Mark Feuerstein

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mark Feuerstein all'intervista per il film Defiance - I giorni del coraggio (2009)

Mark Feuerstein (New York, 8 giugno 1971) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Figlio di un avvocato e di un'insegnante, studia presso la The Dalton School, si laurea alla Princeton University e vince una borsa di studio presso la London School of Dramatic Arts.

Debutta nel 1995 nella soap opera Quando si ama.

Ha debuttato al cinema nel 1998 nella commedia fantastica Amori & incantesimi, viene notato dalla figlia di Nancy Meyers che convince la madre ad ingaggiarlo per il What Women Want - Quello che le donne vogliono. Precedentemente aveva partecipato ai film Regole d'onore e Per incanto o per delizia. Dopo il thriller Abandon - Misteriosi omicidi partecipa alla commedia romantica Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi, ma in fase di montaggio la scena con lui protagonista viene eliminata.

In campo televisivo ha partecipato alle serie TV Good Morning, Miami , West Wing - Tutti gli uomini del Presidente e Sex and the city, nel 2006 è co-protagonista al fianco di Stanley Tucci nelle serie di breve vita 3 libbre. Nel 2005 recita nel film In Her Shoes - Se fossi lei con Cameron Diaz e Toni Collette, mentre nel 2008 lavora al fianco di Daniel Craig e Liev Schreiber in Defiance - I giorni del coraggio.

Dal 2009 è il protagonista della serie televisiva Royal Pains.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Documentari[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 85570499 LCCN: no2001036552