Saints Row: Gat out of Hell

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Saints Row: Gat out of Hell
videogioco (espansione)
PiattaformaMicrosoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One
Data di pubblicazione 20 gennaio 2015[1]
Mondo/non specificato 23 gennaio 2015[1]
GenereAzione
TemaInferno
OrigineStati Uniti
SviluppoVolition, High Voltage Software
PubblicazioneDeep Silver
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputMouse e tastiera, DualShock, joypad
SupportoDisco ottico, download digitale
Distribuzione digitalePlayStation Network, Xbox Live, Steam
Fascia di etàESRB: M[1] · PEGI: 18[2]
SerieSaints Row
Preceduto daSaints Row IV
Seguito daSaints Row (2022)

Saints Row: Gat out of Hell è un videogioco d'azione open world del 2015, sviluppato dalla Volition e dalla High Voltage Software e pubblicato dalla Deep Silver. È un'espansione stand-alone del videogioco Saints Row IV.

È stato pubblicato il 20 gennaio 2015 negli Stati Uniti e il 23 gennaio nel resto del mondo. Le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 sono disponibili sia in download digitale che su disco ottico e conterrà solamente questa espansione, mentre nella versione per PlayStation 4 e Xbox One è inclusa una rimasterizzazione di Saint Row 4 (comprendente anche questa espansione) ed è venduta con il titolo di Saints Row IV: Re-Elected.[3]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco segue le vicende di Johnny Gat mentre tenta di salvare il leader dei Saints dall'Inferno, dopo che questo è stato catturato da Satana con l'intenzione di offrirlo come sposo a sua figlia. All'inferno, Johnny affronterà orde di demoni e tutti i nemici con cui si è già scontrato in passato.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore controlla Johnny Gat (e Kinzie Kensington nella modalità cooperativa) in un videogioco open world sandbox. Gat out of Hell ha molte delle caratteristiche già viste nella saga di Saints Row, in particolare la modalità di gioco in terza persona, missioni sparse per tutta la città, missioni secondarie e vari oggetti collezionabili. Compaiono anche tutti i superpoteri già visti in Saints Row IV, oltre all'aggiunta del "volo angelico", caratteristica che dona al personaggio giocabile la capacità di volare.[4]

Diversamente dai titoli precedenti della serie, il giocatore avanza nella storia completando attività che riempiono la barra "Ira di Satana" che permette di sbloccare video ed elementi di gioco.[5] Gat Out of Hell è ambientato in un mondo nuovo, New Hades, composto da cinque isole: Shantytown, Barrens, Downtown, Forge e Den, che circondano una torre situata in un'isola centrale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c (EN) SAINTS ROW: GAT OUT OF HELL AND RE-ELECTED GET NEW RELEASE DATES AND TRAILER, su ign.com, IGN, 15 ottobre 2014. URL consultato il 24 ottobre 2014.
  2. ^ SAINTS ROW: GAT OUT OF HELL - TRAILER D'ANNUNCIO, su Multiplayer.it. URL consultato il 24 ottobre 2014.
  3. ^ (EN) Chris Pereira, Saints Row Expansion Gat Out of Hell Confirmed at PAX [UPDATE], su gamespot.com, Gamespot, 29 agosto 2014. URL consultato il 24 ottobre 2014.
  4. ^ Filmato audio Kotaku, Saints Row Gat Out Of Hell Gameplay, su YouTube, 29 agosto 2014. URL consultato il 24 ottobre 2014.
  5. ^ Filmato audio IGN, Saints Row: Gat Out of Hell Gameplay Demo - PAX Prime, su YouTube, 30 agosto 2014. URL consultato il 24 ottobre 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi