Salli Richardson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Salli Richardson nel maggio del 2012

Salli Elise Richardson (Chicago, 23 novembre 1967) è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata nell'Illinois, figlia di Marcia Harris e Duel Richardson. Il padre ha origini italiane ed inglesi, la madre afroamericana ha origini native americane. Debutta all'inizio degli anni novanta con film come Doppia anima, Pioggia di soldi e Posse - La leggenda di Jessie Lee.

Negli anni seguenti si divide tra lavori cinematografici, come Detective Shame: indagine ad alto rischio e La grande promessa, e lavori televisivi prestando la voce alla serie animata Gargoyles e prendendo parte alle serie In tribunale con Lynn e CSI: Miami.

Nel 2002 prende parte ad Antwone Fisher, esordio alla regia dell'attore Denzel Washington, in seguito recita in Biker Boyz ed in Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta. Nel 2006 interpreta Allison Blake nella serie tv Eureka, mentre nel 2007 interpreta la moglie di Will Smith in Io sono leggenda.

In campo sentimentale è stata legata all'attore Matthew McConaughey e al rapper Tupac Shakur. Dal 2002 è sposata con l'attore Dondre Whitfield, la coppia ha una figlia di nome Parker Richardson Whitfield.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Serie televisive[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 68313477 LCCN: n2003124115