Kingdom Hearts Missing Link

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kingdom Hearts Missing-Link
videogioco
Titolo originaleキングダム ハーツ ミッシングリンク (Kingudamu Hātsu Misshingu-Rinku)
PiattaformaAndroid, iOS
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 2024
GenereAction RPG
TemaFantasy
OrigineGiappone
DirezioneTetsuya Nomura
SceneggiaturaTetsuya Nomura, Ruiko Fukazawa
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore online
Motore graficoUnreal Engine 4
SerieKingdom Hearts

Kingdom Hearts Missing-Link (キングダム ハーツ ミッシングリンク?, Kingudamu Hātsu Misshingu-Rinku) è un videogioco action RPG per dispositivi mobili in sviluppo da Square Enix e diretto dal character designer ed autore della serie di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura[1]. Annunciato nell'aprile del 2022, Kingdom Hearts Missing Link è un gioco dedicato alla storia di Luxu dopo aver preso in carico il ruolo assegnatoli dal Maestro dei Maestri in Kingdom Hearts χ e la storia dei giovani Signori del Keyblade prima degli avvenimenti di Dark Road[2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Road-Map[modifica | modifica wikitesto]

Kingdom Hearts Missing-Link sarà l'ultimo tassello mancante per capire i misteri che ancora si celano nel passato degli eroi protagonisti. La storia sarà ambientata temporalmente dopo la fine della prima Guerra dei Keyblade (Kingdom Hearts χ) e prima degli avvenimenti di "Dark Road".

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La storia inizia a Scala ad Caelum, in stile fine 800, molto diversa da come è apparsa in Kingdom Hearts χ e Kingdom Hearts III, qui il giocatore ha una prima visione di uno dei sette Maestri perduti, Luxu, che impugna il keyblade del Maestro dei Maestri ma copre l'occhio che scruta, come se volesse nascondere qualcosa al suo stesso maestro, in modo che certe informazioni non appaiano nel libro delle profezie. Poco dopo appare l'alter ego del giocatore, che annuncia di un periodo di forte squilibrio all'interno della città, come se il significato di luce e oscurità avesse perso il suo vero e profondo valore, prendendo come d'esempio la vita delle persone di Scala ad Caelum. Nel mentre un giovane Signore del Keyblade sta osservando attentamente le mosse del protagonista.

Mondi[modifica | modifica wikitesto]

I mondi annunciati per il momento sono:

  • Scala ad Caelum
  • Regno di Corona

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco offre 2 modalità di gioco: La prima modalità è più classica, che tramite l'utilizzo di un joystick virtuale e comandi di reazione permetterà di spostare e far lottare il personaggio durante l'avventura[3][4]. La seconda modalità invece è più dinamica, tramite l'ausilio del GPS del proprio dispositivo mobile sarà possibile spostarsi nel mondo reale e spostare di conseguenza il proprio personaggio[5][6]; Nomura conferma l'utilizzo della tecnologia di Google Street View per migliorare l'esperienza di gioco. Durante l'esplorazione sarà possibile ottenere materiali per potenziare il proprio keyblade, materiali per creare pozioni e ottenere oggetti speciali. Durante le battaglie saranno disponibili attacchi ed incantesimi di base e l'introduzione di una nuova meccanica, simile alle meccaniche di combattimento su Kingdom Hearts Union χ, che con l'utilizzo di statuine raffiguranti gli eroi dell'universo di Kingdom Hearts si potranno effettuare attacchi speciali; ognuna di esse avrà un effetto diverso sui nemici. Il gioco offre anche l'opportunità di giocare in multiplayer online con gli amici e/o altri utenti fino ad un massimo di 6 giocatori contemporaneamente. Il tutto sarà realizzato in Unreal Engine 4 come Kingdom Hearts χ e Kingdom Hearts III. In oltre sarà possibile giocare sia in modalità verticale che in modalità orizzontale.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Luxu
  • Brain (giovane Signore del Keyblade)
  • Personaggio (giocatore)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Davide Leoni, Kingdom Hearts Missing-Link: test in Giappone a gennaio, arriverà anche da noi?, in Everyeye.it, 19 dicembre 2022. URL consultato il 16 gennaio 2023.
  2. ^ Cristina Bona, Kingdom Hearts Missing-Link: il nuovo gioco mobile ci porta a Scala a Caelum, in Everyeye.it, 10 aprile 2022. URL consultato il 16 gennaio 2023.
  3. ^ (JA) 「キングダムハーツ」シリーズ最新作「キングダムハーツ ミッシングリンク」のプロトタイプテストが本日より実施!, in GAME Watch, 13 gennaio 2023. URL consultato il 16 gennaio 2023.
  4. ^ (JA) 『キングダム ハーツ ミッシングリンク』一部機能を小規模で検証するプロトタイプテストへの参加者募集を12月26日まで実施, in Famitsū, 19 dicembre 2022. URL consultato il 16 gennaio 2023.
  5. ^ (EN) Kazuma Hashimoto, Kingdom Hearts: Missing Link Gameplay Details Shared, in Siliconera, 16 gennaio 2023. URL consultato il 16 gennaio 2023.
  6. ^ (EN) Hope Bellingham, Kingdom Hearts Missing Link beta reveals character customization, GPS mode, and more, in GamesRadar+, 13 gennaio 2023. URL consultato il 16 gennaio 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi