Portale:NATO/installazione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Basi Militari

L'aeroporto di Bagram è un aeroporto militare situato nell'antica città di Bagram, a sudest di Charikar nel Parvan, in Afghanistan.

La base aerea ha tre grandi hangar, una torre di controllo e numerosi edifici di supporto. Ci sono più di 13.000 metri quadrati di pista di lancio. Molti edifici di supporto e alloggiamenti della base costruiti dai sovietici sono stati distrutti da anni di lotta fra le varie fazioni in guerra in Afghanistan.

Altre basi militari Leggi tutta la voce...
Basi Militari

L'aeroporto Luigi Olivari di Brescia-Ghedi è un aeroporto militare utilizzato dal 6º Stormo dell'Aeronautica Militare con il 102º Gruppo, il 154º Gruppo (Diavoli Rossi) e il 156º Gruppo (Le linci) equipaggiati con Tornado IDS. A Ghedi sono conservate tra 20 e 40 bombe atomiche americane B61.

Il comandante della base è il colonnello Luigi del Bene, che ha avvicendato Francesco Vestito il 14 settembre 2011.

Altre basi militari Leggi tutta la voce...
Basi militari

La Base aerea di Adana o Base aerea di Incirlik, è un'importante base della NATO, localizzata a İncirlik (12 km a est di Adana). Il suo Codice aeroportuale ICAO è LTAG. La base ha una United States Air Force (USAF) con uno staff di circa 5 000 persone, diverse centinaia di inglesi, e del personale turco.

Altre basi militari Leggi tutta la voce...
Basi Militari

La Base aerea di Sigonella è un'installazione militare composta dall'aeroporto dell'Aeronautica Militare italiana, sede del 41º Stormo AntiSom, e dalla Naval Air Station Sigonella (abbreviata in NAS Sigonella o NASSIG) della Marina Statunitense.

È situata in Sicilia, tra la contrada Sigonella di Lentini, nella provincia di Siracusa, e i comuni di Catania e della provincia, Belpasso e Motta Sant'Anastasia.

Altre basi militari Leggi tutta la voce...
Basi Militari

La base navale di Brest, situata nell'omonima città della Bretagna, è tuttora una delle più importanti basi navali della Marine nationale, la marina militare della Repubblica francese. La base, in particolare, ospita tutti i sottomarini francesi, ed è nota per aver ospitato durante la seconda guerra mondiale un importante ricovero di U-Boot.

Altre basi militari Leggi tutta la voce...