Sarah Hyland

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sarah Hyland alla première di World of Color al Disney California Adventure Park nel giugno 2010.

Sarah Jane Hyland (New York, 24 novembre 1990) è un'attrice statunitense, nota per il ruolo di Haley Dunphy nella serie televisiva Modern Family.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Sarah Hyland nasce a New York City, figlia dell'attore Edward James Hyland e di Melissa Canaday. Ha un fratello di quattro anni più giovane, Ian Hyland anche lui attore.[1]

Ha iniziato a recitare all'età di cinque anni, partecipando al film Private Parts nel ruolo della figlia di Howard Stern. Partecipa anche ad alcuni film per la televisione, come Annie del 1999. È diventata famosa nel 2008, quando entra a far parte del cast della serie televisiva Lipstick Jungle, nel ruolo di Maddie Healy, la figlia di Brooke Shields. Ha interpretato questo ruolo fino al 2009 per un totale di 15 episodi. Successivamente entra a far parte del cast di Modern Family nel ruolo di Haley Dunphy.

Nel 2013 partecipa al film Scary Movie 5 nel ruolo di Mia.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Nel 1999, all'età di 9 anni, le fu diagnosticata una displasia al rene. Nell'aprile del 2012 suo padre Edward le ha donato un rene. Alla rivista Seventeen, Hyland ha dichiarato: "Ho una seconda occasione nella vita. Non molta gente ce l'ha. Ho sempre immaginato come sarebbe stato avere una vita normale e salutare. Sì, sarebbe stato molto più facile, ma non mi avrebbe resa la persona che sono oggi".

Nel giugno 2009 inizia una relazione con l'attore Matt Prokop (conosciuto durante i provini per il film High School Musical 3: Senior Year) .[2]

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Sarah Hyland Biography (1990-)
  2. ^ Modern Family star Sarah Hyland splashes around with her boyfriend between takes. Controllato il 7 aprile 2011

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 61324526 LCCN: no2007068523