Diane Farr

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Diane Farr (New York, 7 settembre 1969) è un'attrice e scrittrice statunitense, nota principalmente per il ruolo di Megan Reeves nella serie televisiva Numb3rs.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Diane Farr nasce a Manhattan, New York City il 7 settembre 1969. Studia alla New York's Stony Brook University e alla Loughborough University in Inghilterra e consegue una laurea congiunta da queste due università.

Carriera attrice[modifica | modifica wikitesto]

Inizia come co-conduttrice del programma Loveline su MTV per 200 episodi, e come ospite su The Drew Carey Show, Arli$$ e CSI. Interpreta il ruolo ricorrente di Amy DeLuca, madre di Maria, nella serie Roswell, e il ruolo di Maddie Hudson in Like Family. Più tardi, interpreta la detective Jan Fendrich nella serie The Job. Terminata la serie, è nel cast di Rescue Me,che lascia successivamente per interpretare l'agente dell'FBI Megan Reeves in Numb3rs.

Il 24 marzo 2008, Michael Ausiello riferisce sul suo blog TVGuide.com che la Farr ha scelto di non rinnovare il suo contratto e di lasciare Numb3rs dopo la quarta stagione dello show. L'attrice recita infatti nel suo ultimo episodio il 18 maggio 2008. Nell'autunno del 2009 interpreta il ruolo di Jill Robinson nella serie televisiva di Showtime Californication, partecipando a 10 episodi della terza stagione.

Nel mese di aprile 2010, interpreta il ruolo di Barbara in Desperate Housewives, una madre la cui influenza negativa porta suo figlio Eddie a diventare un serial killer in un episodio flashback.

Oltre a un piccolo cameo in White Collar, è la guest star nella settima stagione di Grey's Anatomy, dove nell'episodio 130 ha il ruolo di un paziente con la malattia di Huntington, sotto la cura di Meredith.

Carriera scrittrice[modifica | modifica wikitesto]

Diane Farr è anche autrice di due libri. Il primo, The Girl Code, pubblicato nel 2001, è stato tradotto in 7 lingue ed è ancora venduto in tutto il mondo. Si discute il linguaggio segreto delle donne sole.

Il suo libro più recente, Kissing Outside the Lines è stato pubblicato nel maggio 2011 ed è un ricordo comico sul suo cammino verso un matrimonio interrazziale. Scrive anche per un certo numero di riviste americane.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Cresciuta cattolica, è ora atea. Il 26 giugno 2006 ha sposato Seung Yong Chung. Il loro primo figlio, Beckett Mancuso Chung, è nato nel 2007, seguito l'anno successivo dalle due gemelle Sawyer Lucia Chung e Coco Trinity Chung.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Altro[modifica | modifica wikitesto]

Opere[modifica | modifica wikitesto]

  • The Girl Code
  • Kissing Outside the Lines

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN254212238 · ISNI (EN0000 0003 7678 0472 · LCCN (ENn2013018667 · NDL (ENJA00845788 · WorldCat Identities (ENlccn-n2013018667