Infamous: Second Son

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Infamous: Second Son
Titolo originale inFAMOUS: Second Son
Sviluppo Sucker Punch Productions
Pubblicazione Sony Computer Entertainment
Serie Infamous
Data di pubblicazione Giappone 22 maggio 2014
ColoredBlankMap-World-10E.svg 21 marzo 2014
Genere Azione
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation 4
Supporto Blu-ray Disc
Fascia di età ESRB: T
PEGI: 16
USK: 16
Periferiche di input DualShock 4
Preceduto da Infamous 2
« Enjoy your power. »
(Tagline del gioco)

Infamous: Second Son (o inFAMOUS: Second Son) è un videogioco sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Computer Entertainment, esclusivamente per PlayStation 4. Il gioco è stato presentato per la prima volta il 20 febbraio 2013 al PlayStation Meeting 2013, e rilasciato in tutto il mondo il 21 marzo 2014.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Gli avvenimenti si svolgono a Seattle, sette anni dopo il finale buono di Infamous 2. Il protagonista è Delsin Rowe, un ragazzo nativo americano di 24 anni, ribelle e appassionato di graffiti, tanto che questa sua passione sarà proprio il fondamento dei suoi guai con suo fratello maggiore, Reggie Rowe, famoso sceriffo americano, che ha già arrestato Delsin diverse volte. All'inizio della prima missione si vede un camion guidato da soldati della DUP (Dipartimento Unificato di Protezione), un’agenzia governativa che cerca di evitare i catastrofici eventi di Empire City e New Marais[1], che si scontra con la macchina di Reggie ed altre macchine facendole esplodere e ribaltandosi. Dal bagagliaio escono alcuni Conduit che cercano di scappare. Delsin cerca dei superstiti ed uno di essi lo aggredisce e gli trasmette i poteri. Il ragazzo ottiene il potere del fumo, e successivamente acquisirà il potere neon e quello video. Utilizzando questa abilità otterrà altri poteri che lo guideranno nel corso della storia. Il protagonista dovrà fare anche delle scelte morali che incideranno sul suo karma che può essere positivo o negativo. Il karma positivo renderà Delsin un eroe, mentre quello negativo lo farà diventare un infame.

Limited Edition[modifica | modifica sorgente]

Del gioco sono presenti due limited edition.[2]

La "Special Edition", effettiva limited edition, contiene, oltre al DLC "Cole's Legacy" (l'eredità di Cole), il cappello di Delsin, il protagonista.

La "Collector's Edition", oltre a dotarci sia del DLC "Cole's Legacy" che oltre al cappello contiene varie spille, una moneta da collezione e un apribottiglie, il tutto in una speciale confezione in tessuto.

Contenuti speciali e DLC[modifica | modifica sorgente]

Acquistando una delle 2 "Limited Edition" si potranno sbloccare alcuni contenuti in-game tra i quali il DLC "Cole's Legacy", una serie di missioni che permetterà di far luce sulle vicende che sono accadute durante i sette anni che separano il secondo capitolo dal terzo. Al termine delle missioni si sbloccherà l'esclusiva giacca di Cole McGrath.

Dal 21 marzo, data dell'uscita mondiale di inFAMOUS: Second Son, è attivo il sito www.infamouspapertrail.com, che permette di fare luce sulle vicende del D.U.P aggiungendo 19 nuove missioni da svolgere sia sul web che sulla PS4.

Il gioco è incluso in un bundle della console PlayStation 4. È il quarto titolo presente in un bundle della nuova console Sony.[3]

Easter egg[modifica | modifica sorgente]

  • Nel gioco è presente un negozio denominato "Cole MCGS", chiaro riferimerimento a Cole McGrath protagonista dei primi due capitoli di Infamous. Tale riferimento è confermato dal fatto che il negozio effettua riparazioni elettriche alludendo al potere di Cole.
  • Nel contenuto DLC "Cole's Legacy" è possibile incontrare due conoscenze dei precedenti capitoli: Raymonde Wolfe, fratello di Sebastian Wolfe, scienziato che contribuì alla costruzione della Raggio Sfera, e Zeke Dunbar, migliore amico di Cole McGrath.
  • Nel gioco sono presenti riferimenti al gioco e personaggio Sly Cooper con il suo logo e il suo nome.
  • Durante i titoli di coda, ad un certo punto inizieranno ad apparire di fila i volti dei protagonisti, e per un secondo circa si potrà notare il volto di Cole McGrath.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ inFAMOUS: Second Son annunciato per PlayStation 4
  2. ^ inFAMOUS: Second Son – Rivelate Collector’s Edition e Special Edition
  3. ^ PS4 – In arrivo un bundle con InFAMOUS: Second Son

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]