Utente:Leveking/Sandbox2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

# # # # # # --- Sandbox 2 di Leveking. Per favore non toccare! --- # # # # # #

Benvenuti nel Portale di Kingdom Hearts!

Portale Kingdom Hearts


Kingdom Hearts (キングダム ハーツ?, Kingudamu Hātsu) è un videogioco di tipo action RPG uscito in Europa il 15 novembre 2002 e noto per essere il risultato della collaborazione tra il creatore e produttore di giochi Square (ora Square Enix) e la Disney.

È un videogioco di ruolo d'azione con sfondi e paesaggi tridimensionali, calcolati in tempo reale. La musica è composta da Yoko Shimomura e il brano dei titoli di coda e l'orchestra d'apertura sono composti da Kaoru Wada. Inoltre, la canzone della presentazione iniziale, Hikari ("Luce") nella versione giapponese e Simple And Clean nelle versioni occidentali, è composta e cantata da Utada Hikaru.

Nel gioco sono presenti personaggi della Square Enix come Sora, Riku e della Disney come Topolino, Paperino e Pippo. Esiste anche una omonima serie manga.

Vetrina

«Guardate... Questi sono i resti della Guerra dei Keyblade!»

Kingdom Hearts: Birth by Sleep (キングダム ハーツ バース バイ スリープ?, Kingudamu Hātsu Bāsu bai Surīpu) è un videogioco di tipo action RPG sviluppato e prodotto da Square Enix per la PlayStation Portable. Il gioco è stato pubblicato in Giappone il 9 gennaio 2010, mentre negli Stati Uniti e in Europa è stato pubblicato, rispettivamente, il 7 e il 10 settembre 2010. Il gioco è il prequel del primo Kingdom Hearts per la PlayStation 2, e ha luogo dieci anni prima degli eventi che circonderanno Sora. Il gioco è centrato sul viaggio di tre personaggi: Terra, Ventus e Aqua, apparsi nel finale segreto di Kingdom Hearts II: Final Mix+, mentre sono alla ricerca di Master Xehanort. Il gioco utilizzerà anche un sistema di combattimento diverso dagli altri episodi della serie, con nuovi elementi quali: una barra Command, una barra D-link e un'altra denominata Focus.
Finisci di leggere l'articolo...

Citazioni

Sora:

«Paperino, non so se dire se sei un mago o qualcosa di più.»

«Non è vero! Il cuore può sbagliare e talvolta arrendersi, ma ho imparato che in profondita c'è una luce che non si spegnerà mai!»

«Ti sbagli, Riku! L'oscurita può distruggere il mio corpo, ma non il mio cuore! Il mio cuore vive grazie ai miei amici e così non morirà mai!»

«I miei amici sono il mio potere!»

Riku:

«Ansem, non è che ho paura di te che sei l'oscurità; il problema è che... Tu puzzi davvero!»

«Il cuore dici? Tutti sentimentalismi inutili. Non è così che si proteggono le persone!»

Axel:

«Mi spiace Zexion, ma tenerti in vita è meno divertente che osservare come se la cava Riku.»

Template e Categorie
In Rilievo

Roxas (ロクサス?, Rokusasu) è il Nessuno di Sora. La voce del personaggio è della versione Giapponese di Koki Uchiyama e per la versione americana Jesse McCartney. Xemnas lo trova a Crepuscopoli e gli assegna il titolo, la "Chiave del destino" (めぐりあう鍵?, Meguriau Kagi). Prima del rilascio di Kingdom Hearts II, screenshot e video mostravano Roxas senza il completo dell'Organizzazione, con una felpa nera con sopra una giacca bianca, e dei pantaloni neri e grigi. Roxas controlla i Nessuno Samurai e inizialmente usa un solo Keyblade in battaglia. Può manipolare il potere della luce per aumentare i suoi attacchi combo e barriere. Dopo i fatti di Kingdom Hearts 358/2 Days, Roxas diventa capace di usare due Keyblade, il Portafortuna e Lontano Ricordo, che simboleggiano il suo legame con Sora, Riku e Kairi. La storia di Roxas come membro dell'Organizzazione e la sua entrata in questa, verrà dettagliata nel gioco Kingdom Hearts 358/2 Days. Roxas appare per la prima volta in "Another Side, Another Story", un trailer segreto di Kingdom Hearts, ed è menzionato da in alcuni commenti fatti dagli altri membri dell'Organizzazione in Chain of Memories. A differenza degli altri membri dell'Organizzazione, Roxas non ha ricordi della sua vita precedente, a causa del breve tempo in cui Sora è stato Heartless alla Fortezza Oscura. Durante il periodo che trascorre all'interno dell'Organizzazione, Roxas viene controllato da Axel, e subito diventano amici. Dopo che Axel è stato mandato al Castello dell'Oblio, Roxas è in coppia con Xion, un'altra detentrice del Keyblade, con cui diventa amico prima del suo svenimento. Sveglio e desideroso di stare con i suoi amici, Roxas inizia a confrontarsi con i ricordi di Sora in fase di sviluppo e anche a chiedersi per quale motivo usa il Keyblade e su quali siano gli scopi dell'Organizzazione. Roxas è inoltre l'unico Nessuno dell'Organizzazione che non assomiglia al suo alter-ego Sora; questo perchè egli è frutto dell'unione del cuore di Sora con il cuore e l'anima di Ventus al quale, infatti, assomiglia moltissimo.

Lo sapevi che...

...Kingdom Hearts: Chain of Memories ha venduto 104.000 copie in sole 48 ore, un record per un titolo del Game Boy Advance?
...Kingdom Hearts II ha venduto, nella sua prima settimana di disponibilità in Giappone, ben 727,591 copie?
...Kingdom Hearts II è stato ritenuto molto facile da completare per molti videogiocatori?
...il titolo "Kingdom Hearts 358/2 Days" si riferisce ai giorni che Roxas ha passato nell'Organizzazione XIII?

Portali correlati
Navigazione

[[Categoria:Kingdom Hearts]]