CEST)

C'era una volta

Sì, scusami, avevo letto su vari siti internet che la serie era stata rinnovata per un'ottava stagione e tutti riportavano quel link. Sono andato così sul sicuro e ho copiato l'URL qui su Wikipedia. Solo ora però ho letto attentamente la pagina ed effettivamente dice solo le intenzioni della ABC. Mi scuso per il non aver controllato la pagina, le prossime volte presterò maggiore attenzione alle fonti. Saluti, --Eippol parlami! 15:48, 3 apr 2012 (CEST)

Re

No, l'ho rollbackato. --Chia.gio (msg) 21:16, 3 apr 2012 (CEST)

Re:Tempesta d'amore

Sì, bisognerebbe inserire tutti i doppiatori di tutti i personaggi i cui interpreti hanno fatto (in passato) o fanno (attualmente) parte del cast principale. Tecnicamente sia nel template che nella sezione "Personaggi e interpreti", che però va standardizzata COSI'. Se il template viene troppo lungo puoi fare come per Beautiful e mettere un link alla sezione nel corpo della voce. Se non è chiaro chiedi ancora. --Chia.gio (msg) 23:05, 3 apr 2012 (CEST)

Sì, bisogna eliminare le tabelle perché sono fuori standard (sia nella voce principale che in quella cumulativa, quindi non è il caso di spostarle). Visto che esiste Personaggi di Tempesta d'amore, dalla voce principale possono essere tolti tutti i personaggi secondari e minori che non hanno mai fatto parte del cast principale (se ce ne sono). --Chia.gio (msg) 23:44, 3 apr 2012 (CEST)
Leo, non ho ben capito cosa mi hai chiesto. Se nella voce principale ci sono dei personaggi secondari e minori che ancora non sono elencati in Personaggi di Tempesta d'amore, allora vanno spostati per non perdere dati, certo... --Chia.gio (msg) 00:20, 4 apr 2012 (CEST)
Visto che i personaggi sono tantissimi si possono (si devono IMO) lasciare nella sezione "Personaggi e interpreti" solo quelli del cast principale. La descrizione del personaggio non è obbligatoria, ma due righe sarebbe sempre meglio lasciarle se si può. Comunque visto che ci sono le voci specifiche dei personaggi non è un dramma se le ometti. --Chia.gio (msg) 00:36, 4 apr 2012 (CEST)
Figurati. Notte! --Chia.gio (msg) 00:45, 4 apr 2012 (CEST)

tempesta d'amore

come mai hai cambiato la sezione doppiatori e interpreti ? ho messo anche la voce annika bruckner --Klausinia84 (msg) 12:52, 4 apr 2012 (CEST)


ciao va bene ma cosa dovrei fare esattamente se mi fai una sorta di schema ti posso dare una mano --Klausinia84 (msg) 18:36, 4 apr 2012 (CEST)

ma una sorta di finestra che si chiude non si può fare [nascondi] ?--Klausinia84 (msg) 18:38, 4 apr 2012 (CEST)

ciao ho fatto ciao --Klausinia84 (msg) 19:06, 4 apr 2012 (CEST)

questo sandbox --Klausinia84 (msg) 19:20, 4 apr 2012 (CEST)

in sostanza bisogna eliminare le cartelle ma poi si arriva a non capirci più nulla vabbè se vogliono cosi--Klausinia84 (msg) 21:42, 4 apr 2012 (CEST)

ciao io ho scritto queste http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Klausinia84/Sandbox poi domani continuo se vanno bene hoo fatto solo evelin konopka e sylvia wilander poi domani le finisco ho scritto infatti da fare controlla pure ciao notte --Klausinia84 (msg) 22:19, 4 apr 2012 (CEST)

obote non è nella rima stagione ma ben si nella terza ora puoi prendere la mia sendbox e conrferma se vuoi domani faccio degli altri --Klausinia84 (msg) 22:51, 4 apr 2012 (CEST)

ciao vuoi che continuo con i personaggi secondari ecc.--Klausinia84 (msg) 14:19, 6 apr 2012 (CEST)

cosi non si capisce molto era più capibile prima, ma se vogliono così ciao e buone feste --Klausinia84 (msg) 18:11, 8 apr 2012 (CEST)

Ciao volevo dirti che tra la 4 e la 5 stagione c'è troppo distacco 20 puntate mi sembrano un po' eccessive infatti le protagoniste della quinta stagione sono state prima annika e poi sostituita da sandra cosi forse ha più senso io ci metterei anche annika, come poi succede nella sesta stagione ciao

Re:Tempesta d'amore/2

La sandbox va benissimo. Se preferisci anziché scrivere (stagioni x-y) puoi scrivere (puntate x-y), fa lo stesso... Suddividere i personaggi in che senso? --Chia.gio (msg) 19:17, 4 apr 2012 (CEST)

Ma il fatto è che nella voce principale a questo punto teniamo solo quelli principali, mentre quelli secondari vanno tutti nella voce Personaggi di Tempesta d'amore, quindi non serve fare una distinzione... Comunque in altri casi si sono sempre usati i sottoparagrafi ===Personaggi principali=== e ===Personaggi secondari===, come fatto qui per intenderci. --Chia.gio (msg) 20:04, 4 apr 2012 (CEST)
Se serve dividi pure per stagione, va bene. Non siamo così restrittivi, ogni serie ha le sue esigenze. E sì, "cast attuale in Italia" è un localismo bello e buono. Alla fine ci va solo un paragrafo sui personaggi, non quattro o cinque come ora. E la suddivisione dev'essere oggettiva (non dividiamo antagonisti da protagonisti, né chi non fa più parte del cast e chi ancora sì, va tutto insieme purché si tratti di cast principale). --Chia.gio (msg) 20:45, 4 apr 2012 (CEST)

Re: Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione)

Ciao Leo. Non ho mai detto che la voce è mia, semplicemente faccio le modifiche necessarie seguendo le linee guida. Se ti riferisci a quelle fonti sull'uscita in Italia, le ho semplicemente sistemate, poichè vi erano degli errori. Ho tolto la seconda fonte perchè era più vecchia dell'altra e non aveva contenuti utili. Spero tu non sia arrabiato con me... Buon wiki! =)--TheVampire (msg) 00:12, 10 apr 2012 (CEST)

<ref>{{cita web|url=http://mag.sky.it/mag/serie_tv/2012/03/01/il_trono_di_spade_trailer_seconda_stagione.html|titolo=Il Trono di Spade: War is coming|pubblicazione=Mag-Sky.it|autore=Matteo Mazzuca|data=1º marzo 2012|accesso=9 aprile 2012}}</ref><ref>{{cita web|url=http://mag.sky.it/mag/cinema/2012/04/02/trono_di_spade_recensioni.html|titolo=Tutti ai piedi del Trono di Spade|pubblicazione=Mag-Sky.it|data=4 aprile 2012|accesso=9 aprile 2012}}</ref>

Allora, la prima fonte è di Linda Avolio e non di Matteo Mazzuca e quelle righe non dicono nulla sull'11 maggio 2012, parlano solo dell'arrivo della stagione in America, le cui date sono già presenti nella fonte superiore.

Grazie per la dritta sul punto. Bye--TheVampire (msg) 00:26, 10 apr 2012 (CEST)

Scusate se m'intrometto, ma come potete leggere qui le note possono essere messe sia prima che dopo il punto. Ve lo dico per evitare che facciate mini-modifiche di massa che possono esser benissimo evitate. Saluti! --Chia.gio (msg) 00:32, 10 apr 2012 (CEST)

Be bold

Ciao Leo. Se è per una mancanza di tempo o voglia allora nessun problema, ma se è perché pensi di non riuscirci o di trovarti in difficoltà, non temere e fai pure le tue prove in una sandbox personale (così puoi provare anche come funziona il template {{FictionTV}}, ad esempio) e chiedimi pure se hai bisogno di chiarimenti. Buon wiki. --Яαиzαg 14:44, 10 apr 2012 (CEST)

Ho inserito io il titolo alternativo con sottotitolo perché in passato l'emittente lo trasmetteva in Italia con quel nome. --Яαиzαg 22:17, 10 apr 2012 (CEST)

Pokémon Nero e Bianco: destini rivali

Ciao, nel link che hai messo ho trovato solo "Pokémon Nero e Bianco", senza estensione. Gli altri titoli non fanno testo: magari il sito del canale vuol mettere un titolo "figo", infatti noi abbiamo A tutto reality senza maiuscole, e comunque lì mi pare si tratti spesso di nomi propri (Mr Bean, I Robinson, Due Fantagenitori), oppure titoli in inglese, che hanno altre convenzioni (Galactik Football). "Destini rivali" è un nome proprio? Oppure è in inglese? Non mi risulta, da qui la mia scelta. Comunque puoi rivolgerti direttamente al proponente la cancellazione, che ha scritto che la voce presenta un titolo completamente sbagliato ma non ha specificato quale fosse quello corretto. Ciao e buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 10:45, 18 apr 2012 (CEST)

Bisogna cambiare il titolo anche a queste?: ripeto, gira la questione a Valepert, che dell'argomento Pokémon se ne intende, ed è pure admin, dunque può compiere determinate operazioni con più rapidità. Ciao! Sanremofilo (msg) 13:28, 18 apr 2012 (CEST)

re: Darksiders

✔ Fatto, sì non la potevi spostare perché era richiesta l'Inversione di redirect. La prossima volta che ti succede metti pure il template {{Spostare}} in cima alla pagina così qualunque amministratore di passaggio te la sposta. Ciao! --Mark91it's my world 16:34, 18 apr 2012 (CEST)

Re: The Killing

Ciao! Segui quanto scritto in Template:StagioniTV. --Яαиzαg 20:47, 24 apr 2012 (CEST)

Devi anche aggiornare il codice sfruttato dal template da qui, aggiungendo la stringa della serie se mancante oppure aggiornando il numero delle stagioni. Il link qui sopra rimanda alle istruzioni per farlo, comunque guardando il codice già presente si può abbastanza facilmente dedurre come funziona il tutto. --Яαиzαg 21:09, 24 apr 2012 (CEST)
Sì, serve un po' di tempo, e forse è anche questione di cache, ad esempio io vedo la categoria già piena ;) --Яαиzαg 21:44, 24 apr 2012 (CEST)

GoT 2

Ciao, potresti gentilmente dirmi dove hai trovato le date di Game of Thrones 2 in Italia? è solo una curiosità mia, se puoi mandami il link. Grazie mille in anticipo.--theVampire (msg) 20:31, 27 apr 2012 (CEST)

Grazie mille. --theVampire (msg) 13:26, 28 apr 2012 (CEST)

Il template:cita news si utilizza per le fonti giornalistiche, com'è chiaramente illustrato negli esempi d'uso, indistintamente dal medium (cartaceo/online). Puoi cmq aprire una discussione per chiarirti le idee, per sentire altri pareri . danyele 15:38, 29 apr 2012 (CEST)

Mi pare che tu non abbia capito: ti ho già cliccato qui sopra il paragrafo esempi d'uso, dove viene spiegato molto bene come va utilizzato quel template... come ti ho già scritto, se hai dei dubbi apri una discussione in Discussioni_template:Cita_news per sentire anche altri pareri, perché se continuerai a fare modifiche del genere, io le annullerò. Un'altra cosa: gli URL delle testate online non utilizzano il maiuscolo (es. si cita hollywoodreporter.com, non TheHollywoodReporter.com, che è un indirizzo che non esiste) . danyele 18:21, 29 apr 2012 (CEST)
Ti segnalo che ho aperto questa discussione . danyele 19:35, 30 apr 2012 (CEST)

Ascolti

Ciao Leo, quando inserisci gli ascolti per un episodio di serie TV avresti voglia di scrivere anche lo share? Ad esempio tenendo conto di una tabella come questa (per il primo episodio di C'era una volta) bisognerebbe scrivere "telespettatori 12.930.000 – share 10%" (il trattino è quello lungo "–" non quello corto della tastiera "-"). Grazie. --Chia.gio (msg) 14:02, 16 mag 2012 (CEST)

Non ho visto le repliche... l'ho vista a suo tempo nella prima originale, ed era in 16:9, così com'è in 16:9 nell'edizione DVD. Inoltre, se questo ancora non ti bastasse, File:Boris.png è abbastanza esplicativo sul formato della prima stagione :-) . Riguardo questo, la tua didascalia era incoerente con le regole della lingua italiana . danyele 20:40, 2 giu 2012 (CEST)

Gamebox Assassin's Creed III

Ciao, ho visto che hai annullato la mia modifica ma serviva solo a correggere il gamebox e quindi a togliere la pagina di AC III da qui. Quindi non ne capisco il motivo, per ora rimodifico.--Zippit (msg) 10:25, 7 giu 2012 (CEST)

Law & Order SVU

Su en.wiki hanno scritto in both HD and standard formats in the United States ma non si riferiscono a tutti gli episodi. Le prime stagioni non sono state girate né in HD né in 16:9, quindi è automaticamente impossibile che siano disponibili in tale formato. E poi, basta andare a controllare. --Supernino 11:18, 15 lug 2012 (CEST)

Se guardi bene lo vedi che gli episodi della prima stagione non sono disponibili in HD e che quindi quella scritta su en.wiki non si riferisce a tutti gli episodi. --Supernino 17:01, 15 lug 2012 (CEST)

Recurring character

Ciao Leo Faffy, la pagina «Recurring character» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Supernino 11:21, 22 lug 2012 (CEST)

Sky Italia

Ciao! Hai ragione, non mi ero accorto esistesse una pagina del genere! Grazie e scusa :) Francy (msg)

informazione

volevo chiederti una cosa... mi è stato detto da alcuni sviluppatori che per creare una pagina di un cantante emergente bisogna aspettare l'uscita di almeno due album, come mai Celeste gaia uscita da le nuove proposte di sanremo del 2012 è già wikipedia che ha un album solo in attivo? puoi chiarirmi questa cosa? ciao e grazie --Klausinia84 (msg) 17:50, 18 ago 2012 (CEST)

EDP

Per le nostre policy non può essere presente più di un EDP per voce. In Assassin's Creed III c'è già l'immagine del template che, in quanto marchio registrato, è sempre sotto EDP. Quindi la seconda immagine non può rimanere.--SevenSpace (msg) 15:44, 24 ago 2012 (CEST)

Vorrei chiarire (l'ho già fatto con SevenSpace) che sono gli screenshot copyrighted a non poter essere inseriti più di uno per voce, le immagini sotto EDP (per quanto non bisogna eccedere) in generale (non screenshot) non hanno questa limitazione. --Яαиzαg 16:07, 24 ago 2012 (CEST)

The Cleveland Show

Ciao Leo Faffy, a proposito di questa tua modidifica, sappi che non è corretto indicare The Cleveland Show come una serie televisiva, è piuttosto una sit-com animata, pertanto non effettuare questo genere di aggiunte in quella e nelle voci analoghe. Grazie per la comprensione, buon proseguimento. --Tanonero (msg) 13:36, 27 ago 2012 (CEST)

Appunto, se è un sottogenere va specificato (come ho fatto anche nella pagina principale del cartone), altrimenti X-Files e I Simpson passano come lo stesso genere televisivo. --Tanonero (msg) 15:56, 27 ago 2012 (CEST)

Servizi televisivi di Sky Italia

Ho modificato la pagina perchè MGM Channel è stato sostituito da Sky Cinema Cult ed E! è stato sostituito dal TV2000. Ok, capisco che non sono nella posizione dei canali chiusi, però sono quei due canali che gli hanno sostituiti.AC94 (msg) 13:12, 2 set 2012 (CEST)

Sottotitolo italiano

Ciao, ho visto che hai spostato la pagina di White Collar togliendo il sottotitolo "Fascino Criminale", volevo chiederti, com'è la regola? Io sapevo che bisogna rinominare film, film Tv, serie etc.. con il primo nome con cui arrivano nel nostro paese, è cambiato qualcosa? Grazie, ciao! --Refill (msg) 18:54, 15 set 2012 (CEST)

Perfetto, grazie per la spiegazione. Alla prossima.--Refill (msg) 17:45, 16 set 2012 (CEST)

Mi spieghi la logica del cancellare le trame e poi mettere

? :?

Erano state scritte le trame... ha un senso il cancellarle e poi il chiedere di scriverle? Non capisco la cosa... Se si scriveva nella discussione "Non mettete le trame fino a che la prima stagione non è passata in chiaro in TV" c'era una logica, la stessa che potrebbe portare un altra persona a cancellare le trame dei film che ancora non sono stati distribuiti in Italia, ma pur sempre una logica.

A questo punto si possono cancellare i

scrivendolo chiaro e tondo...

--Mousegraph (msg) 02:59, 21 ott 2012 (CEST)

Ciao... Ok, la trama del primo episodio era copiata (si può anche riscrivere), ma dove è inesatta la trama del secondo episodio? Forse scritta male, incompleta (non parla dell'attacco al sottomarino Illinois e di varie sottotrame)... ma inesatta? Secondo me è esatta e non toglie il piacere della visione a chi deve ancora vedere la puntata.
Per la trama del terzo episodio (che in effetti ho scritto io) che significa che non ha senso?
Per liberare i marinai del suo equipaggio prigionieri di un delinquente locale il capitano deve forzare il blocco navale e recuperare un carico di contrabbando. Anche a causa di un malfunzionamento del congegno di invisibilità ai sonar non riuscirà a salvare uno dei suoi tre uomini.
Se si è visto l'episodio la trama ha un senso (descrive la puntata), se non lo si è visto e non si vogliono troppe anticipazioni idem. Se si vuole sapere la trama prima di vederlo direi che spiega cosa succederà.
Un senso in quella trama io ce lo vedo, ci vedo soggetto, verbi, aggettivi e altro che cercano di spiegare cosa succede nell'episodio. : E lo faccio in due paragrafi: mica gli voglio parlare della dottoressa che vuole lasciare l'isola, della barista che porta il futuro fidanzato dal padre, della morte del ragazzino, del fatto che uno dei marinai decide chi si salvi e chi no, della ragazza che "calma" il capo dei delinquenti in "maniera autonoma", della liberazione del nostromo... etc. etc.
Semplicemente do un accenno dei fatti salienti della storia.
Torno quindi a non capire la cancellazione.

Per la storia del "non mettete la trama dell'episodio prima che sia andato in onda" in effetti non l'ho visto su Wiki, ma su Lostpedia. Mi ero sbagliato nel confondermi.

--Mousegraph (msg) 12:21, 21 ott 2012 (CEST)

Si, conosco le convenzioni sulla trama, ma senza voler descrivere tutte le situazioni in due frasi ci stanno i fatti salienti. In 46 parole riuscivo a dare un idea di cosa succedesse. E naturalmente ero partito da più parole limando i concetti. Non credo sia il numero di frasi che fanno la trama, ma la capacità di far capire cosa succede.
Per il resto non ho messo spoiler, non ho enfatizzato, usato pareri personali, non mi sono inventato qualcosa che non ho visto e non l'ho copiato da altri.

Ciao Leo Faffy è gradito un tuo parere sulla discussione in oggetto. --Vito (msg) 20:45, 24 ott 2012 (CEST)

Re:Episodi di The Walking Dead (terza stagione)

La seguo e mi piace anche un sacco, so che non compare il gruppo di Rick ma elimino le tue guest star perchè non sono state accreditate e come da progetto vanno aggiunte solamente quelle che vengono accreditate... --MatteoTonla (msg) 15:02, 5 nov 2012 (CET)

A me era stato detto così quindi ho sempre agito così. E mi sembra una cosa sensata effettivamente aggiungere solo le guest star che sono accreditate e non guest star a caso. Ad ogni modo agisci come ti torna meglio, se vuoi aggiungere guest star a tuo piacimento almeno aggiungi le parentesi quadre! --MatteoTonla (msg) 15:26, 5 nov 2012 (CET)

RE: Canali disponibili su Sky Go

La tabella era composta da due colonne (Nome canale / Tipo) che ho poi suddiviso in tre parti per accorciarla, le informazioni contenute sono per la maggior parte inutili dato che sono già tutte presenti da dove è stata copia/incollata la tabella, è inutile ricopiare informazioni uguali se sono già scritte da altre parti, l'elenco dei canali può essere utile ma non tutto il resto (non è riferito a te). Un'altra cosa, quando annulli le modifiche (ma anche quando fai qualche modifica) scrivi a fianco la motivazione. Non ti pare inutile tutta quella tabella ricopiata? cosa vogliam fare? --Garbino 19:00, 9 nov 2012 (CET)

Guarda ho pensato che possiam fare così: la tabella che è stata creata con tutte le informazioni la aggiungiamo alla pagina dei servizi televisivi di Sky che ti ho linkato prima, poi nella voce di Sky Italia invece mettiamo un semplice elenco dei canali come avevo fatto prima mettendo il link all'elenco completo, è un buon compromesso? --Garbino 19:06, 9 nov 2012 (CET)
Certo io l'avevo visto, ma altri ad esempio che sono di passaggio non vedono le motivazioni che mi hai scritto nella pagina personale, cmq facciam così, ora lo rimetto come prima ho già riportato la tabella completa nella voce dei servizi televisivi, poi apriamo una discussione al bar per vedere cosa dicono gli altri su una evantuale apertura di una pagina dedicata a Sky Go :) --Garbino 19:46, 9 nov 2012 (CET)

Non fidarti della s*** dell'interno 23

Ciao. Se posso permettermi, annullare delle modifiche di per sè corrette, per giunta con motivazioni del genere, è il modo migliore per farsi "odiare" dagli altri utenti :-D . Le istruzioni del template {{FictionTV}} sono molto chiare in proposito, e mi pare ci sia poco da discuterci sopra... inoltre, non si ragiona mai per analogia (se in una pagina c'è un "errore", lo si corregge, non lo si va a reiterare altrove...). Un saluto . danyele 21:56, 22 gen 2013 (CET)

Premetto: io non odio nessuno (non vedo come potrei "odiare" una persona che neanche conosco nella vita reale...). Detto questo, «non mi ha mai detto niente nessuno, tu sei il primo» non mi pare proprio una scusa plausibile, dato che ti ho già linkato (sia in policy che in talk) il perché la tua modifica è sbagliata. Le regole esistono già, basta leggerle ed aplicarle: nelle istruzioni del template {{FictionTV}} è spiegato a chiare lettere che i tag |musicista=, |scenografo= e |costumista= devono essere compilati <!--solo in caso di film TV o miniserie TV-->. Ora, Non fidarti della str**** dell'interno 23 non rientra in questo criterio, non essendo né un film TV né una miniserie TV, ma invece una serie TV. A riprova di ciò, un film TV/miniserie TV è un'opera "chiusa", cioè con una trasmissione ristretta in pochi giorni/settimane, e quindi con un cast tecnico ben definito e facilmente identificabile; una serie TV è invece una produzione "aperta" che si protrae di norma per vari anni, con ciclici cambi di registi/sceneggiatori/musicisti/produttori anche nel corso della singola stagione, ed è quindi difficile (se non inutile) accreditare il tutto nel template. Spero che il tutto ti sia ora chiaro. Che ci piaccia o no, noi tutti abbiamo della regole a cui attenerci . danyele 16:51, 23 gen 2013 (CET)
Di quel che fanno su Wikipedia in inglese, a noi non deve interessare nulla. Noi siamo Wikipedia in italiano e abbiamo delle nostre regole e convenzioni (discusse e decise in ambito comunitario), che talvolta risultano differenti da quelle delle altre Wiki . danyele 20:33, 23 gen 2013 (CET)

Loghi Sky

Nei loghi dei canali Sky che sono attualmente in uso, va scritto che sono attuali--93.40.132.81 (msg) 15:44, 20 feb 2013 (CET)

Sky Cinema Family +1 HD

Ciao! Ho visto che hai inserito questo canale nella lista. Dovresti controllare l'esistenza della versione SD del canale ed eventualmente inserirla. Grazie ed auguri. --Supermicio (Miao ?) 22:48, 29 mar 2013 (CET)

Re:Da Vinci's Demons

Ciao Leo, so benissimo che i nomi completi dei personaggi sono quelli che indichi te, ma noi dobbiamo seguire le fonti ufficiali e non la nostra testa, perciò se nella serie Lorenzo de' Medici viene chiamato Lorenzo Medici dobbiamo indicare quel nome. La sezione "Personaggi e interpreti" si può benissimo creare, ma sempre seguendo i nomi usati nella serie, perciò per indicare ad esempio il personaggio di Niccolò Machiavelli io metterei la dicitura "* [[Niccolò Machiavelli|Nico]] , interpretato da [[Eros Vlahos]]" e lo stesso per Lorenzo e Giuliano de' Medici. Se poi nella versione italiana della serie i personaggi saranno chiamati Lorenzo de' Medici ecc. allora si potrà tranquillamente indicarli col loro nome completo ma questo lo sapremo solo il 22 aprile. Altra cosa, gli attori Paul Westwood e Jan Erik Madsen nonostante en.wiki li indichi tra i principali non vengono menzionati dal sito ufficiale e, a meno che non vengano inseriti tra i gli attori principali nella sigla della serie, non vanno inseriti nella sezione attori del Template:FictionTV e vanno inseriti tra i personaggi secondari della sezione "Personaggi e interpreti". Alla prossima e buon lavoro. --Baris (msg) 16:17, 6 apr 2013 (CEST)

Personaggi di tempesta d'amore

Ciao! Visto che hai tolto l'avviso U da Martin Windgassen, cosa dice Aiuto:Criteri_di_enciclopedicità/Mondi_immaginari#Criteri_di_enciclopedicit.C3.A0? Non mi pare che una pagina di 77KB si possa dire esageratamente pesante. Inoltre mancano le fonti, già da quel punto di vista ha problemi la voce principale sui personaggi.. --Kirk39 (msg) 02:50, 9 mag 2013 (CEST)

Gli episodi della seconda stagione non hanno un titolo e quel sito non è affidabile perché lo può modificare chiunque, come Wikipedia, quindi non è una fonte attendibile. Se cerchi i video della stagione può vedere facilmente che non c'è un titolo per nessun episodio. --Sax123 (msg) 09:00, 19 mag 2013 (CEST)

Sono completamente inventati, tanto che non esiste una fonte autorevole che supporta quei titoli. Se noti, ripetono anche più volte lo stesso titolo. Se mi trovi una fonte autorevole (anche un video della serie) in cui ci siano i titoli, recuperiamo il tutto. --Sax123 (msg) 09:29, 26 mag 2013 (CEST)

no perchè basta leggere i comunicati stampa per bene, per capire che fox international Channel italia non ha nessun diritto. e stata la fox international channell ( america) ha comprare i diritti delle squadre europee. poi :le 2 società avranno anche lo stesso proprietario , ma son 2 cose diverse. per finire la sede americana ha utilizzato la sede italiana per appoggiarsi nella ricezione dei canali su sky e mediaset e un'altra cosa. quindi per piacere smettetela voi di modificare le pagine, http://www.tvdigitaldivide.it/tag/diritti-tv-calcio-sky/ http://www.tifosando.it/index.php/diritti-tv-arriva-fox-sports-in-italia/#.UgGYvJK7PoI ti lascio il link , dove fox international channel italia , non viene mai menzionataQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Mugnezz (discussioni · contributi) 11:08, 8 ago 2013 (CEST).

fox sports

sono comunicati stampa rilasciati da fox international channel . che poi per l'italia usino la sede di fox international channel italia e un'altra cosa. più chiaro di così!!! poi se volete tenere la pagina con informazioni errate

perché si trattava di una modifica massiccia relativa a delle info presenti da svariati anni in quella voce. Quindi ci voleva qualcuno più esperto: complimenti per l'ottimo lavoro. Solo una domanda: come mai qui hai messo più volte il link a Ciao (rete televisiva) ma l'hai chiamato Chat, poi Spy Tv, poi Diretta TV e poi + TV? Si tratta forse di una nuova piattaforma??? E poi c'è il canale ClassTV che sul satellite è free to air: ora Sky aggiunge canali di nicchia come Class TV Moda e Class Horse TV... e poi non aggiunge ClassTV che per i programmi che trasmette potrebbe benissimo attirare utenti Sky? Mi sembra troppo strano che su Sky siano memorizzati canali FTA spazzatura come quelli di cui ti sei occupato tu egregiamente, e poi ClassTV che è un'ottimo FTA sia assente. Secondo me da qualche parte nello SkyBox deve pur esserci. PS: se ti va di rispondere rispondi qui perché il mio IP è dinamico e quindi variabile. --21:14, 8 ago 2013 (CEST)
Grazie il link a "Ciao" l'ho inserito perché nella EPG di Sky sono presenti quei nomi ma il canale vero e proprio è sempre "Ciao". ClassTV non è inserito nella numerazione però si può aggiungere nel decoder tramite la ricerca altri canali satellitari dal 9600 in poi. --Leo Faffy 00:43, 9 ago 2013 (CEST)

sono comunicati stampa rilasciati da fox international channel , più di così. che poi per l'italia usino la sede di fox international channel italia e n'altra cosa. più chiaro di così. se poi volete tenere la pagina con informazioni sbaglaite, bè fate pure

avviso da aggiornare

perché hai tolto da qua l'avviso da aggiornare?--79.46.19.134 (msg) 18:03, 6 ott 2013 (CEST)

Peter Pan OUAT

Ciao Leo, mi stavo domandando se non fosse il caso di togliere Robbie Kay come guest star in ogni episodio: il personaggio sembra essersi avviato come nuovo villain e in en.wiki lo considerano già un ricorrente. Scusa del disturbo, --Da uno, già due (dan1gia2) 08:46, 25 ott 2013 (CEST)

Ah ok, capito. Allora forse la cosa evolverà più avanti oppure lo butteranno fuori presto. Grazie intanto, --Da uno, già due (dan1gia2) 07:18, 26 ott 2013 (CEST)

Rollback

Ciao Leo. Ti scrivo perché la tua utenza è stata segnalata per l'attribuzione dello status di autoverificato (qui il permalink alla discussione, nel caso fosse archiviata prima che tu legga questo messaggio). Abbiamo deciso di non assegnartelo (al momento) perché abbiamo notato che usi spesso la funzione di rollback senza segnalarlo all'autore e senza motivare nel campo oggetto. Quando la modifica che annulli non è evidentemente vandalica sarebbe opportuno farlo, come dice la linea guida (che ti invito a rileggere).

Inoltre, sarebbe opportuno evitare di alzare i toni come ad esempio hai fatto qui (lo dico a prescindere dal merito, che non conosco), perché la natura di questa enciclopedia è collaborativa (come sai, è una delle 5 regole fisse di Wikipedia).

Non prendere queste osservazioni come una "bocciatura", ma come uno stimolo al miglioramento. Ritienimi a tua completa disposizione per qualsiasi consiglio o indicazione--Formica rufa 21:15, 11 dic 2013 (CET)

Soprattutto quando l'utente è un ip, che non può essere avvisato, dovresti sforzarti di motivare la modifica. Faccio un paio di esempi a caso: qui avrei scritto "L'overlinking è deprecato", qui "stando alla pagina Facebook citata [a proposito: un link alla fonte in nota non sarebbe male], questa informazione non è corretta" . Se invece si tratta di utenti registrati, una nota in talk, per un eventuale confronto, può portare a una soluzione intermedia e migliorativa. Ciao--Formica rufa 13:52, 14 dic 2013 (CET)

Risoluzione TdA

Ciao, la risoluzione di Tempesta D'Amore in Italia è 1080i Infatti il programma è stato girato in tale definizione (non esiste un programma girato a 720p!) ma in Germania molti canali trasmettono in 720p per motivi di spazio. In Italia invece si trasmette a 1080i, e di conseguenza il programma lo vediamo nella sua risoluzione nativa ;) Prima di fare dei rollback sarebbe opportuno contattare gli utenti interessati in modo da chiarire eventuali incomprensioni. Buone feste --Jack21 20:29, 23 dic 2013 (CET)

Questo mi suona molto strano, anche perché non ha molto senso visto che la risoluzione esatta c'é, o comunque é disponibile materiale in quel formato. Potrebbe non essere tutto 1080i nel caso di una serie o una soap che vengono trasmesse in 720p nel paese d'origine e negli altri (o in Italia, come purtroppo accade molte volte con l'HD gratuito) in 576i. Comunque mi informo tramite admin ;)

Grazie della risposta e buona serata! Jack21

Edit: l'arcano é svelato, ecco cosa dice il template FictionTV: risoluzione : inserire la risoluzione maggiore (es. 720p o 1080i ) in cui viene prodotta la fiction TV trattata nel template, senza affiancarle alla scritta SDTV o HDTV .
In cui viene prodotta! Di conseguenza ti prego di annullare il rollback.
Ciao Jack21
Fatto sta che hai nuovamente annullato la modifica... Io veramente non so più in che lingua dirtelo, se il template vuole la risoluzione in cui è prodotta la fiction (prodotta nel senso "fino a che risoluzione è disponibile per la trasmissione") noi gliela inseriamo! Ma vedo che vuoi avere ragione a tutti i costi... Non è un errore di chi ha compilato il template il fatto di aver inserito solo 720p o 1080i. Quelle due risoluzioni sono a puro titolo esemplificativo e ce ne sono molte altre. Ora, en.wiki ad esempio richiede nel template la risoluzione di trasmissione in TV e non quella dei supporti home video, ecco perchè spiegato perchè le voci di serie tv en.wiki abbiano sempre riportato il 720p (i canali usa ad esempio trasmettono in quel formato) nonostante esista il bluray in 1080p. Ma comunque non è il caso di Tempesta D'Amore, che viene trasmessa solo in tv e la cui risoluzione maggiore disponibile è 1080i. Ti invito eventualmente a contattare un amministratore e ad informarti prima di fare rollback a caso. Grazie --Jack21 19:23, 25 dic 2013 (CET)
Nessuno qui ha detto che it.wiki vuole la risoluzione home video, e comunque parliamo di TdA che in home video non ha nulla. La soap è disponibile in 720p in Germania ed in 1080i in Italia. La risoluzione maggiore in cui è stata trasmessa è 1080i, quindi si mette 1080i. --Jack21 12:45, 26 dic 2013 (CET)

Tu sei cliente Sky? Xke a me risulta su Sky Tv Natgeo People non su Famiglia il suddetto canale e visibile a chi non ha Famiglia quindi Sky ha inserito il canale nel pacchetto base ed è pubblicizzato sul sito (Pacchetti Sky Tv)

Nat Geo People

HD non è il nome del canale bensì la qualità. Come puoi vedere anche dal sito, il logo a volte viene riportato con la scritta HD altre no. Inoltre quella pagina si riferisce a Nat Geo People e non a Nat Geo People Italia, come dice giustamente il template sull'ottica geopolitica limitata. --Wind of freedom 22:21, 14 mar 2014 (CET)

Grazie per avermelo fatto notare, vado subito a sistemarli ;) --Wind of freedom 22:35, 14 mar 2014 (CET)
Potrei vedere la pagina di discussione o l'hai deciso tu? Comunque era una battuta. Anche se l'HD dal titolo va tolto, infatti vedi come si chiama "Sky Arte" sul sito ufficiale, logo a parte. --Wind of freedom 23:00, 14 mar 2014 (CET)

Re: Da Vinci's Demons

Scusami ma durante l'annullamento della tua modifica ho dimenticato di sistemare la data. Comunque io volevo aggiungere i collegamenti ai titoli e mettere solo quelli confermati e la fonte alla data italiana. Ma va bene comunque, scusa ancora per l'annullamento "drastico".--theVampire (msg) 19:00, 15 mar 2014 (CET)

Episodi di The Walking Dead (quarta stagione)

Grazie per l'aiuto, non sapevo come inserire correttamente la nota, e per aver segnalato le guest stars. --maco68 09:59, 19 mar 2014 (CET)

Grazie, gentilissimo. --maco68 10:26, 21 mar 2014 (CET)

Informazione tolta su Boomerang +1

Ma tu per caso hai sky (compreso il pacchetto bambini), dato che hai levato una cosa vera che era scritta sulla pagina del canale Boomerang sul fatto che il time shift di boomerang Dal 23 Dicembre 2013 trasmette tutta la programmazione in formato 16:9? Perchè se non hai sky, come fai ad affermare che la cosa è falsa? Io sky ce l'ho, e ti posso garantire che la cosa è vera, perciò l'informazione VA RIMESSA!

Robertl81 (msg)

Eppure io nella mia tv a tubo catodico a 4:3, boomerang +1, lo vedo a 16:9 (cioè con le bande nere sotto e non a schermo intero). E' vero che è strano che solo quel canale lì sia in 16:9, rispetto agli altri 3 della warner, però da me è così. Infatti, se attivo il pan e scan, boomerang +1 lo vedo a schermo intero però con delle parti tagliate al bordo destro e sinistro. Il tutto (decoder e tv) è configurato in 4:3.

Robertl81 (msg)

Informazione scritta di un utente da cancellare

Per cortesia, come sei andato a levere la cosa che avevo scritto di boomerang +1, provvedi anche a sistemarte anche le voci che ti ho detto nella email, dato che tale utente, sta scrivendo anche altrove su altre serie, questa cosa che secondo noi non è vera. Non vedo perchè quelle informazioni che lui sta scrivendo, che sono veramente false, non le vai a togliere. Vai a togliere quello che ho scritto io di boomerang +1, che è una cosa vera che è in 16/9 (ti faccio un filamto della tv con i 2 canali a confronto se non mi credi), ma invece vai a lasciare scritto le cose che sono veramente false, anche dopo segnalazione.

Robertl81 (msg)


Comunque, come hai potuto notare tu stesso, e come giustamente hai provveduto a correggere qualche giorno fa nella pagina di disney xd le informazioni false, vedi che questo utente scrive cose false riguardo tutte queste serie disney.
Per boomerang +1, ora posso scrivere quindi che da dicembre 2013 il canale è trasmesso in 14/9 e non più in 4/3.
Robertl81 (msg)

Episodi de Il Trono di Spade (quarta stagione)

Puoi linkarmi qualche linea guida che afferma che la versione sottotitolata non si conta per la prima italiana? --Wanjan 12:13, 24 apr 2014 (CEST)

Shae uscita di scena? Li hai letti i libri? --Wanjan 12:01, 25 apr 2014 (CEST)
Stai facendo delle modifiche senza capo né coda: leggi WIKIPEDIA:SFERA DI CRISTALLO se non lo hai già fatto. Non ci si può né basare sui libri, né correre a cambiare le informazioni basate su alcune opinioni personali tratte da alcune scene. I conti si fanno a fine stagione: se segui la serie sai che ci sono molti colpi di scena e quindi è inutile modificare le pagine degli attori in seguito ad uscite di scena e e morti dei loro personaggi. Sibel Kekilli‎ apparirà nuovamente, quindi modificare la pagine dell'attrice quando fra qualche episodio ricompare non ha senso. Ripeto, per queste cose si aspetta il finale di stagione, sennò possiamo direttamente andare a depennare tutti i personaggi che moriranno. --Wanjan 12:35, 25 apr 2014 (CEST)

Re:

No, non sono io, non edito mai sloggato e la modifica è chiaramente diversa. Sono informazioni sostanzialmente non enciclopediche per eccesso di dettaglio e toni. --Vito (msg) 14:42, 3 set 2014 (CEST)

SKY

Si commenta il contenuto e mai l'autore, non è possibile darmi del "dipendente Mediaset" se non si condividono modifiche al contenuto altamente PUBBLICITARIO della voce in questione, piuttosto se ne discute pacatamente senza attaccare. --87.9.152.171 (msg) 17:26, 3 set 2014 (CEST)

Modifiche C'era una volta, sezione episodi

Ciao, scusa se ho cambiato la tua modifica agli episodi di C'era una volta, ma l'episodio 8 ha avuto una durata speciale di 80 minuti, ma non includeva anche la trasmissione dell'episodio 9 che andrà in onda il 30 novembre e l'episodio 13 si intitolerà Unforgiven, come rivelato pochi giorni fa dal creatore della serie sul suo profilo twitter! ;)

Ciao, io non modifico come mi pare e piace, ma l'episodio 8 dura semplicemente di più rispetto al solito e domenica 30 novembre andrà in onda il 9 episodio e non il 10, la stagione sarà di 23 episodi perchè la ABC ne ha aggiunto uno a prescindere dalla durata doppia dell'ottabo, è stato spiegato tutto dal creatore stesso nella sua pagina twitter, così come il titolo dell'episodio 13, come si vede nella foto del copione postata dal creatore stesso, basta che controlli! ;)

Ciao scusa sono Marte210. Nella pubblicità dei nuovi episodi trasmessa su Fox a partire da qualche giorno fa, dicono chiaramente che faranno doppio episodio. Purtroppo non ho trovato le fonti sul sito della Fox quindi se dovessi trovarle grazie anche da parte mia ;)

Modifica episodi di "C'era una volta", Quarta Stagione

Ciao, vorrei sapere perché hai eliminato tra gli interpreti e personaggi Michael Socha (Will Scarlet): si tratta di uno dei personaggi principali degli episodi "Un sentiero gelato" e "L'apprendista". Perché eliminarlo? Grazie --79.45.184.92 (msg) 16:07, 14 gen 2015 (CET)

Questo non è affatto un fix ma l'annullamento a piè pari di un'unione senza alcuna spiegazione; ti chiedo, pertanto, quantomeno di reintegrare le informazioni testuali che hai rimosso senza alcuna spiegazione o provvederò direttamente io. --Gce ★★ 01:17, 22 gen 2015 (CET)

Normale che lo abbia fatto, dato che le predette informazioni erano riportate, più estesamente, nel template e nel testo incluso, quindi non ho tolto informazioni alla voce ma le ho aggiunte, mentre la tua modifica ha tolto le informazioni derivanti dall'unione, di fatto impoverendo la voce appena arricchita. Provvedo io a rifare al modifica, stavolta senza template e senza avvisi? --Gce ★★ 23:54, 22 gen 2015 (CET)

Perché era da aiutare ed ho ritenuto opportuno unire; se per convenzione si tengono i protagonisti allora puoi anche annullare la trasformazione a rinvio (annullando, di fatto, l'unione) ma sarebbe bene ampliare la voce, corredandola anche di fonti. --Gce ★★ 00:33, 23 gen 2015 (CET)

Intanto si citi Das Erste, allora, come fonte o collegamento esterno. --Gce ★★ 01:05, 23 gen 2015 (CET)

Non capisco perché per questa stagione stiate facendo tutti questi accorgimenti inutili. Per le altre prima di mettere in blu i titoli aspettavate che uscisse l'episodio e poi c'è sempre stato il titolo italiano, mah

Ciao, scusa sono quello che continua a migliorare la pagina di degli episdi di glee della sesta stagione. Volevo sapere perché, a differenza delle altre stagioni, in questa non è presente il titolo italiano e inoltre perché ci sono i titoli inglesi degli episodi non ancora usciti in blu. Grazie